Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2010, 20:34 
Cita:
Deckard ha scritto:

E' normalissimo in una notte limpida notare in un breve lasso di Come avete misurato l'altezza dell'oggetto in esame? [8]

perchè alcune volte appena sopra o lateralmente stava passando un aereo.

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/08/2010, 20:43 
Cita:
donnacinzia ha scritto:

...perchè alcune volte appena sopra o lateralmente stava passando un aereo.

La comprazione laterale non può essere assolutamente di aiuto. "Appena sopra" vuol dire che si conosce a priori l'altezza dell'oggetto, mentre è essa stessa che stiamo indagando.
Se poi l'ora dell'avvistamento è quella scritta presumo fosse piuttosto buio... e stiamo parlando di punti luminosi... Con tutto il rispetto, queste valutazioni circa l'altezza mi sembrano piuttosto approssimative. [8]

In merito ai satelliti, per esperienza, non è raro vederne + di uno contemporaneamente. Nella ricezione Meteo APT, alle volte si ha l'imbarazzo della scelta!

Ultima modifica di Deckard il 28/08/2010, 20:56, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2010, 21:03 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
donnacinzia ha scritto:

...perchè alcune volte appena sopra o lateralmente stava passando un aereo.

La comprazione laterale non può essere assolutamente di aiuto. "Appena sopra" vuol dire che si conosce a priori l'altezza dell'oggetto, mentre è essa stessa che stiamo indagando.
Se poi l'ora dell'avvistamento è quella scritta presumo fosse piuttosto buio... e stiamo parlando di punti luminosi... Con tutto il rispetto, queste valutazioni circa l'altezza mi sembrano piuttosto approssimative. [8]

In merito ai satelliti, per esperienza, non è raro vederne + di uno contemporaneamente. Nella ricezione Meteo APT, alle volte si ha l'imbarazzo della scelta!

perchè io mi riferivo agli ultimi avvistamenti visti l'altro ieri con calicò, sognatore, ricercatore, ecc..
e poi senti noi l'abbiamo scritto già molteplici volte; chi ha voluto è venuto di persona, per il resto il mondo è fatto di tanti singoli, io non voglio dimostrare niente a nessuno, semplicemente ho dato la possibilità a tutti di vedere quello che magari non hanno mai visto e stò ancora aspettando chi si intende di satelliti che venga personalmente a vedere ed a disquisire.
Ultimamente siamo stati quasi tutte le sere e per poco (al massimo 2 ore) a guardare il cielo e come capita a me anche quando sono sola abbiamo visto, sia di notte, che di sera ed anche di giorno.
Di più non so
Ma che devo scriverlo in un forum che tratta di moto?
buona notte
cinzia

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/08/2010, 21:10 
Ho capito... la solita tronfia uscita di scena appena si approfondiscono le domande...

Cita:
donnacinzia ha scritto:

...Ma che devo scriverlo in un forum che tratta di moto?

Non te lo consiglio, in quei siti si richiede ancora + precisione... [;)]

Ultima modifica di Deckard il 28/08/2010, 21:21, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 28/08/2010, 21:14 
La puntualizzazione di Deckard è quanto meno necessaria.
Non puoi paragonare l'altezza di un oggetto in volo con quella di un aereo che ha magnitudine apparente simile. Che senso logico ha?

Comunque sarebbe molto utile, quando fate avvistamenti del genere, avvisarci sul forum dandoci luogo geografico, coordinate ed orario preciso.
Saranno UFO, ma vale la pena verificare.. o no?

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2010, 21:31 
Cita:
Deckard ha scritto:

Ho capito... la solita tronfia uscita di scena appena si approfondiscono le domande...

Cita:
donnacinzia ha scritto:

...Ma che devo scriverlo in un forum che tratta di moto?

Non te lo consiglio, in quei siti si richiede ancora + precisione... [;)]

ma che parli per invidia?
a proposito visto che io sono una signora e non mi interessa ciarlatare ti chiedo se i satelliti possono andare in contemporanea in più direzioni. Avevo chiuso sono uscita ed in contemporanea se ne vedevano 3 , uno da sud-sud-ovest ad est, un'altro sud a nord e l'altro nord a sud.

e poi magari dopo una tua seria risposta vai a leggere quello che ho scritto dal 2006 ad oggi e poi magari datti una mossa e fai un viaggetto, il cielo è per tutti....
cinzia

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/08/2010, 21:36 
Cita:
donnacinzia ha scritto:

.. ti chiedo se i satelliti possono andare in contemporanea in più direzioni.

Mi intrometto per rispondere.
Si. [;)]

Immagine

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2010, 21:39 
Cita:
Lawliet ha scritto:

La puntualizzazione di Deckard è quanto meno necessaria.
Non puoi paragonare l'altezza di un oggetto in volo con quella di un aereo che ha magnitudine apparente simile. Che senso logico ha?

Comunque sarebbe molto utile, quando fate avvistamenti del genere, avvisarci sul forum dandoci luogo geografico, coordinate ed orario preciso.
Saranno UFO, ma vale la pena verificare.. o no?

io mi trovo latitudine 45,767
longitudine 8.300
a circa 800 metri.

ma vedi, l'ultimo l'ho segnalato al CUN nel 2005 sulle statistiche ci sarà,
ma poi ho visto che intanto non cambia nulla e la mia vita scorre serenamente anche con gli avvistamenti, chi è stato interessato è venuto per il resto non so cosa dire.....

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/08/2010, 21:52 
Cita:
donnacinzia ha scritto:
ma che parli per invidia?
etc. etc.....

...no guarda, invidia proprio no! [:81]

Visto poi che sono in presenza di una Signora (piuttosto alterata, ma, presumo, per problemi suoi) non posso che renderLe cortese risposta alla sua gentil domanda: ebbene sì, sti mascalzoni di satelliti possono presentarsi in + esemplari con direzioni diverse.

Potrei consigliarti anch'io delle letture (parecchie)... ma mi sembri molto convinta di quello che pensi di aver visto. Se però te la prendi così tanto per delle semplici domande, fino a rasentare l'insulto, mi sà da codina di paglia... [;)]

Ultima modifica di Deckard il 28/08/2010, 22:04, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 12:30 
Cita:
donnacinzia ha scritto:
...chi ha voluto è venuto di persona, per il resto il mondo è fatto di tanti singoli, io non voglio dimostrare niente a nessuno, semplicemente ho dato la possibilità a tutti di vedere quello che magari non hanno mai visto e stò ancora aspettando chi si intende di satelliti che venga personalmente a vedere ed a disquisire.

Eh Cinzia...ma stare su un forum a discutere è molto più comodo [;)]
Verificare di persona...ma che scherzi [8D]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2010, 12:46 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Eh Cinzia...ma stare su un forum a discutere è molto più comodo [;)]
Verificare di persona...ma che scherzi [8D]

Il fatto che tu abbia il lusso di poter "verificare di persona" (andare a confermare l'osservazione, come se non ci fidassimo di cinzia? E' forse questa una verifica?) non ti da il diritto di deridere chi non può farlo. Alla faccia della bontà d'animo. [:)]

La verifica, piuttosto, dovrebbe consistere nel tentare di capire se e dove in quei cieli potesse esserci qualcosa di differente dall'UFO (o astronave aliena che tu voglia).
E questo lo puoi fare su internet, con gli strumenti adatti, o con un Jet personale. Di certo non con la testa in sù. [:D]

Cita:
donnacinzia ha scritto:

Io mi trovo latitudine 45,767
longitudine 8.300
a circa 800 metri.

Grazie per le coordinate cinzia.. potresti aggiungere ora e data dell'ultimo avvistamento?

Ultima modifica di Lawliet il 29/08/2010, 12:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 13:14 
Boh ... Io domani parto per il mare La Spezia); su di un isola pressoché deserta. Sono 19 anni che ci vado ma boia cane se vedo più di qualche satellitino e la ISS! [:(!]
Ho sempre tutto l'occorrente (compresa radio per l'ascolto aereo e marittimo), ma niente, è sempre tutto tranquillo; eee sulla zona (come ho fatto vedere a Greenwarrior quando è vunuto a trovarmi) ho un ricchissimo "dossier", dagli anni '50!
Niente, sempre cielo ... "pulito".

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 14:53 
Cita:
Lawliet ha scritto:
Il fatto che tu abbia il lusso di poter "verificare di persona" (andare a confermare l'osservazione, come se non ci fidassimo di cinzia? E' forse questa una verifica?) non ti da il diritto di deridere chi non può farlo. Alla faccia della bontà d'animo.

Lusso? Guarda che non si tratta di fare una trasvolata atlantica...e poi volere è potere!
Io di certo non sono andato per trovare conferma...mi fido e come di Cinzia..sono andato a conoscere un'amica...il resto è venuto senza cercarlo ne fare appostamenti, e nei momenti più impensati.
Io non derido, ma mi diverto a leggere certe considerazioni che non si fondano sull'osservazione di quanto descritto da Cinzia.
Io dico sempre quello che penso...non c'entra la bontà d'animo caro mio! [:D]
Continuate pure a cerverllarvi e cercare di spiegare qualcosa che neppure avete ooservato, questo si che è un metodo [:266]

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Boh ... Io domani parto per il mare La Spezia); su di un isola pressoché deserta. Sono 19 anni che ci vado ma boia cane se vedo più di qualche satellitino e la ISS! [:(!]
Ho sempre tutto l'occorrente (compresa radio per l'ascolto aereo e marittimo), ma niente, è sempre tutto tranquillo; eee sulla zona (come ho fatto vedere a Greenwarrior quando è vunuto a trovarmi) ho un ricchissimo "dossier", dagli anni '50!
Niente, sempre cielo ... "pulito".

19 anni e ancora non ti è venuto di pensare che forse, tra tutto l'armamentario che ti porti, potrebbe mancare qualcosa che ahimé, non è commerciabile [;)]

Ultima modifica di Sognatore il 29/08/2010, 15:00, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 16:12 
Cita:
Sognatore ha scritto:

tra tutto l'armamentario che ti porti, potrebbe mancare qualcosa che ahimé, non è commerciabile

Cosa intendi dire?

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 16:55 
Appunto, io sto più con la testa in aria che per terra! (Ma i piedi sono ben saldati) Se non avessi fatto quell'avvistamento da ragazzino, avrei proprio pochino da testimoniare (radar a parte, ma lì, non Li vedi con i tuoi occhi!).
Quindi, non capisco; dovrei ... inventarmeli? [^] Non sono il tipo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]