Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Secondo il mio modesto punto di vista, coloro i quali idolatrano chicchessia, sbagliano sempre e comunque. E' necessario pensare con la propria testa, senza schierarsi in nome di un "credo". Il buon senso, in linea generale, è per me qualcosa di trasversale. Chi invece si schiera solo da una parte, così, per partito preso, non solo cristalizza il proprio pensiero senza attivare nessuna riflessione interiore ma non fa altro che replicare e diffondere un pensiero che potenzialmente potrebbe essere sbagliato senza averne la benchè minima consapevolezza. In altre parole... ritengo si debba combattere contro le ingiustizie di questo mondo. E se una cosa è ingiusta è ingiusta. Non importa quindi se quella cosa ingiusta l'ha detta o fatta tizio, caio o sempronio. Perchè comunque ingiusta rimane... a prescindere dalla fazione/colore/credo che l'autore dell'ingiustizia stessa incarna.
Quoto al 100%.
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
x Atzlan: perchè pensi che questa discussione debba degenerare in rissa verbale o in un'azzuffata? Non capisco.....
Caro TTE, perchè pur con tutta la fiducia possibile nei componenti del forum, i quali sono solitamente persone intelligenti e aperte, so per esperienza che quando si toccano certi temi - in particolare politica e religione - si toccano i
nervi scoperti dell' io dei contendenti.
Come diceva giustamente green, ci sono degli
idoli e chi li tocca guai.
Come dicevi tu stesso, in questo caso la riflessione interiore è pari a zero.
Discutere con costoro è inutile perchè non produce alcun risultato se non finire a litigare.
Ecco perchè io, dopo accesissimi dibattiti, ho imparato a lasciar perdere e a lasciarli cuocere nel loro brodo.
Quando saranno cotti, serviti e mangiati cominceranno a capire da soli, forse.
Ma per loro sarà troppo tardi.
Saluti,
Aztlan