11/03/2009, 10:42
11/03/2009, 11:24
11/03/2009, 11:58
Sirius ha scritto:
Seth .. 1 piccolo appunto all'immagine che hai postato: quello non è 1 reperto Maya, ma Sumero.
X il fatto della teoria della nana bruna più semplicemente chi la sostiene fa riferimento al fatto che il nostro sistema solare, così come lo conosciamo, se non avesse davvero una compagna gemella del sole, sarebbe una sorta di mosca bianca nell'universo, perchè notoriamente la maggior parte dei sistemi solari è binario o anche ternario. Non vedendo noi ad occhio nudo la seconda stella, compagna del sole, c'è chi ha ipotizzato che la compagna nostra fosse una stella invisibile, o x meglio dire, non visibile ad occhio nudo. La nana bruna dunque si adatta perfettamente al caso. Il punto è: il nostro sistema solare ha un sole spaiato o è davvero binario? è su questo casomai che si dovrebbe studiare, per porre una volta e per tutte la parola fine sulla disputa di nibiru = nana bruna. Se Nibiru fosse un pianeta invece nn sarebbe visibile perkè troppo lontano ( ancora + in là di Plutone ) ed essendo 1 pianeta, un corpo celeste che non brilla di luce propria, difficilmente riusciremmo a vederlo se non con dei telescopi, prima che si avvicini a nettuno.
le foto di cui si parlava poco sopra le trovi su http://www.altrogiornale.it e anche su http://www.segnidalcielo.it mi sembra
11/03/2009, 12:50
11/03/2009, 13:16
11/03/2009, 14:13
11/03/2009, 14:56
bleffort ha scritto:
Mi viene da pensare se questo Pianeta chiamato X,entrando all'interno del nostro Sistema Solare e transitando nell'orbita tra Marte e Giove,non si fosse imbattuto contro il vero Decimo pianeta che orbitava stabilmente e lo avesse distrutto,cosi creando la Fascia di Asteroidi e tutto lo sfracello che avrà fatto in tutto il Sistema Solare.
11/03/2009, 15:07
Seth ha scritto:
Questa cosa della nana bruna non la conoscevo.. sai dove posso recuperare qualche foto o qualche info a riguardo un po' più approfondite ?????
11/03/2009, 15:46
11/03/2009, 15:52
Tanis ha scritto:
Sitchin è un genio e gli archeologi sono degli sciocchi o sarà il contrario..questa cosa fa riflettere.
Ammettiamo che Nibiru esista, non penso che la data di arrivo sia il 2012(è vero si è formato un bel mix di notizie che hanno creato un bel casino, maya, sitchin, inversione dei poli ecc..) in quanto un oggetto delle sue dimensioni,(pianeta, stella, nave ipergalattica, e chi più ne ha più ne metta) considerando un orbita di 3600 anni e mancandone meno di 4(un lasso di tempo molto piccolo in un orbita di 3600 anni!), sarebbe già visibile nonostante l'orbita super eccentrica.
E le leggi di Keplero?
11/03/2009, 17:56
Tanis ha scritto:bleffort ha scritto:
Mi viene da pensare se questo Pianeta chiamato X,entrando all'interno del nostro Sistema Solare e transitando nell'orbita tra Marte e Giove,non si fosse imbattuto contro il vero Decimo pianeta che orbitava stabilmente e lo avesse distrutto,cosi creando la Fascia di Asteroidi e tutto lo sfracello che avrà fatto in tutto il Sistema Solare.
In realtà la fascia degli asteroidi è probabile si sia formata per la mancata formazione di un pianeta piuttosto che a una collisione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Fascia_principale
Per il momento questa è la teoria più accreditata.
13/03/2009, 01:09
13/03/2009, 18:51
Seth ha scritto:anunnako ha scritto:
credo che nibiru sia una nana bruna con intorno una serie di pianeti che orbitano....è l'ipotesi migliore
Un Ipotesi avallata da cosa scusa?? Il primo ad aver ipotizzato la presenza di Nibiru è appunto Z.S, che in base alle sue ricerche ha dedotto che esistesse un altro PIANETA del sistema con una mega orbita ellittica che intersecherebbe la nostra orbita nel 2012. Ora dire che l'ipotesi della nana bruna è la migliore è assolutamente assurdo... non vi è niente che faccia pensare a questo... (in realtà c'è poco anche su Nibiru) ma tutto il resto è frutto esclusivamente di fantasia. Io dico allora... secondo me Nibiru è un altra galassia che si scontrerà con la nostra.. è l'ipotesi migliore; peccatto non abbia nemmeno un piccolissimo aggancio con qualsiasi studio o altre cose del genere... ripeto, se esiste Nibiru non può essere altro che un pianeta.
Vi ricordo che tutta la fantasia riguardante nibiru deriva da qui
Non mi pare ci sia nessuna nana bruna, nave madre o qualsiasi altra cosa... già vedere un pianeta qui è difficile.. (in quanto credo, data la simbologia Maya che quello sia un cielo stellato.. con la stella più luminosa al centro)
Ma se proprio vogliamo vederci qualcosa.. quello è un Pianeta.
14/03/2009, 19:26
rico61 ha scritto:
La minaccia dallo spazio e sempre di grande attualita, se si rivela falsa viene subito rimpiazzata, ma questa di Nibiru & soci e molto intrigante.
E stata subito associata al calendario Maya, allo zodiaco di dendera, ai sumeri.
Alle estinzioni di massa, al diluvio, e alla teoria di Velikovshy.
Ai veri e falsi vegenti, Nostradamus, Don Bosco, Padre Pio. AI crops circles e alla cospirazione globale.
Vai su you tube e Nibiru appare in decine di foto sopra al sole che tramonta.
vai su google sky e nel cielo astronomico ci sono censure, costruiscono un telescopio equatoriale al polo sud che all'apparenza non serve a niente, riparano il rottame di hubble, costruiscono un bunker in Norvegia per riempirlo di tutti i semi del pianeta.
Il sole fa le bizze, il sistema solare è pieno di anomalie... mi viene il mal di testa non ci rimane che l'attesa della minaccia, se esiste in pochi anni risplendera nel cielo, se no una nuova apparira all'orizzonte, come il bel romanzo il deserto dei Tartari.
Sirius ha scritto:
le foto di cui si parlava poco sopra le trovi su www.altrogiornale.it e anche su http://www.segnidalcielo.it mi sembra