09/03/2009, 09:41
09/03/2009, 10:55
Messaggio di dresda99
I dischisti sono quelli che agli alieni nei dischi volanti credono e spesso sostengono di averli anche incontrati. Tra i primi, il siciliano Eugenio Siragusa, fondatore del centro Studi Fratellanza Cosmica, che sosteneva di essersi imbattuto in una coppia di alieni alle pendici dell’Etna nel 1962. Secondo la Domenica del Corriere che raccontò l’episodio: "Due esseri… vestiti con tute dalle strane fogge, simili a tute di volo, una soave luminescenza li avvolge... Proiettano su Eugenio un fascio di luce che lo rasserena immediatamente... Gli dettano un messaggio da inviare ai Capi di Stato e agli uomini più importanti della terra. Un appello alla immediata cessazione degli esperimenti nucleari e a realizzare una unione fraterna fra tutti i popoli della terra".
Inutile chiedersi perché i due alieni abbiano scartato l’ipotesi di comunicare il loro messaggio direttamente ai potenti della terra preferendo servirsi di Eugenio Siragusa, il quale avrà avuto i suoi problemi per farsi ascoltare dai Presidenti di Stati Uniti e Unione Sovietica…
09/03/2009, 13:45
09/03/2009, 15:59
DigDug ha scritto:
Con tutto il rispetto per l'autore, ma per me questo articolo fa davvero' pieta'!
09/03/2009, 16:06
09/03/2009, 19:19
[red]Sognatore ha scritto:
Chi lo spiega a questi ignoranti che sono arrivati ad agire così perché il contatto con i capi di stato é avvenuto senza successo? E poi che terminologia assurde....dischisti
09/03/2009, 19:26
09/03/2009, 21:03
grigio1 ha scritto:
Il contatto coi capi di stato è avvenuto senza successo e la soluzione giusta per gli alieni sarebbe riferire tutto ad un solo uomo (senza fra l'altro lasciargli uno straccio di prova del loro passaggio)? E quest'uomo da solo dovrebbe riunire tutti i popoli della Terra e convincere i governi a cessare gli esperimenti nucleari? un uomo? ... da solo? ... convincere i governi a cessare gli esprimenti nucleari? e i governi dovrebbero dargli retta solo perchè gli è stato riferito dagli alieni? e questi alieni super evoluti e pacifisti non hanno trovato un piano migliore che affidare tutto nella mani di un uomo solo? un uomo fra l'altro senza credenziali? non voglio fare sempre la parte dello scettico, però... questa è una storia un pò improbabile.
09/03/2009, 21:14
09/03/2009, 22:57
10/03/2009, 13:36
11/03/2009, 01:00
Sognatore ha scritto:
c'é gente che lo definisce ufologo quindi se tu ti crei questo compito che a tuo parere gli era stato affidato siamo nella norma.
Sognatore ha scritto:
io come te e tutti abbiamo questa libertà...che é un dono ma allo stesso tempo il nostro più grande impedimento.
11/03/2009, 02:02
Aztlan ha scritto:
Ma che ci fai la supercavolola?
Questa frase non ha senso nè niente.... a metà della frase resta in sospeso e ne finisce una altra che non si sa da dove parte.... o sono io che a quest' ora ho bisogno di un caffè o qui manca davvero qualcosa...
Aztlan ha scritto:
In ogni caso, che questa frase abbia un significato (che sinceramente mi sfugge) o meno, ciò non cambia una cosa: non hai risposto a una sola delle critiche di grigio1: possibile che Esseri più evoluti di noi quando devono salvare la Terra escogitino il piano geniale di prendere il primo che passa per la strada, e dirgli "va dai capi di stato della terra" (è una parola, le bodyguard manco ti lasciano avvicinare) "e digli cosa devono fare".....sulla base che ti manda ET????
Ma sarebbero i più grandi imbecilli della Galassia!
Sognatore ha scritto:
E per quale motivo di grazia la libertà sarebbe un impedimento? Da che mondo è mondo libertà significa non avere impedimenti, non avere costrizioni... fare ciò che si vuole. Un impedimento per cosa? Puoi restare meno vago?
Sognatore ha scritto:
Te lo chiedo perchè questo genere di frasi può essere il preludio a una riflessione anche profonda, ma lasciata così in sospeso non si capisce dove vuole arrivare
14/03/2009, 22:12
Sognatore ha scritto:Aztlan ha scritto:
Ma che ci fai la supercavolola?
Questa frase non ha senso nè niente.... a metà della frase resta in sospeso e ne finisce una altra che non si sa da dove parte.... o sono io che a quest' ora ho bisogno di un caffè o qui manca davvero qualcosa...
Forse hai ragione, non ho espresso chiaramente quello che volevo dire, quindi vediamo se ci riesco adesso.
In tanti lo hanno definito (Eugenio Siragusa) un ufologo e non mi meraviglio di questo giudizio superficiale, visto che tendenzialmente l'essere umano é pigro e preferisce le comodità, anche in fatto di idee ed opinioni. Se qualcuno gli attribuisce dei compiti che non ha mai avuto ne mai gli sono stati attribuiti (cito grigio1 "...E quest'uomo da solo dovrebbe riunire tutti i popoli della Terra e convincere i governi a cessare gli esperimenti nucleari?...)...allo stesso modo non mi meraviglio...perché si continua ad esprimere dei commenti senza fondamento, probabilmente perché non si conosce quello che una certa persona ha fatto in 50 anni di attività divulgativa. E bada bene che non dico questo con presunzione, perché é pacifico non conoscere qualcosa. Quello che non ritengo corretto ne equlibrato é esprimere opinioni e giudizi dimostrando di non sapere di cosa si parla, e nonostante questo, ostentare spavalderia e supponenza.Aztlan ha scritto:
In ogni caso, che questa frase abbia un significato (che sinceramente mi sfugge) o meno, ciò non cambia una cosa: non hai risposto a una sola delle critiche di grigio1: possibile che Esseri più evoluti di noi quando devono salvare la Terra escogitino il piano geniale di prendere il primo che passa per la strada, e dirgli "va dai capi di stato della terra" (è una parola, le bodyguard manco ti lasciano avvicinare) "e digli cosa devono fare".....sulla base che ti manda ET????
Ma sarebbero i più grandi imbecilli della Galassia!
Non ho risposto perché non devo convincere nessuno di quello che dico, ho semplicemnete espresso un parere. Le sue critiche che tu riproponi, alle quali opportunamente fai notare che non ho risposto, rafforzano la convinzione che con molta probabilità sono state espresse delle opinioni senza conoscere più di tanto la particolare vicenda umana in questione.
Sul fatto che gli ET, per il loro modo di agire, dimostrino di essere i più grandi imbecilli della Galassia ti faccio notare che l'umanità di questo pianeta non dimosta di eccellere in fatto di intelligenza. In ogni caso non credo proprio che la loro metodologia sia sbagliata e tantomeno la ritengo assurda o inconcludente...ma questa é una opinione del tutto personale e non mi interessa che sia condivisa o meno, poiché per quanto mi riguarda questo non muterebbe di una virgola il mio pensiero.Sognatore ha scritto:
E per quale motivo di grazia la libertà sarebbe un impedimento? Da che mondo è mondo libertà significa non avere impedimenti, non avere costrizioni... fare ciò che si vuole. Un impedimento per cosa? Puoi restare meno vago?
Intendo semplicemente dire che a mio avviso la libertà non é un impedimento di per se, anzi lo ritengo il privilegio più grande che abbiamo. Penso però che diventà il più grande freno alla nostra comprensione, proprio perché ci consente di trastullarci in infiniti labiritinti mentali e finiamo per non focalizzare il nocciolo della questione, qualsiasi essa sia.Sognatore ha scritto:
Te lo chiedo perchè questo genere di frasi può essere il preludio a una riflessione anche profonda, ma lasciata così in sospeso non si capisce dove vuole arrivare
Hai fatto bene a chiedere ed io spero di aver chiarito quanto in precedenza avevo espresso in maniera frettolosa, esageratamente sintetica e con poca chiarezza.
Adesso preferisco lasciare la discussione ad argomentazioni più attinenti all'ufologia.
15/03/2009, 10:51
Sognatore ha scritto:Messaggio di dresda99
I dischisti sono quelli che agli alieni nei dischi volanti credono e spesso sostengono di averli anche incontrati. Tra i primi, il siciliano Eugenio Siragusa, fondatore del centro Studi Fratellanza Cosmica, che sosteneva di essersi imbattuto in una coppia di alieni alle pendici dell’Etna nel 1962. Secondo la Domenica del Corriere che raccontò l’episodio: "Due esseri… vestiti con tute dalle strane fogge, simili a tute di volo, una soave luminescenza li avvolge... Proiettano su Eugenio un fascio di luce che lo rasserena immediatamente... Gli dettano un messaggio da inviare ai Capi di Stato e agli uomini più importanti della terra. Un appello alla immediata cessazione degli esperimenti nucleari e a realizzare una unione fraterna fra tutti i popoli della terra".
Inutile chiedersi perché i due alieni abbiano scartato l’ipotesi di comunicare il loro messaggio direttamente ai potenti della terra preferendo servirsi di Eugenio Siragusa, il quale avrà avuto i suoi problemi per farsi ascoltare dai Presidenti di Stati Uniti e Unione Sovietica…
Chi lo spiega a questi ignoranti che sono arrivati ad agire così perché il contatto con i capi di stato é avvenuto senza successo? E poi che terminologia assurde....dischisti