Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2010, 12:23 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Se poi volete dare un'occhiata qui ... Dicono che è tutta una buffonata, mah! No comment!

http://alieniemisteri.altervista.org/ummo.htm

E chi lo dice? Il dott. Pasquariello Domenico?
Ma per cortesia......[:D]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2010, 12:37 
Sì, in effetti non è che mi "gusta" molto ...[8D] Almeno io, un dubbio ce l'ho ...[;)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 26/04/2010, 23:26 
Madonnina che tour de force che ho fatto. Avrò letto si e no un buon 3/4 del tradotto in italiano, il materiale riguardante sociologia, tecnologia, astronomia, teologia ecc di questi presunti Ummiti è scritto davvero egregiamente, specie ciò che riguarda la loro matematica N-dimensionale. Partendo dal fatto che ciò che matematicamente spiegano può essere plausibile, se si considera un sistema di riferimento quadri-dimensionale e oltre, i presupposti teorici sviluppati e spiegati nelle lettere non sono poi così fantascientifici. La loro idea di isodinamicità dello spazio-tempo è interessante, per certi versi, vista la logica N-dimensionale, con N=10, sembra assomigliare alla teoria delle stringhe. Ad ogni modo non parlo da esperto del settore, ma le mie basi universitarie mi dicono che non tutto è campato in aria in questi "presunti" discorsi didattici extra-terrestri.
Ovviamente non mi sono accontentato di questa sola campana, mi sono documentato anche su chi cerca di sbufalare il caso Ummita e, sulla questione del sistema doppio Wolf 424, non hanno tutti i torti, in effetti va in conflitto con il sistema stellare descritto dai presunti Ummiti (anche se non hanno mai definito dettagliatamente se si trovano in un sistema binario, ma dalle parole utilizzate si evince che si trovano in un sistema stellare analogo al nostro). Di contro c'è la distanza, che è effettivamente di 14,2 Anni Luce, stando al database di Celestia.
Quindi a questo punto mi sorge spontanea una domanda: se il caso Ummita fosse falso, con che voglia e con che motivazione creare tutto questo hype su un fenomeno così curato in maniera maniacale sui dettagli tecnici e non? Sono davvero degli Extra-Terrestri, ci troviamo davanti ad una sorta di progetto occulto per far abituare le masse all'idea degli alieni o è un'idea creata da alcuni scienziati per anticipare le scoperte che verranno fatte in futuro?
ps: il bello è che tutte queste ipotesi sono contemplate anche in una delle lettere, precisamente nella D73!

Ultima modifica di Nandos il 26/04/2010, 23:30, modificato 1 volta in totale.

"In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l'Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate." (Isaac Asimov)
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2010, 00:25 
Cita:
Paolog ha scritto:

Enkidu, mi sa che non mi sono spiegato bene.

I supposti Ummiti sostengono che la forma alla quale tendono tutte le forme di vita biologica evolute nell'universo è quella umanoide, NON quella propriamente umana, la quale non sarebbe altro che una fra le circa dieci milioni di varianti (secondo i loro calcoli) che la forma umanoide può teoricamente assumere.

Gli stessi supposti raccontano in una delle varie lettere di una serie che non ho ancora tradotto di avere avuto contatti con un certo numero di civiltà stanziate su altri pianeti della Galassia, e che i membri di queste civiltà presentano tutti forma umanoide, pur se con delle caratteristiche diverse di caso in caso; se non ricordo male, citano specificamente caratteri quali cassa toracica più ampia, cranio più grande, natiche provviste di peli e clitoride molto sviluppata.

Spero di riuscire a tradurre presto la serie D-58 perchè contiene la trattazione delle "basi biogenetiche degli esseri che popolano l'universo" (denominazione data dagli estensori delle lettere ummite), che è veramente molto interessante.

Ciao,

Paolo

Non tu ti eri spiegato male, ma forse io ho interpretato male (o erano state tradotte male) le lettere che io avevo letto in altri siti e in pubblicazioni cartacee che riguardavano gli Ummiti e le loro presunte rivelazioni.
Non credere che questa sia la prima volta che leggo al riguardo: la prima volta fu infatti alla tenera età di 13 anni, cioè ben 35 anni fa! Ne lessi sulla defunta rivista "Gli Arcani", e ne lessi poi in seguito in altre riviste e alcuni libri di ufologia. Credevo che il caso si fosse esaurito da alcuni anni, ma vedo con piacere che prosegue.
In ogni caso, grazie dell'informazione, che rende le cose più credibili, anche se a dire il vero sapere che ci sono specie umanoidi con i peli sulle natiche e clitoridi insolitamente grandi non è esattamente l'esempio di diversità biologica che mi aspettavo..... io intendevo forme di vita analoghe per esempio ai Reptiloidi come l'Homo Saurus o esseri alati come l'Uomo Falena, per farmi capire....
Certo, rimane anche il neo dell'incompatibilità delle nostre conoscenze scientifiche della Wolf 424 con i dati forniti dagli Ummiti, ma si può sempre pensare che in realtà loro si siano sbagliati a leggere le nostre mappe stellari.... e in ogni caso: c'è la possibilità di chieder loro come risolvere questa contraddizione?

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2010, 11:39 
Sono anni che seguo questo caso con alterne vicende, ma francamete non ci si raccapezza molto: da cose fantascientifiche (per noi) a cose .... puerili. Non ho mai preso una "posizione".[8)]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2010, 23:56 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Sono anni che seguo questo caso con alterne vicende, ma francamete non ci si raccapezza molto: da cose fantascientifiche (per noi) a cose .... puerili. Non ho mai preso una "posizione".[8)]

Beh, magari confida le tue perplessità, parliamone insieme... magari riusciremo a chiarirci meglio il problema, se proprio non si può ancora arrivare a una decisione in merito........

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2010, 23:00 
Quello che dicono sull'ipotesi dell'esperimento sociologico passato di mano in mano che potrebbe stare alla base del caso Ummo mi sembra interessante (dal minuto 6:05 circa in poi).

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=wrhiv1GvLx0[/BBvideo]

Ultima modifica di quisquis il 27/05/2010, 23:19, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 13:03 
Interessantissimo... soprattutto i legami del caso Ummo con gli sviluppi storici della Spagna ed eventuali legami con la Chiesa di Scientologia.... peccato che il filmato non mostri tutto il dibattito.
Comunque, sono rimasto molto colpito dalla serietà del dibattito televisivo, ben diverso dalle nostre trasmissioni italiane dove non ci si preoccupa di farle fare a persone esperte, ma a cantanti ed attori come Enrico Ruggeri e Raz Degan, o da discutibili giornalistucoli in vena di facili scoop e di viaggetti all'estero....
(tanto per corroborare le tesi di chi pensa che la tv italiana è concepita per far diventare quanto più possibile scema e ignorante la gente).

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2010, 14:45 
...this is italy.... (scritta con la lettera minuscola apposta).

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2010, 14:29 
vedi il caso...mi stavo leggendo un po' di pdf di paolo (grazie!) e mi trovo questo post ora.
personalmente, ho trovato molto interessanti e per molti versi verosimili le lettere fino ala D41-16. una varietà di argomenti chea me pare difficile sia stato inventato.
d'altra parte trovo cose che mi sembrano strane, come la casa 'a fungo retrattile' e l'anima che si attaccherebbe al cervello mediante singoli atomi di kripton.

dalla D57-1 alla D57-5 le ho invece trovate qualità diversa. tipo per esempio in una si parla del loro ritrovamento di un pezzo di giornale usato da qualcuno come carta igenica, poi da lì chi l'ha scritto ricama una trama che a me pare non verosimile, anche se divertente: non pensano che quel giornale possa essere stato usato come invece lo è stato, pensano chissà cosa - adesso sarebbe conservato come una reliquia su ummo. questo (e altre cose così) a me puzza di falso dove l'estensore si è fatto un po' prendere la mano.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2010, 16:50 
anzitutto, grazie a paolo per la traduzione. Senza di lui non ci avremmo capito un'H (mastico pochissimo l'inglese, ma il francese proprio... [xx(] )

un bel lavoro sarebbe raccogliere le lettere ummite in un'unica discussione, con un sommario, e (ovviamente) tradurle.
Mi rendo conto che non è un lavoro da 5 minuti, ma con un pò di buona volontà, avremo un intero topic catalogato da fare invidia [;)]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2010, 17:36 
Cita:
toctoc ha scritto:

d'altra parte trovo cose che mi sembrano strane, come l'anima che si attaccherebbe al cervello mediante singoli atomi di kripton.

Ciao,non è che puoi aiutarmi?Tu,o qualcuno del Forum? In quale passaggio hai letto questo?
Vorrei fare una ricerca per capire in quale anno gli ummiti hanno affermato ciò.
Quest'affermazione la trovai,decenni orsono,in un libro scritto da Rudolph,nel 1972: vorrei comprendere se Rudolph l'ha presa dagli Ummiti,o gli Ummiti l'hanno 'rubata' dal libro di Rudolph!
Gracias [:)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2010, 17:45 
http://www.freewebs.com/paolog/DX-UMMO.htm
non ricordo esattamente quale. mi pare...
D33-1 e/o
D33-2 e/o
D33-3 e/où

anno 1966.

che libro è quello di Rudolph?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2010, 17:56 

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2010, 17:59 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Interessantissimo... soprattutto i legami del caso Ummo con gli sviluppi storici della Spagna ed eventuali legami con la Chiesa di Scientologia.... peccato che il filmato non mostri tutto il dibattito.

Qui ci dovrebbe essere il resto.....

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]