Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

28/07/2010, 18:42

Ufologo 555 ha scritto:

Però, scusa èh, Mig 11, io ho già scritto in precedenza ...
Ed ho scritto: qual'è il SEGRETO a cui è data la massinma rilevanza in tutto il mondo? Quello sugli UFO!
Svelare, dire, ammetere significherebbe interrompere (anche se un solo "anello" della catena di omertà) significherebbe AMMETTERE TUTTO!
Perché un considerevole numero di ricercatori ed Ufologi sono rimasti uccisi stranamente ?
Sai meglio di me che è un segreto mantenuto sotto tutte le bandiere! Quindi ...
E' una risposta che ha dell'agghiacciante, lo so; però è l'unico caso, come si vede, che non trova ...."soluzione"! [8D]
Allora, dico io, tutto torna!

beh, effettivamente non fà una piega il tuo ragionamento, sono daccordo, però ho un ultima domanda stupida:se come hai detto tu, in altri casi l'abbattimento è stato ammesso, mentre invece questo è stato coperto all'inverosimile, non avrebbero potuto adottare la stessa tecnica?e cioè ammettere il falso dicendo che l'aereo era stato volutamente abbattuto con una qualsiasi scusa ben architettata, scatenandosi poi l'inverosimile contro,e cioè risarcimenti e cose varie per poi mandare tutto nel dimenticatoio dopo qualche anno e coprendo definitivamente un episodio oscuro? il quale invece cosi rischia ancora di far emergere qualcosa..

ripeto, è una domanda stupida, vorrei solo conoscere la vostra opinione [:)]

28/07/2010, 18:53

Mig11 ha scritto:

se come hai detto tu, in altri casi l'abbattimento è stato ammesso, mentre invece questo è stato coperto all'inverosimile, non avrebbero potuto adottare la stessa tecnica?e cioè ammettere il falso dicendo che l'aereo era stato volutamente abbattuto con una qualsiasi scusa ben architettata (...) ?

Beh.... questo "lavoro", in un certo senso è stato fatto:

Che poi la versione dei fatti possa essere la cosa che sta "sopra il tavolo"
e non ciò che sta "sotto", è sicuramente un altro paio di maniche. Imho.

29/07/2010, 01:43

Mig11 ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Però, scusa èh, Mig 11, io ho già scritto in precedenza ...
Ed ho scritto: qual'è il SEGRETO a cui è data la massinma rilevanza in tutto il mondo? Quello sugli UFO!
Svelare, dire, ammetere significherebbe interrompere (anche se un solo "anello" della catena di omertà) significherebbe AMMETTERE TUTTO!
Perché un considerevole numero di ricercatori ed Ufologi sono rimasti uccisi stranamente ?
Sai meglio di me che è un segreto mantenuto sotto tutte le bandiere! Quindi ...
E' una risposta che ha dell'agghiacciante, lo so; però è l'unico caso, come si vede, che non trova ...."soluzione"! [8D]
Allora, dico io, tutto torna!

beh, effettivamente non fà una piega il tuo ragionamento, sono daccordo, però ho un ultima domanda stupida:se come hai detto tu, in altri casi l'abbattimento è stato ammesso, mentre invece questo è stato coperto all'inverosimile, non avrebbero potuto adottare la stessa tecnica?e cioè ammettere il falso dicendo che l'aereo era stato volutamente abbattuto con una qualsiasi scusa ben architettata, scatenandosi poi l'inverosimile contro,e cioè risarcimenti e cose varie per poi mandare tutto nel dimenticatoio dopo qualche anno e coprendo definitivamente un episodio oscuro? il quale invece cosi rischia ancora di far emergere qualcosa..

ripeto, è una domanda stupida, vorrei solo conoscere la vostra opinione [:)]

Infatti , il cover up, il debunking, e il mixing up che hanno fatto , con almeno 10 testimoni accoppati ,

ha fatto in realtà molto baccano.

Alre volte sono stati molto piu bravi.

Sapete quale può essere la spiegazione ?

Che la partita è molto più grossa di quello che sappiamo : non solo ci fu
una battaglia da Termopoli tra aerei Francesi e Usa , ma probabilmente riuscirono ad abbattere ad impadronirsi di un Ufo.

E sul possesso di quell' Ufo si stanno ancora rompendo le corna alla data di oggi.

IN QUESTA INCHIESTA POSSIAMO SOLO INDAGARE IN MODO

RETROGRADO :

tutti i dati forniti sono manipolati : possiamo intuire la presenza di un fatto solo dalle anomalie abnormi che lo circondano :

come un buco nero : la distorsione gravitazionale ci dice che lì c'è un buco nero : ma non possiamo vederlo .

zio ot
Ultima modifica di barionu il 29/07/2010, 01:44, modificato 1 volta in totale.

29/07/2010, 10:10

Ma se è vera questa testimonianza (già postata) ... L'UFO se la "squagliò"!

L’AVVISTAMENTO DI UN “AEROMOBILE SCONOSCIUTO” DA PARTE DEI CONIUGI MAFFINI: UN
CACCIA IN AVARIA O UN UFO DI ORIGINE ALLOGENA?

Alcuni minuti dopo le 21:00 da un villaggio turistico sito nei pressi di Praia a Mare (in provincia di Salerno), una
coppia in vacanza, i coniugi Maffini, osserva il passaggio di un “corpo volante affusolato”, privo di ali ed altri
impennaggi visibili che, procedendo con una traiettoria a zig-zag e con evoluzioni a tonneau, si dirige verso
l’entroterra calabro. L’aeromobile in questione appare all’orizzonte al di sopra dell’isola di Dino e si dirige a gran
velocità verso le montagne. La forma a “sigaro” di detto oggetto volante è facilmente distinguibile in quanto la
superficie dello stesso è illuminata dal sole ormai al tramonto.
(Fonti: “Oggi” n° 41 dell’8 ottobre 1980;
“il Mattino” del 25 gennaio 1987, pag. 3, Cronista Vittorio Dell’Uva;
“Domenica del Corriere” n° 20 del 14 maggio 1987;
“Il Giorno” del 25 giugno 1995, pag. 2, Cronista

(Umberto Telarico)

29/07/2010, 13:07

barionu ha scritto:

tutti i dati forniti sono manipolati : possiamo intuire la presenza
di un fatto solo dalle anomalie abnormi che lo circondano :

come un buco nero : la distorsione gravitazionale ci dice
che lì c'è un buco nero : ma non possiamo vederlo .

A quanto pare...... [V]

29/07/2010, 13:34

Ufologo 555 ha scritto:

Ma se è vera questa testimonianza (già postata) ... L'UFO se la "squagliò"!

L’AVVISTAMENTO DI UN “AEROMOBILE SCONOSCIUTO” DA PARTE DEI CONIUGI MAFFINI: UN
CACCIA IN AVARIA O UN UFO DI ORIGINE ALLOGENA?

Alcuni minuti dopo le 21:00 da un villaggio turistico sito nei pressi di Praia a Mare (in provincia di Salerno), una
coppia in vacanza, i coniugi Maffini, osserva il passaggio di un “corpo volante affusolato”, privo di ali ed altri
impennaggi visibili che, procedendo con una traiettoria a zig-zag e con evoluzioni a tonneau, si dirige verso
l’entroterra calabro. L’aeromobile in questione appare all’orizzonte al di sopra dell’isola di Dino e si dirige a gran
velocità verso le montagne. La forma a “sigaro” di detto oggetto volante è facilmente distinguibile in quanto la
superficie dello stesso è illuminata dal sole ormai al tramonto.
(Fonti: “Oggi” n° 41 dell’8 ottobre 1980;
“il Mattino” del 25 gennaio 1987, pag. 3, Cronista Vittorio Dell’Uva;
“Domenica del Corriere” n° 20 del 14 maggio 1987;
“Il Giorno” del 25 giugno 1995, pag. 2, Cronista

(Umberto Telarico)

Vuoi scommettere che c 'erano dei fratellini UFO a spasso con lui ?

Ma credo che ora sia importante andare a fondo sui 2 F104 che

diedero l' Allame generale 20 minuti prima del crash DC 9

zio ot

29/07/2010, 15:44

Certo che l'episodio dei due Caccia che ritornano alla Base allarmati è una delle chiavi di lettura molto importante,direi fondamentale.
Ultima modifica di bleffort il 29/07/2010, 15:47, modificato 1 volta in totale.

29/07/2010, 19:04

zio ot

esatto,dopo che mi avete delucidato e vi ringrazio, mi piacerebbe davvero molto che riuscissimo a scoprire qualcosa di piu su questo episodio, anche se purtroppo credo che tutto quello che c'era da sapere è stato già detto e analizzato e i due diretti interessati, beh...che dio li accompagni sempre...[V]

29/07/2010, 19:07

Mig11 ha scritto:

zio ot

esatto,dopo che mi avete delucidato e vi ringrazio, mi piacerebbe davvero molto che riuscissimo a scoprire qualcosa di piu su questo episodio, anche se purtroppo credo che tutto quello che c'era da sapere è stato già detto e analizzato e i due diretti interessati, beh...che dio li accompagni sempre... [V]

Che fai..... ti arrendi? [:I]

29/07/2010, 19:26

Io non vorrei essere il ... sedicesimo! [:90]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 29/07/2010, 19:54, modificato 1 volta in totale.

29/07/2010, 20:25

arrendersi? MAI! [8D]

L'allarme generale dato dai 2 F-104 è una cosa di cui molto raramente si sente parlare, ma è una delle cose centrali IMHO.. cosa certa però è che i 2 piloti hanno visto un qualcosa che li ha indotti a dare quel tipo di allarme, e cioè una sorta di guerra aerea secondo me e secondo voi anche sicuramente..ma guerra di chi e contro chi? qualcosa hanno confidato poco prima di morire, ma nulla di particolarmente esplicito, ma sicuro è che con qualcuno ne avranno parlato, per togliersi un peso anche dalla coscienza, e hanno parlato di quello che hanno visto, e quello che hanno visto è quello che è accaduto quella notte, il fattaccio vero e proprio....

non sò cosa pensare sinceramente, su quello che si sono trovati davanti, mandare l'allarme generale è sinonimo di manovre di guerra, ma tra chi sta guerra?

29/07/2010, 22:05

Non di una guerra ma di un battaglia aerea tra 2 razze aliene!

30/07/2010, 01:37

Mig11 ha scritto:

L'allarme generale dato dai 2 F-104 è una cosa di cui molto raramente si sente parlare, ma è una delle cose centrali IMHO.. cosa certa però è che i 2 piloti hanno visto un qualcosa che li ha indotti a dare quel tipo di allarme, e cioè una sorta di guerra aerea secondo me e secondo voi anche sicuramente..ma guerra di chi e contro chi? qualcosa hanno confidato poco prima di morire, ma nulla di particolarmente esplicito, ma sicuro è che con qualcuno ne avranno parlato, per togliersi un peso anche dalla coscienza, e hanno parlato di quello che hanno visto, e quello che hanno visto è quello che è accaduto quella notte, il fattaccio vero e proprio....

Non aggiunge molto ma.... in relazione al fatto che i due piloti (Nutarelli e Naldini) si siano confidati con qualcuno, cioè con le loro rispettive mogli, ho trovato questo articolo del 22 febbraio 1992

PARLANO LE VEDOVE DI RAMSTEIN ' A USTICA PARTI' UN MISSILE'
Repubblica — 22 febbraio 1992 pagina 17 sezione: CRONACA

ROMA - Il giorno successivo alla sciagura di Ustica, sottufficiali e ufficiali dell' Aeronautica sarebbero stati a conoscenza della causa che determinò l' abbattimento del Dc 9 Itavia, con 81 persone a bordo. E' questo il risultato della recente trasferta a Grosseto e a Bologna del giudice istruttore Rosario Priore e del pm Giovanni Salvi. Alcuni testimoni hanno confermato il clima di angoscia che la sera del disastro hanno vissuto nei centri del soccorso aereo e nelle postazioni radar. Due testimonianze, inoltre, avrebbero aperto alcune falle nel muro di gomma dei depistaggi e dei silenzi che ha resistito per oltre dieci anni. Si tratta delle mogli (o compagne) dei piloti, Ivo Nutarelli e Mario Naldini, deceduti il 27 agosto 1988 a Ramstein, durante un' esibizione delle "Frecce tricolori". Interrogate dal giudice Priore, le due donne avrebbero fatto alcune importanti ammissioni, ricordando le confidenze avute dai rispettivi mariti. Stando ad alcune indiscrezioni, circolate negli ambienti giudiziari, sembra che i due piloti dissero, in famiglia, che il Dc 9 Itavia era stato abbattuto per errore da un missile. Le confidenze di Nutarelli e Naldini sono molto importanti, in quanto i due piloti con il grado di capitano, all' epoca della strage di Ustica, erano in servizio presso la base militare di Grosseto come istruttori. Il 27 giugno 1980 a bordo di un F 104 volarono tra le ore 20,30 e 20,45 cioè pochi minuti prima che il Dc 9 fosse abbattuto tra Ponza e Ustica. Il loro volo, fu riportato, sul registro della base aerea, come una normale azione di intercettazione simulata. Può darsi che il volo avesse un altro scopo, tuttavia è ipotizzabile che i due piloti fossero a conoscenza di qualcosa di anormale che, quella sera, si stava verificando negli spazi aerei italiani. Il giudice Priore, mercoledì scorso, ha sequestrato all' aeroporto "Baccarini" di Grosseto, registri e altri documenti per accertare se vi siano state manipolazioni o se siano spariti carteggi in qualche modo collegati con l' abbattimento del Dc 9. Nell' aprile del 1991, due giornali tedeschi il Tageszeitung e il Der Spiegel pubblicarono due inchieste sulla strage di Ramstein avanzando l' ipotesi che non si trattò di un errore di manovra da parte del "solista" Nutarelli ma di un sabotaggio al suo aereo. In conclusione, secondo le inchieste dei due quotidiani berlinesi, qualcuno avrebbe sabotato l' Aermacchi delle Frecce tricolori, allo scopo di uccidere due testimoni della strage di Ustica. A Ramstein, oltre a Nutarelli e Naldini, morì anche il capitano Giorgio Alessio e nel disastro persero la vita 51 spettatori mentre altri 400 rimasero feriti. Gli inquirenti romani non credono ad un legame tra la strage di Ramstein e quella di Ustica anche perché molti altri ufficiali e sottufficiali dell' Aeronautica, hanno svolto, come Nutarelli e Naldini, diversi compiti, la sera dell' abbattimento del Dc 9, e risultano in servizio o in pensione, cioè non è accaduto loro niente di grave. Se le testimonianze delle mogli dei due piloti, deceduti a Ramstein, hanno portato ad accreditare ulteriormente l' ipotesi che i vertici dell' Aeronautica conoscevano la causa della strage di Ustica, subito dopo la sparizione dai radar del Dc 9, sembra, però, che gli inquirenti non siano riusciti, finora, ad avere notizie precise sull' aereo che avrebbe lanciato il missile. Tuttavia circola, sempre più insistente l' ipotesi di un coinvolgimento di caccia libici. Il maggiore Marcantonio Bianchini del Reparto operativo dei carabinieri che collabora con il giudice Priore, ha sequestrato, mercoledì scorso a Bologna, un' ingente quantità di documenti relativi al traffico aereo del giugno 1980. In particolare, l' ufficiale ha sequestrato oltre mille tabulati riguardanti i voli di aerei della Libia, effettuati nello spazio aereo italiano. I documenti si trovavano presso l' archivio Civilavia. Dalla trasferta a Grosseto e Bologna, il giudice Priore ha tratto altri elementi che si riferiscono al depistaggio compiuto dai vertici dell' Aeronautica e dai servizi segreti. I magistrati romani si sono incontrati con i loro colleghi bolognesi, Grassi e Mancuso. Durante una rapida ricostruzione delle inchieste sulla strage alla stazione di Bologna e sull' abbattimento del Dc 9 sarebbe emerso un elemento comune alle due istruttorie. Alcune persone che volontariamente hanno chiesto di essere interrogate come testimoni perché avevano importanti rivelazioni da fare, si sono rivelate come elementi manovrati da ex funzionari dei servizi segreti per depistare il lavoro degli inquirenti. Per la strage di Bologna ci furono i famosi depistaggi di Elio Ciolini e del generale del Sismi, Musumeci. Nell' inchiesta sull' abbattimento del Dc 9, il giudice Priore é stato costretto ad ascoltare e verificare le rivelazioni di numerosi e "strani" personaggi, autori di fantasiose ricostruzioni ma che contenevano anche notizie precise su aspetti marginali. Notizie, quest' ultime, che potevano, soltanto, provenire dai servizi segreti. - FRANCO SCOTTONI

30/07/2010, 21:19

perfetto, le mogli dei due piloti hanno detto che il DC9 è stato abbattuto da un missile per sbaglio, stando alle confidenze dei consorti...

ma i loro mariti non hanno visto l'abbattimento dell'aereo, bensi, la causa di questo abbattimento, se cosi alla fine lo vogliamo classificare...

quindi torniamo daccapo a 12

Ramstein: un caso, o un complotto?
è un caso che Nutarelli abbia centrato appieno il velivolo del suo compagno e amico, nonchè anch'egli spettatore quella sera di 8 anni prima sul mar tirreno a pochi giorni da un processo che li vedeva testimoni sui quei fatti?

o è un complotto, che l'aereo di Nutarelli sia stato sabotato, e quindi controllato da qualcuno a terra? qualcuno molto abile nelle manovre radiocomandate, che ha fatto in modo di guidare lui fino allo scontro col compagno Naldini, PROPRIO lui, testimone anch'egli del processo su Ustica????

se è stato un complotto, devo fare i miei complimenti agli esecutori, tracciare una manovra cosi perfetta in termini distruttivi ,calcolo, reazione, e risposta visiva quasi " alieni",che se non fosse stato per i nomi e dei due piloti sarebbe passata come un catastrofico incidente basta...vorrebbe dire che ai due poveri piloti, non sarebbe stato concesso nemmeno di dire al processo, che avevano visto qualcosa di strano....perchè questo strano avrebbero poi dovuto descriverlo...quindi la verità è molto piu scomoda di quello che si pensa....e mi associo per questo a voi

se è stato un caso, allora dobbiamo metterci seriamente a rivedere tutto ciò che è stato scritto e detto sul destino sin dall'alba dei tempi
Ultima modifica di Mig11 il 30/07/2010, 21:23, modificato 1 volta in totale.

30/07/2010, 21:26

Mig11 ha scritto:

perfetto, le mogli dei due piloti hanno detto che il DC9 è stato abbattuto da un missile per sbaglio, stando alle confidenze dei consorti...

ma i loro mariti non hanno visto l'abbattimento dell'aereo, bensi, la causa di questo abbattimento, se cosi alla fine lo vogliamo classificare...

quindi torniamo daccapo a 12

Ramstein: un caso, o un complotto?
è un caso che Nutarelli abbia centrato appieno il velivolo del suo compagno e amico, nonchè anch'egli spettatore quella sera di 8 anni prima sul mar tirreno a pochi giorni da un processo che li vedeva testimoni sui quei fatti?

o è un complotto, che l'aereo di Nutarelli sia stato sabotato, e quindi controllato da qualcuno a terra? qualcuno molto abile nelle manovre radiocomandate, che ha fatto in modo di guidare lui fino allo scontro col compagno Naldini, PROPRIO lui, testimone anch'egli del processo su Ustica????

se è stato un complotto, devo fare i miei complimenti agli esecutori, tracciare una manovra cosi perfetta in termini distruttivi ,calcolo, reazione, e risposta visiva quasi " alieni",che se non fosse stato per i nomi e dei due piloti sarebbe passata come un catastrofico incidente basta...vorrebbe dire che ai due poveri piloti, non sarebbe stato concesso nemmeno di dire al processo, che avevano visto qualcosa di strano....perchè questo strano avrebbero poi dovuto descriverlo...quindi la verità è molto piu scomoda di quello che si pensa....e mi associo per questo a voi

se è stato un caso, allora dobbiamo metterci seriamente a rivedere tutto ciò che è stato scritto e detto sul destino sin dall'alba dei tempi

Ti quoto completamente....
Rispondi al messaggio