Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 447 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2010, 20:24 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
ariel ha scritto:

"Ariel l' antisemitismo presuppone un sentimento di odio razziale:
"gli israeliani sono tutti terroristi" questo è antisemitismo"
E non è quanto sostenuto ba barnard e da alcuni utenti di questo forum?
dire massacratori, assassini ecc non equivale a "terroristi"?

Allora correggano quanto detto e dicano che la politica del governo israeliano è sbagliata, oppure che vi sono frange israeliane integraliste, o quello che vogliono. ma la condanna di un intero popolo e per giunta CONFONDENDO PER CRASSA IGNORANZA EBREO E ISRAELIANO, è ANTISEMITISMO

Ma ariel, io adesso non voglio fare una apologia di Barnard, ma è evidente che la sua è un'analisi critica della politica dei capi di Israele e non certo del popolo di Israele che è vittima di questa politica quanto chiunque altro.

il Popolo d'Israel è vittima del terrorismo e della stampa di parte quale è quella di barnard.
un giornalista serio dice le cose in maniera equa: di fronte agli errori di Israel perché non parla mai della ferocia terrorista palestinese? quella è giustificata a causa della presenza d'Israele.
Sparare all'impazzata nerl liceo dei miei nipoti (media di età 13-17 anni) che cosa è?
Bussare a una porta e presentarsi in lingua ebraica, per poi sparare in faccia all'apertura, spaccare il cranio a un ragazzo di 16 anni nostro vicino (in coma per mesi) mentre andava alle tombe dei Patriarchoi a pregare e tentare di violentare una ragazzina di 12 anni, salvata solo dall'arrivo dei soldati, questo barnard non lo racconta? questo è giustificato a causa dell'oppressore, quindi ogni mezzo è lecito?
Questa è la faziosità e l'antisemitismo: critichi e confanni Israel. mi sta benissimo, ma mi aspetto anche un analogo articolo che racconti questi atti di inaudita ferocia, verso persone inermi, generalmente donne, anziani e ragazzini.
la Par condicio e l'onestà intellettuale sono queste?

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2010, 20:27 
Cita:

Cita:
ariel ha scritto:

Per tornare al topic, nessuna critica alla provocazione di guerra dell'Iran?
E' chiaro che l'iran appoggia i terroristi di Hamas invece di appoggiare l'autorità palestinese?
In Israel si è certi di un triplice attacco questa estate Hamas, Hezbollah e Iran. La gente è preoccupata e vive con l'incubo dei 40.000 missili pronti a partire.

Il problema è che mi sembra talmente evidente la provocazione iraniana, che c'è ben poco che si possa dire...

Che ti devo dire....
Hai ragione. E' talmente evidente, che è meglio concentrarsi sulla criminaltà di Israel, sicuramente ci sarà molto di più da dire.
Ora vi lascio, perchè inizia lo Shabbat
continueremo domani sera dopo il tramonto

Shabbat Shalom a tutti: amici e soprattutto nemici

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2010, 20:59 
Cita:
ariel ha scritto:

Cita:

Cita:
ariel ha scritto:

"Ariel l' antisemitismo presuppone un sentimento di odio razziale:
"gli israeliani sono tutti terroristi" questo è antisemitismo"
E non è quanto sostenuto ba barnard e da alcuni utenti di questo forum?
dire massacratori, assassini ecc non equivale a "terroristi"?

Allora correggano quanto detto e dicano che la politica del governo israeliano è sbagliata, oppure che vi sono frange israeliane integraliste, o quello che vogliono. ma la condanna di un intero popolo e per giunta CONFONDENDO PER CRASSA IGNORANZA EBREO E ISRAELIANO, è ANTISEMITISMO

Ma ariel, io adesso non voglio fare una apologia di Barnard, ma è evidente che la sua è un'analisi critica della politica dei capi di Israele e non certo del popolo di Israele che è vittima di questa politica quanto chiunque altro.

il Popolo d'Israel è vittima del terrorismo e della stampa di parte quale è quella di barnard.
un giornalista serio dice le cose in maniera equa: di fronte agli errori di Israel perché non parla mai della ferocia terrorista palestinese? quella è giustificata a causa della presenza d'Israele.
Sparare all'impazzata nerl liceo dei miei nipoti (media di età 13-17 anni) che cosa è?
Bussare a una porta e presentarsi in lingua ebraica, per poi sparare in faccia all'apertura, spaccare il cranio a un ragazzo di 16 anni nostro vicino (in coma per mesi) mentre andava alle tombe dei Patriarchoi a pregare e tentare di violentare una ragazzina di 12 anni, salvata solo dall'arrivo dei soldati, questo barnard non lo racconta? questo è giustificato a causa dell'oppressore, quindi ogni mezzo è lecito?
Questa è la faziosità e l'antisemitismo: critichi e confanni Israel. mi sta benissimo, ma mi aspetto anche un analogo articolo che racconti questi atti di inaudita ferocia, verso persone inermi, generalmente donne, anziani e ragazzini.
la Par condicio e l'onestà intellettuale sono queste?

Ariel, ma tu non hai ascoltato quei video [:D]...

"Va compreso da chiunque desideri capire l’intrattabilità odierna del conflitto israelo-palestinese, che i torti più macroscopici furono inflitti dalla parte sionista ai danni della popolazione araba di Palestina negli anni che vanno dagli albori del ‘900 ai primi anni ’50. I ‘giochi’ si fecero allora. Tutto quello che è accaduto in seguito, sono solo violente contrazioni e reazioni da entrambe le parti (col primato della violenza senza dubbio in mano ebraica) in seguito a quel cinquantennio di orrori e di grottesche ingiustizie patite dai palestinesi nella loro terra, perpetrati con la piena e criminosa collusione degli Stati Uniti e dell’Europa, ciechi sostenitori di Israele allora come oggi."

Shabbat Shalom anche a te.
Qui non hai nemici, solo persone che non sempre sono d'accordo con te [;)].

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2010, 21:18 
Cita:
ariel ha scritto:

Cita:

Cita:
ariel ha scritto:

Per tornare al topic, nessuna critica alla provocazione di guerra dell'Iran?
E' chiaro che l'iran appoggia i terroristi di Hamas invece di appoggiare l'autorità palestinese?
In Israel si è certi di un triplice attacco questa estate Hamas, Hezbollah e Iran. La gente è preoccupata e vive con l'incubo dei 40.000 missili pronti a partire.

Il problema è che mi sembra talmente evidente la provocazione iraniana, che c'è ben poco che si possa dire...

Che ti devo dire....
Hai ragione. E' talmente evidente, che è meglio concentrarsi sulla criminaltà di Israel, sicuramente ci sarà molto di più da dire.
Ora vi lascio, perchè inizia lo Shabbat
continueremo domani sera dopo il tramonto

Shabbat Shalom a tutti: amici e soprattutto nemici

Il problema con le discussioni nei forum è proprio questo: é più facile discutere di quello su cui non si è d'accordo, piuttosto che parlare di quello su cui si è d'accordo.
Tu prova a proporre un'analisi della situazione...io ti vengo dietro se ci riesco.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2010, 02:26 
Per i moderatori .

é una cosa che ho già detto , ma la ribadisco.

L' argomento trattato è superiore alle pur formidabili forze del nostro forum.

Preciso che questo argomento è sicuramente un caso UNICO in tutta la storia conosciuta , anche se sembrerebbe avere analogie con altri : ma non è così.

Ho iniziato ad affrontare la questione Palestinese nel 1978 , quando arrivò una delegazione di Al Fatah a Bologna .

Da sempre ho amici Israeliani ed è dal 78 che provo a farli dialogare con i miei amici Arabi :

Sono 20 anni che dopo un po' scappo a gambe levate .

E sapete bene che tipo sono .

zio ot [8]

Ultima modifica di barionu il 12/06/2010, 02:30, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2010, 09:10 
Allora ho ragione io .. c'è dell'odio in mezzo (oltre a tutto il resto).

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2010, 10:15 
Cita:
ariel ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Se non ricordo male Ariel,i Palestinesi hanno inziato ogni volta L'Intifadah,dopo le uccisioni mirate con Raid aerei di capi Palestinesi e in periodi (guardacaso) di tregua,dimmi se questa è una politica di riconciliazione!.

non è del tutto esatto. i raid e le rappresaglie hanno sempre fatto seguito ad atti terroristici contro i civili

Certo che ribaltare tutto alla tua causa in questo modo,significa volutamente non voler ragionare e il guaio più grosso è che è tutta una nazione così,non ammettere nessuna colpa,è incredibile!.[:0]

Ultima modifica di bleffort il 12/06/2010, 10:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2010, 13:27 
Io lo dicevo che la proproproproprozia era stata cacciata dal tempio perchè aveva rubato una capra al proproproproprocugino del fratello [:D]...
e che questo aveva scatenato una faida millenaria.... ma nessun capisce...
E ci credo che zio ot è diventato un maratoneta! [:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 00:32 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
ariel ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Se non ricordo male Ariel,i Palestinesi hanno inziato ogni volta L'Intifadah,dopo le uccisioni mirate con Raid aerei di capi Palestinesi e in periodi (guardacaso) di tregua,dimmi se questa è una politica di riconciliazione!.

non è del tutto esatto. i raid e le rappresaglie hanno sempre fatto seguito ad atti terroristici contro i civili

Certo che ribaltare tutto alla tua causa in questo modo,significa volutamente non voler ragionare e il guaio più grosso è che è tutta una nazione così,non ammettere nessuna colpa,è incredibile!.[:0]

http://www.youtube.com/watch?v=-tOdW0qEy4g

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 00:37 
http://www.israele.net/sezione,,2863.htm

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 01:06 
Questa mi sembra una analisi molto lucida e obbiettiva, da parte di un laico non ebreo.
http://cronologia.leonardo.it/mondo49.htm

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 07:38 
http://www.repubblica.it/esteri/2010/06 ... ef=HREC2-1

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 21:26 
ariel, con tutto il mio sincero rispetto, non credi di soffrire della sindrome del perseguitato?
Non è corretto definire antisemiti utenti che stanno analizzando pur con tutti i loro limiti informativi una situazione che si protrae da decenni.

Io non sono sicuramente antisemita come non sono filo arabo, ma da attento osservatore spesso mi sono chiesto quanto sia legittimo utilizzare metodi "poco ortodossi" per risolvere questioni politiche. Non dimentichiamo che se Israele ha il servizio segreto più potente del mondo, diventa legittimo supporre che venga utilizzato in maniera poco "istituzionale".

Cerchiamo di analizzare con razionalità i fatti senza lasciarci trasportare dall' appartenenza culturale o religiosa.

ariel nel forum non esistono antisemiti.

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 21:44 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

ariel, con tutto il mio sincero rispetto, non credi di soffrire della sindrome del perseguitato?
Non è corretto definire antisemiti utenti che stanno analizzando pur con tutti i loro limiti informativi una situazione che si protrae da decenni.

Io non sono sicuramente antisemita come non sono filo arabo, ma da attento osservatore spesso mi sono chiesto quanto sia legittimo utilizzare metodi "poco ortodossi" per risolvere questioni politiche. Non dimentichiamo che se Israele ha il servizio segreto più potente del mondo, diventa legittimo supporre che venga utilizzato in maniera poco "istituzionale".

Cerchiamo di analizzare con razionalità i fatti senza lasciarci trasportare dall' appartenenza culturale o religiosa.

ariel nel forum non esistono antisemiti.

Credimi, so benissimo che non è un forum antisemita, altrimenti non starei qui e non mi sento affatto perseguitato. Ho definito antisemita Barnard perché lo è e ho definito antisemite affermazioni del tipo "razza ebraica" (in altra discussione), in quanto gli Ebrei non sono una razza di cani , alani, pastori tedeschi, kocher ecc. o di cavalli, ma una Nazione. Il concetto di razza, riferito agli esseri umani è un concetto nazista.
A me sta benissimo il dissenso degli altri, ci mancherebbe, ma non mi piacciono le suddette espressioni e il non riconoscere nemmeno una ragione ad Israel. Io riconosco le ragioni del popolo palestinese e auspico uno stato libero e indipendente per loro, poi vedremo (e speriamo di vederlo) quanti di loro preferiranno invece restare nello Stato libero d'Israel con tutti i vantaggi sociali che questo comporta. Allo stesso tempo vorrei sentir riconoscere a Israel il diritto di esistere, se non dai paòlestinesi, almeno da coloro che guardano come osservatori dall'esterno e non sanno nulla di Israel. Ci sono statoi e ci sono errori, ma ci sono anche montagne di bugie contro Israel. A partire dal famigerato muro che non è altro che un muro che costeggia l'autostrada dove i cecchini sparavano dalle case potendosi poi dileguare, sulle macchine che passavano.
Io spero che si giunga presto alla pace e desidero solo benessere e prosperità per gli arabi. Vorrei anche che non entrassero più nella scuola dei ragazzi e sparassero all'impazzata. Torti e ragione da ambo i lati ? vero, ma riconosciamo a entrambe le parti torti e ragioni, non solo ad uno

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 13/06/2010, 21:58 
Si ma dal dire "razza ebraica" ad essere effettivamente un antisemita ce ne passa ariel.
Anche a me spesso capita di usare termini come "razza umana".. "noi, razza italiana", e cose similii; capita.
Dai, non ti sembra di esagerare?

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 447 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 30  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]