20/08/2010, 11:34
Aztlan ha scritto:
Quisquis, scusa la franchezza: tu hai mai visto la morte in faccia?
E non intendo in senso figurato, ma nel senso: hai mai rischiato di morire?
Io ho rischiato di annegare da piccolo nel mare agitato dal vento, e ti assicuro che la paura c' era ed è più che naturale.
20/08/2010, 11:58
20/08/2010, 12:12
Caro quisquis, se è per quello io l' ho vista in faccia tre volte ma non sto qui a fare a gara.
Quisquis, scusa la franchezza: tu hai mai visto la morte in faccia?
E non intendo in senso figurato, ma nel senso: hai mai rischiato di morire?
SE invece sei in pericolo di morire e non provi nessuna paura, QUELLO non è normale.
Visto che abbiamo chiarito questo punto, direi che possiamo chiudere qui questo OT.
20/08/2010, 12:51
20/08/2010, 19:29
Hai reso perfettamente l'idea holocron....
Leggendoti (pelle d'oca a parte) mi viene da pensare che per loro, dopo aver visto le nostre reazioni (in lungo e in largo per il mondo), l'idea di farsi vedere platealmente, potrebbe non essere la migliore.
20/08/2010, 19:54
Aztlan ha scritto:
Io vedo dalle tue stesse parole che anche nel contesto che hai descritto tu, quando nella foresta hai fatto quel brutto incontro, te la sei fatta sotto ben benino, al punto da "avere la febbre" - parole tue.
Quindi, mi spiace per te, ma se ti prendi il disturbo di consultare qualunque testo medico, scientifico o enciclopedico, troverai che la paura è un meccanismo naturale di reazione a situazioni di pericolo. Il cuore batte più forte per pompare più velocementee il sangue, il respiro si fa più rapido e intenso, e ricevi una scarica di adrenalina, tutte reazioni fisiologiche studiate per migliorare le perfomance fisiche per correre via o attaccare. Questo lo trovi su qualunque manuale di medicina, biologia, ovunque. E' di dominio pubblico. E' scienza, semplicemente.
Se ti trovi in pericolo, avere paura è naturale. Questa non è questione opinabile, è un dato di fatto, come TUTTI, te compreso, hanno sperimentato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Paura#Reazioni
La paura è un'emozione dominata dall'istinto (L'istinto è un impulso) che ha come obiettivo la sopravvivenza del soggetto ad una suffragata situazione pericolosa; irrompe ogni qualvolta si presenti un possibile cimento per la propria incolumità, e di solito accompagna ed è accompagnata da un'accelerazione del battito cardiaco e delle principali funzioni fisiologiche difensive.
NON capisco e sinceramente non mi interessa tentare inutilmente di comprendere questo rifiuto da parte tua di riconoscere un dato di fatto così elementare.
21/08/2010, 23:46
22/08/2010, 07:40
Enkidu ha scritto:
Se incontrassi un alieno? Beh, innanzitutto bisognerebbe vedere se tale alieno sembra veramente tale.... in fin dei conti, potrei averne già incontrati di alieni, solo che non me sono accorto..... e lo stesso vale per tutti gli altri qua nel forum....
22/08/2010, 09:00
Messaggio di Rubina71
Forse può sembrare una domanda banale...cut
22/08/2010, 11:58
cagliari79 ha scritto:Enkidu ha scritto:
Se incontrassi un alieno? Beh, innanzitutto bisognerebbe vedere se tale alieno sembra veramente tale.... in fin dei conti, potrei averne già incontrati di alieni, solo che non me sono accorto..... e lo stesso vale per tutti gli altri qua nel forum....
se fosse "mimetizzato" come noi, o "invisibile", allora quoto il post
altrimenti... beh...