Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Argomento bloccato

07/08/2010, 15:19

Thethirdeye ha scritto:

kaone ha scritto:
Se faccio spesso l'ironico e paraculo ogni volta che vengon fuori le solite previsioni o notizione dell'ultima ora è proprio perchè mi sale dentro una rabbia incontenibile dovuta al fatto che vorrei con tutto il cuore che l'ufologia diventi una cosa seria e non relegata solo agli appassionati.

Questo è più che comprensibile, caro kaone..... ma perchè, e la domanda la pongo anche agli altri utenti, un'eventuale "previsione" di un contattista, chiunque esso sia, debba necessariamente inficiare nella credibilità e/o nella serietà dell'ufologia intera? Perchè dare tutta questa importanza? Non credi che sia quanto meno assurdo dare ad una insignificante "previsione" tutto questo peso?

Ecco.... io questo non riesco proprio a comprenderlo.

E' vero... l'ufologia è una materia multidisciplinare e anche queste cose, in un certo senso, ne fanno parte.. tuttavia, l'ufologia in senso stretto, si basa su fatti, prove, teorie, ipotesi, documenti, foto, immagini, video, testi e quant'altro possa dimostrare che tutto ciò che avviene all'infuori della nostra esistenza, possa avere un qualche fondamento.

Ma tutto questo livore, per qualcosa che definire innocuo sarebbe
un eufemismo, io proprio non riesco a capirlo.

Qualcuno mi può aiutare?

Perchè vedi, Kaone ti sta dicendo una cosa tipo questa:
I media catturano le masse prendendo vari cialtroni a parlare di date e quant'altro.
Tantopiù quando in quella serata non ci sono programmi di spicco in altri canali, o magari sono serate tipo il venerdì sera e il sabato sera, dove la gente invece di stare appiccicata alla tele se ne sta fuori.
Il fatto è che se un cialtrone dice a una massa di ignoranti che tal giorno o tal mese accadrà qualcosa, questo può anche essere interessante in quel momento della serata, ma quanti di questi ignoranti il giorno dopo si "ricorda" della puntata?
E quanti si ricordano poi, quando il giorno auspicato viene, che in quel giorno doveva succedere qualcosa?
La massa vive la TV alla giornata, l'accende e la spegne, nn stanno ad arrabattardi o a segnare sul calendario il giorno della presunta discesa degli alieni.
Lo sanno bene i Media che cosa ti propongono in TV, e spesso e volentieri, se ci fai caso, le puntate ospitano quasi sempre le stesse persone, parlano degli stessi eventi ufologici e fanno vedere sempre gli stessi video fake, tanto un ignorante della materia checcavolo ne sa se il video è falso, delle due crede sia vero SOLO perchè lo fanno vedere in televisione.
Il Target del programma non è l'ufologo esperto ma il panzone sul divano con l'occhio mezzo aperto e una lattina di birra in mano (con rispetto parlando della categoria :) ).

Oggigiorno non esiste un programma che parli di ufologia che vada DIRETTAMENTE a investigare sul fenomeno, ti rifilano semplicemente un minestrone con dentro vari servizi fatti da emittenti straniere, video di Youtube, cialtroni stranieri e italiani giusto x venire a capo di un'oretta e mezza di programma...

07/08/2010, 15:55

Aztlan ha scritto:

Sono certo che per CHI come noi è già da tempo appassionato di ufologia e ha una certa base culturale-informativa queste cialtronate non influiscano minimamente, sappiamo distinguere la crusca dal grano.

Ma per CHI invece questi temi non li conosce e non se ne è mai interessato, li considera ridicoli e li deride, e solo ogni tanto ne sente parlare, e quando ne sente parlare è per bocca di questi cialtroni, non può che confermarsi l'idea che se ne è fatto, e tanti saluti all' evoluzione personale delle coscienze.

Secondo me, l'evoluzione collettiva delle persone passa ANCHE attraverso questo percorso: cioè il DOVER distinguere la crusca dal grano..... in ogni ambito della nostra realtà. In ogni caso, penso che Zanfretta, oggetto del topic, sia una persona che ha vissuto un'esperienza reale. E chi ha approfondito seriamente questa sua vicenda, sa di cosa parlo. Il fatto che poi si debba definire "cialtrone" solo perchè ha espresso un suo pensiero, o perchè ha dato seguito ad una sua personale interpretazione del suo vissuto, a mio avviso, è una cosa profondamente ingiusta. Perchè una cosa detta da colui che ha vissuto una determinata esperienza, non dovrebbe stravolgere e/o alterare la percezione degli osservatori e quindi inficiare sulla veridicità del caso "oggettivamente valutabile". In altre parole, io non me la sento, come si dice in questi casi, di buttare via l'acqua sporca con tutto il bambino. Per il semplice fatto che la storia dell'ufologia dimostra, allo stato dell'arte, che OGNI SACROSANTO CASO, possiede elementi depistanti utili al discredito totale del caso stesso. E si potrebbero fare 10.000 esempi in grado di dimostrare quello che dico. Chi dice la "verità" - e magari riesce in qualche modo a dimostrarla - viene deriso sistematicamente, viene ostacolato e calunniato per un unico e solo scopo:

"mantenere lo status quo inalterato, diffondendo e convincendo l'opinione pubblica che c'è sempre qualcosa di marcio, falso e irreale dietro ogni nuova realtà in grado di emergere e dimostrare che la presenza di vita extraterrestre sul nostro pianeta sia qualcosa di oggettivo".

07/08/2010, 16:09

Infatti.

E questo non aiuta certo la gente a farsi un' idea corretta.

Fintanto che le masse avranno come immagine dell' ufologia quella data da quei quattro ciarlatani, stiamo freschi.

E il primo passo per cambiare questo stato di cose è cambiare la qualità dei programmi sul tema, incoraggiando solo i migliori.

Io personalmente nel mio piccolo resto sintonizzato su Rebus anche quando la puntata è una replica che ho già visto.

E quando invece a Mistero cominciano con le bufale, cambio canale e ripasso più tardi per vedere se sono tornati ad un livello accettabile.

Io penso che i numeri di chi è interessanto seriamente al fenomeno UFO siano molto più alti di quel che pensiamo - cosa già data per scontata da molti.

Se tramite tam tam online, tra i vari forum, blog, si lanciasse in contemporanea, ciascuno nei propri piccoli siti personali, una campagna di questo genere, si riuscirebbe a fare molto, almeno in Italia.

E dato che la Rete è per definizione internazionale, chissà che l' esempio non venga seguito altrove....

La domanda è una sola: vogliamo che le cose restino così come sono, per mantenere il piacere di lamentarsi come vecchietti sulla panchina, o TENTIAMO?

Se non ci riusciamo, non avremmo perso niente, ma se riusciamo.....

Abbiamo molto da guadagnare.

Io direi di dare una chance.....

Saluti,

Aztlan

07/08/2010, 16:32

Caro TTE,

pienamente d' accordo, ma perchè la gente POSSA imparare a distinguere la crusca dal grano, deve poter vedere entrambi.

Se quello che alla gente viene presentato è solo la crusca, si convincerà che nell' argomento ci sia solo quella.

E questo è infatti quello che NON a caso viene fatto dai media. Ecco perchè deve cambiare.

Nessuno qui dice di "buttare" via Zanfretta - dove poi? - ma di distinguere appunto l' utile dal depistante, come in tutti i casi come tu dici.

Qui penso nessuno dubiti dell' autenticità dell' esperienza di IR di Zanfretta - sono in molti ad averlo espresso - ma le stesse persone hanno espresso anche come _in seguito_ il povero Zanfretta sia finito nel tritacarne mediatico, dove per stare a galla ha dovuto lavorare molto di fantasia.

Qui si dice solo di distinguere il vero da ciò che vero, scusa la franchezza, non sembra affatto.

Zanfretta è stato è e resterà sempre uno dei "contattati", io preferirei dire dei protagonisti di IR, più importanti della casistica italiana e direi internazionale.

E la sua importanza deve restare di primissimo piano finchè si tratta di questo.

Ma al pari di tutti gli altri casi simili finiti nel girone mediatico, nè più nè meno - nessuna acredine nei suoi confronti - bisogna passare al setaccio questa benedetta farina perchè a noi interessa solo questa e non la crusca.

Lui come persona, ancor prima del suo caso, come tutti coloro che come lui hanno avuto l' immensa sfortuna di alimentare la fame dei media, va salvato.

Prima di tutto da se stesso, dal personaggio che si è creato intorno a lui: ora profeta, ora cialtrone.

Salvato per il bene suo e della ricerca, che deve concentrarsi sulle cose serie e non sulle bufale con scadenza a luglio....

Spero di essere riuscito a trasmettere il senso della mia posizione,

Aztlan

08/08/2010, 13:19

secondo me. ho gli hanno detto di dire una cavolata oppure lui ha capito ben poco della scatola e della sua esperienza.

e poi dire che sono secondo lui alieni buoni quelli che ha visto è secondo me azzardato. non penso che alieni buoni vengano qua, distrurbano la gente rapendola lasciando brutti ricordi o traumi o altro.

e poi io ho sempre detto che fare previsioni aiuta solo a screditare. è inutile dire succedera questo quello, nel 2010 a luglio, ecc ecc. cosi viviamo solo il futuro senza pensare e capire il presente. quando avverra avverra. non importa quando.

08/08/2010, 14:44

Premesso che ''amo'' Zanfretta,
e non mi sognerei mai di screditarlo.
E' da tanto tempo che vive con angoscia,e tenta di darci qualche segnale.Invano.Purtroppo sbaglia di continuo.Per correttezza di informazione,riporto qui due stralci:

1) Siamo nel 2008- Alla conferenza di Genova , Zanfretta e' sicuro, qualcosa di grosso accadra' alla fine del 2008:queste le sue parole, ne e' piu' che convinto.Sa per certo che un evento importante avverrà!
--------->Nulla è avvenuto<-------- [:(]

2)Siamo nel 2010,intervista al Signor Zanfretta:da cosa derivano le sue recenti preoccupazioni per il corrente anno 2010?

«Dal sistema di luci di cui è corredata la “scatola”: in questi ultimi mesi, ed a cadenza regolare, undici su dodici si sono accese, ma l’ultima continua a rimanere spenta. Lo ritengo un particolare inquietante. Sulla base dei segnali che mi giungono, qualcosa dovrebbe accadere al massimo entro il mese di luglio di quest’anno.
--------->Nulla è avvenuto<-------- [:(]

Due fiaschi,due previsioni inconcludenti.
Tutto è dovuto al fatto che Zanfretta,ogni volta che esamina la 'scatola magica',si auto-convince di poter prevedere il futuro.Lui stesso,anni addietro, ci suggerisce il perchè di queste tentate profezie: ogni volta che raggiunge la 'scatola magica',percepisce mentalmente il messaggio alieno: PREPARATI!
Si,ma prepararsi a cosa?
E' ovvio che,non sapendo cosa significhi PREPARATI! ,
non capendo niente,non intuendo nulla,egli inizia ad entrare in quella fase confusionale di dover per forza di cose avvertire la popolazione.
Qualcosa sta per succedere,avverte.Il cervello confuso fa il resto: si inventa una data!
Zanfretta,in ultima analisi,continuerà a darci premonizioni erronee,poco ma sicuro.

08/08/2010, 15:05

Il problema é un altro,credere ancora che veramente esista sta' scatola.

08/08/2010, 15:29

E fin quando non sappiamo niente è come se .... non esistesse! [8)]

08/08/2010, 17:41

Chi ha detto che non è successo niente?

http://www.youtube.com/watch?v=UTL4w2rqTk4&feature=related

leo48

08/08/2010, 21:44

per chi fosse interessato...

Sceneggiato televisivo in 2 puntate sul caso Zanfretta realizzato dalla RAI nel 1984 (60minuti)
177Mb

"COME SIAMO"
UFO a Genova? Gli incontri ravvicinati di Piero Zanfretta
(RAI - 1984)

http://www.rinodistefano.com/multimedia/video/sceneggiato-tv-rai-zanfretta-1984.php
Ultima modifica di rmnd il 08/08/2010, 22:32, modificato 1 volta in totale.

09/08/2010, 00:10

Grazie mille rmnd..... [;)]

09/08/2010, 00:34

Esiste la possibilità di scaricarlo o avere una copia in qualche modo?

Al momento non ho tutto questo tempo per visionarlo, e se è utile come sembra varrebbe la pena averlo in archivio.

Grazie per eventuali risposte.

09/08/2010, 00:59

Aztlan ha scritto:

Esiste la possibilità di scaricarlo o avere una copia in qualche modo?

Al momento non ho tutto questo tempo per visionarlo, e se è utile come sembra varrebbe la pena averlo in archivio.

Grazie per eventuali risposte.

Nel caso utilizzi firefox , prova - Download Helper

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3006/

rapido e semplice.

09/08/2010, 01:11

Oppure Real Player Converter (presente nel pacchetto Real Player 11 Gold):
http://www.brothersoft.com/d.php?soft_i ... 11GOLD.exe

09/08/2010, 03:08

Credo di aver disinstallato Download Helper per problemi di sicurezza.

Per il secondo vengono segnalate 3 minacce nel sito da Norton.

Visto che pare abbiate questi programmi e potete scaricarlo, potreste inviarmene una copia? Anche su rapidshare....

Grazie infinite ancora.
Argomento bloccato