24/05/2010, 12:07
24/05/2010, 14:30
24/05/2010, 14:34
25/05/2010, 14:29
Thethirdeye ha scritto:
Secondo il mio modesto punto di vista, coloro i quali idolatrano chicchessia, sbagliano sempre e comunque. E' necessario pensare con la propria testa, senza schierarsi in nome di un "credo". Il buon senso, in linea generale, è per me qualcosa di trasversale. Chi invece si schiera solo da una parte, così, per partito preso, non solo cristalizza il proprio pensiero senza attivare nessuna riflessione interiore ma non fa altro che replicare e diffondere un pensiero che potenzialmente potrebbe essere sbagliato senza averne la benchè minima consapevolezza. In altre parole... ritengo si debba combattere contro le ingiustizie di questo mondo. E se una cosa è ingiusta è ingiusta. Non importa quindi se quella cosa ingiusta l'ha detta o fatta tizio, caio o sempronio. Perchè comunque ingiusta rimane... a prescindere dalla fazione/colore/credo che l'autore dell'ingiustizia stessa incarna.
Thethirdeye ha scritto:
x Atzlan: perchè pensi che questa discussione debba degenerare in rissa verbale o in un'azzuffata? Non capisco.....
25/05/2010, 19:58
Discutere con costoro è inutile perchè non produce alcun risultato se non finire a litigare.
Ecco perchè io, dopo accesissimi dibattiti, ho imparato a lasciar perdere e a lasciarli cuocere nel loro brodo.
Quando saranno cotti, serviti e mangiati cominceranno a capire da soli, forse.
Ma per loro sarà troppo tardi.
Saluti,
Aztlan
25/05/2010, 20:45
25/05/2010, 21:46
26/05/2010, 11:56
26/05/2010, 12:20
greenwarrior ha scritto:
In fondo siamo tutti degli ultrà.
26/05/2010, 12:37
26/05/2010, 13:16
Mintaka ha scritto:greenwarrior ha scritto:
In fondo siamo tutti degli ultrà.
Questa è una grande verità. Questo è il paese dei campanili, di Milan ed Inter e di Mazzola e Rivera. Banale ma è così. Il bipolarismo poi, a mio modesto avviso, ha peggiorato la situazione. Chi vota a destra e strenuamente difende l'indifendibile è perchè ha paura dei "comunisti", mah. Chi difende la sinistra.... perchè c'è qualcuno che la difende?. E quindi si perdono di vista le cose importanti. Un paese che ormai non cammina più (ricordate che noi avevamo già una crisi interna ben prima di quella internazionale), basso potere di acquisto che non rilancerà certo le nostre aziende ed una manovra da 25 miliardi quando si giurava che l'Italia stava meglio degli altri paesi, che il debito era sotto controllo ecc. Dovremmo imparare da altri paesi che spostano i loro voti non per ideologie ma per cose fatte, per promesse mantenute. E' l'ideologia che distrugge questo paese, dal basso però, perchè dall'alto non ci sono ideologie, dall'alto sfruttano solo le nostre debolezze facendoci perdere dietro Santoro e Vespa o Veronica e Noemi. Dovremmo avere la forza di crescere.
26/05/2010, 13:19
greenwarrior ha scritto:
Nonostante i ripetuti e accorati inviti, fatti da sagge personalità italiane, ribaditi dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano anche nel discorso di fine anno, appelli, mirati a ricondurre gli animi sul terreno della moderazione e collaborazione, ancora assistiamo a linciaggi mediatici di personaggi politici noti e meno noti.