Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 19:18 
Cita:
ariel ha scritto:

Cita:
superpippo ha scritto:

E quindi? come la risolviamo sta cosa?
Qualcuno ha detto che così va il mondo.. che ce voi fà.
A me non piace questa risposta... e, dato che ho enormi lacune nella conoscenza del fenomeno, vorrei chiederti caro Ariel (ti dò del tu), come tu penseresti di cambiare questa situazione.

Purtroppo io non posso cambiare proprio nulla. In tutta umiltà e sincerità posso dirti che io trascorro almeno tre-quattro mesi ogni anno a Kiriat Arba (Hebron). Posso garantirti sulla mia parola che il 95% dei Palestinesi e degli Israeliani vuole la pace e la serenità. beviamo il the con gli arabi e compriamo nei loro negozi.
Al mattino saluto il mio dirimpettaio arabo, nella sua lingua "Salam aleichom" e lui risponde in ebraico Shalom. Il mio amico Avraham viene chiamato dal vicino Arabo non tanto con il nome Avraham, quanto con il titolo "onorifico" di "Abu Musa" (Padre di Moshè) che è il suo primogenito.
i palestinesi, in gran parte, desiderano vivere nella democrazia israeliana, dove hanno lavoro, scuole, case, e una sanità di prim'ordine, cose che non esistono in nessun altro paese circostante. Il terrore è seminato da una minoranza di fanatici di cui gli stessi arabi subiscono orribili ritorsioni, se vengono sorpresi a familiarizzare con gli ebrei. Infatti il nostro vicino si guarda bene dal salutarci se vi è un terzo arabo che osserva, anzi ci guarda con odio, ma noi lo sappiamo e facciamo finta di nulla. le peggiori rappresaglie i terroristi le fanno ai palestinesi che sono cittadini d'Israele e che sono considerati molto peggio dei traditori.
io sono per la pace e l'armonia. Ho colleghi e amici palestinesi.
Il Minal, la poliziam Israelian dei territori, vigila giorno e notte affinché non si compiano abusi edilizi e anche un piccolo recinto per rinchiudere le capre, degli Ebrei, viene immediatamente abbattuto con le ruspe, per evitare incidenti, malcontenti e proteste e questo lo posso testimoniare personalmente, per quanto possa valere, per alcuni qui, la testimonianza di uno che sarà certamente considerato di parte.
Ma la soluzione del problema deve iniziare dal riconoscimento del diritto di Israele ea esistere. come si può trattare con chi non ti riconosce il diritto a vivere. tutte le proposte di dividere il territorio sono state respinte dagli Arabi che hanno sempre sostenuto il tutto o nulla.La questione è ben al di fuori della Palestina e sono le potenze Arabe chen non vogliono chen il conflitto termini. In testa l'Iran e la Siria che finanziano hamas e Hezbollah e incitano alla guerra santa e alla distruzione di Israele. ma nemmeno la Giordania è innocente (nessuno ricorda mai il massacro di migliaia di palestinesi che furono scacciati ferocemente dalla Giordania) e l'Egitto è di quelli che tirano il sasso e nascondono la mano.

Sarò pure fesso e sciocco ma certi tuoi passaggi dovresti recitarli all'ONU...
Secondo te, o per tua conoscenza, in Iran, Siria, Egitto, Giordania, ci sono persone che vorrebbero negoziare con Israele, per far finire questa mattanza, per far dissolvere quest'odio, per isolare i guerrafondai delle due parti?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 19:20 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
ariel ha scritto:

Purtroppo io non posso cambiare proprio nulla. In tutta umiltà e sincerità posso dirti che io trascorro almeno tre-quattro mesi ogni anno a Kiriat Arba (Hebron). Posso garantirti sulla mia parola che il 95% dei Palestinesi e degli Israeliani vuole la pace e la serenità. beviamo il the con gli arabi e compriamo nei loro negozi.

Ma la soluzione del problema deve iniziare dal riconoscimento del diritto di Israele ea esistere. come si può trattare con chi non ti riconosce il diritto a vivere. tutte le proposte di dividere il territorio sono state respinte dagli Arabi che hanno sempre sostenuto il tutto o nulla.

senti giacchè c siamo,
vediamo se rispondi..

che ci stai a fare a hebron (territorio occupato ) ?
che c stanno a fare le colonie in cisgiordania ?
perchè costruiscono a gerusalemme est (quartieri arabi) ?
(ah già ala torah..)

se uno pretende il diritto ad esistere,
lo deve concedere anche agli altri..
o no ?

o è tutto vostro..?
voi avete il diritto ad esistere,
gli altri crepino pure..
giusto..?

vediamo se rispondi..
secondo me no..

Rispondo eccome. ma è anche l'ultima volta che Le rispondo, perché non ho più nulla da dire ad un fazioso.
Quella che Lei sapientemente chiama Cisgiordania per me si chiama Giudea e non è affatto una colonia ma terra d'Israele.
Hebron territorio occupato? Se va diligentemente a cercare da qualche parte leggerà che fu capitale del Regno di Giuda prima di Gerusalemme e troverà anche che la presenza ebraica è sempre rimasta nei millenni. in pacifica convivenza fino all'agosto del 1929, quando 67 Ebrei furono massacrati sotto gli occhi vili e imbelli del protettorato britannico. Lei che ne capisce di Storia saprà che a Hebron vi è Maarat hamachpelà, con le tombe di Abramo, Isacco e Giacobbe e se proprio non vogliamo riconoscere la Torah come testo storico degli Ebrei, non è necessario. E' sufficiente sapere che quella immensa struttura fu poi ampliata e riedificata da Erode il Grande, che mi pare fosse Re e lo era oltre 2000 anno or sono. Quindi sulla legittimità ebraica a Hebron non ci sono dubbi, anche se ora è al 95% in mano araba,
Ci sto come ci stanno gli arabi che non mi danno nessun fastidio e con i quali vado d'accordo, tranne che con quelli che mi sparano addosso quando passo per strada in certi posti o che lanciano pietre. Che ci stiano pure per carità. e che prosperino e stiano bene.
Quanto a Gerusalemme est non vedo il problema. E' la capitale dello stato d'Israele e ci si costruisce come e quando si vuole. Perchè i quartieri arabi sono proprietà esclusiva? Si è forse ipotizzato di cacciarli o di impedire loro di costruire?
Si rassegni. Israele esiste ed esisterà sempre.

Ultima modifica di ariel il 03/06/2010, 19:52, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 19:23 
Cita:
mauro ha scritto:

cari amici

Cita:
Gli ebrei non sono una RAZZA ma una NAZIONE.

e questa è una cosa FONDAMENTALE che o non si conosce , o si trascura spesso!!!

x ariel, confermi che ci sono ebrei arabi, cinesi, indiani ecc??

In più :
Cita:
Posso garantirti sulla mia parola che il 95% dei Palestinesi e degli Israeliani vuole la pace e la serenità. beviamo il the con gli arabi e compriamo nei loro negozi.

ci credo sulla parola!

poichè ,come quasi ovunque, è appunto questa "cabala oscura"(rettiliani?) in ogni governo, a provocare tutto!!! [:(]
ciao
mauro

Certamente, esistono Ebrei cinesi e indiani, probabilmente discendenti della tribù di Gad, esistono i Falascia, gli Ebrei Etiopi discendenti della tribù di Menashe. esistono gli Ebrei italiani e particolrmente quelli della più antica comunità della diaspora che è Roma (risale al prio esilio addirittura).

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 19:28 
(Ognuno, come sempre, rimane della sua idea, sbagliata o giusta che sia: questo è il male dell'Umanità!Non si riesce ad essere obiettivi, chi per un motivo chi per un altro...)

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 19:43 
secondo il tuo ragionamento noi dovremmo
dichiarare guerra alla francia per riprenderci
la savoia e nizza,
o no ?

No perchè Nizza e Savoia furono cedute alla Francia da Cavour con il trattato di Plombières 1856. non si può accampare nessun diritto ed inoltrer i savoiardi e i nizzardi non ci penserebbero nemmeno lontanamente a ritornare con l'italia

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 20:19 
http://tv.repubblica.it/dossier/gaza-as ... pagefrom=1

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 20:28 
Praticamente è l'articolo che ho postato precedentemente e ... qui lo dice "Repubblica"!!! [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/06/2010, 22:17 
Ricapitolando:
1)Tutti gli aiuti possono arrivare via terra senza problemi
2)Sulla nave ci sono "martiri", ovvero persone che non hanno messo in conto di ritornare
3) La spedizione e` organizzata da un'organizzazione filo-terroristica
4)Nel filmati si vede chiaramente, che i soldati vengono attaccati non appena toccano il ponte della nave, senza provocazione di parte

Li sapete fare i conti?

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 22:54 
Lol ... in questo 3d l'aria sta diventando mefitica ... ci vorrebbe un tot di Amazon.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 03/06/2010, 23:58 
Metifico oppure no, i punti fermi sono e restano immagino i seguenti:

1-Il diritto di Israele ad esistere ora e sempre.
2-Il diritto di Israele a difendere con le unghie e con i denti la propria terra.

3-"l'incidente" occorso alla flotta "pacifista" è stato un gravissimo errore che però non può mettere in discussione i 2 punti sopra.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2010, 01:00 
Cita:
rmnd ha scritto:

2-Il diritto di Israele a difendere con le unghie e con i denti la propria terra.

3-"l'incidente" occorso alla flotta "pacifista" è stato un gravissimo errore che però non può mettere in discussione i 2 punti sopra.

QUOTO

Per i moderatori : come dicevo a TTE per telefono , prendiamo questo topic con una certa dose di fatalismo, : stiamo parlando della castagna che scotta di più in tutto il pianeta ; con un territorio dove si spara ininterrottamente da decenni e dove la guerra è sempre stata di casa ,
quindi non speriamo che proprio in questo luogo magicamente si riesca a trovare un accordo tra le parti .

zio ot [8]

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2010, 01:09 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

QUOTO

Per i moderatori : come dicevo a TTE per telefono , prendiamo questo topic con una certa dose di fatalismo, : stiamo parlando della castagna che scotta di più in tutto il pianeta ; con un territorio dove si spara ininterrottamente da decenni e dove la guerra è sempre stata di casa ,
quindi non speriamo che proprio in questo luogo magicamente si riesca a trovare un accordo tra le parti .

zio ot [8]

Quoto rmnd e Zio Ot.

Non cerchiamo comunque magie, basterebbe rimanere in topic, senza andare a cercare gli scheletri negli armadi e scavare nella protostoria.
Serve anche un poco di razionalita` senza partire in 4a, altrimenti non si va da nessuna parte

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2010, 02:33 
Questo pezzo per capire come si lavora all'onu, e la ottusita` dei paesi accodati (onu volutamente minuscolo)

giovedì 03 giugno 2010, 08:00
Il vero terrorismo sono le bugie contro Israele
di Fiamma Nirenstein

Davvero è uno choc, come ha detto Ban Ki Moon, come hanno detto i governi che scandalizzati hanno richiamato gli ambasciatori, la Turchia, la Svezia, la Grecia, la Giordania, è uno choc, oh sì, come ha detto Hillary Clinton e come anche Tony Blair ha dichiarato. È un orrore come ha detto la ministro degli Esteri dell’Unione Europea la signora Ashton… è un grande scandalo: ma non stiamo parlando della battaglia compiutasi, purtroppo con nove morti, fra gli attivisti armati della nave Marmara e le forze israeliane che cercavano di condurre il convoglio carico di beni e di personaggi non identificati a Ashdod per evitare che fossero consegnati a Hamas doni esplosivi adatti a continuare, fino a Tel Aviv, il lancio di seimila missili in territorio israeliano. No, il maggiore scandalo, il vero orrore è legato alla foga con la quale, da muro a muro, tutto il salotto internazionale si è affrettato a brandire lo stendardo antisraeliano senza nessuna cura per la verità, fregandosene dei video in cui si vede come i soldati che volevano ispezionare il contenuto del convoglio sono stati accolti a mazzate, coltellate, bombe a mano, spari; non importa alla Clinton o alla Ashton la verificata origine aggressiva e la dichiarata intenzione terrorista suicida delle organizzazioni filo-Hamas imbarcate sulla Marmara. Anche il contesto internazionale non è stato preso in considerazione, quello di una Turchia legata all’Iran fornitore di armi di Hamas, sempre più determinata a trovarsi un posto al sole dell’islamismo radicale.

Lo scandalo che avvertiamo è per la mancanza di moralità, di integrità, di civiltà del mondo che ha subito dichiarato Israele criminale, riguarda il Consiglio di sicurezza dell’Onu, la commissione per i diritti umani, riguarda la corsa dei più svariati Paesi a dichiarare la loro disapprovazione per Israele: questo sì che è uno scandalo immenso, l’ondata di odio delle classi dirigenti europee e americane, della «main stream», della stampa internazionale con i titoli a tutta pagina eguali a condanne senza appello; l’odio soddisfatto degli accademici, degli studenti del movimento: un mucchio di paglia che aspetta solo che il fiammifero venga sfregato, divampa, e poi arriva miserevolmente a minacciare gli ebrei del ghetto di Roma.
È ingiusto che, mentre Hillary Clinton assieme al suo governo abbandona Israele ai «Paesi non allineati», tutti ignorino la notizia che un drone americano ha ucciso insieme al leader di Al Qaida Mustafa Abu al Yazid sua moglie e i suoi tre figlioletti. Non abbiamo sentito che sia stato convocato per questo e per tanti episodi analoghi il Consiglio di sicurezza, né la Commissione per i Diritti umani. I turchi hanno ucciso nel sud est dell’Anatolia e nel nord Irak qualcosa come 32mila curdi. Dov’è lo shock? In Darfur si parla di 300mila morti e due milioni di sfollati. Ah sì? E allora? Nello Sri Lanka, proprio mentre Israele fermava il lancio di missili sulla sua popolazione civile, in due mesi furono fatte 6500 vittime civili. In Cina, per la violenta repressione degli uiguri a Urumqi l’alto commissario dell’Onu che ha condannato Israele 27 volte su un totale di 33 condanne, ha pigolato che c’era stato «uno straordinario numero di uccisi in meno di un giorno di manifestazione». Non risulta che la Cina sia sotto inchiesta, come non lo è l’Iran per tutti gli impiccati, i perseguitati, gli uccisi.
Su Israele l’ossessione moralizzante costruisce invece un mito che disegna nei particolari l’indegnità di Israele a esistere. Le bugie sono ossessive: gli ebrei, disse Arafat e da allora viene ripetuto di continuo, non sono mai stati a Gerusalemme, il Tempio non è mai esistito. Una madornale menzogna, funzionale alla tecnica di delegittimazione che si nutre della asserita crudeltà di Israele: Israele ha ucciso intenzionalmente il bambino Mohammed Al Dura, che invece è probabilmente morto per una pallottola palestinese in uno scontro a fuoco; Israele ha compiuto una strage immane a Jenin, dove invece si è verificato che i morti quasi in numero pari caddero in una battaglia cui i palestinesi erano assai ben preparati; le conferenze di Durban del 2001 e poi del 2009 hanno fatto di Israele, col coro mondiale, uno «Stato di apartheid», menzogna ripetuta senza sosta. I giudizi di condanna sulla barriera di difesa della Corte dell’Aia nel 2003 e il rapporto Goldstone contro Israele nel 2009 hanno semplicemente proibito a Israele di difendersi.
Perché dovrebbe farlo, se non ha diritto di esistere? Le élite europee, e si è purtroppo letto anche nel pezzo di uno scrittore come Alessandro Piperno sul Corriere della Sera, ripetono variamente questo oscuro presagio, espressione di nihilismo dietro al quale danza la selvaggia vitalità di Ahmadinejad. Ma Israele sta benissimo. Lo dicono i suoi magnifici scrittori, l’economia fiorente, la scienza medica, la musica, il cinema, i ragazzi capaci di sacrificio e di una vita complessa fra guerra e amore per la pace. In tutto questo siamo fieri che all’Onu l’Italia abbia votato contro la richiesta d’indagini sul blitz israeliano.

http://www.ilgiornale.it/interni/il_ver ... comments=1

In fondo il forum e` solo uno specchio del mondo

E ne sono fiero anche io, che l'Italia abbia votato contro.
-------------------------------------------------------------------------------------

D'Alema con il deputato Hezbollah

Immagine:
Immagine
8,93 KB

Che differenza.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2010, 02:43 
Ecco gli italiani amici di Hamas
di Fausto Biloslavo

Cosa ci fanno i padrini dei pacifisti, con sguardo orgoglioso, in una foto al fianco di Khaled Mashaal, il capo politico di Hamas, sulla lista nera del terrorismo palestinese? Il Giornale pubblica l'immagine scattata a Damasco, dove Mashaal guida i suoi dall'esilio. La foto ritrae l'ex senatore comunista Fernando Rossi, il suo braccio destro Monia Benini, con tanto di velo islamico, e il palestinese Mohammad Hannoun che vive da anni in Italia. I primi due facevano parte dell'esercito pacifista che ha cercato di arrivare a Gaza. Dovevano imbarcarsi a Cipro, ma all'ultimo momento sono rimasti a terra. Hannoun è il presidente dell'Associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese, con sede a Genova, che ha raccolto aiuti umanitari per centomila euro caricati nelle stive della flottiglia della discordia. Due suoi uomini, Ismail Abdel Rahim Qaraqe Awin e Abd El Jaber Tamimi stavano seguendo l'operazione per «liberare» Gaza. Solo il primo si è imbarcato a Cipro ed è stato arrestato in mezzo al mare dagli israeliani assieme agli altri cinque pacifisti a senso unico italiani. Giuseppe Fallisi, Angela Lano, Marcello Faraggi, Manolo Luppichini, Manuel Zani e Qaraqe sono stati liberati ieri mattina assieme a centinaia di altri pseudo pacifisti.
Stamattina lasceranno Israele, ma ci si deve chiedere come mai i loro compagni di lotta, votati a parole alla pace, vanno a baciare la pantofola di un personaggio come Mashaal, che sogna la distruzione di Israele ed è responsabile politico dei razzi lanciati sulle città ebraiche da Gaza e degli attacchi kamikaze. Nella foto l'ex senatore Rossi è alla sua sinistra, con la cravatta vermiglia e i baffoni grigi. Al suo fianco si nota la Benini, presidente della lista civica nazionale «Per il bene comune» fondata da Rossi. Ex sindaco comunista e parlamentare del Pdci dal 2006 al 2008, con Angela Lano, una delle “pacifiste” liberate ieri, aveva scritto un peana di Hamas nel novembre 2008. Dall'articolo si scopre che il premier fondamentalista Ismail Haniyeh lo ha incaricato di «lavorare affinché delegazioni del governo (...) palestinese di Gaza possano uscire dalla Striscia per incontrare ufficialmente i leader europei». Nella conviviale con Mashaal il 19 marzo dello scorso anno, l'ex senatore avrebbe criticato i Paesi arabi che hanno relazioni diplomatiche con Israele reo di «commettere crimini contro il popolo palestinese».
La Benini è una vera e propria pasionaria, che durante le sue visite a Gaza si commuove per le storie dei detenuti palestinesi nelle carceri israeliane, ma critica la mobilitazione della comunità internazionale e del Papa «per un unico prigioniero, il soldato Gilad Shalit». In un'intervista la "pacifista" spiega che Mashaal e Haniyeh sono «due persone irreprensibili sul piano etico e umano». Chi raccoglie il verbo filo Hamas? La solita Lano, direttrice dell'agenzia stampa Infopal.it, liberata ieri.
Nella foto dell'incontro a Damasco a destra di Mashaal c'è il "pacifista" Hannoun, che oltre a guidare una onlus di Genova (Abspp) presiede l'Associazione dei palestinesi in Italia. Una costola politica, che tre giorni prima del sanguinoso blitz israeliano aveva già pronto un piano di proteste in 5 punti. Hannoun e la sua onlus erano i capofila degli aiuti italiani della flottiglia kamikaze. Solo pochi giorni fa la procura di Genova ha archiviato un'inchiesta nei suoi confronti per associazione con finalità di terrorismo. L'Abspp raccoglie fondi, che arrivano anche alle famiglie dei terroristi suicidi. Lo stesso Hannoun ha dichiarato alla magistratura: «Fra i nostri assistiti ci sono pure figli di kamikaze, ma questo non è certo un reato. Sono bambini, orfani e hanno bisogno di aiuto, come gli altri».

http://www.ilgiornale.it/esteri/ecco_it ... comments=1

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2010, 08:12 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

basterebbe rimanere in topic, senza andare a cercare
gli scheletri negli armadi e scavare nella protostoria.

Già.... è meglio NON cercare scheletri negli armadi o
scavare troppo nel passsato.... si potrebbero trovare
cose davvero illuminanti..... come queste:

Immagine

http://stampaestera.wordpress.com/2009/ ... americane/

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]