Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 22/04/2010, 19:46 
L’illuminato sulla via di Damasco;

Prendendo alcuni report del bravissimo David Donnini, “Paulus II°(alias Veritas) estrae solo la parola Nazzareno per costruire il suo vangelo, (vangelo secondo Veritas)su Gesù di Nazareth da Lidda.

**7 - le evidenze archeologiche mostrano che quel luogo era abitato molti secoli prima di Cristo, ma poi era stato completamente distrutto; non esistono resti evidenti di sinagoghe del I sec. d.C., solo in epoca bizantina la città si sviluppò perché la chiesa vi aveva localizzato arbitrariamente la presunta città di Gesù all'incirca ai tempi dell'imperatore Costantino;
8 - il Vangelo di Filippo, un testo gnostico dichiarato apocrifo dalla chiesa, dissocia il titolo "nazareno" dalla città di Nazaret e afferma che ha tutt'altro significato…………….**

“la città si sviluppò perché la chiesa e Veritas vi ha localizzato arbitrariamente la presunta città di Gesù. La cosa più importante è la !?!VASCA!?!, prova essenziale in questo suo vangelo.

Cecco

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2010, 20:38 
Cita:
leviatan ha scritto:

Indubbiamente ci sarebbero molte cose da dire su questo passo del vangelo di Matteo ,personalmente la prima cosa che mi suggeri',fu che Giovanni battista non credeva in nessun modo che Gesu' fosse l'unigenito figlio di Dio:Sei tu colui che deve venire o dobbiamo attenderne un altro?"
Un altro unigenito figli di Dio ??
D'altra parte ,stando al vangelo degli Ebioniti Gesu' non aveva alcuna intenzione di andare a farsi battezzare da Giovanni nonostante i vangeli canonici ci raccontino un 'altra storia ,tra cui quella che quest'ultimo ne fosse il "Pecursore",cosa quanto mai ridicola e facilmente smantellabile.

Un saluto

Fai attenzione a non soffermarti troppo nella valutazione letteraria di ciò che appare nei vari contesti evangelici e neotestamentari in generale. Spesso si tratta di parole messe in bocca ad arte ai vari personaggi, per raggiungere lo scopo che i santi falsari si erano prefissati: far cadere nella loro rete i 'creduli devoti' che aderivano acriticamente e con troppa facilità alle chimere predicate dai missionari catto-cristiani.

Gli intellettuali pagani appartenenti all'area stoica, come ad esempio Celso, i quali erano mossi da sinceri convincimenti etici, e cercavano di mettere in guardia gli individui più deboli dagli inganni di personaggi senza scrupoli, i quali si approfittavano della loro ignoranza, cercavano in tutti i modi di aprire loro gli occhi, ricorrendo anche all'ironia ed al paradosso letterario, come fece il buon Luciano di Samosata: un personaggio dei 'nostri' tempi!

"..Sei tu colui che deve venire o dobbiamo attenderne un altro?.."

L'autore di questa frase, chiunque egli sia stato, non intendeva affatto la venuta di un presunto figlio di Dio, ma semplicemente la venuta, o meglio la reincarnazione di un personaggio legato alla mitologia biblica, il quale doveva attuare come un 'salvatore' e, per estensione, anche come un 'messia': ma NON secondo le aspettative dell'immaginario comune giudaico, ma bensì secondo quelle dell'egregore gnostico-kabalistico ebraico, fortemente legato allo gnosticismo pitagorico.
Da tenere sempre presente che il significato originario della locuzione 'figlio dell'Uomo' non era affatto 'figlio di Dio', in quanto l'Uomo in questione era Adamo: l'UOMO per antonomasia!

Saluti

Cita:
L’illuminato sulla via di Damasco;

Prendendo alcuni report del bravissimo David Donnini, “Paulus II°(alias Veritas) estrae solo la parola Nazzareno per costruire il suo vangelo, (vangelo secondo Veritas)su Gesù di Nazareth da Lidda.

**7 - le evidenze archeologiche mostrano che quel luogo era abitato molti secoli prima di Cristo, ma poi era stato completamente distrutto; non esistono resti evidenti di sinagoghe del I sec. d.C., solo in epoca bizantina la città si sviluppò perché la chiesa vi aveva localizzato arbitrariamente la presunta città di Gesù all'incirca ai tempi dell'imperatore Costantino;
8 - il Vangelo di Filippo, un testo gnostico dichiarato apocrifo dalla chiesa, dissocia il titolo "nazareno" dalla città di Nazaret e afferma che ha tutt'altro significato…………….**

“la città si sviluppò perché la chiesa e Veritas vi ha localizzato arbitrariamente la presunta città di Gesù. La cosa più importante è la !?!VASCA!?!, prova essenziale in questo suo vangelo.

Cecco

Un'ulteriore prova, qualora ve ne fosse bisogno, che la mamma degli sciocchi è sempre incinta!

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2010, 11:37 
Dal “VANGELO SECONDO VERITAS”

Hot air vendesi;

Il culto catto-cristiano è stato edificato grazie ad un allucinante cumulo di menzogne che non ha eguali nella storia delle religioni. Sono stati falsificati testi, personaggi e la stessa storia. Persino l'archeologia è stata 'violentata' per supportare le menzogne del clero!

Ma la !?!VASCA!?! è rimasta tutta li ad aspettare l’IMPUT Verit-iero-s per il proprio vangelo.

!?*Un'ulteriore prova, qualora ve ne fosse bisogno, che la mamma degli sciocchi è sempre incinta*?!

Molte volte da mamme incinte, escono Kefas di Havero.

Cecco

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2010, 07:02 
http://www.youtube.com/watch?v=HlbkmWoaLCs
con grandissimo ringraziamento dei tre intervenuti vi porto a conoscenza di quest fatti storici odierni.
Cecco

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2010, 17:16 
con grandissimo ringraziamento dei tre intervenuti vi porto a conoscenza di quest fatti storici odierni.
Cecco

Ciao Cecco,ho ascoltato i video.
Cosa possiamo dire?quel don pasquale era davvero convinto delle stupidaggini che diceva!
Altrimenti come potrebbe continuare a fare il parassita?
In verita aveva poche idee,ma tutto sommato confuse!!
Il Giordano che straripa!!!!!
Ma va aff...

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/05/2010, 14:16 
Cita:
leviatan ha scritto:
Ma va aff...

Il Giordano straripato nel 1935:
Immagine
http://www.lifeintheholyland.com/43_sou ... colony.htm

Immagine

Immagine

http://www.middle-east-pictures.com/mid ... -flood.htm

Ancora il Giordano straripato (foto in basso)
http://www.flickr.com/photos/99317668@N00/17384297

Il Giordano straripa ancora (foto recente)
http://www.israelimages.com/see_image_d ... y&idi=2902

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/05/2010, 17:34 
Inserisci Immagine:
Immagine

Egregio Sig. Learco Pignagnoli dopo averlo vivamente ringraziato per il suo intervento, mi scuso se oso riportare questa mia affermazione a commento di Matteo 19,1 " E avvenne che quando Gesù ebbe finito queste parole, si trasferì dalla Galilea e venne nel territorio della Giudea, al di là del Giordano."

Anche il fiume Po straripa o può straripare e nonostante questo per recarsi dal Veneto alla Lombardia o viceversa, non serve attraversarlo.

Inoltre, tale evento sbalorditivo se veritiero, doveva riportarlo l'evangelista Matteo, come giustificazione a questa anomalia e non il caro e bravo sacerdote intervenuto nel dibattito, come sotterfugio per nascondere un madornale errore dovuto ad ignoranza geografica della Palestina dell'evangelista Matteo o chi per lui.

Non vorrei aver compreso male, in questo caso mi scuso, ma non si può mascherare Gamala per giustificare Nazareth con una semplice ipotesi di esondazione del fiume Giordano. Ormai Gamala o Gamla la conosciamo molto bene.

Come vede Egregio Signore, per il rispetto che nutro nei suoi confronti, ho usato un formato a Lei caro.

Un caro e vivo saluto a tutti.

Ultima modifica di Giovanni dalla Teva il 03/05/2010, 18:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/05/2010, 18:38 
Cita:
Giovanni dalla Teva ha scritto:
Non vorrei aver compreso male, in questo caso mi scuso, ma non si può mascherare Gamala per giustificare Nazareth con una semplice ipotesi di esondazione del fiume Giordano. Ormai Gamala o Gamla la conosciamo molto bene.

Non ho parlato di Gamala e neppure di Nazareth e tantomeno dell'evangelista Marco e non ho citato nessuno dei suoi dotti argomenti.

Ho semplicemente risposto a questa frase:

Cita:
leviatan ha scritto:
Ma va aff...

Del resto mi interesso poco, non sono credente e non ho bisogno di cercare puntelli geografici o idrici per giustificare il mio ateismo.

Ultima modifica di Learco Pignagnoli il 03/05/2010, 18:40, modificato 1 volta in totale.

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/05/2010, 19:53 
Carissimo sig. Learco,

Leviatan nel suo dire si riferiva al mio post: ***Ciao Cecco,ho ascoltato i video. Cosa possiamo dire?quel don pasquale era davvero convinto delle stupidaggini che diceva!***
Ascoltali anche tu e capirai il perche dello straripa!!!!

Un saluto Cecco

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/05/2010, 20:00 
Inserisci Immagine:
Immagine

Cita:
L'Egregio Sig. Learco Pignagnoli scrive:
Non ho parlato di Gamala e neppure di Nazareth e tantomeno dell'evangelista Marco e non ho citato nessuno dei suoi dotti argomenti.

Ho semplicemente risposto a questa frase:

leviatan ha scritto:
Ma va aff...

Ed io ho semplicemente usato il suo documentato intervento, per rispondere non alle sue affermazioni, giustamente inesistenti, ma a quelle del caro e bravo sacerdote, intervenuto nel filmato richiamato dal link precedende.
Colgo l'occazione per porgere a Lei i più distinti saluti.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/05/2010, 20:28 
Inserisci Immagine:
Immagine

Caro amico Cecco, da tempo ho ripreso lo studio su Giovanni Battista, e da tempo ho compreso molte cose tra cui il motivo della sua legazione Mt 11,1-6 e Lc 7,18-23. Ora dopo aver risolto anche tale arcano, per una mia curiosità personale, mi domando se sia idoneo comunicarlo.

Ciao caro amico Cecco.

Ultima modifica di Giovanni dalla Teva il 03/05/2010, 20:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/05/2010, 21:37 
Carissimo Giovanni

sono contentissimo di riascoltarti-rileggerti, sono solo dispiaciuto che il tuo sito è di nuovo bloccato, li c'è moltissimo arrosto. Forse questo agli aggregati cattocris da molto fastidio. Come pure tanti post di Fisicamente del prof. Renzetti sono bloccati. Le armi della storia-ricerca forse iniziano a sfaldare la putrida piovra vaticana.

Sinceri saluti dal tuo amico Cecco.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2010, 02:54 
commento
a Giovanni Della Teva e a Emilio Salsi

Cita:
Messaggio di Giovanni dalla Teva

Premessa:
Il presente scritto non è verità rivelata, vuole solo essere, uno dei tanti schizzi possibili, sempre modificabili in qualsiasi parte e concetto, per disegnare in futuro, soprattutto con l'aiuto di altre persone, un quadro relativo ad una più accettabile verità storica del cristianesimo primitivo di cui mi sento incuriosito, e interessato per soddisfare alcune mie domande di carattere spirituale..........
il convincimento dell'impossibilità di sconfiggere i Romani;
il passaggio dall'odio all'amore verso i nemici per non aver problemi con le autorità Romane in tutto il territorio dell'impero Romano;
risolvere il problema della venuta del Regno di Dio che non si avverava;
avere un salvatore universale già manifestato come le altre religioni concorrenti.
Alcuni Esseni pragmatici risolsero brillantemente il problema con la costruzione di un Messia Dio già realizzato fisicamente, usando, la profezia nella quale Isaia, sette secoli prima, aveva previsto, che il Messia sarebbe passato tra gli uomini senza essere riconosciuto: "Egli (il Messia), dopo essere passato tra gli uomini in maniera così umile e modesta nelle parvenze da non essere rimarcato da alcuno, seguirà i suoi carnefici silenzioso e docile come un agnello che viene condotto al mattatoio" (Isaia 53,1 e seguenti)
Ecco spiegato perchè gli storici e le persone di quel tempo non videro mai tale Messia.
Ma figuriamoci! Se questi esseni fossero stati giocatori di scacchi, sarebbero stati IMBATTIBILI, altro che campioni russi…
Cita:
Il più grande errore commesso dai padri della Chiesa, rientra tra il proverbio "Chi troppo vuole, nulla stringe". Se loro si accontentavano di scrivere i loro libri del nuovo testamento, e non avessero voluto legittimare la loro falsificazione attraverso altri scritti "laici", ora noi non saremmo in grado di scoprire la verità storica di quegli eventi. In poche parole se loro avessero eliminato i libri di Giuseppe Flavio come hanno fatto con altri autori invece di falsificarli, ora nessuno sarebbe in grado di dimostrare/interpretare la verità storica.
Chi scrisse il vangelo di Marco, individuò il Messia anonimo di san Paolo o chi per Lui, nel Messia politico già passato, sapendo, che precedentemente:----

Salve, sono nuovo del forum e curiosando un po' (per la verità cercavo i temi della Sindone e del Cenacolo), mi sono imbattuto in quest'interventi. Che dire? Specificando che sono cristiano ma che non aderisco ad alcuna confessione, farò qualche osservazione: Come sostituire a tutti i costi dei testi considerati ancora storici (i vangeli) con un altro testo considerato storico (le antichità giudaiche)?
Dichiarando i primi falsi e di parte e il secondo obiettivo… Che "le antichità giudaiche", nel "testimonium flavianum" confermino i vangeli (sia pure con qualche, sempre dubbia, aggiustatina postuma) NON FA TESTO! Ha certamente ragione, invece, chi vuole distorcere a vantaggio della propria tesi tutto il resto dell'opera. La libera interpretazione di questa, però, ha necessità di architettare artifizi per rilevare la differenza di messaggio fra quanto aveva detto o fatto Giovanni il Galadita e quanto si afferma che abbia detto o fatto il Gesù di Nazaret:uno rivoluzionario, combattente e istigatore e l'altro buono, mite, operatore di miracoli e docente di bontà ed umiltà ad oltranza… Ad sensum, l'Uno è l'esatta ANTITESI dell'altro! Giuseppe Flavio, quel "testimonium flavianum" l'ha scritto avendo preso coscienza che proprio lui, storico, poteva essere la causa di un distorcimento della storia: NON avendo accennato all'esistenza di Gesù ma solo a quella di Giovanni il galileo, poteva far sì che l'uno fosse scambiato o sostituito figurativamente dall'altro.
Le aggiunzioni e gli aggiustamenti che il "testimonium flavianum" può aver subito, nulla toglie che siano state fatte da un "qualcuno dotato della stessa pervicace forma mentis" di chi osteggia oggi l'esistenza storica di Gesù: «Flavio dice così e cosà, ma CERTAMENTE si sbaglia, perché i Vangeli dicono diversamente, e quelli non possono sbagliare… Il lasciare le cose come stanno può indurre in errore i fedeli, ergo…» Ed ecco un'ulteriore dimostrazione che "di buone intenzioni sono lastricate le vie dell'inferno"...
I miracoli di Gesù vengono definiti, oggi, "favolistica" eppure il Talmud di Babilonia dice che Gesù fu giustiziato alla vigilia di Pasqua perché "praticava la stregoneria" e alla fine del I secolo risale la preghiera ebraica "Birkat Ha Minim", dove si prega il Signore di far perire e cancellare prontamente apostati, CRISTIANI ed eretici.

Nazareth, dice Wikipedia, esisteva già come una specie di vicolo di case abitato da qualche centinaio di persone. La sua vicinanza con Cafarnao fa sì che in alcuni testi sia citato il centro maggiore, ma di fatto era un centro così tranquillo da farlo scegliere ai sacerdoti come rifugio durante la repressione romana. Cosa c'entri effettivamente Galgala nella faccenda, NON è dato sapere (...A parte, naturalmente l'importanza di essere stata scelta da VOI).
I nomi Giovanni, Giuda, Giuseppe e Simone erano comunissimi, proprio come quello di Gesù, anzi, se non ricordo male (ma al momento non saprei con quale riferimento cercare tale ritrovamento, ma ci proverò lo stesso), nell'ultimo clamoroso (!?)"ritrovamento della tomba di Gesù", unitamente all'urna di "quel tale" Gesù c'erano altre urne di parenti in cui tali nomi apparivano TUTTI.
Riguardo all'opera di Tacito, gli Annales, per la stessa motivazione di cui sopra ("i vangeli non possono sbagliare") POTREBBE essere stata corretta la carica di Ponzio Pilato, ma l'Enciclopedia Encarta riporta testualmente:«…governatore militare romano, O procuratore, della Giudea 26-36d.C.» in più ho da poco appreso che nella Vulgata di Girolamo, viene definito "prefetto", ergo tanta sicurezza e trionfalismo nel parlare di una "manipolazione" (lasciando che la gente possa anche credere che di TOTALE MANIPOLAZIONE SI TRATTI) non si sa bene da cosa derivi, tanto più che il testo parla del cristianesimo come di una "superstizione pericolosa, primitiva e immorale confluita nell'Urbe fra le altre cose atroci e vergognose che arrivavano da tutto il mondo"(si pensava che i cristiani fossero dediti al cannibalismo ed ai rapporti incestuosi...); allo stesso modo si dice che per il resto l'altra opera, le Historiae, NON citi Gesù e i suoi discepoli cristiani, ma è difficile accettare tale affermazione se proprio i libri relativi all'intero periodo di fine-Tiberio (37 d.C.) e seguente regno di Caligola (dal 37 al 41 d.C.) mancano quasi in toto, salvo alcuni frammenti ridottissimi…
Svetonio addirittura riteneva che ai tempi di Claudio gli ebrei venissero istigati alla sedizione da "Cresto", che supponeva ancora vivente (…E già questo solo fatto la dice lunga sull'attendibilità dei testi non cristiani…). Di recente in TV si disse che Nerone non mentì, affermando che fossero stati i cristiani a incendiare Roma, perchè pare proprio che si sia trattato di una flangia estremista che avesse voluto distruggere la "Nuova Babilonia, centro di ogni lussuria e perversione", per rendere piu' facile la sostituzione con la "Citta' di DIO", e siccome per Nerone non esisteva differenza fra quelli buoni e gli altri... In un'altra trasmissione molto nota e ben accreditata perche' si serve di professori della "Sapienza", fu spiegato che NON nel Colosseo (che non esiteva ancora), ma negli "Orti Neroniani" avvenne il massacro dei martiri. I resti di tali martiri, tumulati segretamente e alla buona nelle varie catacombe o in tombe di fortuna e contrassegnate per capire dove e di chi fossero, furono poi recuperati e unificati nelle catacombe di S. Callisto e di Sulpicio... Ma ora, grazie a voi, si scopre che tali martiri non ci furono, anzi, non ci furono neanche i cristiani e meno che mai Cristo, e pertanto quelli che dal punto di vista cristiano fecero con sacrifici enormi un'opera meritoria (dando sepoltura ai poveri resti di tanta povera gente), in realta' altro non erano che turpi necrofili ansiosi di sollazzarsi con le ossa e le mummie di chissacchi', (spesso mantenuti in disfacimento dal clima locale umido) aspirandone con voluttà la fragranza mortifera come se fosse soave odore di abbacchio...
Cari signori, e' bene che nella vicenda ci si dia una bella regolata generale; IO me la sono gia' data quando ho deciso di allontanarmi da ogni confessione, mantenendo intatta la fede in Gesù e nel suo messaggio e voi quand'e' che cominciate a darvela? Tanta decisa acrimonia fa sospettare che si tratti solo di un tentativo di attaccare le fondamenta di una fede diversa da quella da voi professata, e in apparente accordo con i toni della Birkat Ha Minim di cui sopra, ma anche, a sorpresa, con un certo testo sconcertante, riportato su una rivista, in cui musulmani oltranzisti osavano persino sconfessare le stesse attestazioni di Maometto su Gesù e Maria!…

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2010, 13:10 
ANZITUTTO UN BENVENUTO A FRANCESCO.

PER I LUPI DI ARPIOLA

Francesco è uno studioso che stimo ed è venuto su mio personale invito

( per la verità, per il Cenacolo di Leonardo e la Sindone ...

ci siamo incontrati in queto topic eccezionale :

http://www.archeologia.com/forum/scienz ... ne-20.html )

, quindi vi chiedo , in particolare al 2 MITRAGLIA , di non sparare subito a raffica ...

Voglio un dialogo costruttivo e tecnico.

Francesco, sai bene che non condivido una parola di quello che hai scritto, ma avremo tempo per parlarne.

Importante , sgrana i post per rendere la lettura più facile. ( e il colore non continuo , se no diventiamo abitanti di Pandora .... )

Ti faccio vedere sotto.

Con stima.

zio ot [;)]

Ultima modifica di barionu il 06/05/2010, 13:25, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2010, 13:14 
Post di Francesco Dazzo / dieffe49

Salve, sono nuovo del forum e curiosando un po' (per la verità cercavo i temi della Sindone e del Cenacolo), mi sono imbattuto in quest'interventi.

Che dire? Specificando che sono cristiano ma che non aderisco ad alcuna confessione, farò qualche osservazione: Come sostituire a tutti i costi dei testi considerati ancora storici (i vangeli) con un altro testo considerato storico (le antichità giudaiche)?

Dichiarando i primi falsi e di parte e il secondo obiettivo… Che "le antichità giudaiche", nel "testimonium flavianum" confermino i vangeli (sia pure con qualche, sempre dubbia, aggiustatina postuma) NON FA TESTO! Ha certamente ragione, invece, chi vuole distorcere a vantaggio della propria tesi tutto il resto dell'opera.

La libera interpretazione di questa, però, ha necessità di architettare artifizi per rilevare la differenza di messaggio fra quanto aveva detto o fatto Giovanni il Galadita e quanto si afferma che abbia detto o fatto il Gesù di Nazaret:uno rivoluzionario, combattente e istigatore e l'altro buono, mite, operatore di miracoli e docente di bontà ed umiltà ad oltranza…

Ad sensum, l'Uno è l'esatta ANTITESI dell'altro! Giuseppe Flavio, quel "testimonium flavianum" l'ha scritto avendo preso coscienza che proprio lui, storico, poteva essere la causa di un distorcimento della storia: NON avendo accennato all'esistenza di Gesù ma solo a quella di Giovanni il galileo, poteva far sì che l'uno fosse scambiato o sostituito figurativamente dall'altro.

Le aggiunzioni e gli aggiustamenti che il "testimonium flavianum" può aver subito, nulla toglie che siano state fatte da un "qualcuno dotato della stessa pervicace forma mentis" di chi osteggia oggi l'esistenza storica di Gesù: «Flavio dice così e cosà, ma CERTAMENTE si sbaglia, perché i Vangeli dicono diversamente, e quelli non possono sbagliare… Il lasciare le cose come stanno può indurre in errore i fedeli, ergo…» Ed ecco un'ulteriore dimostrazione che "di buone intenzioni sono lastricate le vie dell'inferno"...

I miracoli di Gesù vengono definiti, oggi, "favolistica" eppure il Talmud di Babilonia dice che Gesù fu giustiziato alla vigilia di Pasqua perché "praticava la stregoneria" e alla fine del I secolo risale la preghiera ebraica "Birkat Ha Minim", dove si prega il Signore di far perire e cancellare prontamente apostati, CRISTIANI ed eretici.

Nazareth, dice Wikipedia, esisteva già come una specie di vicolo di case abitato da qualche centinaio di persone. La sua vicinanza con Cafarnao fa sì che in alcuni testi sia citato il centro maggiore, ma di fatto era un centro così tranquillo da farlo scegliere ai sacerdoti come rifugio durante la repressione romana. Cosa c'entri effettivamente Galgala nella faccenda, NON è dato sapere (...A parte, naturalmente l'importanza di essere stata scelta da VOI).

I nomi Giovanni, Giuda, Giuseppe e Simone erano comunissimi, proprio come quello di Gesù, anzi, se non ricordo male (ma al momento non saprei con quale riferimento cercare tale ritrovamento, ma ci proverò lo stesso), nell'ultimo clamoroso (!?)"ritrovamento della tomba di Gesù", unitamente all'urna di "quel tale" Gesù c'erano altre urne di parenti in cui tali nomi apparivano TUTTI.

Riguardo all'opera di Tacito, gli Annales, per la stessa motivazione di cui sopra ("i vangeli non possono sbagliare") POTREBBE essere stata corretta la carica di Ponzio Pilato, ma l'Enciclopedia Encarta riporta testualmente:«…governatore militare romano, O procuratore, della Giudea 26-36d.C.» in più ho da poco appreso che nella Vulgata di Girolamo, viene definito "prefetto",

ergo tanta sicurezza e trionfalismo nel parlare di una "manipolazione" (lasciando che la gente possa anche credere che di TOTALE MANIPOLAZIONE SI TRATTI) non si sa bene da cosa derivi, tanto più che il testo parla del cristianesimo come di una "superstizione pericolosa, primitiva e immorale confluita nell'Urbe fra le altre cose atroci e vergognose che arrivavano da tutto il mondo"(si pensava che i cristiani fossero dediti al cannibalismo ed ai rapporti incestuosi...);

allo stesso modo si dice che per il resto l'altra opera, le Historiae, NON citi Gesù e i suoi discepoli cristiani, ma è difficile accettare tale affermazione se proprio i libri relativi all'intero periodo di fine-Tiberio (37 d.C.) e seguente regno di Caligola (dal 37 al 41 d.C.) mancano quasi in toto, salvo alcuni frammenti ridottissimi…

Svetonio addirittura riteneva che ai tempi di Claudio gli ebrei venissero istigati alla sedizione da "Cresto", che supponeva ancora vivente (…E già questo solo fatto la dice lunga sull'attendibilità dei testi non cristiani…). Di recente in TV si disse che Nerone non mentì, affermando che fossero stati i cristiani a incendiare Roma, perchè pare proprio che si sia trattato di una flangia estremista che avesse voluto distruggere la "Nuova Babilonia, centro di ogni lussuria e perversione", per rendere piu' facile la sostituzione con la "Citta' di DIO", e siccome per Nerone non esisteva differenza fra quelli buoni e gli altri...

In un'altra trasmissione molto nota e ben accreditata perche' si serve di professori della "Sapienza", fu spiegato che NON nel Colosseo (che non esiteva ancora), ma negli "Orti Neroniani" avvenne il massacro dei martiri. I resti di tali martiri, tumulati segretamente e alla buona nelle varie catacombe o in tombe di fortuna e contrassegnate per capire dove e di chi fossero, furono poi recuperati e unificati nelle catacombe di S. Callisto e di Sulpicio...

Ma ora, grazie a voi, si scopre che tali martiri non ci furono, anzi, non ci furono neanche i cristiani e meno che mai Cristo, e pertanto quelli che dal punto di vista cristiano fecero con sacrifici enormi un'opera meritoria (dando sepoltura ai poveri resti di tanta povera gente), in realta' altro non erano che turpi necrofili ansiosi di sollazzarsi con le ossa e le mummie di chissacchi', (spesso mantenuti in disfacimento dal clima locale umido) aspirandone con voluttà la fragranza mortifera come se fosse soave odore di abbacchio...

Cari signori, e' bene che nella vicenda ci si dia una bella regolata generale; IO me la sono gia' data quando ho deciso di allontanarmi da ogni confessione, mantenendo intatta la fede in Gesù e nel suo messaggio e voi quand'e' che cominciate a darvela?

Tanta decisa acrimonia fa sospettare che si tratti solo di un tentativo di attaccare le fondamenta di una fede diversa da quella da voi professata, e in apparente accordo con i toni della Birkat Ha Minim di cui sopra, ma anche, a sorpresa, con un certo testo sconcertante, riportato su una rivista, in cui musulmani oltranzisti osavano persino sconfessare le stesse attestazioni di Maometto su Gesù e Maria!…

//////////////////////////////////////////////

( Francè, a livello strategico il tuo post sembra come quel fagiano

che il giorno dell' apertura della caccia vola verso i cacciatori dicendo :

Siete un branco di strrrr .... [:81] [:81] [:81] )

zio ot [;)]

Ultima modifica di barionu il 06/05/2010, 13:19, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]