Cita:
Messaggio di vipalex
Cari lettori,sbaglio o l`ufologia sta morendo?????
Non si sente parlare piu di niente.
Solo i soliti cialtroni che dicono che vedrete che il nostro Dio ci punira se non cambiamo rota...
OOOOO che paura....
dopo 15 anni di ufologia non ho ancora visto un filmato dove realmente si puo dire che un qualcosa di vero esista.
(premetto che anche senza vedere ho la certezza che esistano)
Devo fare i grandi complimenti ai servizzi segreti.
Lavorando nel marketing posso dire a voce alta che organizzare un azienda dove chi piu deve farsi i fatti propri e` veramente difficile.
Pertanto immaginate che se esiste un organizzazione che fa si che dagli anni 50 non sia saltato a galla ancora niente rinnovo i complimenti.
Saluti
Da Londra
Vipalex
Caro Vipalex,
condivido in parte la tua preoccupazione, ma in realtà penso che l'ufologia non sta morendo, semplicemente è infestata da manie di tipo religioso, e quindi si sta adeguando a un certo clima socio-culturale e politico.
Gli integralisti e i fanatici religiosi la fanno da padroni e oggi opprimono e violentano la nostra società più che mai.
Fra preti prepotenti che si intrigano di politica, fanatici terroristi islamici, "atei devoti", politici reazionari che ossequiano il potere della Chiesa, irrazionalismi visionari e attese apocalittiche, per non parlare dell'odio diffuso per la libertà di pensiero e di morale, la dittatura e l'autoritarismo che riprendono a diffondersi, l'odio per la razionalità e la scienza, è naturale che anche l'ufologia venga funestata da fanatici che scambiano l'avvistamento di un UFO con le apparizioni della Madonna.....
Che fare? Chi ha sale in zucca e crede ancora nella libertà di pensiero, deve tenere duro. Anche questa passerà.
Nazismo, fascismo e stalinismo hanno imperato per diversi anni in Europa, ma alla fine sono caduti tragicamente.
Il fanatismo reazionario attuale è meno violento di quello del secolo scorso, ma probabilmente durerà molti anni ancora, e noi dovremo combattere per tenere alta la fiaccola della ricerca della verità contro coloro che, sparando scemenze, sono convinti di possederla già!