Cita:
Sognatore ha scritto: Cita:
Enkidu ha scritto:
Ma se arrivano dei visitatori indesiderati, dall'aspetto a volte orribile e spaventoso, dobbiamo aprire le braccia e dire: "oh caro, che piacere vederti..."????
Perché invece questo dove sta scritto? Anche il nostro aspetto potrebbe creare ribrezzo in altre specie, ma non pers questo é un valido metro per capire con chi abbiamo a che fare. Sempre a guardare l'apparenza e l'aspetto esteriore...
Cita:
Enkidu ha scritto: ....ma io condanno anche il facile buonismo di chi crede che fra la violenza gratuita e certo pacifismo fanatico non ci sia assolutamente niente in mezzo....
Per quanto mi riguarda non esprimo ne del facile buonismo ne del pacifismo fanatico, ma un modo di vedere le cose che contempla una diversa possibilità che non sia per forza negativa a tutti i costi. Noto che questo forum é frequentato da molti utenti fissati con abductione grigi e con una visione negativa all'estremo di questa presenza, ma nessuno si deve azzardare a fargli notare che esistono anche altre possibilità...é così e basta. Se non é fanatismo questo!
Cita:
Enkidu ha scritto:
Però mi sembra che dalle testimonianze quella gente non sia mai particolarmente attenta a non spaventare le persone che contattano, o rapiscono... vero?
Sbagliato a mio avviso, perché tu dici
mai presupponendo che avvenga
sempre quello che dici e non é così. Non tutte le testimonianze raccontano di episodi negativi, perché un rapimento non é la stessa cosa di un contatto.
Se poi teniamo in considerazione solo quelle testimonianza che confermano una visuale negativa allora é un altro discorso...ma in tal caso avremo solo una verità incompleta.
E tutto questo lo dico senza alcune pretesa, dico solo quello che penso in risposta ai tuoi interrogativi, sperando di non aver offeso le idee di nessuno (in fondo se non condividete basta non tenere in considerazione più di tanto quello che scrivo
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
)
Ma cosa c'entra il fatto che anche noi possiamo essere brutti per gli altri?
E' ovvio che non volevo dire che i cacciatori gli hanno sparato perché erano brutti!
Gli hanno sparato perché se vedi qualcosa di sconosciuto e che si avvicina con aria minacciosa, è normale reagire in modo istintivo e aggressivo!
Di fatto, io considero assolutamente lecito avere paura nei confronti di esseri che si presentano rapendo persone di notte o comparendo nelle proprietà altrui, compiendo violenze fisiche e psicologiche nei confronti di persone del tutto indifese.
Fin da quando ho letto il libro "Communion" tutta la questione dei Grigi mi è sembrata strana e ambigua, e non mi hanno mai ispirato molta simpatia, se non vera e propria inquietudine.
Inquietudine legittima, dato che non sembrano avere nessun rispetto nei confronti dei diritti dell'individuo umano.
Certo, tu puoi anche pensare che abbiano i loro motivi per fare quello che fanno ma... e a noi cosa dovrebbe importarcene?
In ogni caso, il loro comportamento non appare amichevole. Gli amici, per prima cosa, cercano di farti capire che non devi avere paura di loro.
E' vero, io tendo a considerare di più i contatti di tipo "negativo", perché normalmente quelli di tipo "positivo" sono in genere quelli meno credibili.
Il giorno in cui sentirò di un incontro amichevole che ha delle testimonianze e delle prove fisiche come certi casi di abduction, allora sarò ben contento di cambiare la mia opinione.
Finora, tutto quello che ho saputo mi dà l'idea che ho da sempre: sostanzialmente, gli alieni sono indifferenti ai nostri sentimenti e ai nostri diritti, esattamente come uno scienziato è indifferente ai sentimenti e ai diritti di una cavia.
In ogni caso, manco si sa se l'episodio sia mai realmente avvenuto...
... può anche darsi che i cacciatori in questione si siano scolati un bicchiere di troppo, o che abbiano preso un abbaglio, o semplicemente abbiano cercato di attirare l'attenzione.