Cita:
barionu ha scritto:
Ribadisco :
E invece posso assicurarti , visto che ho modo di parlare con ambedue le comunità , che la situazione è proprio questa.
La stragrande maggioranza di Isaraeliani e Palestinesi vuole la pace.
A questo proposito sarai stupito del fatto che in Israele siano molte le voci contrarie all' attuale politica di Nethaniau.
Il fatto è che in ogni paese ci sono i falchi e le colombe, e in questo momento i falchi del governo Israeliano sono alla cabina di regia.
Ma ci sono vari vettori da analizzare.
1) Ho la certezza che ci siano delle " mani forti " , le Corporations , interessate a mantenere Israele nella posizione di " cane da guardia " nella zona mediorientale : questo per impedire una coesione che potrebbe nascere tra le nazioni Arabe , e che porterebbe sicuramene alla perdita del controllo sul petrolio.
2) La stessa cosa vale per i falchi arabi che sono interessati a tenere i Palestinesi sotto il controllo di Hamas, questo per impedire alle colombe Israeliane di trovare una forma di intesa che porterebbe la regione mediorientale a una probabile soluzione pacifica , qui agiscono le potenti Corporation dei fabbricanti d' armi. ( ricordatevi di Rabin ucciso da un Israeliano e Saddam ucciso da un soldato Egiziano ): questo discorso è poi legato anche alla zona Iraq e il resto.
3) La soluzione sarebbe un piano Marshal per una nascente Nazione Palestinese, e mi chiedo , per quale ragione le nazioni Arabe, viste le immense riserve Aurifere , non provvedono a questa iniziativa,( visto che potrebbero farlo con estrema facilità ) , in soccorso ai loro fratelli Muslim Palestinesi ?
4) Dobbiamo ricordarci anche che ogni giorno quel pazzoide di Ahmadinenjad strepita ai 4 venti la distruzione di Israele, e non è una cosa da prendere sottogamba , immaginate se Gheddafi ricominciasse a cantare canzoni di guerra verso l' Italia, come ece negli anni 70 ,
non credo che ci farebbe piacere. E tutto questo non è verso una nazione qualunque , che nella storia ha avuto le sue paci e le sue guerre , ma verso la nazione Ebraica: una nazione a cui 2000 anni fa abbiamo dichiarato ininterrotamente guerra , e questo, per i cattolici e laici europei, è la cosa più difficile da capire.
Tra l' altro , sono tutte cose che Ariel ha puntualmente detto , con una dialettica talmente impossibile che infatti non è stata percepita.
E' indubbio che la politica di Israel per quanto riguarda Gaza sia sbagliata, e completamente da rivedere , ma il passo fondamentale
lo dovrebbero fare l' Onu e gli Arabi , per applicare una situazione di
aiuti economici concreti verso i Palestinesi : con un piano a largo raggio,
non con soluzioni " una tantum ".
Ma il punto è che le Corporation vogliono tenere Palestina e la zona Iraq in perenne stato di guerra.
All' interno di Israel , sarete stupiti di sapere che le stesse critiche fatte da Barnard al Governo di Israele , vengono fatte dagli Hassidim , gli Ebrei Ortodossi . ( ne abbiamo parlato nel forum da qualche parte )
E sono moltissimi gli intellettuali di Israele che non condividono le scelte di Nethaniau.
Ma ci sono mani forti e sotterranei che lavorano sotterraneamente.
Quello che Ariel ha maldestramente tentato di dirci è proprio questo.
zio ot
zio,
dico la mia.
1)parzialmente giusto (ma il discorso dei poteri forti/corporations)
si puo` applicare a qualunque cosa (euro, economia, ecc. ecc.)
2)giusto
3)piano marshal..ma gli israeliani lo farebbero applicare
e su che territorio ?
mi sa che tra colonie e annessioni, c`e` rimasto poco..
sono anni che si parla di dislocare militari
da interposizione a gaza e cisgiordania, come in libano,
ma israele si opppone, secondo me, perche` considera gaza e cisgiordania,
come detto da ariel, territorio nazionale
4)a quanto mi risulta ahmadinajad parla della distruzione dell`entita` sionista,
non di incenerire 5 milioni di ebrei..
non credo si opporrebbe a uno stato multiculturale
a suffragio universale..
(anche l`iran in parte lo e`..)
coreggimi se sbaglio..
la nazione ebraica e` stata dispersa dai romani nel 70 dc
perche` ingovernabile..
poi ci sono state le crociate..ma il nemico erano i saraceni..
tu dici l`onu dovrebbe, i paesi arabi dovrebbero..ecc. ecc.
il fatto e` che il primo e` ignorato da israele,
e lo vediamo tutti i giorni
i secondi, secondo me, sono terrorizzati dalla macchina militare
israelo americana..
poi quando hai tempo dimmi anche tu la soluzione della questione palestinese..
su quelli che remano contro e` pieno,
lo sappiamo..
comunque ragazzi,
ragionare cosi` e` molto meglio..
senza certi virus l`aria del forum e` molto piu` vivibile..