01/07/2010, 20:51
.. che poi tu riesca a fare l'impiegato stando in piedi mangiando solo verdure è ovvio. Prova a fare il muratore e poi mi dici...
01/07/2010, 20:55
Cristo era vegetariano
01/07/2010, 21:57
Lukas ha scritto:
Cristo era vegetariano perche' i cristiani non lo sono?
01/07/2010, 23:58
mauro ha scritto:
io non sono impiegatoma operaio e faccio i turni anche notturni, e ho quasi 58 anni.
dovresti vedere il lavoro che fa Donnacinzia!!
Il fatto che un vegetariano sia debole è solo un ..."luogo comune"
02/07/2010, 00:21
02/07/2010, 06:54
byrus ha scritto:
Spero che questa discussione non diventi la solita vetrina pro-vegetariani... è scontato che l'uomo sia fatto per mangiare carne, frutta e verdura, chi sceglie altre vie nutrizionali è libero di farlo
02/07/2010, 07:03
Blissenobiarella ha scritto:
MA perchè c'è questa convinzione che l'uomo sia onnivoro? Si è vero, dal punto di vista delle abitudini alimentari è un onnivoro. Ma dal punto di vista biologico è classificato come frugivoro.
02/07/2010, 09:30
Blissenobiarella ha scritto:
MA perchè c'è questa convinzione che l'uomo sia onnivoro? Si è vero, dal punto di vista delle abitudini alimentari è un onnivoro. Ma dal punto di vista biologico è classificato come frugivoro.
02/07/2010, 09:42
byrus ha scritto:
Sono gli eccessi a portare ad una cattiva alimentazione. Sarebbe giustissimo mangiare poca carne e preferibilmente bianca, oltre a tanta frutta e verdura. Non è eliminando un cibo che si migliora, ma eliminando gli abusi e facendo movimento.
02/07/2010, 09:55
calicò ha scritto:
1. Perchè, mia carissima Bliss, è quello che ci fanno credere..è quello che qualcuno vuole che siamo....violenti.
"Nessuno" vuole che siamo angeli...e che invece è quello che dovremmo aspirare ad essere.
2. Una persona che io amo molto,un giorno si stava lamentando...di tutto..
mi disse: "Ma perchè siamo fatti così male gli esseri umani? Sai cosa mi piacerebbe essere? Vorrei tanto essere un angelo.."
Le ho risposto:" E cosa ti impedisce di diventarlo?"
3. E' così, dolce Bliss...noi siamo e creiamo ciò che vogliamo..
4. Ma dimmi: tu ce lo vedi un angelo che si sgranocchia una coscia di pollo?
02/07/2010, 10:58
La dentatura umana ad esempio è fatta anche per sminuzzare carne
Religiosamente parlando, dio ci ha donato gli animali per "usarli", perche' non farlo, rispettandoli?
02/07/2010, 11:15
byrus ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Perchè la convinzione che l'uomo sia solo frugivoro? La dentatura umana ad esempio è fatta anche per sminuzzare carne, inoltre l'intestino a metà strada tra quello cortissimo dei carnivori e il lunghissimo dei vegetariani, ci porta ancora verso la dieta onnivora.
Sono gli eccessi a portare ad una cattiva alimentazione. Sarebbe giustissimo mangiare poca carne e preferibilmente bianca, oltre a tanta frutta e verdura. Non è eliminando un cibo che si migliora, ma eliminando gli abusi e facendo movimento.
02/07/2010, 18:36
byrus ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Perchè la convinzione che l'uomo sia solo frugivoro? La dentatura umana ad esempio è fatta anche per sminuzzare carne, inoltre l'intestino a metà strada tra quello cortissimo dei carnivori e il lunghissimo dei vegetariani, ci porta ancora verso la dieta onnivora.
02/07/2010, 18:52
02/07/2010, 18:57