bleffort ha scritto: Cita:
Atlantis90 ha scritto:
Teoria affas. E' pu vero però che se fosse stacinate quella di un'atlatnide nel canale di sicilia. E' pur vero però che, secondo me, se fosse stata ubicata li, penso che avrebbe lasciato più "tracce" intorno a se. Invece noi troviamo delle impronte (per dirla alla Hancock) solo in Egitto e forse nei balcani (con le piramidi di Visoko). Per il resto nulla; le maggiori costruzioni in fatti sono nelle americhe e quindi sebra più probabile una sua collocazione quanto meno al di là dello stretto di gibilterra. Non so se ho reso l'idea...
Si Atlantis 90,anche io mi sono posto questa domanda,ma le costruzioni per es. Maya,sono state fatte da i popoli che si sono succeduti agli ipotetici Atlatidei,dobbiamo renderci conto quanti sono 9000 anni per noi esseri umani e mi domando pure,che tipo di tracce poteva lasciare un popolo con tali caratteristiche,penso che non sono stati loro i costruttori di Megaliti,ma altri precussori della civiltà di Atlantidea,inoltre le caratteristiche geomorfologiche del Canale di Sicilia e la Sicilia stessa in continuo movimento da millenni,non sono state in grado di mantenere dei siti così antichi,con tanti popoli succedutesi potrebbero aver utilizzato tutto il materiale delle antiche costruzioni per farne altre.
Inoltre tracce evidenti di civiltà progredita,si sono trovate nella regione del Tassili nel Deserto del Sahara.
Perchè non cominciare un qualche tipo di esplorazione sotto i fondali del Canale di Sicilia,maggiormente nei dintorni di Malta e nelle viscere del deserto del Sahara?.
in effetti bisognerebbe cercare molto piu' vicino a noi,piuttosto che oltre lo stretto di gibiliterra,molto probabile che atlantide fosse sita nel medierraneo,e di questo poterbbe essere un indizio la guera atene atlantide,in effetti lo scontro bisogna contestualizzarlo nel periodo quindi,il suo posizionamento nell'atlantico sembra a me inverosimile
x capire i movimenti morfologici esistenti nel canale di sicilia e la sicilia stessa