Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Non connesso

MessaggioInviato: 21/08/2010, 18:24 
Sono della provincia di Lecce, tempo fa ho visto qualcosa di strano, ma sfortunatamente non ricordo bene la data visto che è stato molto tempo fa. Era un 13 giugno, tra il 1995 e il 1999 e quel giorno si festeggiava Sant'Antonio con grandi falò in tutto il paese, intorno alle 22.30/23.00 guardando le scintille che si sollevavano dal fuoco, io, mia madre e mio padre vedemmo una pallina nel cielo di cui non riuscivamo a stimarne la grandezza (sembrava da lì una pallina da golf), ma sembrava a 300/400 m di distanza e 200 di altezza, era arancione ma dal colore cangiante, ci mettemmo a fissarla e ad un tratto sembrò dividersi in due, una ferma al suo stesso posto e l'altra scendeva in traiettoria verticale rettissima e mentre scendeva si rimpliccioliva fino a scomparire (o fino a spegnersi...l'effetto era quello, e non sembravano scintille di fuoco o palloni perchè scendeva troppo rapidamente e in maniera troppo retta e del tutto simile alle due successive). Questo si verificò per tre volte, dopodichè mentre mio padre era scappato in casa a prendere il binocolo, la pallina effettuò due accelerazioni, una verso l'alto senza rimpicciolirsi (di 2/3 sec)e un'altra a 45° verso est a velocità impressionante (sparendo), nessun rumore. Tempo fa ho anche mandato questa segnalazione al sito "ufotuscia" ma non ho avuto notizie! Nonostante gli anni passati il ricordo di quella sera è molto chiaro nella mia mente, la traiettoria seguita nello sparire era molto strana, troppo geometrica, Guardando vari database di avvistamenti o testimonianze in internet non sono riuscita a trovare nessun riferimento a quella sera, qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho visto che ci sono utenti che sono bravi in questo tipo di ricerche, la zona è compresa tra Collepasso, Tuglie e Casarano. Grazie per l'attenzione! [:)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2010, 19:44 
Bèh, cara aznanu, di sicuro non poteva essere qualcosa di conosciuto, almeno percome l'hai descritta; se poi dici che si è anche divisa ... Diciamo che rimane un Qualcosa di non identificato sicuramente!

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 21/08/2010, 23:20 
Questi oggetti descritti sicuramente rientrano in una delle tante categorie venutesi a formare con la nascita dell'ufologia.

La cosa più interessante di tutto ciò tuttavia, in mia opinione, è che tu dopo una quindicina di anni abbia sentito il bisogno di venire qui da noi a dirlo. [:)]
Questi episodi lasciano il segno più di qualunque altra cosa, ecco perché siamo tutti qui a discuterne nel nostro tempo libero. Hai dato un buon esempio!

Ultima modifica di Lawliet il 21/08/2010, 23:21, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2010, 02:48 
Ciao,Aznanu.
Ho letto che vai cercando sui database qualcosa circa quell'avvistamento,senza trovar nulla.
Il perchè è semplice: la stragrande maggioranza delle persone non denuncia l'avvistamento,a volte non ne parla quasi neppure in giro.
Così come tu non hai mai lasciato la segnalazione a qualche gruppo ufologico,allo stesso modo chi ha osservato il tuo stesso Ufo si è trincerato nel silenzio.
Magari siete state in 20 persone a visualizzare quegli oggetti arancioni,ma se nessuna si da' una mossa...!
Pretendere di trovare testimoni,quando tu sei la prima a mantenere il silenzio per anni....insomma...capisci ammè! [;)]
A volte esistono pure foto e videoriprese,mai diffuse in rete, ed è per quello che Lawliet sottolinea l'aspetto curioso del ''parlare e cercare a distanza di anni'',anche perchè è sempre un bene che le persone divulghino,e non si tengano per sè queste cose.

P.S. A proposito,Lawliet,ti hanno sbagliato il sotto-nick: tu sei un viral marketing discover(er)! [:D]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2010, 10:15 
...a AZNANU e a tutti...

...riguardo a casi mai segnalati, prova a guardare questo: sul sito http://www.45gru.it nella sezione ANNATA 2007, viene riportato un caso con tanto di foto scattata su pellicola il 1 gennaio 1998, sul Passo San Pellegrino (TN), poco distante da Moena; la foto è stata fatta da un gruppo di persone che sciavano ed erano rimasti sorpresi di vedere passare davanti a loro in pieno giorno un oggetto simile, a forma di tazza con cupola e una specie di antenna, che non emetteva nessun rumore; uno dei testimoni ha scattato la foto e poi, l'ha lasciata per anni in un cassetto, fino a quando durante una cena è uscita una discussione su fenomeni strani e si è ricordato di quella foto. Si è messo a cercarla e l'ha consegnata al gruppo ricerche del Polesine.

Vai a vedere il caso, potrebbe essere tanto un oggetto da classificare come "ufo a dadi e bulloni" per chi segue l'ufologia classica...oppure, e qui mi rivologo ad UFOLOGO 555 [;)], una strana sonda militare da ricognizione con tanto di antenna in 400Mhz...ma a quanto ne so, certi apparati meccanici radiocomandati militari non trasmettono sui 400Mhz, ma molto più inferiore...oppure, e qui mi rivolgo a IDENTIFLYOBJECT, un palloncino....? non credo proprio, vista la forma, la riflessione della luce sulla sua struttura e l'anno della foto, il 1998...in quegli anni non ho mai visto sinceramente delle fiere che vendevano palloncini a forma di UFO a tazza con cupola ed antenna... [;)]

...ce ne sono di casi che restano nei cassetti di qualche scrivania o in quelli cerebrali per vari motivi...

...CRASH...

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2010, 11:35 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

P.S. A proposito,Lawliet,ti hanno sbagliato il sotto-nick: tu sei un viral marketing discover(er)! [:D]

Cosa vuol dire "viral marketing discoverer"?? [:0]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2010, 11:58 
Aznanu, penso anche io che il più delle volte la gente abbia paura a denunciare questi casi, e che in realtà, gli avvistamenti di ufo siano in numero maggiore a quelli conosciuti!

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2010, 12:21 
C'è da dire che io ero anche più piccola e internet non sapevo neanche cosa fosse, ora è diverso...evviva l'informazione e la conoscenza! [^] [^]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2010, 14:19 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Argh! Non me ne ero nemmeno accorto. [}:)]

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2010, 16:09 
Grazie CRASH per avermi segnalato il sito, ho dato un'occhiata e ho trovato qualcosina: almeno ora so che si è trattato di un vero IR1...

Immagine:
Immagine
120,16 KB

1= primo movimento: comparsa e discesa globi
2= secondo movimento: accelerazione verso est e scomparsa

Ultima modifica di aznanu il 22/08/2010, 16:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]