29/07/2010, 02:43
Ronin77 ha scritto:
Io non ho affermato che sono dei fasli,ho detto Imho ho qualche sospetto
29/07/2010, 08:56
Ronin77 ha scritto:
io basandomi su Diaz non posso certo dire che gli alieni sono fra noi, quindi continuo nella mia ricerca
Insomma un fotografo professionista,che chiama gli alieni col cellulare e vede con gli occhi delle aquile mi fa sorgere qualche piccolo dubbietto,sai io non sono nato nella camera dei salami![]()
29/07/2010, 09:13
Die relikhunter ha scritto:
se disturbo ditemelo,
in quale video sul caso diaz ho visto che l'albero sembrava finto, forse mi sbaglio o è il movimento del disco?
Deckard ha scritto:-Angel- ha scritto:
be, posta un pò la roba analizzata da te. Cosi se ne discute assieme
Come dicevo l'argomento è stato sviscerato un po da tutti nel vecchio forum. Le mie analisi le feci sulla base della mia personale esperienza come grafico e fotografo professionista (appassionato anche di animazione + grafica 2 e 3d, effetti visuali e tecniche cinematografiche in genere), senza ostentare altisonanti titoli (che sembra dovrebbero essere dipersè prova di autenticità...) o referti di fantomatici software specializzati , ma usando il comune, indeferibile, buon senso.
Del topic ora non riesco a trovare + le tracce. Sarebbe molto + agevole recuperare la vecchia discussione...
Comunque le mie osservazioni le ho già postate qui nel mio primo intervento. Gli "spots" sulla "fusoliera" cui mi riferisco sono questi:
La natura "plasmatica", cioè non solida, dell'oggetto è indirettamente confermata dagli stessi racconti di Diaz (nel filmato http://www.youtube.com/watch?v=u7T6tG85fdE& a 6:00). Ciò non toglie che la fantasia possa suggerire mille altre interpretazioni per quei cerchietti così ben delineati in una "nebbia di luce": tipo sonde superficiali, oblò energetici di comunicazione con l'esterno, citofoni... per me sono "paricolari" sfuggiti al controllo, blandamente giustificati ("cerchi di luce") dallo stesso autore del falso.
Uno degli unici filmati che non mettano l'ufo in un contesto che non sia la pura ed unica tenebra è qui, a 7:50:
...Ma la tenebra circonda l'oggetto anche qui, permettendomi di immaginare ch'esso sia semplicemente appeso sopra o poco oltre l'abitazione. In tutti i filmati il nero 0,0,0 circonda l'oggetto, condizione ideale per non dare riferimenti. Continuano a rimanere poi le impressioni sul sonoro (leggi commento sopra), molto anomalo per la situazione, la mobilità e l'apparizione stile switch on/off...
Emblematico questo filmato, che suggerisce diverse perplessità sulla sua autenticità (2:00):
- L'"ufo si sposta in verticale senza cambiare assolutamente prospettiva! Per quanto Diaz possa avere usato un tele-obiettivo (l'unica ottica in grado di schiacciare la profondità, per ottenere un effetto simile si possono verificare solo 2 condizioni contemporanee: l'"ufo" si trova a KM su KM di distanza; Diaz sta montando non un teleobiettivo, ma un tele..scopio! ...il che è praticamente impossibile per l'ottica (anche con aggiuntivo 1.4x o 2x etc...) di un camcorder Betamax/VHS degli anni che furono..
- la sagoma scura del rametto che trema, anzi, fibrilla davanti all'oggetto, ha ben poco a che fare con la ripresa diurna dell'ondeggiare elegante e maestoso delle larghe fronde dell'albero citato come contesto.
Praticamente + di una prova-confronto, un autogol!
Tralascio i commenti sullo scattoso, rimbalzante, ubriaco movimento dell'oggetto, che a dire dal testimone, e 2ndo le stime sull'ottica, dovrebbe essere spaventosamente grande. Il tutto fa pensare ad un piccolo set con uso di fondini trasparenti retroilluminati/miniature etc, etc, etc... l'effetto si può ottenere in diverse maniere: spostando l'"ufo" rispetto la situazione, o viceversa. E' caratteristico anche delle tecniche di animazione tradizionali (live o stop-motion) dove, per muovere in economia un'oggetto o un fondale, si evita di disegnare 1000iaia di fotogrammi e si trasla uno dei piani trasparenti dell'inquadratura dove è riposto l'acetato (si parla di layers nell'animazione 2d su computer). Il tutto si può fare anche in maniera artigianalissima!
Sempre in questo filmato:
... a 7:10 circa, vari esempi ripetuti dell'oscillazione riconducibile facilmente ad un punto o perno di riferimento, caratteristica tipica di un modellino (o un mezzo intermedio come un vetro o uno specchio)appeso ad un sostegno nascosto e perturbato da vento e/o vibrazioni involontarie. Qui sì che cambia la prospettiva! Chissà come mai...![]()
CD è stato veramente avveduto: nella maggior parte dei casi ha evitato i veri e propri fotomontaggi, video e/o fotografici, perchè + difficili da realizzare e + facilmente smascherabili. Ha lasciato il + delle volte il non riproducibile (il cielo, un riferimento a qualcosa di reale) blando (e solo in qualche foto) o assente. La ripresa è sempre live e in the dark, con la combinazione dei (pochi) elementi puramente ottica (così il materiale rimane "genuino"). I movimenti e le apparizioni/sparizioni (troppo complessi da ricreare) sono assolutamente statici...
E avanti così, ci sarebbe dell'altro... Ripeto, sarebbe bello riuscire a recuperare il link a quella discussione, se esiste ancora. Altrimenti bisogna ogni volta ricomporre poemi. Tra l'altro, mi sembra che, rispetto ad una volta si trovino meno materiali in rete, comprese foto ad una risoluziona almeno accettabile.
29/07/2010, 18:04
31/07/2010, 15:42
Ci macherebbe è chiaro che faccio bene,infatti è quello che ho detto fin dall'inizio e ribadisco,io sul buon Diaz ho qualche dubbio.Ma ogni persona con un minimo razonalità ed equilibrato senso critico è portato a fare ciò.Thethirdeye ha scritto:Ronin77 ha scritto:
io basandomi su Diaz non posso certo dire che gli alieni sono fra noi, quindi continuo nella mia ricerca
E fai bene....
Quoto e dico che i salami io preferisco mangiarmeli con pane e formaggio,specialmente i feliniInsomma un fotografo professionista,che chiama gli alieni col cellulare e vede con gli occhi delle aquile mi fa sorgere qualche piccolo dubbietto,sai io non sono nato nella camera dei salami![]()
Potresti fornirmi qualche informazioni sulle analisi dei suoi materiali?In particolare vorrei leggere i commenti di diversi esperti di grafica che hanno potuto analizzare le pellicole "originali",perchè spesso capita purtroppo(in generale non solo Diaz) che gli unici chosen siano quelli che possono meggiare i file originali di questi casi.Avere dubbi è più che lecito... soprattutto quando si parla di ufologia. Ma come ho detto precedentemente, il fatto che Diaz possa essere un "esaltato", o che si senta un "prescelto" o altro, a mio avviso, non inficia il materiale che ha fornito. Nel senso che quel materiale esiste, ed è materiale che non è stato possibile smontare... cioè non è stato ritenuto da nessuno come materiale frutto di una truffa. Tutto qui...
Beh io non sono qui per dimostrare nulla,anzi sono qui per cercare di comprendere meglio e capire meglio,ma di certo non posso farlo basandomi su dei dubbi,infatti ho sempre la bella abitudine di utilizzare il termine "imho",e spesso agisco sopra le parti,perchè trovo argomenti validi da ambedue gli schieramenti al contrario leggo molta gente che ha la brutta abitudine di puntare i piedi e provare ad imporre le proprie teorie con prepotenza,che nel mio caso si scioglie come ghiaccio al sole con 40* all'ombraSe poi tu vuoi dimostrare il contrario..... accomodati pure...
Quoto.inconscio ha scritto:
però magari un bel video (stile Ufo di Pordenone) con la presenza di molti testimoni penso che sarebbe il massimo, ma ancora video così mancano
02/08/2010, 13:55
Ronin77 ha scritto:
Poi se tu hai avuto la fortuna di vedere un alieno di persona puoi convenire con me che mai potrò analizzare il problema dalla tua stessa prospettiva,a meno che non capiti anche a me un evento del genere,allora probabilmente darei più credito ai personaggi "prescelti" come Diaz.
03/08/2010, 15:06
03/08/2010, 15:23
03/08/2010, 16:45
05/08/2010, 15:44
05/08/2010, 16:43
El sabor ha scritto:
http://oznufovimana.multiply.com/
Guardate il primo filmato di questo blog con titolo (Ambele tari au primit tehnologie antigravitationala "la pachet") . Non riesco a linkarlo perchè è su google video. se riuscite a bloccarlo tra 00.17 e 00.18 si vedono accendersi tipo dei reattori sotto....
Non me ne intendo e quasi sicuramente sarà un falso ma è molto affascinante...
05/08/2010, 16:50
Ronin77 ha scritto:
Questo è di notte,si vede poco...
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=8_fgU-WiJzc[/BBvideo]
05/08/2010, 21:11
26/08/2010, 12:04
Thethirdeye ha scritto:
Scusate.... questo lo poggio qui.... non vorrei perdermelo...
26/08/2010, 12:10
inconscio ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Scusate.... questo lo poggio qui.... non vorrei perdermelo...
questo resta il più spettacolare di tutti secondo me