Cita:
greenwarrior ha scritto:
ariel, con tutto il mio sincero rispetto, non credi di soffrire della sindrome del perseguitato?
Non è corretto definire antisemiti utenti che stanno analizzando pur con tutti i loro limiti informativi una situazione che si protrae da decenni.
Io non sono sicuramente antisemita come non sono filo arabo, ma da attento osservatore spesso mi sono chiesto quanto sia legittimo utilizzare metodi "poco ortodossi" per risolvere questioni politiche. Non dimentichiamo che se Israele ha il servizio segreto più potente del mondo, diventa legittimo supporre che venga utilizzato in maniera poco "istituzionale".
Cerchiamo di analizzare con razionalità i fatti senza lasciarci trasportare dall' appartenenza culturale o religiosa.
ariel nel forum non esistono antisemiti.
Credimi, so benissimo che non è un forum antisemita, altrimenti non starei qui e non mi sento affatto perseguitato. Ho definito antisemita Barnard perché lo è e ho definito antisemite affermazioni del tipo "razza ebraica" (in altra discussione), in quanto gli Ebrei non sono una razza di cani , alani, pastori tedeschi, kocher ecc. o di cavalli, ma una Nazione. Il concetto di razza, riferito agli esseri umani è un concetto nazista.
A me sta benissimo il dissenso degli altri, ci mancherebbe, ma non mi piacciono le suddette espressioni e il non riconoscere nemmeno una ragione ad Israel. Io riconosco le ragioni del popolo palestinese e auspico uno stato libero e indipendente per loro, poi vedremo (e speriamo di vederlo) quanti di loro preferiranno invece restare nello Stato libero d'Israel con tutti i vantaggi sociali che questo comporta. Allo stesso tempo vorrei sentir riconoscere a Israel il diritto di esistere, se non dai paòlestinesi, almeno da coloro che guardano come osservatori dall'esterno e non sanno nulla di Israel. Ci sono statoi e ci sono errori, ma ci sono anche montagne di bugie contro Israel. A partire dal famigerato muro che non è altro che un muro che costeggia l'autostrada dove i cecchini sparavano dalle case potendosi poi dileguare, sulle macchine che passavano.
Io spero che si giunga presto alla pace e desidero solo benessere e prosperità per gli arabi. Vorrei anche che non entrassero più nella scuola dei ragazzi e sparassero all'impazzata. Torti e ragione da ambo i lati ? vero, ma riconosciamo a entrambe le parti torti e ragioni, non solo ad uno