Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2009, 15:55 
Cita:
alias ha scritto:

no, di onoranze funebri, per caso ti serve una consulenza?

No, per il momento godo di ottima salute, grazie. [:77]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2009, 18:29 
Cita:
alias ha scritto:

Egregia Donnacinzia,
certo che ho una vita serena, sicuramente più di quanto la abbiano i finti perbenisti, quelli che dicono di non essere razzisti e non siedono in autobus al fianco di un extracomunitario, quelli che dicono di essere animalisti e mangiano coniglio alla cacciatora. Quelli che come te quotano una risposta al thred affermando che quei poveri cacciatori che se la sono fatta addosso a notte fonda, vedendo da vicino degli alieni ed hanno sparato dovevano essere ANNULLATI e poi fanno a me una analisi psicologica professando la pace nel mondo. Io non sono assolutamente ipocrita, dico le cose così come le vedo e vivo estremamente bene con me stesso.
Prova a metterti nei panni di quelle persone, che nel cuore della notte si sono trovati in una situazione del tutto inaspettata, di fronte ad esseri dei quali molto probabilmente non credevano neanche all'esistenza e che per giunta ti corrono incontro, con il cuore che ti va a mille e te la stai facendo addosso dalla paura, con te hai un fucile carico che vedi come unico mezzo di protezione, cosa fai? Io senza tante ipocrisie ho detto che AVREI SPARATO e poi PENSATO.
P.S. la lunga scalinata è da un pezzo che l'ho salita, a dirti il vero salgo e scendo tutti i giorni e mi fermo allo scalino adatto alla situazione che mi si presenta!

... pensa anche a questa probabilità, non puoi pensare che io l'ho quotata perchè nel mio piccolo posso avere avuto esperienze che mi hanno insegnato che se io non sono violenta, la violenza non riesce ad esprimersi contro di me?
Io non ho fatto un analisi psicologica, ho scritto quello che pensavo, come sarebbe più semplice parlarsi guardandosi in viso!
Io non professo la pace nel mondo per partito preso (di cultura o religione), ma semplicemente, dopo più, e per me fortunati incontri/avvistamenti, impari a tua insaputa, a vedere il mondo in un altro modo e ti viene normale comportarti, parlare agire in un a maniera più consapevole e sicuramente diversa da tutta la vita che hai condotto prima.
In ogni caso bisogna rispettare tutti i modi di pensare, sino alla soglia della mancata educazione!

cinzia

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2009, 15:07 
Avete sentito cosa è successo a Scicli in Sicilia?,che un branco di cani sta facendo strage di persone?,hah.. se ci fossero stati i Cacciatori in giro li avrebbero già stanati,(questi poveri animaletti).[:D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2009, 20:06 
Cita:
bleffort ha scritto:

Avete sentito cosa è successo a Scicli in Sicilia?,che un branco di cani sta facendo strage di persone?,hah.. se ci fossero stati i Cacciatori in giro li avrebbero già stanati,(questi poveri animaletti). [:D]

[V]....I randagi "pericolosi" sono vittime dell'abbandono e dell'incuria dell'uomo(prima amici e poi che ne faccio di te?) ed istituzioni, e non è giusto che paghino con la vita gli errori altrui.
Spariamo sonniferi, li addormentiamo, li prendiamo, li steriliziamo, li accudiamo e non li facciamo più procreare ; dopo prendiamo anche gli umani che li prendono e li abboandonano e gli ...tagliamo le palle; questo io penso ed anche se non mi sento violenta, le palle potrei farlo personalmente (con due sassi come in medio oriente per castrare maiali ecc...). [:)]

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2009, 21:04 
Cita:
donnacinzia ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Avete sentito cosa è successo a Scicli in Sicilia?,che un branco di cani sta facendo strage di persone?,hah.. se ci fossero stati i Cacciatori in giro li avrebbero già stanati,(questi poveri animaletti). [:D]

[V]....I randagi "pericolosi" sono vittime dell'abbandono e dell'incuria dell'uomo(prima amici e poi che ne faccio di te?) ed istituzioni, e non è giusto che paghino con la vita gli errori altrui.
Spariamo sonniferi, li addormentiamo, li prendiamo, li steriliziamo, li accudiamo e non li facciamo più procreare ; dopo prendiamo anche gli umani che li prendono e li abboandonano e gli ...tagliamo le palle; questo io penso ed anche se non mi sento violenta, le palle potrei farlo personalmente (con due sassi come in medio oriente per castrare maiali ecc...). [:)]

Donnacinzia ,ti straquoto!!..quello che dici è verissimo.
Io in primo luogo condannerei i responsabili al Comune che hanno dato l'affidamento ad una persona non adatta a questo tipo di affidamento e poi neanche fargli dei controlli.
Poi quello che ho visto in televisione mi ha lasciato stupefatto,Agenti alla caccia del branco armati di Pistole,incredibile.
Devo dire un'ultima cosa:un animale che sia un cane o altro che ha già ucciso un Umano,non deve più vivere,perchè il danno che ha avuto procurato alla Psiche è stato irreparabile,prima o poi lo rifarà recidivamente,lo dice un ex Cacciatore.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 18/03/2009, 21:55 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
donnacinzia ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Donnacinzia ,ti straquoto!!..quello che dici è verissimo.
Io in primo luogo condannerei i responsabili al Comune che hanno dato l'affidamento ad una persona non adatta a questo tipo di affidamento e poi neanche fargli dei controlli.
Poi quello che ho visto in televisione mi ha lasciato stupefatto,Agenti alla caccia del branco armati di Pistole,incredibile.
Devo dire un'ultima cosa:un animale che sia un cane o altro che ha già ucciso un Umano,non deve più vivere,perchè il danno che ha avuto procurato alla Psiche è stato irreparabile,prima o poi lo rifarà recidivamente,lo dice un ex Cacciatore.

Non sono un etologo,tuttavia non me la sento nemmeno di dare la colpa necessariamente e sempre all'uomo.Mi spiego:il cane non è stato inventato dall'uomo,se esiste un rapporto uomo-natura come nel caso di uomo-cane che nei millenni (un pò come avvenne per altri animali "utili" all'uomo in funzione della necessità come agricoltura,caccia ecc.) questo non dev'essere però un motivo per non prendere delle decisioni "critiche" come purtroppo stà avvenendo nei confronti di branchi di cani randagi che, malgrado la natura non necessariamente lo preveda, in molti casi sono i nostri fedeli compagni-amici. Restano animali,con le loro caratteristiche di animali da branco,predatori,aggressivi.Se esistono branchi di cani randagi da anni (non solo da ieri perchè in molte zone del pianeta esistono animali come i cani che allo stato brado sviluppano comportamenti simili a coyote dingo lupo ecc.) è semplicemente perchè la natura è fatta così,non solo perchè l'uomo li ha allevati e poi abbandonati,almeno non solo quello. In molti parchi nazionali vietano severamente alle persone nelle zone limitrofe di dar da mangiare agli animali del parco specialmente durante l'inverno,anche se molti non rispettano tale divieto impietositi dal vederli affamati.Purtroppo esistono diverse specie che trovandosi in contatto con l'essere umano specialmente nei momenti di bisogno,vanno a cercar cibo nelle pattumiere o addirittura gli si avvicinano sprezzanti di ogni pericolo per necessità di cibarsi. Il cane ribadisco che s'è pur vero che in molti casi in paesi come il nostro,se si trova allo stato randagio (brado?) è spesso per causa umana, una volta diventato tale ed essendosi riprodotto in condizioni di selvaticità,riassume le caratteristiche comportamentali di qualsiasi essere vivente in natura.Alcuni esemplari possono esser randagi da generazioni, e aggressivi per natura, a questo punto posso ammettere che la soluzione di catturarli e contenerli attraverso svariati metodi possa essere una soluzione.E' purtroppo normale che chi vive in quelle zone e teme per la sicurezza propria e dei suoi famigliari sia portato emotivamente a prender decisioni di questo tipo,spesso dettate dalla paura e dall'ignoranza.
Se proprio dobbiamo cercare una causa nell'uomo di certi fenomeni,forse è semplicemente la sua esistenza sul pianeta,il suo espansionismo territoriale,la sua riproduzione incontrollata il tutto ai danni della natura stessa,e su questo potrei esser d'accordo.
In realtà faccio pure un pò il tifo per questi animali allo stato semi-selvatico,che in qualche modo riaffermano la loro essenza di animali da branco e predatori,come lo sono i lupi,che cercano di sopravvivere nonostante tutto e tutti.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 19/03/2009, 15:56 
A parte quest'ampia digressione sui diritti dei nostri coinquilini terrestri... c'è qualche altro riscontro a questa segnalazione?... Mi stavo dimenticando che tutto era partito dalla segnalazione di un attendibilissimo avvistamento del 4rto tipo...[;)]

Ultima modifica di Deckard il 19/03/2009, 15:58, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2009, 16:00 
Nei Cani il loro DNA primordiale è derivato dai Lupi,questi non solo sono predatori per loro natura,ma sono in grado di organizzarsi socialmente come i Leoni e le Jene,rendendosi ancora più pericolosi di un singolo animale Feroce come il Gattopardo la Pantera,il Puma ed altri di questo genere.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2009, 21:40 
Cita:
donnacinzia ha scritto:

Sagge parole donna [8D]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2009, 11:46 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
grigio1 ha scritto:
Fino a prova contraria il pianeta è il nostro....

Questa é bella...e quando lo avremmo comprato che é nostro scusa?! [8D]
Lo abbiamo in uso...e non ci appartiene di più che agli altri esseri [;)]

Quindi noi potremmo scendere quando ci pare e piace sui pianeti degli altri, senza avvertire nessuno, senza prima dichiarare: "non spaventatevi, non siamo mostri, siamo solo visitatori?" E questo solo perché "tutti i pianeti sono di tutti"???
Ma dove sta scritto questo, poi???
Concordo sul fatto che questo pianeta è il nostro. Ci siamo nati e ci viviamo ed è l'unico che abbiamo.
Se qualcuno la pensa in contrario, lo deve dimostrare. Non siamo NOI che dobbiamo dimostrare che questa è casa nostra!!!
Certo, è anche la casa dei cani, dei gatti, delle scolopendre e degli ornitorinchi e dobbiamo rispetto agli altri inquilini, per cui non approvo la caccia e qualsiasi violenza gratuita ad animali e piante.
Ma se arrivano dei visitatori indesiderati, dall'aspetto a volte orribile e spaventoso, dobbiamo aprire le braccia e dire: "oh caro, che piacere vederti..."????
No, sinceramente... io non ho nessuna simpatia per i cacciatori, ma trovo sbagliato ritenerli "colpevoli" solo perché si sono spaventati di fronte ad esseri sconosciuti che si avvicinavano senza chiarire le loro intenzioni...
Ok condannare la violenza, ma io condanno anche il facile buonismo di chi crede che fra la violenza gratuita e certo pacifismo fanatico non ci sia assolutamente niente in mezzo....
I grigetti, sempre che i cacciatori li abbiano veramente visti, avrebbero potuto dire un "calma, ragazzi... siamo solo extraterrestri, non extracomunitari!"
Però mi sembra che dalle testimonianze quella gente non sia mai particolarmente attenta a non spaventare le persone che contattano, o rapiscono... vero?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2009, 14:14 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Ma se arrivano dei visitatori indesiderati, dall'aspetto a volte orribile e spaventoso, dobbiamo aprire le braccia e dire: "oh caro, che piacere vederti..."????

Perché invece questo dove sta scritto? Anche il nostro aspetto potrebbe creare ribrezzo in altre specie, ma non pers questo é un valido metro per capire con chi abbiamo a che fare. Sempre a guardare l'apparenza e l'aspetto esteriore...

Cita:
Enkidu ha scritto: ....ma io condanno anche il facile buonismo di chi crede che fra la violenza gratuita e certo pacifismo fanatico non ci sia assolutamente niente in mezzo....

Per quanto mi riguarda non esprimo ne del facile buonismo ne del pacifismo fanatico, ma un modo di vedere le cose che contempla una diversa possibilità che non sia per forza negativa a tutti i costi. Noto che questo forum é frequentato da molti utenti fissati con abductione grigi e con una visione negativa all'estremo di questa presenza, ma nessuno si deve azzardare a fargli notare che esistono anche altre possibilità...é così e basta. Se non é fanatismo questo!

Cita:
Enkidu ha scritto:
Però mi sembra che dalle testimonianze quella gente non sia mai particolarmente attenta a non spaventare le persone che contattano, o rapiscono... vero?

Sbagliato a mio avviso, perché tu dici mai presupponendo che avvenga sempre quello che dici e non é così. Non tutte le testimonianze raccontano di episodi negativi, perché un rapimento non é la stessa cosa di un contatto.
Se poi teniamo in considerazione solo quelle testimonianza che confermano una visuale negativa allora é un altro discorso...ma in tal caso avremo solo una verità incompleta.

E tutto questo lo dico senza alcune pretesa, dico solo quello che penso in risposta ai tuoi interrogativi, sperando di non aver offeso le idee di nessuno (in fondo se non condividete basta non tenere in considerazione più di tanto quello che scrivo [;)])

Ultima modifica di Sognatore il 29/03/2009, 14:16, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2009, 22:27 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Perché invece questo dove sta scritto? Anche il nostro aspetto potrebbe creare ribrezzo in altre specie, ma non pers questo é un valido metro per capire con chi abbiamo a che fare. Sempre a guardare l'apparenza e l'aspetto esteriore...

Cita:
Enkidu ha scritto: ....ma io condanno anche il facile buonismo di chi crede che fra la violenza gratuita e certo pacifismo fanatico non ci sia assolutamente niente in mezzo....

Per quanto mi riguarda non esprimo ne del facile buonismo ne del pacifismo fanatico, ma un modo di vedere le cose che contempla una diversa possibilità che non sia per forza negativa a tutti i costi. Noto che questo forum é frequentato da molti utenti fissati con abductione grigi e con una visione negativa all'estremo di questa presenza, ma nessuno si deve azzardare a fargli notare che esistono anche altre possibilità...é così e basta. Se non é fanatismo questo!

Cita:
Enkidu ha scritto:

Sbagliato a mio avviso, perché tu dici mai presupponendo che avvenga sempre quello che dici e non é così. Non tutte le testimonianze raccontano di episodi negativi, perché un rapimento non é la stessa cosa di un contatto.
Se poi teniamo in considerazione solo quelle testimonianza che confermano una visuale negativa allora é un altro discorso...ma in tal caso avremo solo una verità incompleta.

E tutto questo lo dico senza alcune pretesa, dico solo quello che penso in risposta ai tuoi interrogativi, sperando di non aver offeso le idee di nessuno (in fondo se non condividete basta non tenere in considerazione più di tanto quello che scrivo [;)])

Ma cosa c'entra il fatto che anche noi possiamo essere brutti per gli altri?
E' ovvio che non volevo dire che i cacciatori gli hanno sparato perché erano brutti!
Gli hanno sparato perché se vedi qualcosa di sconosciuto e che si avvicina con aria minacciosa, è normale reagire in modo istintivo e aggressivo!
Di fatto, io considero assolutamente lecito avere paura nei confronti di esseri che si presentano rapendo persone di notte o comparendo nelle proprietà altrui, compiendo violenze fisiche e psicologiche nei confronti di persone del tutto indifese.
Fin da quando ho letto il libro "Communion" tutta la questione dei Grigi mi è sembrata strana e ambigua, e non mi hanno mai ispirato molta simpatia, se non vera e propria inquietudine.
Inquietudine legittima, dato che non sembrano avere nessun rispetto nei confronti dei diritti dell'individuo umano.
Certo, tu puoi anche pensare che abbiano i loro motivi per fare quello che fanno ma... e a noi cosa dovrebbe importarcene?
In ogni caso, il loro comportamento non appare amichevole. Gli amici, per prima cosa, cercano di farti capire che non devi avere paura di loro.
E' vero, io tendo a considerare di più i contatti di tipo "negativo", perché normalmente quelli di tipo "positivo" sono in genere quelli meno credibili.
Il giorno in cui sentirò di un incontro amichevole che ha delle testimonianze e delle prove fisiche come certi casi di abduction, allora sarò ben contento di cambiare la mia opinione.
Finora, tutto quello che ho saputo mi dà l'idea che ho da sempre: sostanzialmente, gli alieni sono indifferenti ai nostri sentimenti e ai nostri diritti, esattamente come uno scienziato è indifferente ai sentimenti e ai diritti di una cavia.
In ogni caso, manco si sa se l'episodio sia mai realmente avvenuto...
... può anche darsi che i cacciatori in questione si siano scolati un bicchiere di troppo, o che abbiano preso un abbaglio, o semplicemente abbiano cercato di attirare l'attenzione.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 15:43 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Ma cosa c'entra il fatto che anche noi possiamo essere brutti per gli altri?
E' ovvio che non volevo dire che i cacciatori gli hanno sparato perché erano brutti!
Gli hanno sparato perché se vedi qualcosa di sconosciuto e che si avvicina con aria minacciosa, è normale reagire in modo istintivo e aggressivo!
Di fatto, io considero assolutamente lecito avere paura nei confronti di esseri che si presentano rapendo persone di notte o comparendo nelle proprietà altrui, compiendo violenze fisiche e psicologiche nei confronti di persone del tutto indifese.
Fin da quando ho letto il libro "Communion" tutta la questione dei Grigi mi è sembrata strana e ambigua, e non mi hanno mai ispirato molta simpatia, se non vera e propria inquietudine.
Inquietudine legittima, dato che non sembrano avere nessun rispetto nei confronti dei diritti dell'individuo umano.
Certo, tu puoi anche pensare che abbiano i loro motivi per fare quello che fanno ma... e a noi cosa dovrebbe importarcene?
In ogni caso, il loro comportamento non appare amichevole. Gli amici, per prima cosa, cercano di farti capire che non devi avere paura di loro.
E' vero, io tendo a considerare di più i contatti di tipo "negativo", perché normalmente quelli di tipo "positivo" sono in genere quelli meno credibili.
Il giorno in cui sentirò di un incontro amichevole che ha delle testimonianze e delle prove fisiche come certi casi di abduction, allora sarò ben contento di cambiare la mia opinione.
Finora, tutto quello che ho saputo mi dà l'idea che ho da sempre: sostanzialmente, gli alieni sono indifferenti ai nostri sentimenti e ai nostri diritti, esattamente come uno scienziato è indifferente ai sentimenti e ai diritti di una cavia.
In ogni caso, manco si sa se l'episodio sia mai realmente avvenuto...
... può anche darsi che i cacciatori in questione si siano scolati un bicchiere di troppo, o che abbiano preso un abbaglio, o semplicemente abbiano cercato di attirare l'attenzione.

Senza offesa perché anche se non le condivido ho il massimo rispetto per le idee che esprimi, ma credo che parliamo due lingue diverse nel vero senso della parola, nel selso che io cerco di esprimere un concetto e tu ne capisci un'altro, probabilmente non riesco ad essere abastanza chiaro nello scrivere e do adito a fraintendimenti.
Per quanto mi riguarda so che esistono le abduction ed esistono i contatti...che sono due cose ben diverse, mentre tu fai di tutta l'erba un fascio. Gli ET sono cattivi, rapiscono le persone e usano violenza...esiste più o meno la medesima quantità di materiale e di documentazione per entrambe le casistiche....ma chissà come mai si propende sempre con più facilità verso l'ET cattivo. Non credo che centrino le prove o i casi documentati...il discorso forse é meno complicato di quanto lo dipingiamo, ma noi siamo degli esperti a complicare anche la cosa più semplice [:)]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 22:54 
Sì, temo anche io che parliamo due lingue diverse... o semplicemente abbiamo due punti di vista troppo distanti.. comunque, nessun problema,no?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 23:16 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Sì, temo anche io che parliamo due lingue diverse... o semplicemente abbiamo due punti di vista troppo distanti.. comunque, nessun problema,no?

Assolutamente....non é importante quello che ci divide, perché sicuramente abbiamo dei punti che ci accomunano e quelli sono importanti.[:)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]