Cita:
barionu ha scritto: Cita:
ariel ha scritto: Cita:
com'è che c'è solo la versione israeliana?
com'è che c'è la censura militare su tutti gli altri ?
com'è che hanno sequestrato telefoni e video camere ?
(..tra l'altro in questi video si capisce poco e male..)
..spero che ti pagano bene per scrivere queste cose..
ma forse lo fai per volontariato.. Chiedo l'intervento della moderazione per queste indegne affermazioni sulla mia persona.
Rispettando la richiesta rivoltami da Barionu di non commentare gli insulti mi appello a lui per mettere a posto gli insulti ad personam di questo maleducato personaggio.
Io ho postato un video pubblicato da "Repubblica" che non è il massimo del giornale filo-israeliano e ho diritto di espressione al pari degli altri, senza che questo autorizzi ad insultare
Ariel, boia dun mand leder ! Per telefono ti avevo detto , per ora , di non intervenire , la patata scotta un po' troppo .
Se leggete Repubblica di oggi vedrete le dichiarazioni del figlio di Sharon
che definisce un idiota e un incompetente il Comandante in capo che dato l' ordine di attracco.
E l' attenzione va a un Ammiraglio Israeliano già accusato precedenemente di comportamenti assai poco professionali.
Cerchiamo di essere pratici : abbiamo spranghe , coltelli, fionde , molotov da una parte e m16 e mitragliere m60 dall' altra.
E , qualsiasi sia il contesto, abbiamo un abbordaggio in acque internazionali .
Giuridicamente parlando , si potrebbe definire il comportamento della nave Turca come leggittima difesa .
Si tratta di un gravissimo errore da parte della catena di Comando Israeliana.
Con conseguenze pesanti da un punto di vista diplomatico e di immagine.
E' chiaro che i soldati sono stati presi di sorpresa e buttati in un operazione che li ha visti inizialmente soccombere.
Poi , armi da fuoco, contro armi da medioevo , ed ecco il disastro.
zio ot
p.s.
preciso che Ariel è un mio carissimo amico , e posso garantire che non ha mandati a pagamento per scrivere quello che scrive,
D' altra parte , caro Ariel/Ernesto , non ci dare troppo peso , sono frasi interlocutorie che non possono avere nessuna valenza.
Cerchiamo ora di concentrarci su come risolvere questo immane casino che è successo .
[/quote]
Non sono d'accordo zio Ot, sono frasi offensive dirette alla persona che non hanno nulla a che fare con le idee. In ogni forum che si rispetti si possono contestare le idee ma non insultare le persone.
E la moderazione deve prendere provvedimenti immediati verso chi è maleducato.
Tornando al discorso: ma si vuole capire o no che quella non era affatto una nave di pacifisti, che erano armati, che hanno aggredito per primi e cercato di linciare due soldatoi, scagliandone uno sul ponte sottostante e che avevano a bordo materiali illegali?
Non più tardi del giorno prima, da gaza erano stati sparati altri missili sulle città Israeliane. Se l'occidente si aspetta che lo Stato d'israele permetta ai finanziatori di Hamas di entrare impunemente sotto mentite spoglie a Gaza, eludendo i controlli, si sbaglia.
Tu sai che io vivo per un terzo dell'anno in una zona pericolosa e conosco di persona il problema del terrorismo. Sai anche che sono amico degli arabi e che non ho pregiudizi. Io aiuto gli arabi e ho colleghi palestinesi a Beer Sheva e un po' dovunque. Quindi non accetto insulti al mio senso dell'onore e del rispetto umano