Il fenomeno dei Crop Circles, dall'Inghilterra all'Italia, al resto del mondo.
Rispondi al messaggio

08/05/2010, 20:28

Però, sempre da spiegare come inserire e produrre quel tipo di ... "disegni" su di un campo! Chi è quel ... "geometra"? E perché poi ci svolazzano elicotteri militari sopra (anche il giorno dopo), per vedere quanti "fessi" hanno abboccato? Non credo; penso piuttosto che vogliono saperlo anche loro cosa sta effettivamente succedendo (mi riferisco sempre a quelli veri, èh?!).

09/05/2010, 00:52

...appunto...
...mi riferisco alla tecnologia MASER nel senso che, forse, un "qualcosa" usa una tecnologia simile per aver creato quei crop che sono risultati veramente ANOMALI...e chi poi li ha controllati, tanto direttamente che dall'alto, non è riuscito a darne spiegazione.

Se fai mente locale UFOLOGO 555, su Voyager tempo fa han fatto vedere un filmato fatto da un ricercatore inglese il quale ha piazzato più di una telecamera per filmare dei campi e, durante la notte, anzi sul fare dell'alba, ha notato qualcosa di strano sopra ai campi e le videocamere hanno subito una distorsione in frequenza che non gli ha permesso di registrare quello che stava succedendo in quell'istante, ed era apparso improvvisamente un agroglifo.

Probabilmente una tecnologia simile al MASER che emette elevata quantità di microonde può esere alla base. Rocrdiamoci che ci sono LASER infrarossi di elevata potenza che quando vengono usati, non sono visibili ad occhio nudo. Una tecnologia che sfrutti emissione radio di microonde ad elevata potenza, potrebbe essere usata per la creazione degli agroglifi.

Chi se ne intende un po' di tramissioni radio, dovrebbe sapere che esite la modalità ATV, cioè trasmissione video/audio convogliate all'interno di frequenze radio, anche microonde. Potrebbe essere che, sui crop risultati anomali, sia stata usata una tecnologia che sfrutti alcuni di questi principi, dove la trasmissione di microonde convogliate trasportino in se "il disegno"...

09/05/2010, 19:39

ciao ragazzi, era da un pò che non seguivo più il forum, mi sono fermata su questa discussione in quanto le anomalie mi affascinano sempre.

io pure dico la stessa cosa, sono concorde con te crash sul maser, però è una tecnologia militare, se escludiamo i militari sul mercato o nelle università esiste qualcosa di simile tale da produrre la alterazioni magnetiche e tutte quelle anomalie? o non ce l'abbiamo? [8]

09/05/2010, 19:43

ufologo555 dice
L'irradiazione riscontrata in un "crop-Circle" equivaleva a quella di 10 mila forni a microonde; ora, se noi abbiamo un'apparecchiatura del genere ...

ufologo questa è una notizia reale o una tua congettura? fonti?

ad ogni modo (scusa la mia ignoranza)... non abbiamo un'apparecchiatura del genere almeno a livello NON militare?

grazie

09/05/2010, 20:04

Per l'appunto! Dicevo che anche se avessimo una simile attrezzatura, poi, i "disegni, come vengono fatti ...? Quindi escludo l'abbino fatti i soliti militari (che invece) il giorno dopo gironzolano con gli elicotteri "per vedre l'effetto che fa ..." Se li avessero fatti loro, lo sanno benissimo, ma per me, loro non centrano per niente!

10/05/2010, 01:15

...a UFOLOGO 555...e a tutti...
...appunto, ragionando con "mio pensiero militare"...i militari non centrano con i casi crop circles!

Resta il fatto che quelli ritenuti veramente anomali, potrebbero aver subito gli effetti di una tecnologia avanzata...ho accennato al MASER perchè può richiamare l'idea delle tecnologie DEW, ma non per questo è indice che PER FORZA è opera dei militari. Con tutti quei problemi che devono risolvere per il mondo, hanno il tempo di andare a creare un crop circle a Brescia?...ma daiii.

Gli elicotteri scuri: e chi vi dice che sono loro ad aver creato i crop circles? Postate un filmato VERO che faccia vedere un elicottero scuro che crea un crop circle e poi eventualmente se ne riparla!

A livello NON militare c'è un'apparecchiatura semplice: la piegatura della pianta stessa. Quando le piantine vengono piegate alla radice, l'Auxina (proteina presente nella pianta stessa) si deposita in maggior concentrazione sul lato che volge verso il terreno, permettendo in tal modo la continua crescita della piantina stessa ma con l'incurvatura ed un leggero allungamento del nodo stesso (dati che sono stati riscontrati anche su altri crop circles...), e questo può essere determinato da fattori esterni ambientali (notare che non ho specificato se NATURALI o MECCANICI...prima che qualcuno tiri conclusioni errate su quel che sto dicendo [;)]).

Come avevo suggerito tempo fa ad UFOLOGO 555, visto che Brescia e dintorni sono zone calde...mettete in atto un progetto di monitoraggio video/radio VLF a lunga portata, con telecamere ad alta definizione (con LUX 0,0005 e obiettivi infrarossi) da posizionare in una posizione sopraelevata, in modo tale da monitorare a 360°, gli eventuali fenomeni luminosi anomali a livello di terreno (visto che qualcuno ha testimoniato di aver visto delle sfere di luce sui terreni...) per un periodo continuato di almeno 5 anni, nel periodo da maggio a settembre, temporizzate dalle 21.00 di sera alle 5.00 del mattino dopo, attive ogni giorno, salvando su hard disk da 1Terabyte: se c'è qualcosa, lo beccate di sicuro! E poi, via di analisi!
Con 2000euro di telecamere e un buon p.c. in postazione fissa, direi che si potrebbe fare già un passo enorme. Se il costo è elevato, potete farlo con le webcam (come il filmato ripreso in islanda mentre riprendevano il vulcano in eruzione...), ma hanno bisogno di illuminazione ambientale per rendere al meglio (di sera poi bisogna sfruttare le luci artificiali e qui il problema aumenta nel caso di saper discernere un fenomeno luminoso anomalo...)

Tornando al crop di Brescia: nessuno ha fatto rilievi con strumentazioni per campi elettromagnetici, microonde, onde radio VLF-ELF, nessuna foto infrarossa di giorno e di notte, nessuno ha interpellato eventualmente un biologo per un'eventuale analisi delle piantine; troppo tempo è passato, il maltempo ha fatto il resto...falso o no, propongo caso chiuso.

Ad ognuno di noi la libera interpretazione sull'evento, tanto per chi è del luogo ed è stato sul posto, quanto per chi l'ha seguito via net...per un'archiviazione nel proprio database personale.

...notte... [8D]

11/05/2010, 18:05

ok ok ma forse mi sono espresso male, escludiamo l'ipotesi militare e quella di intelligenze non umane, resta quella umana, quindi io mi chiedevo e chiedo a voi che magari ne sapete più di me se davvero esiste una tecnologia NON MILITARE in grado di produrre tutti gli effetti, tutte le anomalie, a cominciare dalle radiazioni nei crops.

Esiste una tecnologia così che non sia militare? GRAZIE [:)]

11/05/2010, 18:13

UFOLOGO SCRIVE
L'irradiazione riscontrata in un "crop-Circle" equivaleva a quella di 10 mila forni a microonde; ora, se noi abbiamo un'apparecchiatura del genere ...

ufologo dove hai preso queste informazioni? 10.000 forni a microonde sono tantissimi, immagino che tu abbia delle fonti a cui hai attinto, non credo che dai i numeri [;)]

e nelle varie università non potrebbe esistere una macchina tecnologica in grado di riprodurre tutte le anomalie, soprattutto mi riferisco alle radiazioni e fusione degli insetti ed esplosione dei nodi...

tralasciando i militari, è possibile o no riprodurre le anomalie dei crops con tecnologie convenzionali???

15/05/2010, 17:43

Credo che i 10000 forni identifichino solo una potenza di 8-10 megawatt su frequenza di pochi Ghz.Il senso era quello. Non dovete immaginare 10mila forni con lo sportello aperto verso il basso ,perchè è tecnicamente laborioso e assurdo da fare!
Però,per esperienza nel campo delle microonde,posso garantire che le onde radio non piegano fili d'erba nè li intrecciano,al limite li disidratano o fanno scoppiettare gli insetti che si trovano in essa.
Altro problema, di non facile soluzione,è quello relativo al 'rimbalzo' delle microonde: un campo agricolo irradiato dall'alto,assorbe un 30-40 % di fascio,ma il restante viene riflesso in atmosfera,con gravi conseguenze per l'apparato che irradia e per chi è vicino ad esso.
Ne deduco che le microonde siano un semplice effetto secondario di un'energia di tipo diverso,impiegata per flettere le piante.Non è tecnologia terrestre.Ricordo sempre racconti di Ufo i quali al loro passaggio piegavano la vegetazione sottostante: c'è una testimonianza di un caso in Sardegna,di circa un secolo fa,in cui una sfera di 20 cm. ,correndo in un campo,piegava e ''apriva'' davanti a sè' i fili d'erba,pur senza toccarli.Fu avvistata e inseguita da alcuni uomini a cavallo,che,per nulla spaventati,la videro apparire nei pressi di un nuraghe.Ecco,quello è un tipico caso di 'energia' capace di torcere e spostare le piante.Non è alla nostra portata tecnologica.

Altro problema,è quello relativo all'energia: ne serve molta.Troppa.Servirebbe un collegamento ad un traliccio Enel,che,guardacaso,non è mai presente in zone di campagna.Nessun velivolo,aereo,elicottero al mondo puo' permettersi di caricare a bordo batterie o gruppi elettrogeni da Megawatt; e,anche se fosse un lavoro fatto da terra,servirebbe per forza un camion-generatore,una gru per irradiare dall'alto,etc. etc,tutte operazioni complesse ,rumorose,e visibili a distanza.

La spiegazione più semplice ce la offre il crop-circle stesso: essendo una figura a noi sconosciuta,e essendo inutilizzabile,incomprensibile e irrealizzabile,non è frutto della nostra cultura e civiltà.Appartiene ad altri.
Siamo noi che tentiamo a tutti i costi di veicolarla verso i militari,o verso messaggi celestiali,o andando a sdraiarci dentro sparando di ricevere cure mediche o psicomentali,alla new-age.

15/05/2010, 19:56

L'ho sentito parecchie volte (anche da Malanga quando, con il CUN, indagò a Cicciano!) questa sarebbe la potenza approssimativa per generare simili disegni sulle piante; poi ... quien sabe ..?

17/05/2010, 23:39

Credo che i 10000 forni identifichino solo una potenza di 8-10 megawatt su frequenza di pochi Ghz.

grazie IdentFlyObj [:D]

interessante la tua risposta, la trovo ben fatta ad aiiutarci a capire le cose, fossero tutti come te [:D]

mi spieghi meglio solo la frase sopra? cosa vuol dire che 10.000 forni identificano 8-10 megawatt su pochi GHZ? Fammi capire mglio questo passaggio GRAZIE!!

19/05/2010, 11:47

IdentFlyObj ha scritto:

Ne deduco che le microonde siano un semplice effetto secondario di un'energia di tipo diverso,impiegata per flettere le piante.Non è tecnologia terrestre.Ricordo sempre racconti di Ufo i quali al loro passaggio piegavano la vegetazione sottostante: c'è una testimonianza di un caso in Sardegna,di circa un secolo fa,in cui una sfera di 20 cm. ,correndo in un campo,piegava e ''apriva'' davanti a sè' i fili d'erba,pur senza toccarli.Fu avvistata e inseguita da alcuni uomini a cavallo,che,per nulla spaventati,la videro apparire nei pressi di un nuraghe.Ecco,quello è un tipico caso di 'energia' capace di torcere e spostare le piante.Non è alla nostra portata tecnologica.

Altro problema,è quello relativo all'energia: ne serve molta.Troppa.Servirebbe un collegamento ad un traliccio Enel,che,guardacaso,non è mai presente in zone di campagna.Nessun velivolo,aereo,elicottero al mondo puo' permettersi di caricare a bordo batterie o gruppi elettrogeni da Megawatt; e,anche se fosse un lavoro fatto da terra,servirebbe per forza un camion-generatore,una gru per irradiare dall'alto,etc. etc,tutte operazioni complesse ,rumorose,e visibili a distanza.

Mooolto interessante IdentFlyObj... [:)]

Puoi per caso citare una fonte relativa a questo
caso in Sardegna di circa un secolo fa?

20/05/2010, 04:00

E' un vecchio caso,con due testimoni,che risale al 1931.Sto andando a memoria,il caso è inserito in un libro di raccolta avvistamenti in Italia,uscito ormai di produzione da decenni.
La località era Paulilatino,la sfera fu descritta dai due uomini a cavallo come un ''pallone da calcio nuovo di zecca''.Eh,si,il calcio si diffondeva già in quegli anni. La sfera volante,che volteggiava ad un metro da terra,fuoriuscì da un nuraghe e i cavalieri tentarono di intercettarla spronando i cavalli all'inseguimento.
Il racconto di uno di loro descrive come l'erba e i cespugli si ''aprissero da soli ''consentendo al globo di passarci in mezzo,senza strisciarci insomma.L'Ufo fu osservato da pochi metri di distanza,in un pomeriggio di sole,e procedeva a velocità bassa.

E' il primo avvistameno che mi tornò in mente quando per la prima volta visionai il video del crop di Olivers castle,quello in cui ci sono delle sfere di luce che creano il pittogramma.Ora,fermo lasciando l'attendibilità o meno di quel video,nutro più fiducia sul caso del 1931,fatto in un'epoca in cui in quel territorio della Sardegna si viveva di grano e patate.

@Mistero.
Che te devo dì?
fatti una misura in mq di un crop-circle;
assumi come fattore tempo quello di 1 secondo;
valuta che irraggiamenti superiori a 1 secondo non possono servire,perchè se no mosche e insetti volanti farebbero a tempo a scappare dal crop prima di essere abbrustoliti (sulle spighe restano incollati);
valuta che l'onda migliore per piegare (disidratare) spighe e uccidere mosche è quella relativa ai 2.4 Ghz circa;
valuta come frequenze più basse non vadano bene (attraversano gli organismi e le piante),mentre frequenze più alte non siano idonee ugualmente (rimbalzano sugli oggetti e organismi irradiati );
tieni presente che se vuoi uccidere o cuocere qualcuno,è bene investirlo
con onde a 2.4 Ghz (onde che fanno ruotare le molecole di H2O dell'organismo,con frizioni molecolari altissime,generando calore elevato);
trovati le formule di calcolo per emissioni di generatori microonde,al fine di scovare quale sia l'intensità necessaria in milliwatt su volumi sferici applicati ad antenne isotropiche;
ipotizza una certa altezza del generatore dal suolo,tralasciando l'adsorbenza dell'umidità atmosferica (l'adsorbenza è un fenomeno che creerebbe serie difficoltà nel caso si usasse un Maser da un satellite,sia per fenomeni di inutile dissipazione fascio,sia per quanto riguarda l'aspetto rifrattivo che farebbe sballare i contorni del pittogramma,sia per quanto riguarda l'assorbimento di tratta propagativa che causa ionizzazioni e fenomeni luminosi molto,troppo evidenti ,su tutta la regione in cui si manifesta il Crop,sia per il fatto che un satellite, che nello spazio ''spara e muove un cannone'' e si destabilizza di 1 mm., compie a terra un errore di 2 metri sull'erba);
dopo queste prime analisi (ne servono altre,ma voglio andare a dormire [xx(] ) arriverai alla conclusione che i crop-circles sembrano investiti dalla medesima energia che si avrebbe azionando 10mila forni a microonde.
Anche se non credo si siano fatte stime energetiche reali...quel valore è fatto ad occhiometro giusto per rendere l'idea.
Ultima modifica di IdentFlyObj il 20/05/2010, 04:15, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio