06/06/2010, 17:17
NOcoverUP ha scritto:mik.300 ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Considerando che era capacissimo di esorcizzare i demoni altrui, dubito che non potesse espellere i propri ^_^...La figura di gesù a me fa pensare all'"uomo gnostico" esemplare, andata e ritorno dall'Uno.
dolce bliss..
mi unisco al kazzeggio..
secondo me gesù (o chi per esso)
"doveva morire..in ogni caso"
cosa ne pensi ?
Dopo che è morto e risorto dove se ne è andato? Perchè nessuno sa dove si è diretto ? e perchè una persona che è risorta a fatto sparire cosi le sue tracce ???
Non mi sembra cazzeggiare ... qui ci sono un infinità di dubbi su questo personaggio mitologico.
06/06/2010, 17:30
06/06/2010, 17:32
06/06/2010, 18:11
06/06/2010, 18:59
06/06/2010, 20:06
06/06/2010, 20:35
Blissenobiarella ha scritto:
Nocover, secondo la dottrina cristiana Gesù dopo la resurrezione è asceso anima e corpo nel regno dei cieli riunendosi fisicamente al Padre.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ascensione_di_Ges%C3%B9
Caro Mik, io considero la figura di Gesù nella sua accezione simbolica e anche secondo me la sua morte era inevitabile per svariati motivi, lui era l'agnello ossia l'ariete rinnovatore, colui che trascende la natura umana per diventare dio, l'uomo che raggiunge la gnosi etc etc ect. Si pensi solo alla Pasqua e a tutti i simboli che essa richiama, simboli di nascita di vita e di rinnovamento, si pesi ai rituali che devono affrontare i novizi di alcune logge o discipline occulte...Non solo la morte di Gesù era necessaria, ma non è nemmeno una semplice morte...
06/06/2010, 20:44
NOcoverUP ha scritto:
Ma scusa NEAR... La religione ha influenzato tantissimo l'essere umano, sopratutto Gesu' è ultra nominato da tutti,
Ma nessuno mai metti in discussione la folle teoria che sia risorto dalla morte, cosa che solo gli zombies possono fare nei film e nelle favole.
06/06/2010, 21:02
06/06/2010, 21:12
Blissenobiarella ha scritto:
Be' Nocover, se quella di Gesù è probabilmente una morte mistica, di conseguenza non c'è da stupirsi per questa ascesa... Ammesso ovviamente che si vada a ricercare il significato di questi eventi nella loro accezione simbolica e non letterale.
06/06/2010, 21:19
NOcoverUP ha scritto:
P.S.
Diciamo che nella bibbia ci sono verità, ma sono tutte da decifrare, secondo me al popolo li si propina la favola, ma chi sta in alto che ha i mezzi e la conoscenza per decifrare il messaggio... gli arriva la verità.
06/06/2010, 21:46
06/06/2010, 21:55
Diego ha scritto:
io penso che prima di parlare a "vanvera" gisognerebbe aver studiato un poco di teologia o cose simili, non sono materia mie, ma in ogni caso prima di dire "sciocchezze" su cosa sia o non sia Gesu', mi leggerei un po' di libri sul personaggio ,parlerei con teologi e studioei di storia.
PS io sono uno zombie, sono rimasto morto per quasi un minuto e poi rianimato " resuscitato?".....quindi ????
06/06/2010, 22:43
Diego ha scritto:
io penso che prima di parlare a "vanvera" gisognerebbe aver studiato un poco di teologia o cose simili, non sono materia mie, ma in ogni caso prima di dire "sciocchezze" su cosa sia o non sia Gesu', mi leggerei un po' di libri sul personaggio ,parlerei con teologi e studioei di storia.
PS io sono uno zombie, sono rimasto morto per quasi un minuto e poi rianimato " resuscitato?".....quindi ????