03/02/2009, 15:26
Deckard ha scritto:
Ma se hai modo di accedere (tu o chi in tua vece) agli archivi Rai, non si può fare una ricerca selettiva, che sò, in base agli argomenti, ai contenuti delle puntate televisive?
03/02/2009, 15:29
Thethirdeye ha scritto:
Provo a chiedere.....
Provo a chiedere ad un amico che ci lavora.....
03/02/2009, 19:47
04/02/2009, 09:21
Governombra ha scritto:
voglio il video che ha visto de sica!
09/02/2009, 11:52
09/02/2009, 17:58
25/02/2009, 12:13
Reran ha scritto:
"Ho ricevuto dei messaggi e mail in cui mi si chiede come sono riuscito ad ottenere informazioni tramite internet in merito al regista Sergio Corbucci e il suo filmato dell’UFO, dato che a loro, pur provando con in vari motori di ricerca, non risulta nulla di significativo in merito all’argomento.
Ovviamente bisogna usare degli accorgimenti.
Molte relazioni sugli argomenti dotati di un minimo di segretezza (come gli UFO) non sono visibili direttamente digitando, ad esempio, “ufo sergio corbucci” su google.
Esistono delle tecniche di ricerca che mirano ad ottenere informazioni su server, diciamo, “dormienti”.
Nulla di questo è illegale, intendiamoci, si utilizza solo un motore di ricerca sfruttandolo al meglio, usando appositi comandi (mescolati opportunamente tra loro), che consentono di leggere, ad esempio, documenti che descrivono rapporti dettagliati di avvistamenti.
Esempio:
intitle:index.of filetype: pdf ufo
Naturalmente esistono altre decine di comandi che combinati tra loro formano altrettanti decine di comandi fruttuosi (tra essi ci sono quelli che ho usato io, non ne do’ una descrizione dettagliata qui pubblicamente per non rischiare vengano usati per hackeraggio. Comportamento che non è nella mia natura.)."
ciao
25/02/2009, 12:52
25/02/2009, 21:17
26/02/2009, 08:53
tommaso ha scritto:
Mi chiedevo se fosse mai possibile che il sig. Sergio Corbucci possa essersi privato totalmente del filmato in questione "regalandolo" agli americani,e non ne abbia fatto invece(ammesso che sia stato tecnicamente possibile)una copia.
Se così fosse chissà che il suddetto regista non voglia un giorno stupirci con una piccola disclosure di matrice cinematografica.
Dato l'alto livello qualitativo delle riprese il materiale in questione dovrebbe essere davvero straordinario...
26/02/2009, 13:09
Reran ha scritto:
Ovviamente bisogna usare degli accorgimenti.
Molte relazioni sugli argomenti dotati di un minimo di segretezza (come gli UFO) non sono visibili direttamente digitando, ad esempio, “ufo sergio corbucci” su google.
Esistono delle tecniche di ricerca che mirano ad ottenere informazioni su server, diciamo, “dormienti”.
Nulla di questo è illegale, intendiamoci, si utilizza solo un motore di ricerca sfruttandolo al meglio, usando appositi comandi (mescolati opportunamente tra loro), che consentono di leggere, ad esempio, documenti che descrivono rapporti dettagliati di avvistamenti.
Esempio:
intitle:index.of filetype: pdf ufo
Naturalmente esistono altre decine di comandi che combinati tra loro formano altrettanti decine di comandi fruttuosi (tra essi ci sono quelli che ho usato io, non ne do’ una descrizione dettagliata qui pubblicamente per non rischiare vengano usati per hackeraggio. Comportamento che non è nella mia natura.)."