Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2009, 15:26 
Cita:
Deckard ha scritto:

Ma se hai modo di accedere (tu o chi in tua vece) agli archivi Rai, non si può fare una ricerca selettiva, che sò, in base agli argomenti, ai contenuti delle puntate televisive?

In linea di massima le ricerche più complesse, come ad esempio quando si cercano filmati di repertorio, vengono svolte da personale interno utilizzando criteri diversi.... ma in quel caso la cosa si complica.

Provo a chiedere ad un amico che ci lavora..... [8]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/02/2009, 15:29 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Provo a chiedere.....

Immagino che in un database un intervista sia catalogata sotto il nome dell'intervistato, oppure si potrebbe partire dall'argomento ufo (che non penso sia enorme in Rai)... Sarebbe grande poterla rivedere! [:264]

Cita:
Provo a chiedere ad un amico che ci lavora.....

Thanx!!

PS
..Non so se può servire: mi sembra di ricordarmi che il racconto non si svolgesse per domande, ma che SG (d'altronde un mito come lui non aveva bisogno certo di un supporto) raccontasse a fiume l'accaduto...

Ultima modifica di Deckard il 03/02/2009, 15:38, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2009, 19:47 
voglio il video che ha visto de sica!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/02/2009, 09:21 
Cita:
Governombra ha scritto:

voglio il video che ha visto de sica!

Da quanto evinto da altri forum, sempre che siano attendibili, il filmato dell'ufo pare sia ancora + introvabile di quello dell'intervista all'autore; con molta probabilità è stato volutamente occultato...
Sarei felice [:271] se qualcuno mi smentisse...

Ultima modifica di Deckard il 04/02/2009, 09:24, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 09/02/2009, 11:52 
Buongiorno a tutti,
mi sono arrivati dei messaggi nei quali mi si diceva che avevano letto un mio intervento a riguardo Sergio Corbucci e il suo avvistamento UFO e volevano delle delucidazioni in merito, solo che io lo avevo scritto su NNPT mentre in alcuni messaggi mi parlavano che lo avevano letto anche su questo forum. Con piacere ho trovato in questo thread un aggancio al mio scritto, questo mi ha consentito di venire a conoscenza di questo forum, molto ben fatto. Complimenti, mi sono iscritto.
Trascrivo il secondo intervento che avevo fatto su NNPT, e sarei lieto di continuare qui la discussione, dato che questo forum mi sembra appropriato.
Vorrei premettere che io non sono nè totalmente scettico nè totalmente credente negli UFO, sono diciamo un esploratore neutro, rispetto tutte le idee e mi piace discuterne.
Io sono del parere che escludere a priori l'esistenza di fenomeni ufologici non spiegabili sia un errore di valutazione.
Tutto può essere finchè non si dimostra la non vericidità.

A me ha incuriosito molto questo fatto di Sergio Corbucci e della sua ripresa filmato dell'oggetto non identificato, primo perchè il regista non aveva mai avuto a che fare con la fenomenologia UFO, a lui non interessava l'argomento, diciamo pure che non gliene poteva fregar di meno, questo è un punto a favore sulla vericidità dell'avvistamento; secondo vorrei sottolineare che la ripresa è stata fatta con una macchina ad alta definizione e a colori, questo comporta una risoluzione dettagliata e nitida. Questo potrebbe spiegare l'interessamento della NASA.

Poi ho scoperto altre cose, ma devo trovare riscontri documentati e poi li posterò (a quanto pare, come avrebbe detto un addetto al montaggio (uso il condizionale perchè non è sicuro), Corbucci avrebbe inserito il frammento del filmato UFO in una scena di un suo film, senza dire nulla a nessuno, una specie di cammeo alla Hitchcock. Sto indagando se è vero ed eventualmente su quale film).

Intanto ecco il secondo intervento:

"Ho ricevuto dei messaggi e mail in cui mi si chiede come sono riuscito ad ottenere informazioni tramite internet in merito al regista Sergio Corbucci e il suo filmato dell’UFO, dato che a loro, pur provando con in vari motori di ricerca, non risulta nulla di significativo in merito all’argomento.

Ovviamente bisogna usare degli accorgimenti.

Molte relazioni sugli argomenti dotati di un minimo di segretezza (come gli UFO) non sono visibili direttamente digitando, ad esempio, “ufo sergio corbucci” su google.

Esistono delle tecniche di ricerca che mirano ad ottenere informazioni su server, diciamo, “dormienti”.

Nulla di questo è illegale, intendiamoci, si utilizza solo un motore di ricerca sfruttandolo al meglio, usando appositi comandi (mescolati opportunamente tra loro), che consentono di leggere, ad esempio, documenti che descrivono rapporti dettagliati di avvistamenti.

Esempio:

intitle:index.of filetype: pdf ufo

Naturalmente esistono altre decine di comandi che combinati tra loro formano altrettanti decine di comandi fruttuosi (tra essi ci sono quelli che ho usato io, non ne do’ una descrizione dettagliata qui pubblicamente per non rischiare vengano usati per hackeraggio. Comportamento che non è nella mia natura.)."

ciao

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 09/02/2009, 17:58 
Ciao Reran!
Benvenuto! Mi fa molto piacere che tu metta a disposizione il tuo tempo e le tue risorse per approfondire questa ricerca!
Ho iniziato ad interessarmi a questo caso, da appassionato del cinema italiano, alcuni lustri fa, quando vidi un intervista tutta incentrata sull'argomento e rilasciata dallo stesso Sergio Corbucci in TV.
Ti lascio il link per la descrizione (primo post del topic nel vecchio forum): http://www.ufologia.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10067
Anch'io fui colpito dalla qualità del testimone (è vero! Anche nell'inetrvista SC raccontava la cosa senza alcun sensazionalismo!) e del media utilizzato per la ripresa, sicuramente una macchina da ripresa tipo Panaflex o Arriflex 35 mm. professionale (magari con un bel tele!). Per anni non ne seppi + nulla, finchè mi sono deciso nel Nov. scorso a chiedere info in questo Forum.
Con l'uscita televisiva di qlch settimana fa di De Sica ho avuto la conferma che non mi ero sognato l'intervista. Thethirdeye mi sembra stia provando, tramite conoscenze, a recuperare dei materiali di archivio...
Personalmente sono interessato sia allo spezzone sia all'intervista; in quest'ultima, pur essendo priva dell'immagini dell'oggetto (almeno io non me le ricordo), SC dava una descrizione completa dell'accaduto, desdcrivendo ogni fase dell'avvistamento. Ripeto: l'intervista fu concessa in un periodo storico dove l'arrivismo mediatico,il vacuo tronismo, l'apparenza spinta della tv di oggi e le raffinate tecniche di marketing promozionale erano inesistenti e del tutto insignificanti soprattutto per una personalità + che affermata come S.Corbucci.
Pazzesca se è vera quella dello spezzone inserito in un film! [:136] [:81]

Ultima modifica di Deckard il 09/02/2009, 18:07, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 25/02/2009, 12:13 
Cita:
Reran ha scritto:

"Ho ricevuto dei messaggi e mail in cui mi si chiede come sono riuscito ad ottenere informazioni tramite internet in merito al regista Sergio Corbucci e il suo filmato dell’UFO, dato che a loro, pur provando con in vari motori di ricerca, non risulta nulla di significativo in merito all’argomento.

Molte relazioni sugli argomenti dotati di un minimo di segretezza (come gli UFO) non sono visibili direttamente digitando, ad esempio, “ufo sergio corbucci” su google.

Esistono delle tecniche di ricerca che mirano ad ottenere informazioni su server, diciamo, “dormienti”.

Nulla di questo è illegale, intendiamoci, si utilizza solo un motore di ricerca sfruttandolo al meglio, usando appositi comandi (mescolati opportunamente tra loro), che consentono di leggere, ad esempio, documenti che descrivono rapporti dettagliati di avvistamenti.

Esempio:

Naturalmente esistono altre decine di comandi che combinati tra loro formano altrettanti decine di comandi fruttuosi (tra essi ci sono quelli che ho usato io, non ne do’ una descrizione dettagliata qui pubblicamente per non rischiare vengano usati per hackeraggio. Comportamento che non è nella mia natura.)."

ciao

A tal proposito vorrei segnalarvi un articolo apparso sulla Repubblica di oggi (25/02/2009), dove vengono messi in evidenza le enormi potenzialità del web, nel quale la stragrande maggioranza di informazioni (UFO comprese) non vengono rintracciate tramite l'uso normale di un motore di ricerca.

da La Repubblica del 25/02/2009

Motori a caccia
del web profondo
ancora sconosciuto

<< Le ricerche "pescano" solo una minima parte delle pagine esistenti. Oltre il 90 per cento resta nascosto. Ma si studiano algoritmi che ragionano come la mente umana >> di RICCARDO BAGNATO

Ultima modifica di Reran il 25/02/2009, 12:15, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 25/02/2009, 12:52 
(ante scriptum X Reran: ti ho mandato un msg privato)

Ieri sera mi sono rivisto "Ecco noi per esempio" con Renato Pozzetto e Adriano Celentano, per la regia di Sergio Corbucci.
Oltre la metà del film i protagonisti si trovano all'aperto insieme ad altra gente; ad un tratto qualcuno avvista un ufo, coinvolgendo i più a scrutare il cielo. Quello che tutti pensavano essere un ufo si rivelerà essere un elicottero.
La scena è visibile qui, circa al tempo 0:56:

Questa scena è molto simile a quella di Spielberiana memoria in Close Encounters, dove improvvisati contattisti scambiano elicotteri dell'esercito come emissari alieni di ritorno, già avvistati precedentemente. Entrambi i film sono del 1977. Chi ha copiato da chi?
In ogni caso, non ricordandomi di tale scena, e ricordandomi bene invece quello che hai scritto sulla possibile furbata di includere la ripresa reale dell'ufo in un film da parte di SG, ho veramente trasalito quando ho visto la scena dell'avvistamento collettivo! [:136]
...in realtà, all'episodio dell'avvistamento non pare essere aggiunto alcun spezzone di dettaglio dell'ufo. [:25]
La cosa curiosa è come in + pellicole di SG ritorni, come pretesto o come soggetto, la tematica soprannaurale (anche se spesso semplificata e travisata grottescamente), nel caso specifico quella ufologica. In prima analisi sembra che ciò sia dovuto alla variegata esperienza cinematografica di SG che spazia diversi generi, il chè denota anche una certa apertura mentale e disponibilità a considerare gli aspetti + esoterici dell'esperienza umana.

Sarebbe bello, per chi riesce a recuperarle, leggere nuove notizie su questo caso... [V]

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2009, 21:17 
Mi chiedevo se fosse mai possibile che il sig. Sergio Corbucci possa essersi privato totalmente del filmato in questione "regalandolo" agli americani,e non ne abbia fatto invece(ammesso che sia stato tecnicamente possibile)una copia.
Se così fosse chissà che il suddetto regista non voglia un giorno stupirci con una piccola disclosure di matrice cinematografica.
Dato l'alto livello qualitativo delle riprese il materiale in questione dovrebbe essere davvero straordinario...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 26/02/2009, 08:53 
Cita:
tommaso ha scritto:

Mi chiedevo se fosse mai possibile che il sig. Sergio Corbucci possa essersi privato totalmente del filmato in questione "regalandolo" agli americani,e non ne abbia fatto invece(ammesso che sia stato tecnicamente possibile)una copia.
Se così fosse chissà che il suddetto regista non voglia un giorno stupirci con una piccola disclosure di matrice cinematografica.
Dato l'alto livello qualitativo delle riprese il materiale in questione dovrebbe essere davvero straordinario...

Si fantastica (fino a prova contraria) di una copia non meglio identificata o di un possibile furbesco inserimento della clip in un proprio film ad opera dello stesso regista...[V]
Io so per certo che esiste in merito l'intervista filmata a SG. Altra cosa è recuperala e poterla rivedere.
Purtroppo SG è morto nel 1990...[:150]

Ultima modifica di Deckard il 26/02/2009, 08:56, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2009, 13:09 
Cita:
Reran ha scritto:

Esempio:

Intendi tecniche di power-browsing? Se sì, allego un link che potrebbe essere utile per tutti

http://www.fravia.com/mala_power.htm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]