Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto:
Guarda Green,a dir la verità non ho niente in contrario a qualche forma di Federalismo fiscale e di Autonomia delle regioni,secondo me il guaio è che lo volete attuare proprio in un momento molto critico di cui l'Italia stà attraversando e nel modo in cui lo volete attuare.
Forse sarebbe più consono aspettare un pò in modo da fare riprendere l'economia di tutta l'Italia in modo da colmare un pò del grande divario che vi è tra sud e nord,in questo caso nessun Governo e nessuna Regione sarebbe contraria (forse è la cosa giusta da fare)e la cosa e si attuerebbe senza grandi traumi o grandi opposizioni.
In merito agli Extracomunitari,purtroppo anche da noi la maggioranza della popolazione è contraria alla loro entrata,però mi devi credere:se non vi fossero loro ( in maggioranza Tunisini) a fare i lavori più pesanti nelle piantagioni delle nostre campagne,non sò come si potrebbe fare,però loro sono bene integrati,si dimostrano rispettosi e sono anche da noi rispettati.
Bleff, guarda che sono 50 anni che si cerca di colmare il divario tra nord e sud, solo che l' hanno fatto nel modo sbagliato. Tutti i finanziamenti a pioggia degli ultimi anni a chi pensi siano finiti? Federalismo significa responsabilizzare chi governa un comune o una regione, significa costringerlo a rendere conto direttamente ai suoi cittadini del suo operato senza disperdere le sue responsabilità in giro per l' italia. Non deve essere tutto il paese a dover pagare il conto della mala gestione.
Ti consiglio se puoi di leggerti la bozza federalista concordata con il PD, troverai cose interessanti e motivanti.
Considera comunque che al nord nessuno vuole abbandonare il sud, ma siamo solo stufi di dover tirare fuori soldi che poi non vanno a niente, se ci date una mano il problema verrà risolto prima.
Green.,in parte ti do ragione,però è da pure 50 anni che il Nord sà di avere dato soldi non al sud ,ma alle Mafie,eppure proprio ora che si stà per combatterla seriamente vuol chiudere il rubinetto!,molto strano.
![Scioccato [:0]](./images/smilies/UF/icon_smile_shock.gif)
Se nel Sud un domani si arriverà ad una crisi peggio di quella della Grecia,cosa farete voi del Nord?.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Ve lo dico io,sarà troppo tardi per riprendervi il Sud.