I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Argomento bloccato

06/09/2010, 12:46

robs79 ha scritto:
L'approfondimento e l'analisi di una foto un video va' sempre fatta,senno' si fa la fine del CICAP.E credo sia meglio di no.

Appunto: è stata fatta e il risultato è foto fake al 100% e credo che le prove siano inconfutabili.

06/09/2010, 13:05

Ottimo.... passiamo oltre?
Oppure si va avanti ancora per pagine, pagine e pagine? [:83]

06/09/2010, 13:17

domanda: si possono "falsificare" (modificare - editare) i dati EXIF?

06/09/2010, 15:03

cagliari79 ha scritto:

Se li riscrivi - per esempio per postarli in una discussione - penso possano essere modificati in fase di "stesura" [:D]

06/09/2010, 15:16

robs79 ha scritto:

Se anche la foto fosse vera,solo il fatto di assomigliare ad una murena la farebbe risultare come falso.Purtroppo si ragiona troppo scientificamente perche' ci si appoggia a quello che conosciamo,non considerando che c'é un universo che non conosciamo.

Io non voglio star qui a dire se è fake o no , so solo che anche se venisse pubblicata una foto 100% vera le persone la darebbero per falsa... PERCHè NON HANNO I MEZZI PER CONCEPIRE ALTRE FORME DI VITA, come in passato non avendo la conoscenza della forza di gravità e quindi non potevano immaginare un mondo sferico.

06/09/2010, 15:30

bastava fermarsi alle prime righe introduttive.. proprio questa foto non si riusciva a salvare e caso strano è saltata la corrente compromettendo i dati [xx(]

06/09/2010, 19:17

non servono gli esperti per vedere che è una murena, bravissimi comunque [:D]

06/09/2010, 19:43

Mario ha scritto:

cagliari79 ha scritto:

Se li riscrivi - per esempio per postarli in una discussione - penso possano essere modificati in fase di "stesura" [:D]

intendevo nel file che li accompagna, ovvero nell'immagine [:p]

06/09/2010, 20:35

...i file .exif si possono modificare, basta usare il software EXIFUTILS, che funziona a linea di comando, cioè così:

Immagine:
Immagine
50,7 KB

e sembra che sia applicabile anche ai files NEF nelle foto scattate in RAW...

...purtroppo il digitale è utile per quello che riguarda il conteggio dei fotoni di luce in astrofotografia per analisi fotometriche e spettrografiche, ma purtroppo oggi è diventato la rovina dell'originalità e della verità su una foto o un filmato...resta sempre la pellicola, un documento su negativo, incontestabile, perchè realizzare un falso su negativo a base di alogenuri d'argento è ben più lunga e difficile rispetto alla computer grafica, perchè occorrono ore e ore di lavoro in laboratorio con un fotografo VERAMENTE PROFESSIONISTA che sviluppi ancora i negativi a mano...trovarlo oggi un fotografo così.

07/09/2010, 02:30

Pensando all'effetto morphing.....
oddio,va beh....
non ci voglio neanche pensare...
spero non si possa arrivare a tanto,sarebbe deprimente per l'ufologia e per quel ragazzo Aquilasenzanido... [8)]

Immagine:
Immagine
19,03 KB

[xx(]

07/09/2010, 03:05

Cosa vuoi dire IdentFlyObj?
Spiegacelo a parole tue...

07/09/2010, 03:59

...che non hanno rispetto neppure per le murene! [:p]

07/09/2010, 11:27

Io non credo sia una murena... e se lo fosse, sicuramente è una murena "digitalmente modificata" perchè quello non mi pare un muso da murena: è schiacciato verso l'interno e non ha bocca...[?]

07/09/2010, 13:28

Anche secondo me con la Murena non c'entra proprio nulla.

07/09/2010, 14:10

robs79 ha scritto:

Anche secondo me con la Murena non c'entra proprio nulla.

E cosa cambierebbe se NON fosse una Murena? Sempre di falso si tratterebbe. In ogni caso, con i programmi di Animazione 3D reperibili oggi a buon mercato, si possono creare creature inesistenti di ogni tipo e dimensione.....

Oppure c'è qualcuno che ancora pensa che il video in oggetto
ritragga qualcosa di reale?
Argomento bloccato