08/06/2010, 18:30
08/06/2010, 18:41
rmnd ha scritto:robs79 ha scritto:
Allora facciamo un applauso all'Iran.
<div align="left"></div id="left">
08/06/2010, 19:32
Ufologo 555 ha scritto:
Ma perché non restiamo ai fatti attuali?
Domandfa: credete veramente che inviino solo aiuti umanitari ad un popolo in lotta da sempre contro un altro popolo?
Non credete che, dopo i discorsi di Obama, qualcuno approfitti a farsi gli affari suoi? (dagli "hezbollah" , l'Iran e la Turchia che vuole un bel posto nel Mediterraneo, visto che l'Europa la snobba?)
Per me, queste sonmo le domande da porsi; tutto il resto non è che speculazione! E tutti avete ragione; ma questoi sono i fatti.
Riguardo l'atomica che detiene Israele, Blissenobiarella, l'ha da mooolti anni! e non sono così pazzi da usarla. Sarebbe per loro "l'ultima ratio"! (Mentre gli "Scud" di Saddam se li sono presi tutti! E se quel tipino avesse avuto nelle ogive dei missili qualcos'altro ...)
08/06/2010, 19:41
08/06/2010, 19:50
08/06/2010, 19:50
bleffort ha scritto:
Senti Ariel,io non sono nè razzista nè ho preconcetti sul popolo Isdraeliano,però vorrei che tu mi daresti un tuo parere sulla politica che ha impostato il governo di Tel Aviv,perchè io non credo che per come agisce,le loro azioni possono essere difendibili.
I Romani hanno saputo governare il loro impero per 1000 anni,per il semplice motivo di saper assecondare i popoli dandogli lo spazio necessario per poter vivere una vita dignitosa e rispettando le loro tradizioni,questi popoli sottomessi poi,sono arrivati al punto di cambiare la loro cultura ed i loro usi a immagine di quelli di Roma.
Perchè non fanno questo,al posto di arroccarsi al loro Dio spirituale e al Dio materiale del Dollaro,solo in questo modo potranno avere un prospero futuro,la parola giusta è integrazione,arrivare ad un punto d'incontro sia culturale,economico e anche spirituale e vedrai che finirà questa infinita guerra che dura da 2000 anni e che se continua porterà questo mondo alla rovina.
08/06/2010, 19:52
08/06/2010, 20:07
08/06/2010, 20:13
08/06/2010, 20:22
barionu ha scritto:bleffort ha scritto:
Senti Ariel,io non sono nè razzista nè ho preconcetti sul popolo Isdraeliano,però vorrei che tu mi daresti un tuo parere sulla politica che ha impostato il governo di Tel Aviv,perchè io non credo che per come agisce,le loro azioni possono essere difendibili.
I Romani hanno saputo governare il loro impero per 1000 anni,per il semplice motivo di saper assecondare i popoli dandogli lo spazio necessario per poter vivere una vita dignitosa e rispettando le loro tradizioni,questi popoli sottomessi poi,sono arrivati al punto di cambiare la loro cultura ed i loro usi a immagine di quelli di Roma.
Perchè non fanno questo,al posto di arroccarsi al loro Dio spirituale e al Dio materiale del Dollaro,solo in questo modo potranno avere un prospero futuro,la parola giusta è integrazione,arrivare ad un punto d'incontro sia culturale,economico e anche spirituale e vedrai che finirà questa infinita guerra che dura da 2000 anni e che se continua porterà questo mondo alla rovina.
Visto che il mio amico Arièl ha deciso di astenersi ti rispondo io :
su Repubblica di oggi c'è un intervista allo scrittore Israeliano Yehoshua Avraham dove fa un' uscita stupenda:
Repubblica
" Ma lei è d' accordo sulle scelte del Governo Israeliano ? !
Yehoshua
" Ma perchè in Italia lei pensa che Berlusconi rappresenti il parere di tutti gli Italiani ? "
![]()
![]()
Leggi questo vecchio articolo
http://www.repubblica.it/2009/01/sezion ... oshua.html
zio ot
08/06/2010, 20:27
Blissenobiarella ha scritto:
Insomma U...veramente non è proprio così...più volte è stato chiesto a Israele di dichiarare il proprio armamentario atomico, che si stima essere poderoso, richiesta che non è mai stata accettata. Ultimamente Obama ha chiesto ad Israele di aderire al patto di non proliferazione nucleare e ovviamente Israele ha rifiutato non solo l'adesione ma anche qualsiasi tipo di ispezione. Quello che ha l'Iran è un programma nucleare ad uso civile, almeno ufficialmente...
Quindi non è che siano tutti così tranquilli con Israele armata così pesantemente...
08/06/2010, 20:37
08/06/2010, 20:47
08/06/2010, 20:48
08/06/2010, 20:53