Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 16:50 
Cita:
superpippo ha scritto:

Cita:
ariel ha scritto:
e non spendiamo nemmeno una parola di condanna e di raccapriccio per queste genti che non possono essere definite bestie, per rispetto alle bestie

Mamma mia [8)]!
ora inizio a capire un bel po' di cose......

Ho i miei dubbi

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 16:52 
Beh, se ti scandalizza il fatto che io definisca bestie coloro che impiccano un bambino....
ma non mi meraviglia che in questo civile paese esista chi giustifica queste atrocità

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 16:58 
Povero Brusca che ha sciolto un bambino nell'acido.... la società mafiosa che genera la mafia è stata dura con lui.......
dobbiamo capirlo: mafiosi indottrinati fin da piccoli: che colpa ne ha il singolo, vilipeso e sfruttato dalla società.
Come il povero talebano che non ha responsabilità nell'eseguire l'impiccagione di un bambino presunta spia.
[B)]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 17:00 
Cita:
ariel ha scritto:

Non ho posto nessuna equazione "etnia- predisposizione al male".Vuoi attribuirmi concetti che mi sono del tutto estranei, soprattutto quelli relativi a razze e etnie.

Non mi sembra
Cita:
Hai scoperto l'acqua calda nell'affermare che l'idottrinamento feroce, la miseria e lo sfruttamento generano simili brutture. A me sembrava evidente.

Appunto... e quindi?
Cita:
Sei molto abile a trasformare una discussione nella quale si condanna un crimine efferato, che è al di fuori di ogni logica, in un attacco a Israele.

[8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)]
Non se ridere o piangere!
Cita:
Se ritieni che il compartamento di un pilota o di uno stato in guerra sia paragonabile a chi impicca un bambino di sette anni....
Le tue motivazioni sociologiche, filosofiche, ecc possono giustificare tutto, posso anche capire guerriglia e terrorismo e le condivido, ma di certo non possono giustificare l'impiccagione di un bambino del loro stesso popolo. UN BAMBINO DI 7 ANNI.

NO NO NO!
Quì NON si giustifica un fatto del genere!
Quì si cerca di non cadere nella trappola del UN pashtun ha impiccato un bambino, TUTTI i pashtun sono delle bestie
Cita:
Che c'entra un bimbo innocente con il nemico, con l'invasore e con la guerra?

Già, spero che valga anche per i bambini palestinesi, come per quelli israeliani!
Cita:
Anche con l'indottrinamento, non si arriva a capire che un bambino non è in grado di intendere e volere?
Pur di attaccare Israele, sareste capaci di giustificare qualsiasi cosa.

Cita:
PS: a casa mia uso fornelli elettrici non a gas.
e puoi pensare ai piloti israeliani come ti pare. non mi piace né mi dispiace.

Tu come pensi a quei piloti?... la mia opinione te l'ho già detta, leggila bene.

E' inutile che tu cerchi di mettermi in bocca attacchi ad israele che NON ho mai fatto, ma evidentemente ti fa comodo così, e questo carissimo, è un giudizio sulla TUA persona e NON sugli israeliani o ebrei in generale.

Chi vuole intendere intenda!
Gli altri in roulotte!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 17:02 
Cita:
ariel ha scritto:

Cita:
superpippo ha scritto:

Cita:
ariel ha scritto:
e non spendiamo nemmeno una parola di condanna e di raccapriccio per queste genti che non possono essere definite bestie, per rispetto alle bestie

Mamma mia [8)]!
ora inizio a capire un bel po' di cose......

Ho i miei dubbi

Ho i miei post!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 17:08 
Cita:
superpippo ha scritto:

Cita:
ariel ha scritto:

Non ho posto nessuna equazione "etnia- predisposizione al male".Vuoi attribuirmi concetti che mi sono del tutto estranei, soprattutto quelli relativi a razze e etnie.

Non mi sembra
Cita:
Hai scoperto l'acqua calda nell'affermare che l'idottrinamento feroce, la miseria e lo sfruttamento generano simili brutture. A me sembrava evidente.

Appunto... e quindi?
Cita:
Sei molto abile a trasformare una discussione nella quale si condanna un crimine efferato, che è al di fuori di ogni logica, in un attacco a Israele.

Cita:
Se ritieni che il compartamento di un pilota o di uno stato in guerra sia paragonabile a chi impicca un bambino di sette anni....
Le tue motivazioni sociologiche, filosofiche, ecc possono giustificare tutto, posso anche capire guerriglia e terrorismo e le condivido, ma di certo non possono giustificare l'impiccagione di un bambino del loro stesso popolo. UN BAMBINO DI 7 ANNI.

NO NO NO!
Quì si cerca di non cadere nella trappola del UN pashtun ha impiccato un bambino, TUTTI i pashtun sono delle bestie
Cita:
Che c'entra un bimbo innocente con il nemico, con l'invasore e con la guerra?

Già, spero che valga anche per i bambini palestinesi, come per quelli israeliani!
Cita:
Anche con l'indottrinamento, non si arriva a capire che un bambino non è in grado di intendere e volere?
Pur di attaccare Israele, sareste capaci di giustificare qualsiasi cosa.

Cita:
PS: a casa mia uso fornelli elettrici non a gas.
e puoi pensare ai piloti israeliani come ti pare. non mi piace né mi dispiace.

Tu come pensi a quei piloti?... la mia opinione te l'ho già detta, leggila bene.

E' inutile che tu cerchi di mettermi in bocca attacchi ad israele che NON ho mai fatto, ma evidentemente ti fa comodo così, e questo carissimo, è un giudizio sulla TUA persona e NON sugli israeliani o ebrei in generale.

Chi vuole intendere intenda!
Gli altri in roulotte!

Nel momento in cui citi i piloti israeliani mentre si parla di un atto di barbarie fatto da un talebano, porti il discorso altrove. L'attacco a Israel è del tutto legittimo, ma nei contesti dove si parla di conflitto Israelo- palestinese, non quando si parla di atrocità talebane.
io condanno ogni barbarie e ogni azione contro gli inermi, da qualunque parte essa venga. Qui si tratta di condannare fermamente un gesto inaudito non paragonabile A NULLA. Israele la possiamo criticare quando e come volete, ma non in questo caso perché si parla d'altro.
I piloti israeliani? sono i più preparati e grazie a loro abbiamo una certa sicurezza rispetto a Iran, Siria e Hezbollah e ai prossii 40.000 missili che entro questa estate ci arriveranno addosso.

Ultima modifica di ariel il 13/06/2010, 17:12, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 17:15 
"NO NO NO!
Quì si cerca di non cadere nella trappola del UN pashtun ha impiccato un bambino, TUTTI i pashtun sono delle bestie"

Non mi mettere in bocca cose che non ho detto. Non affermo che sono tutti delle bestie. Affermo che compiere questo gesto è disumano, Inoltre il bambino E' STATO PROCESSATO E POI IMPICCATO. Mi risulta che per processare occorra un tribunale, quindi più di uno è responsabile di questo crimine

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 13/06/2010, 17:21 

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 17:37 
Cita:
ariel ha scritto:
Nel momento in cui citi i piloti israeliani mentre si parla di un atto di barbarie fatto da un talebano, porti il discorso altrove.

NO! io non porto il discorso altrove, tu dici:
"....non spendiamo nemmeno una parola di condanna e di raccapriccio per queste genti che non possono essere definite bestie, per rispetto alle bestie...."
e io ti ricordo che NON considero i [b]piloti (israeliani) bestie che bombardano bambini (nonostante che ciò avvenga), ma secondo me sono solo soldati che eseguono degli ordini[/b].

Il che:
1)Mi fa sperare che chi ha ordinato consapevolmente l'impiccagione di un bambino possa bruciare per l'eternità
2)NON è un attacco a Israele, questo te lo sei inventato di sana pianta, così... dal niente
3)Mi può far dire così:
"....da ora in poi, seguo la tua logica, e tranquillamente smetto di pensare ai piloti americani (russi) come a soldati che eseguono ordini, e penso a loro come bestie che hanno tirato napalm su interi villaggi...... ma...... per tuo sommo dispiacere... non lo faccio." E meno male che sono gli unici due paesi al mondo ad avere un'aeronautica!

Ultima modifica di superpippo il 13/06/2010, 17:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 17:41 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

[:)]

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 13/06/2010, 17:52 
I bambini non si salvano dalle bombe, indipendentemente da chi le lancia. Ci scandalizziamo per il male che viene fatto a degli innocenti e poi da questo male cerchiamo la giustificazione a compierne dell'altro forse anche più grande...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 18:39 
secondo me non è da considerare solo l'esecuzione del bambino,se fossi un responsabile che si trova di fronte una situazione del genere,una spia che rivela importanti informazioni di dislocamento,cosa che comporta interventi casomai aerei che si sa come vanno a finire(ammazzano tutti,uomini donne e bambini)non so come mi comporterei per cercare di arginare questo,è da considerare anche che qualcuno ha assoldato un bambino per spiare qualcun'altro che sicuramente lo avrebbe ammazzato se scoperto.Come dire, tra lui e lei scegliere non saprei.

Ultima modifica di falcon il 13/06/2010, 18:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 18:45 
Cita:
superpippo ha scritto:

Cita:
ariel ha scritto:
Nel momento in cui citi i piloti israeliani mentre si parla di un atto di barbarie fatto da un talebano, porti il discorso altrove.

NO! io non porto il discorso altrove, tu dici:
"....non spendiamo nemmeno una parola di condanna e di raccapriccio per queste genti che non possono essere definite bestie, per rispetto alle bestie...."
e io ti ricordo che NON considero i [b]piloti (israeliani) bestie che bombardano bambini (nonostante che ciò avvenga), ma secondo me sono solo soldati che eseguono degli ordini[/b].

Il che:
1)Mi fa sperare che chi ha ordinato consapevolmente l'impiccagione di un bambino possa bruciare per l'eternità
2)NON è un attacco a Israele, questo te lo sei inventato di sana pianta, così... dal niente
3)Mi può far dire così:
"....da ora in poi, seguo la tua logica, e tranquillamente smetto di pensare ai piloti americani (russi) come a soldati che eseguono ordini, e penso a loro come bestie che hanno tirato napalm su interi villaggi...... ma...... per tuo sommo dispiacere... non lo faccio." E meno male che sono gli unici due paesi al mondo ad avere un'aeronautica!

si è vero ho scritto "genti" è una brutta forma di italiano.
avrei dovuto scrivere persone, ma certamente non era nelle mie intenzioni etichettare per razza o etnia.
Resta qualcosa di disumano e di barbaro, di truce e bestiale che non ha nulla a che fare con le guerre, guerriglie, , perfino con il terrorismo.
Per cui non serve il paragone né con i piloti israeliani né con altro. il paragone si può fare solo con bestie analoghe, come il mafioso Giovanni Brusca

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 20:02 
Cita:
ariel ha scritto:
si è vero ho scritto "genti" è una brutta forma di italiano.
avrei dovuto scrivere persone, ma certamente non era nelle mie intenzioni etichettare per razza o etnia.
Resta qualcosa di disumano e di barbaro, di truce e bestiale che non ha nulla a che fare con le guerre, guerriglie, , perfino con il terrorismo.
Per cui non serve il paragone né con i piloti israeliani né con altro. il paragone si può fare solo con bestie analoghe, come il mafioso Giovanni Brusca

Ohhh ecco [;)]
allora cerchiamo di "fogarci" un po' meno e di ragionare di più;
una parola mal gestita in un forum porta solo a qualche schermaglia fra post, in altri luoghi porta a tirar fuori mitra e pistole.

Questi atti inauditi e barbari NON devono essere giustificati, bisogna però capire cosa possiamo fare perchè non succedano più, si deve iniziare a pensare al come farlo senza le armi, si deve pensare che se c'è gente che vive in pietraie la colpa è ANCHE (non solo) di TUTTO mondo occidentale.
Si deve capire che molti dei regimi medievali e barbari che governano queste zone sono figli diretti di precise strategie.

3D come questo, "La barbarie dell'integralismo"
,..... solo talebano? perchè, non c'è integralismo cattolico, ebreo, indiano...
ma dove volete che portino?
finchè ci saranno etichette, scordatevi il bel mondo migliore che si dice di volere!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 20:23 
Cita:
superpippo ha scritto:

Cita:

[...]
3D come questo, "La barbarie dell'integralismo"
,..... solo talebano? perchè, non c'è integralismo cattolico, ebreo, indiano...
ma dove volete che portino?
finchè ci saranno etichette, scordatevi il bel mondo migliore che si dice di volere!

Non credo ci sia un integralismo cattolico (userei più propriamente il termine cristiano), nè tantomeno un integralismo ebraico.
Al limite penso si possa parlare di un'ortodossia che, in ogni caso, non predica la violenza come fanno gli imam islamici.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]