11/06/2010, 20:24
Blissenobiarella ha scritto:ariel ha scritto:
"Ariel l' antisemitismo presuppone un sentimento di odio razziale:
"gli israeliani sono tutti terroristi" questo è antisemitismo"
E non è quanto sostenuto ba barnard e da alcuni utenti di questo forum?
dire massacratori, assassini ecc non equivale a "terroristi"?
Allora correggano quanto detto e dicano che la politica del governo israeliano è sbagliata, oppure che vi sono frange israeliane integraliste, o quello che vogliono. ma la condanna di un intero popolo e per giunta CONFONDENDO PER CRASSA IGNORANZA EBREO E ISRAELIANO, è ANTISEMITISMO
Ma ariel, io adesso non voglio fare una apologia di Barnard, ma è evidente che la sua è un'analisi critica della politica dei capi di Israele e non certo del popolo di Israele che è vittima di questa politica quanto chiunque altro.
11/06/2010, 20:27
Blissenobiarella ha scritto:ariel ha scritto:
Per tornare al topic, nessuna critica alla provocazione di guerra dell'Iran?
E' chiaro che l'iran appoggia i terroristi di Hamas invece di appoggiare l'autorità palestinese?
In Israel si è certi di un triplice attacco questa estate Hamas, Hezbollah e Iran. La gente è preoccupata e vive con l'incubo dei 40.000 missili pronti a partire.
Il problema è che mi sembra talmente evidente la provocazione iraniana, che c'è ben poco che si possa dire...
11/06/2010, 20:59
ariel ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:ariel ha scritto:
"Ariel l' antisemitismo presuppone un sentimento di odio razziale:
"gli israeliani sono tutti terroristi" questo è antisemitismo"
E non è quanto sostenuto ba barnard e da alcuni utenti di questo forum?
dire massacratori, assassini ecc non equivale a "terroristi"?
Allora correggano quanto detto e dicano che la politica del governo israeliano è sbagliata, oppure che vi sono frange israeliane integraliste, o quello che vogliono. ma la condanna di un intero popolo e per giunta CONFONDENDO PER CRASSA IGNORANZA EBREO E ISRAELIANO, è ANTISEMITISMO
Ma ariel, io adesso non voglio fare una apologia di Barnard, ma è evidente che la sua è un'analisi critica della politica dei capi di Israele e non certo del popolo di Israele che è vittima di questa politica quanto chiunque altro.
il Popolo d'Israel è vittima del terrorismo e della stampa di parte quale è quella di barnard.
un giornalista serio dice le cose in maniera equa: di fronte agli errori di Israel perché non parla mai della ferocia terrorista palestinese? quella è giustificata a causa della presenza d'Israele.
Sparare all'impazzata nerl liceo dei miei nipoti (media di età 13-17 anni) che cosa è?
Bussare a una porta e presentarsi in lingua ebraica, per poi sparare in faccia all'apertura, spaccare il cranio a un ragazzo di 16 anni nostro vicino (in coma per mesi) mentre andava alle tombe dei Patriarchoi a pregare e tentare di violentare una ragazzina di 12 anni, salvata solo dall'arrivo dei soldati, questo barnard non lo racconta? questo è giustificato a causa dell'oppressore, quindi ogni mezzo è lecito?
Questa è la faziosità e l'antisemitismo: critichi e confanni Israel. mi sta benissimo, ma mi aspetto anche un analogo articolo che racconti questi atti di inaudita ferocia, verso persone inermi, generalmente donne, anziani e ragazzini.
la Par condicio e l'onestà intellettuale sono queste?
11/06/2010, 21:18
ariel ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:ariel ha scritto:
Per tornare al topic, nessuna critica alla provocazione di guerra dell'Iran?
E' chiaro che l'iran appoggia i terroristi di Hamas invece di appoggiare l'autorità palestinese?
In Israel si è certi di un triplice attacco questa estate Hamas, Hezbollah e Iran. La gente è preoccupata e vive con l'incubo dei 40.000 missili pronti a partire.
Il problema è che mi sembra talmente evidente la provocazione iraniana, che c'è ben poco che si possa dire...
Che ti devo dire....
Hai ragione. E' talmente evidente, che è meglio concentrarsi sulla criminaltà di Israel, sicuramente ci sarà molto di più da dire.
Ora vi lascio, perchè inizia lo Shabbat
continueremo domani sera dopo il tramonto
Shabbat Shalom a tutti: amici e soprattutto nemici
12/06/2010, 02:26
12/06/2010, 09:10
12/06/2010, 10:15
ariel ha scritto:bleffort ha scritto:
Se non ricordo male Ariel,i Palestinesi hanno inziato ogni volta L'Intifadah,dopo le uccisioni mirate con Raid aerei di capi Palestinesi e in periodi (guardacaso) di tregua,dimmi se questa è una politica di riconciliazione!.
non è del tutto esatto. i raid e le rappresaglie hanno sempre fatto seguito ad atti terroristici contro i civili
12/06/2010, 13:27
13/06/2010, 00:32
bleffort ha scritto:ariel ha scritto:bleffort ha scritto:
Se non ricordo male Ariel,i Palestinesi hanno inziato ogni volta L'Intifadah,dopo le uccisioni mirate con Raid aerei di capi Palestinesi e in periodi (guardacaso) di tregua,dimmi se questa è una politica di riconciliazione!.
non è del tutto esatto. i raid e le rappresaglie hanno sempre fatto seguito ad atti terroristici contro i civili
Certo che ribaltare tutto alla tua causa in questo modo,significa volutamente non voler ragionare e il guaio più grosso è che è tutta una nazione così,non ammettere nessuna colpa,è incredibile!.
13/06/2010, 01:06
13/06/2010, 21:26
13/06/2010, 21:44
greenwarrior ha scritto:
ariel, con tutto il mio sincero rispetto, non credi di soffrire della sindrome del perseguitato?
Non è corretto definire antisemiti utenti che stanno analizzando pur con tutti i loro limiti informativi una situazione che si protrae da decenni.
Io non sono sicuramente antisemita come non sono filo arabo, ma da attento osservatore spesso mi sono chiesto quanto sia legittimo utilizzare metodi "poco ortodossi" per risolvere questioni politiche. Non dimentichiamo che se Israele ha il servizio segreto più potente del mondo, diventa legittimo supporre che venga utilizzato in maniera poco "istituzionale".
Cerchiamo di analizzare con razionalità i fatti senza lasciarci trasportare dall' appartenenza culturale o religiosa.
ariel nel forum non esistono antisemiti.
13/06/2010, 21:58