Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2010, 15:25 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Tutto sommato mi aspettavo di peggio; ma Brachino, essendo un appassionato, non dice fesserie (a parte l'intervista a quell'"alienata"...!)
Hanno accennato anche al "mio" avvistamento, quello della croce su Roma (e poi ne hanno mostrata uno che non c'entrava ...); comunque, vedibile per chi ne sa poco ...

Ah si bravo.. ma dove l'hanno ripigliata a quella tipa che sente UNILSAN...
[B)] Invece di andare avanti... andiamo indietro!

Non connesso

MessaggioInviato: 01/07/2010, 16:25 
La cosa "strana" è che in 3 giorni su tutte le reti Mediaset si fa il pieno in prima serata:
ieri Top segret su rete 4
oggi Misteri promosso da Studio Aperto su italia 1
domani Speciale TG5 (seconda serata) su canale 5
tutti con i medesimi contenuti, non è che si stà cercando di allargare il più possibile la macchia d'olio????? [;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2010, 17:31 
stasera... [8)]

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 01/07/2010, 18:19 
Cita:
Dedalo ha scritto:

...tutti con i medesimi contenuti, non è che si stà cercando di allargare il più possibile la macchia d'olio????? [;)]

Conduttori e/o ospiti esperti/improvvisati che siano, quello che la dice lunga è come vengono assemblati i vari servizi; oltre a miscelare convulsamente materiali di varia provenienza (...), spesso, se ne da una fuorviante spiegazione. Mi ricordo qualche breve secondo di un oggetto luminoso PLATEALMENTE distorto dalla videocamera consumer tenuta a mano che il commento alle immagini ha definito inequivocabilmente come un ufo "in grado di cambiare volume e forma a piacimento"... [xx(]
Siamo in Estate, la TV evita consapevolmente temi scottanti, di attualità ed approfondimenti... il resto è velone, veline e pura strumentalizzazione finalizzata al sensazionalismo...

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2010, 18:25 
La "cacciata"... dal "paradiso lunare"...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2010, 23:06 
odio odio odio odio quando fanno vedere, a ripetizione, sempre lo stesso ufo, palesemente FALSO (ufo di Haiti, stasera fatto vedere quasi 10 volte)

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2010, 23:15 
quello che colpisce maggiormente, come evidenziato da Dedalo, è questo continuo parlar di ufo. Poco tempo fa' ci si lamentava che nessuno ne parlava alla tv.....ora troppo forse.

Forse un modo per avvicinare le persone al tema???

curioso fatto: mia mamma sta diventando un'ufologa.... [:D] Questa sera, sono andato a trovare i miei e mia mamma mi si mette a far domande su ufo e alieni e addirittura mi chiede info su Nibiru!!! [8)] [8)] [8)] A sto punto gli chiedo: "scusa ma da dove ti nasce tutta sta curiosita'????" "bhe alla televisione continuano a parlarne.........."
e da li' scopro che ultimamente si è messa a leggere tutte le riviste di ufologia che ho lasciato a casa loro...... [:D] [:D]

ho una mamma ufologa!!!

potere della televisione........................

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2010, 23:17 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

La "cacciata"... dal "paradiso lunare"...

E questa dove l'hai pescata....

a già sul tubo.

Buone cose ufologo 555.

Cita:
Dedalo ha scritto:

La cosa "strana" è che in 3 giorni su tutte le reti Mediaset si fa il pieno in prima serata:
ieri Top segret su rete 4
oggi Misteri promosso da Studio Aperto su italia 1
domani Speciale TG5 (seconda serata) su canale 5
tutti con i medesimi contenuti, non è che si stà cercando di allargare il più possibile la macchia d'olio????? [;)]

Effettivamente questa "massiccia" attenzione al fenomeno UFO ed ad altri misteri in generale, è alquanto anomala per non dire sospetta.

L'argomento sta diventando veramente trito e ritrito e a questo punto non saprei cosa pensare, del progrmma "Mistero" che ho visto fino a poco fa, la cosa più notevole è la collaborazione della giornalista di studio aperto che, a parte il fatto che parla italiano conprensibile, sta esponendo abbastanza decentemente quanto Sitchin va dicendo da tempo.

Non so voi, ma io non mi sento esaltato nel sapere di essere un topo da laboratorio [xx(].

Cita:
CRASH3 ha scritto:

bhe il finale di Brosio ha riassunto tutto il programma.........A un tizio con una gamba amputata gli ricrescera' come per miracolo e quello sara' il segnale della Madonna.

e devo dire che a queste parole Cecchi Paone gli ha risposto bene.........

Se da un lato le guarigioni miracolose sono tali inquanto la scienza ufficiale non riesce a spiegarle, vè da tenere ben presente che in ambiente medico, è questo Cecchi Paone lo ha ben riferito, anche fuori dal contesto "cattolico" o più largamente "cristiano" avvengono delle guarigioni inspiegabili.

Questo, scusate il gioco di parole, si spiegano con le potenzialità che l'organismo è in grado di mettere in campo. Ad esempio quel virus tal dei tali che provoca quella disgrazia... nel momento in cui l'organismo riesce a sconfiggere il virus, in un modo che appare oscuro, ecco che la malattia regredisce o scompare addirittura. Questo è un elemento che viene valutato dai dotti della Chiesa che sono chiamati a dichiarare che una guarigione è miracolosa, e la Chiesa non va in giro a gridare al miracolo ogni volta che c'è una guarigione inspiegabile.

Particolare attenzione però meritano situazioni di grande richiamo spirituale come Medjugorje o come Fatima o come Lourdes per citare tre casi noti, in cui le cosiddette guarigioni miracolose, risultano essere presenti in numero considerevole.

Effetti simili a quelli che si sono riscontrati nel caso di Natuzza Evolo, dove qui non vi erano solo le apparizioni della Madonna, ma si andava ben oltre, visto che a suo dire le apparizioni avvenivano anche con Nostro Signore Gesù Cristo, gli angeli, i santi... ed anche i defunti.

Tutte entità con cui Natuzza colloquiava.

Al di la del fatto che ci si possa credere o non credere, queste manifestazioni sono impressionanti per il semplice fatto che coinvolgono decine, centinaia, migliaia e anche di più, di esseri umani che approdano a questo con un cammino di Fede da non sottovalutare e soprattutto da rispettare.

Ciarlataneria? Forse, o forse il discorso è veramente più profondo e più pressante.

Certo è che la Fede non si ha se costretti dall'evidenza di un miracolo, Cecchi Paone può anche aver dichiarato (e il tono non mi sembrava scherzoso) che si sarebbe convertito se costretto dall'evidenza di un miracolo. Si, perchè checché se ne dica, naturalemente la gamba ad una persona non ricresce.

Sono curioso di vedere come va a finire, ma per mera curiosità. Se la gamba ricresce... quanti si convertirebbero?

Brosio, per quale strano motivo avrebbe dovuto dire quel che ha detto? La cosa che dovrebbe invece far pensare, e tremare i polsi, è che se della ricrescita di una gamba di una persona in vita si sta parlando, vuol dire che nell'arco della vita di una persona (che posso pensare anche abbastanza in la nell'età) dovrebbe succedere qualcosa che è di più del fatto che una persona alla sera se ne torna a casa sui suoi due piedi, quando al mattino ne aveva uno solo...

Il mio cuore è pronto.

Più che un'affermazione, per me, dovrebbe essere una domanda.

Cita:
fgb ha scritto:

Sono curioso di vedere come va a finire, ma per mera curiosità.

Perchè? Non hai forse la Fede?

Rispondo (mi consentirete questo piccolo gioco):

La Fede è un dono, se lo hai non puoi avere dubbi, io penso sinceramente di averne, di Fede, ma qui la domanda è un'altra quanti pensano di acquistare la Fede, costretti dall'evidenza di un miracolo (dicevo sopra). Ho paura, di più, terrore, che in quel caso sarà veramente troppo tardi.

Poi, non mettiamo limiti alla provvidenza.

Cita:
Voglio_Crederci ha scritto:

odio odio odio odio quando fanno vedere, a ripetizione, sempre lo stesso ufo, palesemente FALSO (ufo di Haiti, stasera fatto vedere quasi 10 volte)

Anch'io, il fatto è che ci prendono per pecoroni, è la TV di oggi, TV senza sostanza e con tante cose effimere che non hanno il ben che minimo spessore, è facile non lavorare.

Ho talmente tanto caldo che mi sto sciogliendo.... speriamo di riuscire a riposare [8]

Buone cose a tutti

Immagine

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2010, 08:15 
Mistero ieri sera mi è sembrato molto meglio delle altre volte, io darei un bell'otto

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2010, 09:04 
ma, nella mia ignoranza, non ho capito perché, a quanto detto nel programma "mistero", dovremmo prepararci a una guerra contro "loro" (gli abitanti del pianeta nibiru).
Per quale motivo?

sempre se esiste veramente...

E per quale motivo gli USA vorrebbero costruire una base sulla luna quale avanposto? Per la sola osservazione o anche per "altro"?

ma dai... che risate [:D]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2010, 09:10 
Cita:

Anche ieri sera il servizio ha fatto di tutta l'erba un fascio, ha mischiato episodi interessanti, sensazionalismo e pura, acclarata, mistificazione... Quando si ricorreva alla brava giornalista (in aiuto al monosillabo Raz) per fare un escursus sulle teorie + interessanti, comunque si rimaneva a livello Bignami. Difficile pensare che chi confeziona sti programmi lo faccia inconsapevolmente. Per me si sta cavalcando una moda, favorita dal rilassamento estivo, che ha ben poco può favorire la materia. Anzi...rischia di diventare l'ennesimo boomerang per la parte buona della ricerca...

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2010, 09:42 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:

Anche ieri sera il servizio ha fatto di tutta l'erba un fascio, ha mischiato episodi interessanti, sensazionalismo e pura, acclarata, mistificazione... Quando si ricorreva alla brava giornalista (in aiuto al monosillabo Raz) per fare un escursus sulle teorie + interessanti, comunque si rimaneva a livello Bignami. Difficile pensare che chi confeziona sti programmi lo faccia inconsapevolmente. Per me si sta cavalcando una moda, favorita dal rilassamento estivo, che ha ben poco può favorire la materia. Anzi...rischia di diventare l'ennesimo boomerang per la parte buona della ricerca...

Sono sostanzialmente d'accordo con quanto dici...... penso però, anche, che queste sono osservazioni più che lecite per chi vede le cose dal nostro punto di vista. Il fruitore medio della trasmissione, in effetti, non ha approfondito certe tematiche e ciò che la trasmissione infonde, tutto sommato, è una sorta di riflessione rispetto a determinate teorie/ipotesi. Teorie e ipotesi che (anche noi che in qualche modo abbiamo approfondito), siamo stati portati a fare. Insomma, la questione degli alieni che sono "sbarcati" in data non sospetta, la manipolazione genetica, le abduction, gli eventuali incontri con i "governanti", il coverup che dura da 60 anni, la retroingegneria etc etc, sono argomenti che non possono essere affrontati in un tempo così ristretto. Chi sarà interessato, forse, approfondirà ulteriormente. Tuttavia, per il fruitore medio, o per la casalinga di Voghera, sarà sempre meglio un'infarinatura generale, piuttosto che il nulla esistenziale, o peggio, la fiction di turno che a nulla servirebbe qualora determinate ipotesi dovessero tramutarsi in realtà.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2010, 10:13 
Personalmente credo che non ci sia proprio nulla sotto, è semplicemente una moda passeggera che la TV sta cavalcando.... come le lanterne cinesi o le vuvuzelas.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2010, 10:25 
Cita:
inconscio ha scritto:

Mistero ieri sera mi è sembrato molto meglio delle altre volte, io darei un bell'otto

Io, invece, come al solito, sono del tutto contrario per il modo in cui è stato trattato l'argomento UFO su "Mystero", ieri sera! Ho resistito per 3/4 d'ora, poi, a forza di parlare di "Nibiru" mi sono proprio rotto e ho cambiato disgustato, canale!
Ma si può fare 3/4 di trasmissione sulle teorie di Sitchin ...? ma scherziamo? E chi sarà mai ...
No, è stato meglio Brachino, allora! Poi, mi hanno riferito che hanno tirato in ballo ancora l?"Apollo-20" !!!!! Per fortuna che non l'ho visto, alrimenti avrei tirato dalla finestra il televisore!
Insomma: fake e puttanate!

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2010, 10:38 
Curiositàà [^]
chi ha fatto caso alla correzione che si è dato il responsabile della specola vaticana, mica ..zzi, in risposta alla domanda se lui reteneva possibile la presenza di vita extraterrestre?
nella risposta ha iniziato dicendo che lui riteneva possibile la vita nell'univer.. ehm nel sistema solare ecc.ecc.
Ora mi chiedo:
Non sei l'ultimo arrivato, anzi..
stai affrontando una discussione tranquilla e pacata
hai tutto il tempo di pensare alla risposta in seguito alla domanda fatta e mi cadi su una cosa così banale...
non sarebbe stato molto più utile e generico nonchè molto più sicuro dire che ritieni possibile la vita nell'universo piuttosto che correggerti ancor prima di terminare la parola e sostituirla con sistema solare, riferito naturalmente al nostro.
Ho la vaga impressione che l'amico già sappia e si voglia mettere eventualmente sotto la miglior luce possibile.
Strano anche che lo scienziato di origine giapponese se ne esce dicendo che non si meraviglierebbe se risultassero "presenze" addirittura sulla luna piuttosto che oltre.
mha staremo a vedere, per il momento filofeggiamo [;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]