Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2010, 23:20 
caro bleffort,
Cita:
C'erano!!!!.... caro mauro,questa purtroppo è la risposta che posso darti,quello che ne è rimasto non sono altro che sporadiche industrie in via di estinzione.
Posso fare un'esempio in piccolo fotografando l'economia della mia città:

non disperarti,! [8D] [:D]
nel senso che , come io non so tutte le idustrie che ci sono in Piemonte,
se non quelle note, anche tu non puoi sapere tutto ciò che c'è [;)]

MA ..ora col web:
http://www.lasicilia.com/aziende_sicilia.cfm

[;)] [:D]
ciao
mauro

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 08:53 
Cita:
mauro ha scritto:

MA ..ora col web:

ciao
mauro

Chissa' quante di queste alla voce "appartiene alla mafia".

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 08:57 
Cita:
mauro ha scritto:

caro bleffort,
Cita:
C'erano!!!!.... caro mauro,questa purtroppo è la risposta che posso darti,quello che ne è rimasto non sono altro che sporadiche industrie in via di estinzione.
Posso fare un'esempio in piccolo fotografando l'economia della mia città:

MA ..ora col web:

ciao
mauro

Hai perfettamente ragione mauro,io non posso sapere tutte le Industrie che vi sono in Sicilia,so però che quelle che ci sono nella maggioranza dei casi sono piccolissime,e i più, sono concentrati nella Sicilia orientale e nei dintorni di Catania.
Ma il concetto di Industria,io lo interpreto un pò diverso da voi Settentrionali,in quanto come Industria intendiamo anche per Es.:
-avere un porto Turistico,
-Stabilimenti per la lavorazione del Pescato e dei prodotti Agricoli
-Sabilimenti Turistici
-Il potenziamento dei Boschi e delle Foreste Demaniali
-la costruzione delle linee Ferrroviarie che mancano
-Costruzione di strade ed Autostrade (anche questi sono insufficienti),essenziali per uno sviluppo decente
-costruzione di Dighe (quelle attuali sono insufficienti)
In pratica tutto quello che può produrre posti di lavoro,non necessariamente mega industrie come la FIAT,o raffinerie di Petrolio!!.

Ultima modifica di bleffort il 22/07/2010, 08:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 10:23 
caro Robs,
Cita:
Chissa' quante di queste alla voce "appartiene alla mafia".

già è un pregiudizio che avevo anch'io [;)]
ciao
mauro

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 13:15 
litigare su quale è meglio tra nord e sud mi pare na caxxata, facciamo a gara a chi ce l'ha più grosso? anacronistico

Ho letto la pagina passata che non ricordo chi diceva che il sud campa per i soldi del nord. Questo mi fa ridere perchè la gente del sud i soldi del nord non li vede manco col binocolo. Mio padre lavora da quando aveva 14 anni e ne ha 56 fatevi il conto e andategli a dire che non lavora abbastanza. E come mio padre il 99.9% della popolazione. Io sto al sud e non so parlare della condizione del nord ma credo che chi abiti al nord potrebbe evitare di sentenziare sul sud.

Facendo un piccolo escursus indietro nel tempo sull'unificazione d'italia ricordiamo pure che tutti e dico tutti i soldi contenuti nella banca centrale del Regno delle due sicilie furono protati in piemonte per saldare il debito dei savoia, nessuno li ha mai restituiti. Se il sud è rimasto indietro in parte è anche per questo.

Poi non nominate nemmeno la mafia per favore, chi dice che alla gente del sud la mafia piace/non interessa/è un fatto di mentalità/altre boiate simili, non ha capito niente.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 13:59 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

litigare su quale è meglio tra nord e sud mi pare na caxxata, facciamo a gara a chi ce l'ha più grosso? anacronistico

Ho letto la pagina passata che non ricordo chi diceva che il sud campa per i soldi del nord. Questo mi fa ridere perchè la gente del sud i soldi del nord non li vede manco col binocolo. Mio padre lavora da quando aveva 14 anni e ne ha 56 fatevi il conto e andategli a dire che non lavora abbastanza. E come mio padre il 99.9% della popolazione. Io sto al sud e non so parlare della condizione del nord ma credo che chi abiti al nord potrebbe evitare di sentenziare sul sud.

Facendo un piccolo escursus indietro nel tempo sull'unificazione d'italia ricordiamo pure che tutti e dico tutti i soldi contenuti nella banca centrale del Regno delle due sicilie furono protati in piemonte per saldare il debito dei savoia, nessuno li ha mai restituiti. Se il sud è rimasto indietro in parte è anche per questo.

Poi non nominate nemmeno la mafia per favore, chi dice che alla gente del sud la mafia piace/non interessa/è un fatto di mentalità/altre boiate simili, non ha capito niente.

Io sono Lombardo e per certo ti dico che la regione Lombardia da' la maggior parte dei suoi soldi per aiutare le regioni del sud ma anche Roma.Pensando ipoteticamente che se le regioni fossero indipendenti dallo stato centrale qua avremmo delle disponibilita' economiche superiori a quelle di Israele.Il resto é aria fritta,il sud non fa' nulla per uscire dalla sua situazione gli piace crogiolarsi nelle proprie "disgrazie" al posto di tirarsi su le maniche.Inoltre la sicilia é anche regione a statuto speciale,pensate se fosse una regione "normale".A tanti abitanti del sud piace la mafia perche' da' il lavoro che non hanno,é facile guadagnare lavorando per la mafia.Pensa ai Campani che lavorano per la camorra che si rifiutano di abbandonarla,trovi intervista a gente che lavora per loro su internet.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 14:04 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Io sono Lombardo e per certo ti dico che la regione Lombardia da' la maggior parte dei suoi soldi per aiutare le regioni del sud ma anche Roma.Pensando ipoteticamente che se le regioni fossero indipendenti dallo stato centrale qua avremmo delle disponibilita' economiche superiori a quelle di Israele.Il resto é aria fritta,il sud non fa' nulla per uscire dalla sua situazione gli piace crogiolarsi nelle proprie "disgrazie" al posto di tirarsi su le maniche.Inoltre la sicilia é anche regione a statuto speciale,pensate se fosse una regione "normale".A tanti abitanti del sud piace la mafia perche' da' il lavoro che non hanno,é facile guadagnare lavorando per la mafia.Pensa ai Campani che lavorano per la camorra che si rifiutano di abbandonarla,trovi intervista a gente che lavora per loro su internet.

Per precisare, fermo restando la mia stima per gli abitanti del sud, la Sicilia trattiene il 100% delle tasse pagate dai suoi cittadini ed in più usufruisce di trasferimenti sia statali che europei.
Solo la cattiva gestione e le ingerenze mafiose, non permettono alla Sicilia di essere autonoma finanziariamente.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 14:25 
vabè come dici te rob79 vuol dire che le cose della sicilia dalla lombardia si vedono meglio che dalla sicilia stessa. Crogiolarsi un paio di palle, c'è gente che si fa il culo in 4 e per colpad dei mafiosi che stanno al potere siamo con le pezze al culo, continua con i tuoi pregiudizi e le tue idee razziste, perchè queste sono, inutile negarlo, se ti fa stare meglio, è sempre colpa degli altri. Di solito è questa la scusa migliore. E poi fatela st'indipendenza chi vi ferma, di certo non il sud credimi. Se la volete fatela e poi ognuno per la sua strada.
C'è gente che è morta e gente che ci è andata vicinissimo, per contrastare la mafia e ora devo sentire chi non l'ha mai vista neanche col cannocchiale la sicilia che dice come siamo e quello che facciamo noi. Ma smettila va.

@greenwarrior: non so se si tiene il 100% o no, e non rispondo. Però per esempio so che i beni confiscati alla mafia vengono venduti dallo stato e i soldi vanno TUTTI a roma che poi li distribuisce in giro. Ora dimmi te se è una cosa normale? Sequestrano roba a catania o palermo e i soldi che si guadagnano delle vendite ci vengono tolti.

Ultima modifica di DarthEnoch il 22/07/2010, 14:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 14:36 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

vabè come dici te rob79 vuol dire che le cose della sicilia dalla lombardia si vedono meglio che dalla sicilia stessa. Crogiolarsi un paio di palle, c'è gente che si fa il culo in 4 e per colpad dei mafiosi che stanno al potere siamo con le pezze al culo, continua con i tuoi pregiudizi e le tue idee razziste, perchè queste sono, inutile negarlo, se ti fa stare meglio, è sempre colpa degli altri. Di solito è questa la scusa migliore. E poi fatela st'indipendenza chi vi ferma, di certo non il sud credimi. Se la volete fatela e poi ognuno per la sua strada.
C'è gente che è morta e gente che ci è andata vicinissimo, per contrastare la mafia e ora devo sentire chi non l'ha mai vista neanche col cannocchiale la sicilia che dice come siamo e quello che facciamo noi. Ma smettila va.

@greenwarrior: non so se si tiene il 100% o no, e non rispondo. Però per esempio so che i beni confiscati alla mafia vengono venduti dallo stato e i soldi vanno TUTTI a roma che poi li distribuisce in giro. Ora dimmi te se è una cosa normale? Sequestrano roba a catania o palermo e i soldi che si guadagnano delle vendite ci vengono tolti.

Ascolta bello,intanto alla fiaccolata per Borsellino i 4 gatti che c'erano arrivavano sopratutto da fuori della sicilia e anche dal nord quindi vergognatevi.Vergognatevi anche per quello che hanno fatto i tuoi conterranei alle statue di Falcone e Borsellino a Palermo.Sei tu che fai la vittima e dici che é colpa degli altri di chi sarebbe del nord???E' colpa anche vostra,abitanti del sud,se la vostra situazione é questa e ringrazia che non si fa' veramente l'indipendenza delle regioni senno' altro che pezze al culo avreste,quel poco che riuscite ad avere lo avete perche' arrivano soldi dalle regioni che fanno piu PIL.Io saro' anche razzista ma tu hai le "panelle" sugli occhi e non vedi la realta',per capire quello che fate non c'é bisogno di abitare in sicilia,é un continuo dare la colpa agli altri,allo stato,al nord razzista etc.Ma l'abusivismo edilizio,per esempio,lo fa' chi????Anche quello é colpa degli altri???
P.S.Io non sono della Lega ma vuoi negare il lavoro che sta' facendo il ministro Maroni per ingabbiare tutte quelle m.erde di malavitosi che infestano nord e soprattutto sud????Prima chi ha fatto tutti sti arresti dimmelo.

Ultima modifica di robs79 il 22/07/2010, 14:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 15:07 
Evitiamo di far trascendere la discussione per favore.
Le differenze ci sono e sono storiche, ogni area geografica ha le sue responsabilità e non è certo colpa di nessuno se si vive in questo modo. Noi abbiamo ereditato una situazione e non ne siamo gli artefici, le responsabilità sono da addebitare esclusivamente alla distorta ed egoistica visione dei Savoia. Quello che è stato è stato, ma ora il nostro compito è di riportare questo paese in condizioni di equilibrio.

Su una cosa però concordo con Robs, dovete far voi la rivoluzione civile, con il nostro aiuto sicuramente, ma dovete essere voi gli artefici del cambiamento, date una mano al Ministro degli interni e ai suoi collaboratori prima che lo facciano fuori, un uomo del nord stà conducendo una battaglia per il sud e non solo, non abbiamo bisogno di altri martiri.
Per quanto ci riguarda, da semplici cittadini, abbiamo fatto quello che potevamo.

Ultima modifica di greenwarrior il 22/07/2010, 15:11, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 17:37 
Per risolvere i problemi, di qualsiasi natura,
bisogna essere capaci di "unirsi".... e non "separarsi".

Ma evidentemente è un concetto molto difficile da comprendere.
O forse.... si fa finta di non comprendere.

E l'evolversi di simili discussioni (naturalmente mi riferisco alle modalità di espressione) come pure l'evolversi della questione puramente politica che si sta attivando in tal senso in questo paese di burattini, non fa altro che confermare quanto detto.......... ognunno per conto suo, nell'individualità più becera, a pensare solo al proprio orticello... e perfettamente incurante di quanto succede al "vicino di casa".

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 17:41 
Visto che anni di trasferimenti di fondi pubblici, con la pretesa di risolvere il problema meridione non hanno funzionato, forse è il caso di prendere in seria considerazione un sistema politico che aumenti il senso di responsabilità e di appartenenza.
Le differenze, se gestite bene sono una ricchezza.[;)]

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 17:48 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Visto che anni di trasferimenti di fondi pubblici, con la pretesa di risolvere il problema meridione non hanno funzionato, forse è il caso di prendere in seria considerazione un sistema politico che aumenti il senso di responsabilità e di appartenenza.

Secondo me inverce sarebbe il caso di prendere in seria considerazione un sistema politico che sia in grado di mandare in galera coloro i quali si sono arricchiti con la vecchia Cassa del Mezzogiorno e che sia anche in grado di buttare la chiave.

Quegli stessi "esseri", a distanza di decenni, siedono ancora in Parlamento. Questa è l'Italia. A quei "signori" nessuno dice nulla..... mentre si preferisce "attaccare" ininfluenti e impotenti cittadini...... che di quei fondi non hanno visto nemmeno l'ombra. Ma dai......

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 17:56 
Postato da rmnd su un altro topic.

Intervento di un meridionale sul sito del Corriere che riassume senza retorica il perchè della situazione attuale nel meridione.

Anch'io sono meridionale, anch'io come te ho dovuto fare la valigia e andarmene. Ho vissuto e lavorato a Milano per 15 anni - fino all'anno scorso. Posso, quindi, fare le differenze fra i due approcci ai problemi. Sono convinto che il sud abbia persone estremamente valide - ho lavorato con mansioni e stipendio dirigenziali senza essere laureato frutto di lavoro e studio fatto per conto mio fino a notte fonda tutti i giorni per anni. La questione non si deve porre in questi termini. Il fatto è che bisogna dire basta al retaggio storico che impedisce lo sviluppo. Il passato non può essere la zavorra per l'immobilismo. Se così fosse paesi come la Cina o l'India dovrebbero rimanere 3° mondo fino alla fine perchè - questo vale solo per l'India - sono stati dominati e oppressi per secoli? Da quelle parti si sta spostando il baricentro dell'economia mondiale. Il problema è che "giù" da noi siamo immotivatamente rassegnati. Non si denuncia il malaffare, l'impiegato comunale che non fa il suo dovere perchè. chissà, potrebbe tornarmi utile, - giusto per fare un esempio piccolo piccolo - e le cose vanno avanti senza ordine, senza programmazione, a casaccio e, soprattutto, al di fuori delle regole, sperando in Dio - il cui nome cambia generalmente ad ogni legislatura.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 17:58 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Secondo me inverce sarebbe il caso di prendere in seria considerazione un sistema politico che sia in grado di mandare in galera coloro i quali si sono arricchiti con la vecchia Cassa del Mezzogiorno e che sia anche in grado di buttare la chiave.

Quegli stessi "esseri", a distanza di decenni, siedono ancora in Parlamento. Questa è l'Italia. A quei "signori" nessuno dice nulla..... mentre si preferisce "attaccare" ininfluenti e impotenti cittadini...... che di quei fondi non hanno visto nemmeno l'ombra. Ma dai......

Dacordissimo !!!!!!! Deve essere una conseguenza di quello che dicevo prima.[;)]

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]