Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto: [quote]
greenwarrior ha scritto: [quote]Messaggio di
bleffortLe leggi emanate dalla Gelmini non hanno tenuto conto delle diverse situazioni climatiche Regionali che abbiamo in Italia.Mentre al Nord fare iniziare la scuola hai primi di Settembre potrebbe essere normale,quì in Sicilia si costringono i ragazzi a tenerli chiusi come in un carcere alla temperatura di 30°C,tirandoli direttamente da dove erano in vacanza con le famiglie,obbligando anche quest'ultime ad anticipare ed interrompere le loro vacanze.
Come al solito tutte le leggi in Italia si fanno solo tenedo conto del clima Continentale ignorando il Sud e in particolare la Sicilia.
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)
Ma l' aria condizionata esisterà anche in Sicilia spero.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
In Estate dobbiamo far respirare aria pulita e pura hai ragazzi,non aria forzata!,e non dobbiamo costringere migliaia di famiglie a rientrare dalle Ferie perchè si è anticipata l'apertura delle Scuole.
Dove è finito il famoso ordine di scaglionamento per evitare che tutti si prendano le ferie ad Agosto poi!.Caro Green,ti invito a venire in Sicilia e ti renderai conto!.
Questa è solo una delle tante leggi "cieche"che non tiene conto della realtà climatica della Sicilia.
Conosco la Sicilia, la mia era una battuta.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
[/quote]
Ahahahah poi si lamentano che si accosta al meridionale---->fannullone,voglia di fare nulla.Non mi sembra che qua si stia a casa quando si raggiungono vari gradi sotto 0.
Patetici.
Green non è la tua battuta che mi ha fatto male,ma la frase di associare Meridionale = Fannullone è razzista,non perchè i Siciliani si sentono inferiori ad es. hai Lombardi,ma perchè bisogna discernere le singole persone,ho conosciuto gente del Nord che non valgono una cicca e gente veramente in gamba,come vi sono in tutte le parti d'Italia e allora?.
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
[/quote]
Quando si affrontano certi argomenti, è quasi inevitabile che si trascenda in localismi, le rivalità sono storiche e spesso dipendono dalla poca conoscenza che abbiamo dei luoghi e delle persone.
Dobbiamo mantenere la lucidità nell' analizzare i fatti e il confronto deve sempre essere sereno.
So benissimo che il buono e il cattivo esiste ovunque, ma bisogne essere obbiettivi, certe aree geografiche risentono ancora di una cultura che pecca di senso civico, se poi sommi la cosa con l' abitudine che abbiamo nel lamentarci sempre, allora avrai il quadro della situazione che stiamo vivendo.