In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

06/06/2010, 17:17

NOcoverUP ha scritto:

mik.300 ha scritto:

Blissenobiarella ha scritto:

Considerando che era capacissimo di esorcizzare i demoni altrui, dubito che non potesse espellere i propri ^_^...La figura di gesù a me fa pensare all'"uomo gnostico" esemplare, andata e ritorno dall'Uno.
[;)]

dolce bliss..
mi unisco al kazzeggio..

secondo me gesù (o chi per esso)
"doveva morire..in ogni caso"

cosa ne pensi ?

Dopo che è morto e risorto dove se ne è andato? Perchè nessuno sa dove si è diretto ? e perchè una persona che è risorta a fatto sparire cosi le sue tracce ???

Non mi sembra cazzeggiare ... qui ci sono un infinità di dubbi su questo personaggio mitologico.

no cover..
è estate ..fatti un bel giro..
respira ossigeno..
fai respirare il cervello..
vedi che poi tutto ti sarà più chiaro..
fidati..
Ultima modifica di mik.300 il 06/06/2010, 17:18, modificato 1 volta in totale.

06/06/2010, 17:30

Nocover, secondo la dottrina cristiana Gesù dopo la resurrezione è asceso anima e corpo nel regno dei cieli riunendosi fisicamente al Padre.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ascensione_di_Ges%C3%B9

Caro Mik, io considero la figura di Gesù nella sua accezione simbolica e anche secondo me la sua morte era inevitabile per svariati motivi, lui era l'agnello ossia l'ariete rinnovatore, colui che trascende la natura umana per diventare dio, l'uomo che raggiunge la gnosi etc etc ect. Si pensi solo alla Pasqua e a tutti i simboli che essa richiama, simboli di nascita di vita e di rinnovamento, si pesi ai rituali che devono affrontare i novizi di alcune logge o discipline occulte...Non solo la morte di Gesù era necessaria, ma non è nemmeno una semplice morte...

06/06/2010, 17:32

Mik.300. Vedi di provocare un po di meno, ok? ti abbiamo gia ammonito una volta. Evitiamo il ban, che è meglio.

06/06/2010, 18:11

gesu' è uno zomby...hehehehehehehe [:245] geniale!

06/06/2010, 18:56

Immagine

Fonte
http://comic-soon.com/pierz/tag/blasfemia

[:D]

06/06/2010, 18:59

[:D] [:D] [:D]

06/06/2010, 20:06

anche lazzaro è uno zomby....piu' che un testo sacro sembra un film di romero....cmq a parte gli scherzi è proprio da questi passi del vangelo che secondo me si intravede il vero scopo della nascita delle religioni.....la paura della morte [:77]

06/06/2010, 20:35

Nocover, secondo la dottrina cristiana Gesù dopo la resurrezione è asceso anima e corpo nel regno dei cieli riunendosi fisicamente al Padre.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ascensione_di_Ges%C3%B9

Caro Mik, io considero la figura di Gesù nella sua accezione simbolica e anche secondo me la sua morte era inevitabile per svariati motivi, lui era l'agnello ossia l'ariete rinnovatore, colui che trascende la natura umana per diventare dio, l'uomo che raggiunge la gnosi etc etc ect. Si pensi solo alla Pasqua e a tutti i simboli che essa richiama, simboli di nascita di vita e di rinnovamento, si pesi ai rituali che devono affrontare i novizi di alcune logge o discipline occulte...Non solo la morte di Gesù era necessaria, ma non è nemmeno una semplice morte...

Ommioddio !!! é asceso anima e corpo in cielo ??? ma quindi c'è un corpo nello spazio ???

Chiedo umilmente scusa ai credenti... ma questa storia è semprio piu' pazzesca hehe [:p]

Immagine:
Immagine
17,5 KB

Mik Impare il rispetto e sparati una siringa piena di umiltà in vena.
Ultima modifica di NOcoverUP il 06/06/2010, 20:50, modificato 1 volta in totale.

06/06/2010, 20:44

NOcoverUP ha scritto:

Ma scusa NEAR... La religione ha influenzato tantissimo l'essere umano, sopratutto Gesu' è ultra nominato da tutti,

Ma nessuno mai metti in discussione la folle teoria che sia risorto dalla morte, cosa che solo gli zombies possono fare nei film e nelle favole.

a mio parere non e morto. quindi non e risorto.

06/06/2010, 21:02

Be' Nocover, se quella di Gesù è probabilmente una morte mistica, di conseguenza non c'è da stupirsi per questa ascesa... Ammesso ovviamente che si vada a ricercare il significato di questi eventi nella loro accezione simbolica e non letterale.

06/06/2010, 21:12

Be' Nocover, se quella di Gesù è probabilmente una morte mistica, di conseguenza non c'è da stupirsi per questa ascesa... Ammesso ovviamente che si vada a ricercare il significato di questi eventi nella loro accezione simbolica e non letterale.

Se sono simboliche o metaforiche ... allora si potrebbero rivelare l'uno, Infatti Giuseppe è Gesu sono la stessa persona (guarda le anologie tra i due) e Gesu è Dio, quindi e tornato nell' UNO, però spero proprio che non vogliano spacciarcele per letterali, perchè è impossibile che un corpo entri nella dimensione spirituale.

P.S.
Diciamo che nella bibbia ci sono verità, ma sono tutte da decifrare, secondo me al popolo li si propina la favola, ma chi sta in alto che ha i mezzi e la conoscenza per decifrare il messaggio... gli arriva la verità.
Ultima modifica di NOcoverUP il 06/06/2010, 21:13, modificato 1 volta in totale.

06/06/2010, 21:19

NOcoverUP ha scritto:
P.S.
Diciamo che nella bibbia ci sono verità, ma sono tutte da decifrare, secondo me al popolo li si propina la favola, ma chi sta in alto che ha i mezzi e la conoscenza per decifrare il messaggio... gli arriva la verità.

[:264]

06/06/2010, 21:46

io penso che prima di parlare a "vanvera" gisognerebbe aver studiato un poco di teologia o cose simili, non sono materia mie, ma in ogni caso prima di dire "sciocchezze" su cosa sia o non sia Gesu', mi leggerei un po' di libri sul personaggio ,parlerei con teologi e studioei di storia.

PS io sono uno zombie, sono rimasto morto per quasi un minuto e poi rianimato " resuscitato?".....quindi ????

06/06/2010, 21:55

Diego ha scritto:

io penso che prima di parlare a "vanvera" gisognerebbe aver studiato un poco di teologia o cose simili, non sono materia mie, ma in ogni caso prima di dire "sciocchezze" su cosa sia o non sia Gesu', mi leggerei un po' di libri sul personaggio ,parlerei con teologi e studioei di storia.

PS io sono uno zombie, sono rimasto morto per quasi un minuto e poi rianimato " resuscitato?".....quindi ????

Quindi potresti essere Gesu' [:p]

Se poi dopo 40 gg l'evento ascenderai anima e corpo (e ripeto con il corpo) in cielo, non ci sono dubbi tu sei Gesu' [8D]
Ultima modifica di NOcoverUP il 06/06/2010, 21:58, modificato 1 volta in totale.

06/06/2010, 22:43

Diego ha scritto:

ma perchè i teologi cosa ne sanno di chi sia o non sia gesu'....?o dio?o lucifero o il purgatorio? la teologia è un insieme di elucubrazioni fatte su favole inventate dagli uomini,impauriti e sconvolti dalla loro condizione di esseri che prevedono la loro morte....
Rispondi al messaggio