ariel ha scritto: Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Insomma U...veramente non è proprio così...più volte è stato chiesto a Israele di dichiarare il proprio armamentario atomico, che si stima essere poderoso, richiesta che non è mai stata accettata. Ultimamente Obama ha chiesto ad Israele di aderire al patto di non proliferazione nucleare e ovviamente Israele ha rifiutato non solo l'adesione ma anche qualsiasi tipo di ispezione. Quello che ha l'Iran è un programma nucleare ad uso civile, almeno ufficialmente...
Quindi non è che siano tutti così tranquilli con Israele armata così pesantemente...
Se gli Arabi deponessero le armi non vi sarebbe la guerra.
Se Israel deponesse le armi NON VI SAREBBE ISRAEL.
bleffort ha scritto:Senti Ariel,io non sono nè razzista nè ho preconcetti sul popolo Isdraeliano,però vorrei che tu mi daresti un tuo parere sulla politica che ha impostato il governo di Tel Aviv,perchè io non credo che per come agisce,le loro azioni possono essere difendibili.
I Romani hanno saputo governare il loro impero per 1000 anni,per il semplice motivo di saper assecondare i popoli dandogli lo spazio necessario per poter vivere una vita dignitosa e rispettando le loro tradizioni,questi popoli sottomessi poi,sono arrivati al punto di cambiare la loro cultura ed i loro usi a immagine di quelli di Roma.
Perchè non fanno questo,al posto di arroccarsi al loro Dio spirituale e al Dio materiale del Dollaro,solo in questo modo potranno avere un prospero futuro,la parola giusta è integrazione,arrivare ad un punto d'incontro sia culturale,economico e anche spirituale e vedrai che finirà questa infinita guerra che dura da 2000 anni e che se continua porterà questo mondo alla rovina.
Ti prego, parli dei Romani. Che cosa hanno assecondato? coloro che pagavano i tributi e non alzavano la testa? e ti pare onorevole il fatto che questi popoli, per sopravvivere hanno dovuto cambiare iloro usi e le loro tradizioni, assimilandosi ai Romani, fino a perdere la loro identità e scomparire?
Perché mai gli Ebrei dovrebbero rinunciare alla loro identità e assimilarsi "A Roma"?
La guerra che dura da 2000 anni non mi pare che l'abbiano voluta e vinta gli Ebrei, ma piuttosto che l'abbiano subita a suon di botte da parte di tutti, assiri, babilonesi, romani, cristiani, musulmani, russi, nazisti.
Che cosa preconizzi? l'assimilazione? Perché mai un Popolo così antico, con la su storia, la sua cultura e le sue tradizioni dovrebbe assimilarsi e scomparire?
Arroccarsi al Dio spirituale?
Per l'ebreo credente non è un Dio spirituale , ma un Dio vivente.
E' questo credo che ha permesso al popolo ebraico di superare tutti i genocidi e di non scomparire, con buona pace di chi disprezza questa fede
Ecco quello che stai dicendo è un arroccamento di una sola posizione ideologica.
Ti faccio un paragone semplice per capirlo:una coppia di sposi potrà andare daccordo per tutta la vita solamente se ognuno di loro cede qualcosa del suo carattere allo scopo di potere arrivare ad un punto d'incontro,il fine sarebbe poi,quello di di poter condividere una vita in comune senza che vi siano diatribe caratteriali.
Poi,io veramente per Romani intendevo voi,in quanto fin dall'inizio quando questa terra era "terra da conquista",secondo mè,a quei tempi dovevate agire da popolo pacifico e ragionare con la mano tesa e non con la forza delle armi dei popoli vincenti.(America e Inghilterra)
Potevate,durante il corso degli anni riscattarvi con una politica di dialogo e di avvicinamento tramite un vostro grande Uomo,il quale invece lo avete fatto uccidere facendo prevalere i guerrafondai,Avete avuto tante occasioni per realizzare questo,ma purtroppo ve li avete fatti sfuggire di mano,dimmi che non è vero Ariel.