Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 18:49 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Postato da rmnd su un altro topic.

Intervento di un meridionale sul sito del Corriere che riassume senza retorica il perchè della situazione attuale nel meridione.

Anch'io sono meridionale, anch'io come te ho dovuto fare la valigia e andarmene. Ho vissuto e lavorato a Milano per 15 anni - fino all'anno scorso. Posso, quindi, fare le differenze fra i due approcci ai problemi. Sono convinto che il sud abbia persone estremamente valide - ho lavorato con mansioni e stipendio dirigenziali senza essere laureato frutto di lavoro e studio fatto per conto mio fino a notte fonda tutti i giorni per anni. La questione non si deve porre in questi termini. Il fatto è che bisogna dire basta al retaggio storico che impedisce lo sviluppo. Il passato non può essere la zavorra per l'immobilismo. Se così fosse paesi come la Cina o l'India dovrebbero rimanere 3° mondo fino alla fine perchè - questo vale solo per l'India - sono stati dominati e oppressi per secoli? Da quelle parti si sta spostando il baricentro dell'economia mondiale. Il problema è che "giù" da noi siamo immotivatamente rassegnati. Non si denuncia il malaffare, l'impiegato comunale che non fa il suo dovere perchè. chissà, potrebbe tornarmi utile, - giusto per fare un esempio piccolo piccolo - e le cose vanno avanti senza ordine, senza programmazione, a casaccio e, soprattutto, al di fuori delle regole, sperando in Dio - il cui nome cambia generalmente ad ogni legislatura.

Certamente anche questo è un aspetto importante del problema. Ma se quelli che hanno rubato indiscriminatamente fossero stati messi dentro...... non lo so fino a che punto il "meridionale" si sarebbe lasciato andare al quel preciso modo di fare. Questo perchè le ISTITUZIONI, in un certo senso, sono il MODELLO. Nel bene e nel male. E poichè sino ad ora c'è stato solamente un magna magna generale, i frutti sono quelli che sono.....

Poi certo.... stiamo riassumendo al massimo. La questione ha mille sfaccettature e mille rivoli su qui si poggia...... [V]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2010, 19:29 
Cita:
robs79 ha scritto:

Ascolta bello,intanto alla fiaccolata per Borsellino i 4 gatti che c'erano arrivavano sopratutto da fuori della sicilia e anche dal nord quindi vergognatevi.

E questo dove l'hai letto?
Certo, in ogni caso è facile venire dal Nord a fare la fiaccolata. Differente invece per quelli del posto, che mostrando la propria faccia in televisione per le strade a manifestare contro la mafia, rischiano il posto di lavoro se non la famiglia stessa.

Cita:
Vergognatevi anche per quello che hanno fatto i tuoi conterranei alle statue di Falcone e Borsellino a Palermo.

Apparte il fatto che atti di delinquenza avvengono regolarmente in tutto il paese.. credi che se quelle statue fossero state localizzate a Milano, non sarebbe avvenuta la stessa cosa? Nota la data.. l'atto vandalico è stato chiaramente preparato a dovere per intimorire la popolazione, non si tratta certo di un gesto di due ragazzi fuori di testa.

Cita:
Sei tu che fai la vittima e dici che é colpa degli altri di chi sarebbe del nord???E' colpa anche vostra,abitanti del sud,se la vostra situazione é questa e ringrazia che non si fa' veramente l'indipendenza delle regioni senno' altro che pezze al culo avreste,quel poco che riuscite ad avere lo avete perche' arrivano soldi dalle regioni che fanno piu PIL.Io saro' anche razzista ma tu hai le "panelle" sugli occhi e non vedi la realta',per capire quello che fate non c'é bisogno di abitare in sicilia,é un continuo dare la colpa agli altri,allo stato,al nord razzista etc.

Oltre ad essere razzista (forse?), a me pare che anche tu abbia le "panelle" sugli occhi.
Hai forse notato qualche miglioramento, quando al posto dei conterranei son venuti alla presidenza di regione o ad altre cariche istituzionali elevate, persone del Nord al Sud?
Non c'è stato alcun miglioramento. Perché la mafia non è il Sud. Se alla carica istituzionale si presenta una persona del nord o una del sud, non cambia nulla, la mafia agisce alla stessa identica maniera. Perché la mafia è una grande organizzazione, non una entità metafisica che per qualche ragione ha più effetto sulle persone del Sud.

Allora perché dare la colpa "al Sud"? Il Nord non è riuscito, allo stesso modo, a far nulla. La mafia riesce ugualmente a fregare ambo le parti, con la differenza che una delle due da la colpa all'altra, solo perché momentaneamente (e fidati, questo termine da poco a breve non sarà più possibile usarlo) l'organizzazione "MAFIA" è più radicata al Sud.

Cita:
Ma l'abusivismo edilizio,per esempio,lo fa' chi????Anche quello é colpa degli altri???

L'abusivismo edilizio lo fa chi non può permettersi la casa a norma. La Lombardia, in valore assoluto, evade più tasse di tutte le altre regioni, comprese quelle del Sud. La delinquenza esiste ovunque, e specialmente dove la situazione economica è peggiore, per necessità di esistenza.
Dunque dovresti vergognarti piuttosto di come la Lombardia, nonostante sia forse la regione più ricca d'Italia, evada più delle regioni più povere, che in buona percentuale lo fanno per vivere.

Come noti so benissimo reggere il discorso anche senza tirare in ballo la politica "piemontese" tirata avanti da 150 anni dalla politica italiana, che chiaramente ha aiutato la mafia nel suo lavoro al Sud, ed ora lo sta facendo anche al Nord. E' giunto il momento di attribuire le colpe ai colpevoli, e non alle vittime. In questo caso i colpevoli sono i poteri politici, dimostratisi incapaci di gestire le regioni del sud, che da anni non fanno altro che favorire le attività mafiose. E forse, credo, non riusciremo mai ad avere una politica efficiente contro associazioni a delinquere così potenti, fin quando la politica stessa smetterà di essere rappresentativa, e dunque corruttibile.

Cita:
P.S.Io non sono della Lega ma vuoi negare il lavoro che sta' facendo il ministro Maroni per ingabbiare tutte quelle m.erde di malavitosi che infestano nord e soprattutto sud????Prima chi ha fatto tutti sti arresti dimmelo.

Non sei della Lega, ma sei poco informato.
Anche io lo sono, ma ho la fortuna di avere in famiglia persone laureate(*) e che di questi temi ne sanno a iosa.
Se avessi fatto Giurisprudenza(*) sapresti che il ruolo di Maroni non ha avuto nulla a che fare con gli arresti di questo anno.

Ultima modifica di Lawliet il 23/07/2010, 12:40, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 19:58 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Postato da rmnd su un altro topic.

Intervento di un meridionale sul sito del Corriere che riassume senza retorica il perchè della situazione attuale nel meridione.

Anch'io sono meridionale, anch'io come te ho dovuto fare la valigia e andarmene. Ho vissuto e lavorato a Milano per 15 anni - fino all'anno scorso. Posso, quindi, fare le differenze fra i due approcci ai problemi. Sono convinto che il sud abbia persone estremamente valide - ho lavorato con mansioni e stipendio dirigenziali senza essere laureato frutto di lavoro e studio fatto per conto mio fino a notte fonda tutti i giorni per anni. La questione non si deve porre in questi termini. Il fatto è che bisogna dire basta al retaggio storico che impedisce lo sviluppo. Il passato non può essere la zavorra per l'immobilismo. Se così fosse paesi come la Cina o l'India dovrebbero rimanere 3° mondo fino alla fine perchè - questo vale solo per l'India - sono stati dominati e oppressi per secoli? Da quelle parti si sta spostando il baricentro dell'economia mondiale. Il problema è che "giù" da noi siamo immotivatamente rassegnati. Non si denuncia il malaffare, l'impiegato comunale che non fa il suo dovere perchè. chissà, potrebbe tornarmi utile, - giusto per fare un esempio piccolo piccolo - e le cose vanno avanti senza ordine, senza programmazione, a casaccio e, soprattutto, al di fuori delle regole, sperando in Dio - il cui nome cambia generalmente ad ogni legislatura.

Certamente anche questo è un aspetto importante del problema. Ma se quelli che hanno rubato indiscriminatamente fossero stati messi dentro...... non lo so fino a che punto il "meridionale" si sarebbe lasciato andare al quel preciso modo di fare. Questo perchè le ISTITUZIONI, in un certo senso, sono il MODELLO. Nel bene e nel male. E poichè sino ad ora c'è stato solamente un magna magna generale, i frutti sono quelli che sono.....

Poi certo.... stiamo riassumendo al massimo. La questione ha mille sfaccettature e mille rivoli su qui si poggia...... [V]

Il magna magna ha mille sfaccettature.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 20:01 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Ascolta bello,intanto alla fiaccolata per Borsellino i 4 gatti che c'erano arrivavano sopratutto da fuori della sicilia e anche dal nord quindi vergognatevi.

Certo, in ogni caso è facile venire dal Nord a fare la fiaccolata. Differente invece per quelli del posto, che mostrando la propria faccia in televisione per le strade a manifestare contro la mafia, rischiano il posto di lavoro se non la famiglia stessa.

Cita:
Vergognatevi anche per quello che hanno fatto i tuoi conterranei alle statue di Falcone e Borsellino a Palermo.

Apparte il fatto che atti di delinquenza avvengono regolarmente in tutto il paese.. credi che se quelle statue fossero state localizzate a Milano, non sarebbe avvenuta la stessa cosa? Nota la data.. l'atto vandalico è stato chiaramente preparato a dovere per intimorire la popolazione, non si tratta certo di un gesto di due ragazzi fuori di testa.

Cita:
Sei tu che fai la vittima e dici che é colpa degli altri di chi sarebbe del nord???E' colpa anche vostra,abitanti del sud,se la vostra situazione é questa e ringrazia che non si fa' veramente l'indipendenza delle regioni senno' altro che pezze al culo avreste,quel poco che riuscite ad avere lo avete perche' arrivano soldi dalle regioni che fanno piu PIL.Io saro' anche razzista ma tu hai le "panelle" sugli occhi e non vedi la realta',per capire quello che fate non c'é bisogno di abitare in sicilia,é un continuo dare la colpa agli altri,allo stato,al nord razzista etc.

Oltre ad essere razzista (forse?), hai anche tu le "panelle" sugli occhi.
Hai forse notato qualche miglioramento, quando al posto dei conterranei son venuti alla presidenza di regione o ad altre cariche istituzionali elevate, persone del Nord al Sud?
Non c'è stato alcun miglioramento. Perché la mafia non è il Sud. Se alla carica istituzionale si presenta una persona del nord o una del sud, non cambia nulla, la mafia agisce alla stessa identica maniera. Perché la mafia è una grande organizzazione, non una entità metafisica che per qualche ragione ha più effetto sulle persone del Sud.

Allora perché dare la colpa "al Sud"? Il Nord non è riuscito, allo stesso modo, a far nulla. La mafia riesce ugualmente a fregare ambo le parti, con la differenza che una delle due da la colpa all'altra, solo perché momentaneamente (e fidati, questo termine da poco a breve non sarà più possibile usarlo) l'organizzazione "MAFIA" è più radicata al Sud.

Cita:
Ma l'abusivismo edilizio,per esempio,lo fa' chi????Anche quello é colpa degli altri???

L'abusivismo edilizio lo fa chi non può permettersi la casa a norma. La Lombardia, in valore assoluto, evade più tasse di tutte le altre regioni, comprese quelle del Sud. La delinquenza esiste ovunque, e specialmente dove la situazione economica è peggiore, per necessità di esistenza.
Dunque dovresti vergognarti piuttosto di come la Lombardia, nonostante sia forse la regione più ricca d'Italia, evada più delle regioni più povere, che in buona percentuale lo fanno per vivere.

Come noti so benissimo reggere il discorso anche senza tirare in ballo la politica "piemontese" tirata avanti da 150 anni dalla politica italiana, che chiaramente ha aiutato la mafia nel suo lavoro al Sud, ed ora lo sta facendo anche al Nord.

Cita:
P.S.Io non sono della Lega ma vuoi negare il lavoro che sta' facendo il ministro Maroni per ingabbiare tutte quelle m.erde di malavitosi che infestano nord e soprattutto sud????Prima chi ha fatto tutti sti arresti dimmelo.

Non sei della Lega, ma sei anche poco informato.
Anche io lo sono, ma ho la fortuna di avere in famiglia persone laureate e che di questi temi ne sanno a iosa.
Se avessi fatto Giurisprudenza sapresti che il ruolo di Maroni non ha avuto nulla a che fare con gli arresti di questo anno.

Perchè ? Il ministro degli interni non conta niente? Allora di chi è merito?

Law, le polemiche non servono a nessuno e le simpatie o antipatie personali non devono mai entrare nei topic.

E' vero che la mafia non è il sud, ma se leggi il commento che ho riportato, tratto dal post di un meridionale nel sito del Corriere, ti renderai conto di come le persone intelligenti interpretano il problema.[;)]

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2010, 20:09 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Law, le polemiche non servono a nessuno e le simpatie o antipatie personali non devono mai entrare nei topic.

Questo è un consiglio che rigiro al mandante.
Se le interpreti come "polemiche" vuol dire che anche tu non hai molta idea di come funzionino i ruoli delle cariche istituzionali.
Ti invito a leggere un apposito libro di Giurisprudenza che puoi chiedermi tranquillamente in PM, poi ne riparliamo. [;)]

Cita:
E' vero che la mafia non è il sud, ma se leggi il commento che ho riportato, tratto dal post di un meridionale nel sito del Corriere, ti renderai conto di come le persone intelligenti interpretano il problema.

Infatti non mi pare di aver detto nulla contro il commento che hai riportato. Possono esserci persone intelligenti che hanno diversi modi di interpretare i problemi, in ogni caso nel mio topic si parla poco e niente della questione proposta, ovvero del senso di oppressione e di sfruttamento dei meridionali (solo in due righe).

Ultima modifica di Lawliet il 22/07/2010, 20:19, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 20:21 
Questo è un discorso complesso e infinito, la sua analisi non deve mettere nessun appartenete al forum in contrapposizione.

Immagine
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2010, 22:14 
uno dei tanti mali del meridione: troppi laureati in giurisprudenza

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 22:25 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
.

Stanno sparendo perchè sono nate come assistenziali, solo per creare posti di lavoro non produttivi.

No caro green ,io ti parlo di VERE INDUSTRIE PRODUTTIVE,quelle che dici tu,quì noi lo sappiamo in anticipo di chi sono e come andranno a finire.[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2010, 22:27 
Cita:
rmnd ha scritto:

Meglio!, così evitate di prenderci per i fondelli perchè siamo ignoranti.[:D]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2010, 22:52 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Meglio!, così evitate di prenderci per i fondelli perchè siamo ignoranti. [:D]

[:)]

Comunque nessuno dice che siete ignoranti. (e comunque non piace neanche a me questa differenziazione tra 'voi' e 'noi')
Comunque sia una laurea non rende una persona colta e neanche 'acculturata'.

Volevo solo dire che un'ulteriore contributo alla disoccupazione la fornisce anche una laurea poco appetibile nello scambio domanda/offerta.
Ora non so quale sia il trend, ma in passato il sud sfornava troppi laureati 'umanistici' rispetto a quelli 'tecnico-scientifici'.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2010, 09:36 
Cita:

Non l'ho letto solo io,é stato davanti agli occhi di tutti;l'hanno fatto vedere in tv,l'hanno detto in radio e scritto sui giornali (non solo di destra).Non nascondiamoci dietro la scusa di mostrare la faccia su' é patetico.Diciamo piuttosto che non si aveva voglia di andare.

Cita:

Sono certo che a Milano non sarebbe successo.Abbiamo anche qua' dei monumenti dedicati a stragi e quando vengono ricordate non c'é qualche s.tronzo che le rompe o rovina.

Cita:
Oltre ad essere razzista (forse?), a me pare che anche tu abbia le "panelle" sugli occhi.
Non c'è stato alcun miglioramento. Perché la mafia non è il Sud. Se alla carica istituzionale si presenta una persona del nord o una del sud, non cambia nulla, la mafia agisce alla stessa identica maniera. Perché la mafia è una grande organizzazione, non una entità metafisica che per qualche ragione ha più effetto sulle persone del Sud..

Se vengo considerato razzista perche' non mi allineo alla mandria di buonisti va benissimo,ma ci vedo benissimo.Pur non essendo leghista riconosco a Maroni un ottimo lavoro per pulire l'italia da un po' di schifo;chi fa finta di non vederlo é perche' brucia troppo ammettere quando uno fa' una cosa finalmente che aiuta a combattere un po' il cancro italiano che é la mafia.La cosa che brucia di piu' alla gente di centro e del sud é che sia un uomo del nord a farlo.Al sud la mafia sara' sempre presente e massicciamente forte,perche' é alla gente del posto che gli va bene averla in casa.So' che anche questo brucia ma é cosi.

Cita:

Mmm anche io non posso permettermi una casa (purtroppo vivo in affitto),ma non per questo mi sono messo a costruirmi una villa in brianza o sul monte stella,smettiamola di accampare scuse idiote.Poi vorrei sapere dove hai letto dell'evasione????
Dati di quest'anno leggi:
L’elenco delle Regioni virtuose, ovvero di quelle meno dedite all’evasione, è guidato infatti dalla Lombardia con un 12,5%, seguita dall’Emilia Romagna con il 19% e da un Veneto dove l’evasione si assesta invece a un comunque apprezzabile 19,6%. Chiudono lo sparuto manipolo, nell’ordine, il Friuli Venezia Giulia (24,7%), il Lazio (virtuosa rara avis del Centro Italia, con il 25%), il Piemonte (26,1%) e il Trentino-Alto Adige (26,2%).
Nel girone delle viziose, aperto dal 27,6% della Toscana e chiuso dall’incredibile 85,3% della Calabria, brulicano tutte le altre. È un’allegra e folta brigata di terre d’evasione, la loro. Sono quasi tutte Regioni del Centro e del Sud, con le percentuali di quel «vizietto» che si impennano in misura inversamente proporzionale, a mano a mano che si scende geograficamente verso il tacco. Per dire: Basilicata 48,4%, Molise 50,9%, Sardegna 51,3%, Puglia 52%, Campania 55,3% e la Sicilia che con il suo 63,4% viene scalzata dalla Calabria con il già menzionato record negativo assoluto. A far loro compagnia spiccano però anche due regioni del Nord, la Val d’Aosta con il 27,6% e una Liguria dal braccino del resto proverbialmente corto, con un rilevante 42,3% di predisposizione a evadere.
Dovresti informarti di piu' prima di sparare certe boiate.

Cita:
Come noti so benissimo reggere il discorso anche senza tirare in ballo la politica "piemontese" tirata avanti da 150 anni dalla politica italiana, che chiaramente ha aiutato la mafia nel suo lavoro al Sud, ed ora lo sta facendo anche al Nord. E' giunto il momento di attribuire le colpe ai colpevoli, e non alle vittime. In questo caso i colpevoli sono i poteri politici, dimostratisi incapaci di gestire le regioni del sud, che da anni non fanno altro che favorire le attività mafiose. E forse, credo, non riusciremo mai ad avere una politica efficiente contro associazioni a delinquere così potenti, fin quando la politica stessa smetterà di essere rappresentativa, e dunque corruttibile.

Infatti ho visto come sei informato,ricordati che la colpa é sempre di piu' parti e non solo di una.E la gente del sud ha le sue non ne é esente come non lo é la politica.

Cita:
Non sei della Lega, ma sei poco informato.
Anche io lo sono, ma ho la fortuna di avere in famiglia persone laureate(*) e che di questi temi ne sanno a iosa.
Se avessi fatto Giurisprudenza(*) sapresti che il ruolo di Maroni non ha avuto nulla a che fare con gli arresti di questo anno.

Come ti ho gia' dimostrato sopra quello poco informato sei tu,avrai anche in famiglia persone laureate (come le ho io non credere)ma certo che pendendo verso la parte sinistra non potrai mai avere la mente lucida mi dispiace per te e per altri su questo forum.Maroni é un ministro ed é chiaro che non é l'unico artefice di quello che sta' accadendo,ma sono certo che ci sta' mettendo molto impegno e soprattutto la faccia.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2010, 09:42 
Cita:
robs79 ha scritto:

Sono certo che a Milano non sarebbe successo.Abbiamo anche qua' dei monumenti dedicati a stragi e quando vengono ricordate non c'é qualche s.tronzo che le rompe o rovina.

Ma..... non hai mai pensato che quello sfregio possa essere stato realizzato a scopo simbolico/intimidatorio proprio da personaggi che fanno parte delle cosche mafiose? Chissà.... magari l'intenzione era proprio quella di mandare un messaggio a quelli che la mafia la stanno combattendo con tutte le forze. No eh?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2010, 09:42 
Maroni é un ministro ed é chiaro che non é l'unico artefice di quello che sta' accadendo,ma sono certo che ci sta' mettendo molto impegno e soprattutto la faccia.

E rischia la vita. Non essendo un piangina, il buon Maroni non ha mai messo in evidenza le minacce subite.

Ultima modifica di greenwarrior il 23/07/2010, 09:42, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2010, 10:04 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Ma..... non hai mai pensato che quello sfregio possa essere stato realizzato a scopo simbolico/intimidatorio proprio da personaggi che fanno parte delle cosche mafiose? Chissà.... magari l'intenzione era proprio quella di mandare un messaggio a quelli che la mafia la stanno combattendo con tutte le forze. No eh?

Invece non hai pensato che potrebbe essere stato un atto fatto da gente che é favorevole alla mafia(per tanti motivi)visto che ce n'é.No eh?

Ultima modifica di robs79 il 23/07/2010, 10:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2010, 10:27 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Invece non hai pensato che potrebbe essere stato un atto fatto da gente che é favorevole alla mafia(per tanti motivi)visto che ce n'é.No eh?

La percezione dell'opinione pubblica del fenomeno mafioso in Sicilia, oggi, è ben diverso da come lo dipingi tu. Loro sono ben coscienti di come la mafia abbia distrutto il loro territorio...... e a giudicare dalle ultime azioni dello stato nei confronti della criminalità organizzata, è più che lecito pensare che quella delle statue di Falcone e Borsellino sia stata un'azione simbolica della mafia volta a minacciare CHI si sta adoperando nelle azioni di contrasto. Quindi, imho, un messaggio a Maroni & Company.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]