Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: ufo in Valsesia
MessaggioInviato: 18/08/2010, 11:36 
cari amici,
ieri sera a casa di Donnacinzia, in compagnia di calicò
e di suo marito, ho potuto vedere con mia moglie, ciò che era stato descritto da calicò in un altro topic, ovvero ufo (o almeno uno strano fenomeno.)
Anticipo (per rispondere a Lawliet)che non c'è stata alcuna ripresa filmata, non avendo io l'atrezzatura necessaria, e una semplice foto
con la macchinetta che ho, non avrebbe reso niente.

Tuttavia il fenomeno è stato visto da tutti noi (5), era come se una delle stelle in cielo si muovesse, in rettilineo, ad una velocità superiore a quella di un aereo, per la quota apparente.
Non sono molto esperto, e poichè sembra che altri del forum stiano
per andare in zona, aspettiamo il loro resoconto.
ciao
mauro

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2010, 11:48 
Non per mettere in dubbio il tuo resoconto, ma per averne una migliore percezione: il movimento e la luminosità erano dissimili da quelli di un satellite artificiale o della ISS?

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2010, 12:03 
caro Tetronimo,
infatti contavo di approfondire la mia conoscenza sul passaggio di
questi oggetti.
Con che frequenza passano di solito,? in che direzioni?
in più ,stasera ,proverò a guardare bene anche da casa mia, che è a pochi km.
ciao
mauro

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2010, 12:19 
ciao, come già scritto più volte, luminosità costante, più direzioni nel periodo di osservazione, non a distanza di ore, ma nell'arco di poco tempo; infatti stò aspettando anch'io, da molto tempo che qualche "esperto" metta un nome certo a questo fenomeno, per gli altri fenomeni ormai ci ho già pensato io!
cinzia

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2010, 12:44 
salve, scrivo poco sul forum perchè ancora non sono all'altezza di dibattere con la maggior parte di voi...ma sto studiando...[:)]

avevo letto degli strani fenomeni che donnacinzia praticamente ogni giorno vede dalla sua casa. Essendoci sul forum delle persone veramente valide, esperte, e molto volenterose...basterebbe che uno di loro andasse un paio di giorni consecutivi da donnacinzia.
La ricerca si fa per la maggior parte sul campo. Ricercare continui filmati sul tubo può essere si utile...anche se ho i miei dubbi sulla "fiducia sfrenata" alla rete e a ciò che contiene, ma la realtà è sicuramente un'altra cosa.

Spero che qualcuno riesca a scoprire qualcosa e a condividerlo col forum.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2010, 13:14 
Ciao mauro [:)]
Se riuscite a darci le indicazioni necessarie (orario e direzione sono quantomeno essenziali), intanto possiamo fare una verifica almeno su quest'avvistamento specifico.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2010, 13:47 
non so perché, ma io dico che se si vedevano a occhio nudo (a causa della luminosità) chissà con gli infrarossi [:1]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2010, 17:12 
cara 2 di 7,

orario 22,30 -22,50 (circa) 4 oggetti , non cotemporanei,in direzioni diverse.
ciao
mauro

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2010, 17:25 
Satelliti ...

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2010, 19:01 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Satelliti ...

Probabile... moto apparente rettilineo... ma per verificare ci serve sempre la direzione di ognuno di essi.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2010, 19:05 
La probabilità di vedere un satellite (o anche immondizia spaziale) aumenta a dismisura a mano a mano che si sale di quota,e ci si allontana dai centri abitati.
Come erano le condizioni di visibilità del cielo,Mauro? Riuscivate a vedere la via lattea? (è quella enorme striscia centrale che attraversa il firmamento,molto lattiginosa,sembra quasi una scia di vapore nuvoloso).
Premetto che donnacinzia è estremamente fortunata,se abita in un terreno privo di inquinamento luminoso.Questo contribuisce a rendere visibili TUTTI i corpi a debole emissione che passano sulle nostre teste,dagli ufo,ai sat,agli aerei,ai lampi atmosferici ad alta quota,etc.
Probabilmente quello che hanno osservato non era neppure fotografabile, l'occhio umano,dopo un quarto d'ora di buio,rileva anche una mosca a 10 metri.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2010, 19:14 
Cita:
mauro ha scritto:

cara 2 di 7,

orario 22,30 -22,50 (circa) 4 oggetti , non cotemporanei,in direzioni diverse.
ciao
mauro

...ciao Mauro, tutto bene? grazie per la bella serata ... ... secondo me sbagli nel riportare l'ora. Abbiamo iniziato ad osservare verso le 21'30 - 21'35 e abbiamo continuato fino alle 22'15 22,30. Io personalmente ho visto in tutto 4 oggetti luminosi (simili a stelle) moversi a velocità di crocera con un moto continuo e non interrotto.
Il primo oggetto andava da est-sud est a nord.
Il secondo oggetto seguiva una traettoria da sud a est.
Il terzo copriva una traettoria da sud a nord ed.
Il quarto e ultimo avvistamento è stato a parer mio il più bello. Si è trattato di un oggetto luminoso che come i primi tre si muoveva con una velocità omogenea, ma la sua intensità luminosa era ben più forte dei precedenti e anche la sua grandezza era maggiore. Quest'ultimo si muoveva da ovest a est-sud est.

Sto trascorrendo dei giorni di ferie in Val Sesia nelle terre, nei boschi,tra le rocce e i torrenti di Cinzia. M,i sono accadute delle cose molto strane, cose molto strane ho visto e cose molto strane ho sentito...anzi, mi sono trovato di botto a non essere più in grado di udir suoni alcuni per un determinato lasso di tempo.
Terminate queste mie riposanti e rigeneranti ferie, tornato a Milano vi racconterò tutto. Per ora non voglio tediarvi maggiormente. Auguro a tutti voi un universo di pace e di serenità.

Permettetemi di ringraziare Cinzia, Mauro con la sua simpaticissima moglie, Calicò e tutti i dolcissimi animali di questa magica fattoria
per la bellissima serata di ieri.
Ricercatore
[:163] [:163] [:163] [:171] [:171] [:179] [:179] [:175] [:175] [:172] [:172] [:174] [:174] [:51] [:51] [:51] [:253] [:253] [:253] [:39] [:39] [:39] [:264] [:264] [:264]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2010, 20:11 
Cita:
Come erano le condizioni di visibilità del cielo

era intercalato di nuvole, con tratti di sereno,abbiamo cominciato a vedere ,quando una nuvola ha coperto la luna, troppo luminosa.
Quota 800 metri, inquinamento luminoso assente.
ciao
mauro

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2010, 17:34 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Satelliti ...

Lapidario eh! Però così è fin troppo facile sparare pareri soggettivi. [:)]
Satelli si passano, comeno, ma si verificano anche altre manifestazioni, e chi è stato sul posto e ha visto con i propri occhi sà a cosa mi riferisco.
Difficile che i satelliti si rinconrrano...difficile che si producano in effetti luminosi di accensione/spegnimento tipo segnali luminosi...difficile che emettano luce bianca a grandezza di stella volando a quota di aerei e poi si spengano.
Ma se qualcuno vuole dire che sono satelliti...lo può fare. [;)]
Consiglio: se qualche scettico si dovesse degnare di appurare di persona cosa accade in quel luogo, non dimenticate di portare tra la vostra preziosa attrezzatura dei pannoloni...non si sà mai che non reggiate allo choc [:D]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/08/2010, 19:21 
E' normalissimo in una notte limpida notare in un breve lasso di tempo + satelliti transitare nello stesso spazio di cielo.Non a caso i vari enti spaziali hanno estremi problemi a gestire tutte le rotte dei vari corpi già in orbita e portarne in cielo di nuovi. Dalle mie parti, in una sera ho contato + satelitti che aerei di linea!! E sono in pianura!!

Ce n'è di tutti i tipi, per ricerche scientifiche, telecomunicazioni (broadcasting, per radioamatori, etc...), militari; attivi o morti. Ce n'è di quelli ad illuminazione fissa (riflessione solare costante rispetto l'osservatore) o intermittente (riflessione interrotta per rotazione del satellite, NON necessariamente costante perchè cambia continuamente anche l'angolo di riflessione tra l'osservatore, il satellite e il sole, dato che il stallite (e la terra) sono in movimento)... oppure quelli che ad un tratto, si spengono perchè entrano in ombra o perdono l'angolo di riflessione...

Mi diletto di radioascolto da un po di tempo, una buona famiglia di satelliti sono dedicati SOLO alle comunicazioni per radioamatori amatoriali.

Se volete farvi un idea di quali e quanti satelliti corrono sopra la vostra testa in un dato momento (almeno quelli ufficiali, perchè penso che una buona fetta di quelli militari non siano dichiarati), c'è un buon programmino free: ORBITRON

http://www.stoff.pl/

Immagine

Cita:
Sognatore ha scritto:

...difficile che emettano luce bianca a grandezza di stella volando a quota di aerei e poi si spengano

Come avete misurato l'altezza dell'oggetto in esame? [8]

Ultima modifica di Deckard il 28/08/2010, 19:42, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]