Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
kaone ha scritto:
Se faccio spesso l'ironico e paraculo ogni volta che vengon fuori le solite previsioni o notizione dell'ultima ora è proprio perchè mi sale dentro una rabbia incontenibile dovuta al fatto che vorrei con tutto il cuore che l'ufologia diventi una cosa seria e non relegata solo agli appassionati.
Questo è più che comprensibile, caro kaone..... ma perchè, e la domanda la pongo anche agli altri utenti, un'eventuale "previsione" di un contattista, chiunque esso sia, debba necessariamente inficiare nella credibilità e/o nella serietà dell'ufologia intera? Perchè dare tutta questa importanza? Non credi che sia quanto meno assurdo dare ad una insignificante "previsione" tutto questo peso?
Ecco.... io questo non riesco proprio a comprenderlo.
E' vero... l'ufologia è una materia multidisciplinare e anche queste cose, in un certo senso, ne fanno parte.. tuttavia, l'ufologia in senso stretto, si basa su fatti, prove, teorie, ipotesi, documenti, foto, immagini, video, testi e quant'altro possa dimostrare che tutto ciò che avviene all'infuori della nostra esistenza, possa avere un qualche fondamento.
Ma tutto questo livore, per qualcosa che definire innocuo sarebbe
un eufemismo, io proprio non riesco a capirlo.
Qualcuno mi può aiutare?
Perchè vedi, Kaone ti sta dicendo una cosa tipo questa:
I media catturano le masse prendendo vari cialtroni a parlare di date e quant'altro.
Tantopiù quando in quella serata non ci sono programmi di spicco in altri canali, o magari sono serate tipo il venerdì sera e il sabato sera, dove la gente invece di stare appiccicata alla tele se ne sta fuori.
Il fatto è che se un cialtrone dice a una massa di ignoranti che tal giorno o tal mese accadrà qualcosa, questo può anche essere interessante in quel momento della serata, ma quanti di questi ignoranti il giorno dopo si "ricorda" della puntata?
E quanti si ricordano poi, quando il giorno auspicato viene, che in quel giorno doveva succedere qualcosa?
La massa vive la TV alla giornata, l'accende e la spegne, nn stanno ad arrabattardi o a segnare sul calendario il giorno della presunta discesa degli alieni.
Lo sanno bene i Media che cosa ti propongono in TV, e spesso e volentieri, se ci fai caso, le puntate ospitano quasi sempre le stesse persone, parlano degli stessi eventi ufologici e fanno vedere sempre gli stessi video fake, tanto un ignorante della materia checcavolo ne sa se il video è falso, delle due crede sia vero SOLO perchè lo fanno vedere in televisione.
Il Target del programma non è l'ufologo esperto ma il panzone sul divano con l'occhio mezzo aperto e una lattina di birra in mano (con rispetto parlando della categoria

).
Oggigiorno non esiste un programma che parli di ufologia che vada DIRETTAMENTE a investigare sul fenomeno, ti rifilano semplicemente un minestrone con dentro vari servizi fatti da emittenti straniere, video di Youtube, cialtroni stranieri e italiani giusto x venire a capo di un'oretta e mezza di programma...