Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 447 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 18:30 
Ma perché non restiamo ai fatti attuali?
Domandfa: credete veramente che inviino solo aiuti umanitari ad un popolo in lotta da sempre contro un altro popolo?
Non credete che, dopo i discorsi di Obama, qualcuno approfitti a farsi gli affari suoi? (dagli "hezbollah" , l'Iran e la Turchia che vuole un bel posto nel Mediterraneo, visto che l'Europa la snobba?)
Per me, queste sonmo le domande da porsi; tutto il resto non è che speculazione! E tutti avete ragione; ma questoi sono i fatti.
Riguardo l'atomica che detiene Israele, Blissenobiarella, l'ha da mooolti anni! e non sono così pazzi da usarla. Sarebbe per loro "l'ultima ratio"! (Mentre gli "Scud" di Saddam se li sono presi tutti! E se quel tipino avesse avuto nelle ogive dei missili qualcos'altro ...) [8D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 18:41 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Allora facciamo un applauso all'Iran.

Immagine
<div align="left">ImmagineImmagine</div id="left">

Bella accoppiata.
Il caro leader che applaude e Ahmadinejad che guarda Avatar con gli occhialini... [:p]

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 08/06/2010, 19:32 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ma perché non restiamo ai fatti attuali?
Domandfa: credete veramente che inviino solo aiuti umanitari ad un popolo in lotta da sempre contro un altro popolo?
Non credete che, dopo i discorsi di Obama, qualcuno approfitti a farsi gli affari suoi? (dagli "hezbollah" , l'Iran e la Turchia che vuole un bel posto nel Mediterraneo, visto che l'Europa la snobba?)
Per me, queste sonmo le domande da porsi; tutto il resto non è che speculazione! E tutti avete ragione; ma questoi sono i fatti.
Riguardo l'atomica che detiene Israele, Blissenobiarella, l'ha da mooolti anni! e non sono così pazzi da usarla. Sarebbe per loro "l'ultima ratio"! (Mentre gli "Scud" di Saddam se li sono presi tutti! E se quel tipino avesse avuto nelle ogive dei missili qualcos'altro ...) [8D]

Ufologo è assolutamente impossibile comprendere i fatti attuali se non si sa nulla della storia di quella terra. E' importante capire cosa è successo per comprendere quello che vediamo accadere oggi. Certo che Israele ha da molto tempo un arsenale atomico, le atomiche non possiedono per usarle(almeno finchè non impazziscono tutti), ma per detenere un primato strategico. In questo momento la minaccia più prossima è la perdita di questo primato... per combattersi o scatenare eccidi ci sono armi altrettanto crudeli che sono state usate e vengono usate senza il rischio di rendere completamente inabitabile un territorio.
Quindi occhio agli avvenimenti e al loro significato, non si tratta di una guerra buoni contro cattivi, ma di qualcosa di più infido.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 19:41 
E sono d'accordo con te su tutta la "linea"! Però, hai visto che fin tanto l'atomica l'aveva solo Israele paradossalmente non protestava nessuno; ora che la vuole l?iran, la vogliono tutti (e mi sembra strano che non la voglia anche Gheddafi!). Il fatto è che il mondo è pieno di matti (e senza virgolette!).[:(]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 19:50 
Quella dell' Iran è una palese provocazione e come dice Bliss non sappiamo cosa c' è sotto.

Ultima modifica di greenwarrior il 08/06/2010, 19:51, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 19:50 
Cita:
bleffort ha scritto:

Senti Ariel,io non sono nè razzista nè ho preconcetti sul popolo Isdraeliano,però vorrei che tu mi daresti un tuo parere sulla politica che ha impostato il governo di Tel Aviv,perchè io non credo che per come agisce,le loro azioni possono essere difendibili.
I Romani hanno saputo governare il loro impero per 1000 anni,per il semplice motivo di saper assecondare i popoli dandogli lo spazio necessario per poter vivere una vita dignitosa e rispettando le loro tradizioni,questi popoli sottomessi poi,sono arrivati al punto di cambiare la loro cultura ed i loro usi a immagine di quelli di Roma.
Perchè non fanno questo,al posto di arroccarsi al loro Dio spirituale e al Dio materiale del Dollaro,solo in questo modo potranno avere un prospero futuro,la parola giusta è integrazione,arrivare ad un punto d'incontro sia culturale,economico e anche spirituale e vedrai che finirà questa infinita guerra che dura da 2000 anni e che se continua porterà questo mondo alla rovina.

Visto che il mio amico Arièl ha deciso di astenersi ti rispondo io :

su Repubblica di oggi c'è un intervista allo scrittore Israeliano Yehoshua Avraham dove fa un' uscita stupenda:

Repubblica

" Ma lei è d' accordo sulle scelte del Governo Israeliano ? !

Yehoshua

" Ma perchè in Italia lei pensa che Berlusconi rappresenti il parere di tutti gli Italiani ? "

[:81] [:81] [:81]

Leggi questo vecchio articolo

http://www.repubblica.it/2009/01/sezion ... oshua.html

zio ot [;)]

Ultima modifica di barionu il 08/06/2010, 19:55, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 19:52 
Non ... svicolare ... Gli arabi sono quelli che impiegano i bambini per sminare i campi minati; per favore! Le battute le lascio a te.
E comunque, la Turchia sta cercando un nuovo ruolo nel medio orientee non c'è peggior alleanza che Turchia-Iran! (Poi, gli altri, seguiranno; e allora sarà troppo tardi!)
Obama, Obama: quanti sbagli ....[8)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 08/06/2010, 19:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 08/06/2010, 20:07 
Insomma U...veramente non è proprio così...più volte è stato chiesto a Israele di dichiarare il proprio armamentario atomico, che si stima essere poderoso, richiesta che non è mai stata accettata. Ultimamente Obama ha chiesto ad Israele di aderire al patto di non proliferazione nucleare e ovviamente Israele ha rifiutato non solo l'adesione ma anche qualsiasi tipo di ispezione. Quello che ha l'Iran è un programma nucleare ad uso civile, almeno ufficialmente...
Quindi non è che siano tutti così tranquilli con Israele armata così pesantemente...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 20:13 
Appunto! Secondo te, gl'iraniani hanno bisogno di energia nucleare per i loro usi ...?
D'accordo, lo so che gl'israeliani non hanno mai dichiarato nulla, ma è anche vero che sono stati più volte sull'orlo di essere sterminati, o no ...
E' logico che questa volta:"muoia Sansone con tutti i filstei", non credi?
Sono circa 3 milioni di persone circondati da oltre 150 milioni di arabi (che ce l'hanno a morte con loro), ti pare trascurabile?
(Ma vedi, sono discussioni interminabili, putroppo, che si perdono nella notte dei tempi; ed ogni scusa, per ambo le parti, è "buona"!)

Ultima modifica di Ufologo 555 il 08/06/2010, 20:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 20:22 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Senti Ariel,io non sono nè razzista nè ho preconcetti sul popolo Isdraeliano,però vorrei che tu mi daresti un tuo parere sulla politica che ha impostato il governo di Tel Aviv,perchè io non credo che per come agisce,le loro azioni possono essere difendibili.
I Romani hanno saputo governare il loro impero per 1000 anni,per il semplice motivo di saper assecondare i popoli dandogli lo spazio necessario per poter vivere una vita dignitosa e rispettando le loro tradizioni,questi popoli sottomessi poi,sono arrivati al punto di cambiare la loro cultura ed i loro usi a immagine di quelli di Roma.
Perchè non fanno questo,al posto di arroccarsi al loro Dio spirituale e al Dio materiale del Dollaro,solo in questo modo potranno avere un prospero futuro,la parola giusta è integrazione,arrivare ad un punto d'incontro sia culturale,economico e anche spirituale e vedrai che finirà questa infinita guerra che dura da 2000 anni e che se continua porterà questo mondo alla rovina.

Visto che il mio amico Arièl ha deciso di astenersi ti rispondo io :

su Repubblica di oggi c'è un intervista allo scrittore Israeliano Yehoshua Avraham dove fa un' uscita stupenda:

Repubblica

" Ma lei è d' accordo sulle scelte del Governo Israeliano ? !

Yehoshua

" Ma perchè in Italia lei pensa che Berlusconi rappresenti il parere di tutti gli Italiani ? "

[:81] [:81] [:81]

Leggi questo vecchio articolo

http://www.repubblica.it/2009/01/sezion ... oshua.html

zio ot [;)]

Dod ot, ma come posso intervenire in una discussione dove vi è chi è chi fa affermazioni come "Con la scusa dell'olocausto"?
Vorrei sapere quanti degli utenti che scrivono sono mai stati in Israel, quanti hanno mai discusso con quei palestinesi che vogliono restare nella democrazia israeliana e quanti hanno mai guardato e visto di persona la reale vita in Israele e nei territori e i comportamenti della Polizia e dell'esercito israeliano.
Tutti parlano solo per sentito dire e sempre influenzati dalla propria ideologia di partenza. Nessuno è disposto a riconoscere anche a Israele dei meriti, oltre che dei difetti.
Quanto alla Storia, quanti sanno che la stragrande maggioranza di quelle terre era incolta e abbandonata da latifondisti arabi e che tra 800 e primi del 900 fu comprata a caro prezzo dagli ebrei, con i finanziamenti di Moses Montefiore e di Rotschild, fu fatta fruttare e, resasi produttiva, fornì lavoro a migliaia di arabi che arrivarono dalla Giordania. Le cose mutarono bruscamente nell'agosto del 1929, dove 67 ebrei furono trucidati a Chevron (hebron) sotto i vili e indifferenti occhi dei mandatari Britannici.
Dopo la proclamazione dello Stato d'Israel, il 14 maggio del 1948, il giorno dopo cinque potenze arabe attaccarono lo stato neonato e gli ebrei dovettero difendersi con mezzi di fortuna ma entro un anno vinsero la guerra d'Indipendenza. Da allora sono sempre stati gli altri ad attaccare e l'ingresso in Giuda e Samaria del 1967, fu solo la conseguenza dell'ennesima guerra di difesa. Nel 73 la Siria attaccò a tradimento durante il giorno di Yom Kippur, giorno di digliuno e di preghiera di tutta la nazione, quando tutti erano impreparati e i soldati tornarono al fronte con il tallit ancora sul capo. Ogni proposta di divisione del territorio è stata sempre rigettata dagli arabi che hanno sempre sostenuto il "tutto o nulla". nessun riconoscimento a Israel e nessun diritto a esistere. Come mai la Giordania ha massacrato migliaia di arabi e rigettati fuori dal paese altrettante migliaia?
Perchè le ragioni d'Israel non vengono tenute in nessun conto e si abbonda nel pregiudizio e nelle false notizie?
Il governo israeliano, anzi i governi, non sono esenti da errori e in Israel non mancano dissensi e posizioni diverse, ma una cosa è certa: il problema della sicurezza dello stato e dei cittadini contro la ferocia dei terroristi e l'incubo della prossima e IMMINENTE guerra attanaglia la gente.
Si sa ormai che una attacco trivalente entro l'estate è molto probabile: Hamas, Hezbollah e Iran attaccheranno il Paese da tutti i lati, con la Siria che dà man forte e l'Egitto che prudentemente tira il sasso e nasconde la mano.
Se i benpensanti conoscessero meglio la situazione in Israel avrebbero capito subito quanto è stata subdola la trappola della flottiglia e che significato avrà la prossima provocazione iraniana dell'invio di altre navi "umanitarie".
Hamas è un governo di delinquenti terroristi che opprime e usa il proprio popolo e Iran e Siria gli sta dietro, per tenere lo stato di guerra in Israel, che certamente i palestinesi non vogliono. Gli arabi che conosco io vogliono la pace

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 20:27 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Insomma U...veramente non è proprio così...più volte è stato chiesto a Israele di dichiarare il proprio armamentario atomico, che si stima essere poderoso, richiesta che non è mai stata accettata. Ultimamente Obama ha chiesto ad Israele di aderire al patto di non proliferazione nucleare e ovviamente Israele ha rifiutato non solo l'adesione ma anche qualsiasi tipo di ispezione. Quello che ha l'Iran è un programma nucleare ad uso civile, almeno ufficialmente...
Quindi non è che siano tutti così tranquilli con Israele armata così pesantemente...

Se gli Arabi deponessero le armi non vi sarebbe la guerra.
Se Israel deponesse le armi NON VI SAREBBE ISRAEL.

bleffort ha scritto:

Ti prego, parli dei Romani. Che cosa hanno assecondato? coloro che pagavano i tributi e non alzavano la testa? e ti pare onorevole il fatto che questi popoli, per sopravvivere hanno dovuto cambiare iloro usi e le loro tradizioni, assimilandosi ai Romani, fino a perdere la loro identità e scomparire?
Perché mai gli Ebrei dovrebbero rinunciare alla loro identità e assimilarsi "A Roma"?
La guerra che dura da 2000 anni non mi pare che l'abbiano voluta e vinta gli Ebrei, ma piuttosto che l'abbiano subita a suon di botte da parte di tutti, assiri, babilonesi, romani, cristiani, musulmani, russi, nazisti.
Che cosa preconizzi? l'assimilazione? Perché mai un Popolo così antico, con la su storia, la sua cultura e le sue tradizioni dovrebbe assimilarsi e scomparire?
Arroccarsi al Dio spirituale?
Per l'ebreo credente non è un Dio spirituale , ma un Dio vivente.
E' questo credo che ha permesso al popolo ebraico di superare tutti i genocidi e di non scomparire, con buona pace di chi disprezza questa fede

Ultima modifica di ariel il 08/06/2010, 20:36, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 20:37 
Come al solito sarò contro tutti, ma devo dare ragione ad Ariel, punto per punto ( e di certo non ho mai sfliato in strada con il viso coperto dalla Kefhia gridando contro Israele e bruciando bandiere!Che poi sono gli stessi che girdarono contro ... Nassirya!)

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 20:47 
http://www.drzz.info/article-scoop-les- ... 56120.html

2 08 /06 /2010 06:34
Scoop : les palestiniens refusent la levée du blocus de Gaza - Jean-Patrick Grumberg
I Palestinesi RIFIUTANO LA RIMOZIONE DEL BLOCCO DI GAZA

abbas-copie-1

Azzam al-Ahmed, un officiel du Fatah, vient de déclarer qu’il est totalement opposé à la levée du blocus de Gaza tant que le Hamas refuse la réconciliation. Il a insisté sur le fait qu’il n’y a pas de crise humanitaire à Gaza, car l’autorité palestinienne envoi de l’aide à Gaza par Israël.

Azzam al Ahmed, un ufficiale di Fatah, dichiara che egli è totalmento contro la rimozione del blocco di Gaza, fino a quando Hamas rifiuta la conciliazione. Egli ha insistito sul fatto che NON VI E' CRISI UMANITARIA A GAZA, PERCHE' L'AUTORITA' PALESTINESE INVIA DEGLI AIUTI A GAZA TRAMITE ISRAELE

Cette mise au point hallucinante mais fondamentale pour la bonne compréhension sera, n’en doutons pas, totalement occultée par les médias, car elle est non seulement très humiliante pour les journalistes et politiques qui décrivent le conflit proche oriental de façon binaire : israéliens = bourreaux, palestiniens = victimes, mais elle est surtout insoutenable à s’en étrangler pour les « défenseurs des droits de l’homme » qui réclament la levée immédiate et sans condition du blocus de Gaza par Israël. Sur quelle base réclamer la fin du blocus, si les palestiniens eux mêmes la refusent ?

Questa precisazione allucinante ma fondamentale per la corretta comprensione sarà, non ne dubitiamo, OCCULTATA DAI MEDIA, perchè essa è non solo umiliante per i giornalisti e politici che descrivono il conflitto medio orientale in maniera binaria: ISRAELIANI-BOIA; PALESTINESI -VITTIME ma essa è insostenibile fino a strangolarsene, per i "DIFENSORI DEI DIRITTI DELL'UOMO" che reclamano la rimozione immediata e senza condizioni del blocco di gaza da parte di Israele. Su che base reclamare la fine del blocco, SE GLI STESSI PALESTINESI LA RIFIUTANO?

La levée du blocus de Gaza par l’Egypte la semaine dernière (il était temps, car ce cruel blocus de Gaza par l'Egypte n'avait aucune raison d'exister, contrairement à celui imposé par Israël, suite à la prise violente du pouvoir par le Hamas, pour se protéger de nouvelles attaques terroristes), intervenue après l’attaque contre Israël par la mer, montée par une pseudo organisation humanitaire soutenue par le gouvernement turc, et qui s’occupe en fait de financer le terrorisme, représente un danger énorme et imminent, explique l’Autorité Palestinienne.

La rimozione del blocco di Gaza da parte dell'Egitto (era tempo, poichè questo crudele blocco da parfte dell'Egitto non avebva nessuna ragione di essere, contrariamente a quello imposto da Israele, conseguente alla presa di potere violento da parte di Hamas, per proteggersi da nuovi attacchi terroristici), intervenuto dopo l'attacco di Israele dal mare, montato da una pseudo organizzazione umanitaria, sostenuta dal governo turco e che si occupa di fatto di terrorismo, rappresenta un pericolo enorme e imminente , spiega l'Autorità palestinese.

La direction de l’autorité Palestinienne a déclaré être très mécontente que la Turquie ait apporté son soutien au Hamas, spécialement dans une tentative de levée du blocus de Gaza qu'elle ne veut pas. « Les choix de la Turquie renforcent le Hamas et minent l’Autorité Palestinienne » a déclaré un cadre du Fatah au journaliste palestinien KHALED ABU TOAMEH dans le Jérusalem Post1 du 8 juin 2010.

La direzione dell'Autorità Palestinese ha dichiarato di essere molto scontenta del fatto che la Turchia abbia dato il suo sostegno a hamas, specialmente nel tentativo di rimozione del blocco di Gaza CHE ESSA (L'AUTORITA' PALESTINESE) NON VUOLE.
"Le scelte della Turchia rinforzano hamas e MINANO L'AUTORITA' PALESTINESE", ha dichiarato un quadro di Fatah al giornalista PALESTINESE KHALED ABU TOAMEH, nel Jerusalem post dell'8 giugno 2010

« Nous voulons rappeler aux gouvernements Turc et Egyptien qu’avant la prise de pouvoir par le coup du Hamas en 2007, la frontière était contrôlée par l’Autorité Palestinienne » indique l’officiel du Fatah. « Si le point de passage de Rafah (avec l’Egypte) doit rouvrir, cela doit se faire en coordination avec nous. Pas avec le Hamas »

[i][i]"Vogliamo ricordare ai governi Turco e egiziano che prima della presa di potere con il "colpo" di Hamas nel 2007, la frontiera era controllata dall'autorità palestinese", indica l'ufficiale di Fatah. "Se il punto di passaggio di Rafah (con l'Egitto) deve riaprire, questo si dovrà fare in coordinazione con noi. Non con Hamas"[/i][/i]

Le président de l’Autorité Palestinienne, Mahmoud Abbas, s’est rendu d’urgence hier lundi 8 juin à Istanbul pour rencontrer le premier ministre turc, Recep Tayyip Erdogan. Il lui a fait par de son inquiétude du rapprochement entre la Turquie et le Hamas.

Il presidente dell'Autorità Palestinese Mahmoud Abbas si è recato con urgenza ieri lunedì 8 giugno a Istambul per incontrare il premier turco Erdogan. Lo ha messo al corrente della sua inquietudine per l'avvicinamento tra Turchia e Hamas

Je le dis et le répète, et je le martèlerai longtemps encore : si les médias européens n’étaient pas là pour cacher la réalité, masquer les bassesses et les crimes des Palestiniens contre Israël mais aussi et surtout contre leur propre peuple, mentir sur la situation, inverser les rôles en présentant les palestiniens comme les victimes des israéliens, ces derniers profiteraient depuis longtemps d’une paix confortable, d’une économie fleurissante, et d’une relation normale avec leur voisin juif. A qui profite le crime ? A qui profitent les mensonges des médias ?

Lo dico e lo ripeto, e lo martellerò ancora; se i media europei non fossero stati lì per nascondere la realtà, mascherare le bassezze e i crimini dei Palestinesi contro Israele ma anche e soprattutto CONTRO IL PROPRIO POPOLO, mentire sulla situazione, invertire i ruoli, presentando i palestinesi come le vittime degli israeliani, questi ultimi POTREBBERO BENEFICIARE DA TEMPO DI UNA PACE CONFORTEVOLE, DI UNA ECONOMIA FLORIDA E DI UNA RELAZIONE NORMALE CON IL LORO VICINO EBREO (Ricordate quando ho più volte ripetuto ch ebevo amabilmente il the con il mio vicino N.F.T.)
CHI BENEFICIA DEL CRIMINE?
CHI NENEFICIA DELLE MENZOGNE DEI MEDIA?

Ultima modifica di ariel il 08/06/2010, 21:23, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 20:48 
Spero che qualcuno conosca il francese..! (Dico sul serio) [;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 20:53 
Ho tradotto nella modifica la dichiarazione saliente

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 447 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 30  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]