Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 08/12/2008, 19:08 
Cita:
Il tanto celebrato Shard, alla fine, che ne dica Hoagland & C. è solo questo, nulla più, nulla meno, di questa piccola e sfocata ombra

Scusa, mi sono sforzato in tutte le maniere possibili ma proprio non capisco come faccia ad essere un'ombra, sarò stupido. E un'ombra di cosa?

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/12/2008, 20:30 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
WSK56 ha scritto:

..mi sembrava ormai noto che quelle immagini che aevamo analizzato avessero una spiegazione plausibile, e più che parlare di torri si poteva parlare di "alture" naturali..

Una tra le tante strane strutture osservate sulla Luna é sicuramente lo "Shard". Venne fotografato dal Lunar Orbiter 3 ad un'altitudine di 48 km, nel Febbraio del 1967, presso Sinus Medii, non lontano dal cratere Ukert.

...

Ad un'attenta analisi, lo Shard (quella cosa che sporge dalla superficie) rivela una struttura interna geometrica, composta di materiale riflettènte, presumibilmente vetro. E' inoltre molto curioso notare come nonostante il continuo bombardamento di meteoriti, lo Shard sia ancora eretto sul suolo della Luna.

Non sono daccordo; andrebbe dimostrato con una triangolazione(o almeno da 2 punti di vista diversi)

Capisci che per affermare che ci sia una Struttura "Anomala" bisogna che essa sia rintracciabile in più punti di vista e non solo in una foto.
In poche parole, se guardiamo l'immagine originale

http://nssdc.gsfc.nasa.gov/imgcat/hires/lo3_m84.gif

(o anche il crop inserito da deadalus) si può notare che l'immagine è un pochino rovinata dagli "artifact" e/o altri errori analogici/digitali... ricordi il discorso della forfora, peluzzi, macchie e bruciature con acidi durante i passaggi fotografici?
Ecco che mettendo insieme anche quesTe possibilissime combinazioni si ha che quella magari e una macchia e non una torre e il nostro castello di carte casca giù con un soffio..

Cita:
La croce e' stata posta dalla Kodak, nel filmato originale, come strumento di calibrazione geometrica.

Si vedeva, anche perchè nella sua totalità l'immagine originale riporta un vero e proprio "pattern" di crocette che si ripete per tutta l'aerea dell'immagine in modo regolare.

Ultima modifica di WSK56 il 08/12/2008, 20:36, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2008, 21:12 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Neanche io voglio fare polemiche, capirai! Però, scusa damomars, sono discorsi che anche un profano capirebbe; proprio oggi che è tutto sotto controllo...come si farebbe ad effettuare dei lanci con vettori giganteschi (altrimenti non porti su niente...) e non accorgersi di nulla! Ma sai quante Potenze rivali starnazzerebbero per imprese simili...?! Poi, da dove lancerebbero questi aggeggi? fanno un fracasso del diavolo a miglia e miglia di distanza! Dici allora, prima? Peggio! Con che cosa? Con quali mezzi? Vedi, è inutile anche toccarlo l'argomento.... Oggi vanno su soltanto missilotti con carichi "ridicoli": tipo sonde, sondine, apparati meteo, e via dicendo; ma niente di più... Tutto qui; mi meravigli odi questo, ecco, forse perchè non avete vissuto l'Era Spaziale e non vi rendete conto l'imponenza di un lancio serio e tutte le attività di contorno... Sai quanta gente verrebbe coinvolta per un lancio spaziale con qualcuno a bordo? (Perché se parlate di conquista del Sistema Solare....)
Diciamo che vista da questo punto di vista ( cosa che non avevo considerato ) tutto potrebbe filare come dici tu! Comunque permettimi che un po' di perplessità possa averle, anche se ritengo che tu sicuramente ne sappia più di tutti noi messi assieme! [:(]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2008, 22:04 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:

Scusa, mi sono sforzato in tutte le maniere possibili ma proprio non capisco come faccia ad essere un'ombra, sarò stupido. E un'ombra di cosa?

In realtà non ho passato del gran tempo per dire che fosse un’ombra: magari non sarà la parola corretta, ma cosa vogliamo dire che sia?
Una macchia? Un qualcosa di sfocato, lontanissimo, in un frame zeppo di artifact, pelucchi e difetti vari?
La realtà, credo, è che non si possa assolutamente dire cosa sia.
Forse, con qualche sforzo, potremmo arrivare (come spesso accade in questo genere di ricerche) a dire cosa non è, e sarebbe già molto.
E se, essendo onesti, potremmo dire cosa non è, cosa dovremmo dire dei ricercatori che invece da tale immagine ne deducono che abbiamo di fronte una torre aliena?
E che magari da simili “certezze” ne ricavano libri e libelli da vendere (quello sempre e comunque) come verità assolute?
Un saluto!

http://www.lunexit.it/trueplanets/
 Profilo  

Marziano
Marziano

Lo scetticoLo scettico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2008, 22:26 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
NUMBER 1 ha scritto:

Sicuramente sulla Luna ci sono basi segrete terrestri, a nostra insaputa...

Si ma le strutture a cui fa riferimento il filmato, sono state fotografate nel 1965..... quindi 4 anni prima che l'uomo mettesse piede sulla sulla per la prima volta. E poi scusa...... torri alte "mezzo miglio", di origine terrestre, per fare cosa?

Si, nel 1969 abbiamo messo piede sulla luna, pubblicamente.....ma prima sono stati compiuti viaggi segreti e sono state costruite queste basi.....
Servono per studiare nuove fonti energetiche presenti sulla luna, base di atterraggio per i loro ufo, per farci credere che siano aliene una volta fotografate e soprattutto per farci vedere che esistevano delle basi che dovevano essere aliene all'arrivo dell' apollo11 ma che di alieno non avevano niente [;)].....sono tanti i motivi per cui hanno costruito quelle basi

PER SAPERNE DI PIU' SULLA VERA VERITA' DEGLI UFO, VISITATE IL MIO BLOG E LASCIATE PERDERE GLI ALIENI.

http://www.bedo.it/UFOnumber1
 Profilo  

Marziano
Marziano

Lo scetticoLo scettico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2008, 22:36 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

HO SCRITTO TUTTO PER...NIENTE! Siete ancora convint che 'sti poracci d'americani siano andati dappertutto...Se campavate in quegli anni come me avreste visto la fatica gli affanni le anzie per portare in orbita una "pugnetta" di satellite, e sfruttando tutto quello che aveva inventato Von Braun: una misera V -2 (ribattezzata "Redstone" e "Jupiter",poi, per Esercito)!!!
E TUTTO QUELLO CHE HO POSTATO SUI FENOMENI TRANSITORI SULLA SUPERFICIE LUNARE... ANDIAMO RAGAZZI, sono il primo che scherza, ma qui non si fanno assolutamente progressi... Cosa parliamo a fare? Un conto delle supposizioni, ma queste sono... supposte! [:D]

Ufologo mi stupisci sempre di più... [xx(]
Mi stupisce il fatto che confondi ancora la tecnologia usata a "scopo mondiale" è quella che ci viene nascosta.....
Quella a noi nascosta è una grande tecnologia che rivoluzionerebbe totalmente la fisica che conosciamo oggi....

PER SAPERNE DI PIU' SULLA VERA VERITA' DEGLI UFO, VISITATE IL MIO BLOG E LASCIATE PERDERE GLI ALIENI.

Profilo  

Marziano
Marziano

Lo scetticoLo scettico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2008, 22:46 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ragazzi, la capoccia... Ma con quali mezzi (per forza tipo "Saturno/Apollo") avrebbero conquistato tutto? Ma che cosa andate dicendo....? Con gli "Shuttle" (sempre pieni di problemi) e on i "razzetti" non si combina niente!
E sapete se decollasse un razzo tipo "Saturn" quanti lo vedrebbero e lo udirebbero...? Dai, su, se lo fate tanto per chiaccierare, vabbè, ma sennò.... Cio ragà.

No con quei ferri vecchi Ufologo...[:27]
Ma con questo:

http://www.maancheno.org/2008/08/13/fonti-di-energia-libera-ed-inesauribile-i-misteri-di-nikola-tesla/

http://www.x-cosmos.it/news/visualizza.php?id=1047

http://www.x-cosmos.it/news/visualizza.php?id=68

Profilo  

Marziano
Marziano

Lo scetticoLo scettico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2008, 22:49 
Cita:
bleffort ha scritto:

Ma se l'ipotesi formulata da voi ,che gli USA avrebbero gia conquistato la Luna e gli altri pianeti del sistema solare,come mai la Russia non ci comunica niente in merito,considerando che lo spionaggio internazionale, non ha mai cessato di esistere?.
Non mi dite che sono in computta!!. [;)] [;)]

No, non hanno conquistato già l'intero sistema solare....lo hanno esplorato segretamente e senza divulgare le scoperte fatte, le basi segrete sulla luna invece erano già state costruite negli anni '60....

Profilo  

Marziano
Marziano

Lo scetticoLo scettico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2008, 22:52 
Cita:
burby ha scritto:

a me puzza un po tutta la faccenda cioe la nasa con tutte le strutture che ha fa una censura cosi amatoriale che persino io con photoshop avrei fatto meglio cioe c e in certi punti tipo la piramide si vede l inizio della struttura una cosa cosi grossa avrebbero dovuto fa delle cancellazioni nette degli edifici cosa che si puo tranquillamente fare io sono un grafico e vi garantisco che e un lavoro da niente che anche un mio studente dopo un mese farebbe meglio quello sembrerebbe fatto con lo sfumino. Per me se le hanno messe sul sito della NASA cosi e perche volevano che si arrivasse a parlarne e fare questi video e proprio quello che vogliono loro Hanno gia pianificato tutto sta procedendo tutto secondo i loro calcoli noi non facciamo altro che fare i loro burattini ed il brutto e che non ci puoi fare niente l unico modo e la ribellione di massa ma purtroppo sappiamo tutti come e che la massa e ceca o meglio gli sta bene fare il ceco accontentandosi dei piccoli regalini che il sistema ci da se l economia va sempre male e proprio per questo per mantenere la massa sempre povera in modo da poterla cosi gestire

Sicuramente alcuni sono dei fotomontaggi......[;)], ma qualche base segreta l'hanno costruita..

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 08/12/2008, 22:56 
Prima di rispondere effettivamente alla questione.. un suggerimento per Number 1.. usa il pulsante Modifica Messaggio una volta per tutte! [;)]

Cita:
In realtà non ho passato del gran tempo per dire che fosse un’ombra: magari non sarà la parola corretta, ma cosa vogliamo dire che sia?
Una macchia? Un qualcosa di sfocato, lontanissimo, in un frame zeppo di artifact, pelucchi e difetti vari?
La realtà, credo, è che non si possa assolutamente dire cosa sia.
Forse, con qualche sforzo, potremmo arrivare (come spesso accade in questo genere di ricerche) a dire cosa non è, e sarebbe già molto.
E se, essendo onesti, potremmo dire cosa non è, cosa dovremmo dire dei ricercatori che invece da tale immagine ne deducono che abbiamo di fronte una torre aliena?
E che magari da simili “certezze” ne ricavano libri e libelli da vendere (quello sempre e comunque) come verità assolute?

Guarda non vedo alcuna distinzione, a questo punto, tra chi dice che quella sia una torre aliena, e chi dice che sia un'ombra così giusto perchè a priori scarta l'ipotesi che possa trattarsi di qualcosa d'artificiale.
Se ogni pelo su di una foto venisse considerato una "torre", ora questa sezione sarebbe piena di topic. La foto che hai riportato ingrandita;

Immagine

Si nota effettivamente quello che sembra una torre, artificiale o meno, che si erge sul confine, e ciò che la rende più caratteristica è l'ombra al di sotto di essa.
Ora, potrebbe essere ovviamente qualsiasi cosa, ma perchè escluderla a priori? Vuoi cadere nella stessa trappola in cui cadono coloro che a spada tratta la denominano torre aliena?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2008, 23:39 
Beh, diciamo che tra la piccola macchia e la torre aliena (per altro sfuggita alla censura e miracolosamente trovata da Hogland grazie alla provvidenza del suo conto corrente), anche se non è il massimo della simpatia metodologica, si potrebbe usare il celebre rasoio di ockham per farsi un’idea.
Ben venga inoltre se questa sezione non è piena di topic sui pelucchi dei frames, peccato però che ne è pieno il web e non solo.
Io poi posso non escludere niente a priori, ma dico solo che tra i fautori della scoperta eccezionale ed i prudenti dubbi c’è un abisso.
Per cui nessun timore di cadere nello stessa trappola: io sono in buona fede, chi ci vede per forza una struttura aliena no, semplicemente perché non può esserne certo, e nonostante ciò vende libelli che dicono il contrario.
Hai detto bene: a spada tratta la denominano torre aliena.
E questo poi comporta il solito gioco perverso che ben descrive l’amico Fienga in un’ intervista di tempo fa:

Mi piace quando si parla di “prove”: mi ricorda il concetto di “Prova” che studiai a proposito del Diritto (Civile e Penale): un “Universo” – anche quello – tutto da scoprire (e, forse ed in parte, da riscrivere…).
Ok, scherzi a parte mi piace parlare di “prove” poiché, oggi, nel Campo dell’Astronomia in generale ma, più in particolare, in quello della “Scienza di Confine”, del concetto di “prova” se ne fa un uso – a mio parere – davvero distorto ed ingannevole.
(…)
La prova, come ovvio, può anche essere usata, sussistendo le condizioni di cui sopra, non solo per dimostrare verità e sostanza di asserzioni e teorie, ma anche per interpretare un evento.
O un’asserzione.
O una teoria.
Se ci siamo su questo, ci siamo quasi su tutto. Dico “quasi”, perché è essenziale che questa “prova” – o “evidenza oggettiva” che dir si voglia –, per essere tale e per avere un senso logico, venga fornita da colui o da coloro che asseriscono qualcosa, o intendono sostanziare qualcosa, o vogliono dimostrare od interpretare qualcosa.

Oggi, invece, agendo sulla base di strane derive emozionali e pseudo-scientifiche (che poi sembrano essere diventate delle vere e proprie derive logiche), sembra che chiunque possa legittimamente e (ahinoi!) sensatamente asserire quel che vuole SENZA SOSTANZIARLO (con una o più “prove”, appunto), e con l’onere della dimostrazione dell’erroneità dell’asserzione (o della speculazione, della teoria, etc.) che viene posto a carico di (meglio: fatto cadere su) coloro che dissentono. Ora, io non penso che serva essere dei giuristi per comprendere istantaneamente ed istintivamente quanto questo modo di (s)ragionare sia perverso e pervertitore: allora chiunque può dire quello che vuole (dal fatto che la Luna abbia la crosta fatta di formaggio, all’idea per cui gli Anelli di Saturno sono in realtà uno sciame d’api spaziali che circumnaviga costantemente il pianeta) e l’onere di “provare” la bontà delle proprie asserzioni viene diabolicamente ribaltato su chi ascolta e, magari, civilmente dissente?

Insomma: non più “Dico questo e lo dimostro”, ma “Io dico questo e TU, se non sei d’accordo, dimostrami il contrario”.
Ma le pare logico questo modo di pensare?”

Tutto qui.
Un caro saluto!

http://www.lunexit.it/trueplanets/
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2008, 00:29 
Una cosa ho notato di te, Number... che la tua tesi dell'onnipotenza ufologica degli americani, non provi neanche a dimostrarla. Semplicemente la affermi, partendo dal presupposto che coincida, di fatto, con la realtà.
Non porti mai delle prove di quello che dici, e nemmeno spieghi perché sarebbe stato compiuto il più grande progetto di nascondimento della storia. Dici che "le ragioni sono tante" ma non ne spieghi neanche una...
... e poi ti stupisci se nessuno ti prende sul serio?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 09/12/2008, 10:30 
Cita:
NUMBER 1 ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Ma se l'ipotesi formulata da voi ,che gli USA avrebbero gia conquistato la Luna e gli altri pianeti del sistema solare,come mai la Russia non ci comunica niente in merito,considerando che lo spionaggio internazionale, non ha mai cessato di esistere?.
Non mi dite che sono in computta!!. [;)] [;)]

No, non hanno conquistato già l'intero sistema solare....lo hanno esplorato segretamente e senza divulgare le scoperte fatte, le basi segrete sulla luna invece erano già state costruite negli anni '60....

cioè ma tu ci credi davvero?!
ecco...questa sì che la considero fantascienza!
basi sulla luna fin dagli anni 60....basi terrestri su Marte....mah, a me sembra decisamente più credibile che ci siano alieni sulla Terra, molto più logico e probabile anche per chi nn crede agli E.T., secondo me!

Americani onnipotenti....mmm mah! [8)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2008, 18:47 
Infatti......! Se devo scegliere è più realistico considerare l'esistenza degli alieni sulla terra, piuttosto che delle nostre basi sulla luna...! Comunque continuo a ribadire che se abbiamo veramente costruito basi lunari, non abbiamo fatto tutto di nostra iniziativa, ma ci siamo fatti aiutare da altre entità! Anzi è più credibile che noi abbiamo aiutato loro e non il contrario! [;)]

Ultima modifica di damomars il 09/12/2008, 18:48, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 09/12/2008, 19:22 
Cita:
Daedalus ha scritto:

Beh, diciamo che tra la piccola macchia e la torre aliena (per altro sfuggita alla censura e miracolosamente trovata da Hogland grazie alla provvidenza del suo conto corrente), anche se non è il massimo della simpatia metodologica, si potrebbe usare il celebre rasoio di ockham per farsi un’idea.
Ben venga inoltre se questa sezione non è piena di topic sui pelucchi dei frames, peccato però che ne è pieno il web e non solo.
Io poi posso non escludere niente a priori, ma dico solo che tra i fautori della scoperta eccezionale ed i prudenti dubbi c’è un abisso.
Per cui nessun timore di cadere nello stessa trappola: io sono in buona fede, chi ci vede per forza una struttura aliena no, semplicemente perché non può esserne certo, e nonostante ciò vende libelli che dicono il contrario.
Hai detto bene: a spada tratta la denominano torre aliena.
E questo poi comporta il solito gioco perverso che ben descrive l’amico Fienga in un’ intervista di tempo fa:

Mi piace quando si parla di “prove”: mi ricorda il concetto di “Prova” che studiai a proposito del Diritto (Civile e Penale): un “Universo” – anche quello – tutto da scoprire (e, forse ed in parte, da riscrivere…).
Ok, scherzi a parte mi piace parlare di “prove” poiché, oggi, nel Campo dell’Astronomia in generale ma, più in particolare, in quello della “Scienza di Confine”, del concetto di “prova” se ne fa un uso – a mio parere – davvero distorto ed ingannevole.
(…)
La prova, come ovvio, può anche essere usata, sussistendo le condizioni di cui sopra, non solo per dimostrare verità e sostanza di asserzioni e teorie, ma anche per interpretare un evento.
O un’asserzione.
O una teoria.
Se ci siamo su questo, ci siamo quasi su tutto. Dico “quasi”, perché è essenziale che questa “prova” – o “evidenza oggettiva” che dir si voglia –, per essere tale e per avere un senso logico, venga fornita da colui o da coloro che asseriscono qualcosa, o intendono sostanziare qualcosa, o vogliono dimostrare od interpretare qualcosa.

Oggi, invece, agendo sulla base di strane derive emozionali e pseudo-scientifiche (che poi sembrano essere diventate delle vere e proprie derive logiche), sembra che chiunque possa legittimamente e (ahinoi!) sensatamente asserire quel che vuole SENZA SOSTANZIARLO (con una o più “prove”, appunto), e con l’onere della dimostrazione dell’erroneità dell’asserzione (o della speculazione, della teoria, etc.) che viene posto a carico di (meglio: fatto cadere su) coloro che dissentono. Ora, io non penso che serva essere dei giuristi per comprendere istantaneamente ed istintivamente quanto questo modo di (s)ragionare sia perverso e pervertitore: allora chiunque può dire quello che vuole (dal fatto che la Luna abbia la crosta fatta di formaggio, all’idea per cui gli Anelli di Saturno sono in realtà uno sciame d’api spaziali che circumnaviga costantemente il pianeta) e l’onere di “provare” la bontà delle proprie asserzioni viene diabolicamente ribaltato su chi ascolta e, magari, civilmente dissente?

Insomma: non più “Dico questo e lo dimostro”, ma “Io dico questo e TU, se non sei d’accordo, dimostrami il contrario”.
Ma le pare logico questo modo di pensare?”

Tutto qui.
Un caro saluto!

Sicuramente, ma se leggi bene anche solo il titolo di questo topic, noterai un piccolo dettaglio importantissimo.. "Strutture "aliene" sulla Luna?"

Qui tutti impariamo, nessuno ostenta verità, eccetto alcuni che ovviamente escludo a priori in questo ragionamento.
Abbiamo posto un dubbio, un quesito. Abbiamo portato una foto che ci è sembrata strana e ingannevole, non abbiamo urlato all'alieno.

Dici sia corretto, invece, affermare con sicurezza e senza dubbio che sia un difetto fotografico?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]