Cita:
rmnd ha scritto: Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Il problema è che io voglio avere un posto dove vivere e non un posto di lavoro, una casa e non un ufficio e voglio una vita e non un impiego.
Non ci siamo capiti Bliss, tu parli di Nazione , io mi riferisco allo Stato come macchina, apparato.
Intendo dire che lo stato (e tutti i comparti pubblici locali) dovrebbe funzionare come un'azienda. Essere competitivo in termini di produttività e contenimento dei costi come avviene in un'azienda e i suoi dipendenti valutati nel merito e non grazie a diritti acquisiti o a privilegi.
Medesimo rischio d'impresa e facoltà di licenziamento come avviene nel settore privato.
lo stato come un'azienda? si il desiderio recondito del berlusca, aspetta un'attimo , lo stato siamo noi , e incarichiamo qualcuno per farlo funzionare, se quello fa male , possiamo mandarlo a casa e metterci un'altro e cosi' via.
se facciamo diventare lo stato un'azienda, ci sara' un padrone che manda a casa te se lo critichi.proprio cio' che sta avvenendo! con le leggine del nano-imperatore, ti assicuro che se i dipendenti dell'azienda dove lavoro io avessero piu' potere decisionale o almeno piu' diritto di parola o almeno essere ascoltati , e nel contempo incentivi se le cose vanno bene, quell'azienda spenderebbe la meta' e guadagnerebbe il doppio. perche' un posto di lavoro e' interesse comune, (e io non faccio l'operaio).
questa cosa e' una totale follia , non e' un regime militare l'italia (per ora), dietro alla parola azienda privata si nasconde un padrone, e dietro a volere uno stato-azienda c'e un dittatore, non vi fate fregare!
facciamo una cooperativa! se si guadagna guadagnamo tutti, altro che storie.
siamo gia' in uno stato che privatizza i ricavi e socializza le perdite! dove volete andare a finire? dove vi privano anche della facolta' di dissentire questa porcheria?
in una democrazia... e quindi non in itaGlia, il lavoro svolto deve essere monitorato dalla collettivita', perche' la ricchezza ad essa appartiene, si deve abituare lo scugnizzo italiano ad avere senso dello stato,non ad essere comandato e giudicato dal figlio di Bossi, il cittadino deve avere diritto di mandare a casa qualcuno se rema contro. questi qui' vogliono tornare ai tempi di re artu' , studiano slogan ad effetto ai quali l'itaGliano abbocca per creare una dittatocrazia per popoli deficenti !
ma pensa te , invece di trasformare le aziende in luoghi piu' democratici, dove ci sarebbe il controllo degli stessi lavoratori per il bene dell'azienda stessa e della proprieta', vogliono equiparare lo stato all'azienda privata , dando da intendere alla gente che e' per il loro bene
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
, folle follia.
il leone che dice alla gazzella, sei tanto cara , ti voglio tanto bene, dobbiamo stare vicini vicini , non puoi scappare se ho fame , non devi reagire, anzi sdraiati pure dentro la mia bocca che si sta' tanto bene.
Mussolini insegna.