In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
15/09/2010, 10:44
Ecco che dalla provocazione si passa ai fatti.
Sono indignata.
-----------------------------
Danno fuoco a 4 cuccioli:
due si salvano
TARANTO
Lo scorso weekend, a Leporano (Taranto), quattro cuccioli randagi sono stati messi al rogo: qualcuno è andato a prenderli di notte, nell’edificio dell’associazione di volontari «Quattro cani per strada», in cui erano ospitati, e dopo aver preparato il materiale per un falò (coperte, materassini e altro materiale), ha acceso il fuoco e li ha gettati nelle fiamme.
I resti carbonizzati di due cagnolini sono stati riconosciuti a stento; di un terzo non c’era traccia e si spera sia riuscito a fuggire. Il quarto, Micky, è stato strappato dalle fiamme: era immobilizzato dalla paura in una buca che aveva scavato sotto il fogliame per scampare a quella morte atroce. Due cuccioli avrebbero dovuto lasciare il rifugio lo stesso giorno, con destinazione Torino, dove erano attesi da due famiglie che avevano deciso di accoglierli.
http://www.lastampa.it/lazampa/girata.a ... 9&sezione=
15/09/2010, 10:58
Una volta stabilito il colpevole si dovrebbe bruciare vivo in piazza.E' inutile che ce la stiamo a raccontare,é grazie a questi gesti che la gente avrebbe bisogno di un inesorabile ritorno alla pena di morte!!!!!
15/09/2010, 11:16
Pero'.
Certo che passano da un estremo all'altro. Io non ci posso credere che stiamo andando cosi' alla deriva.
Non capisco chi dice che gli animali sono da rispettare piu' degli umani (credo siamo piu' o meno nello stesso livello, ma animali rimangono), certo che non capisco proprio perche' gli si debba fare cosi' del male fino ad ucciderli. E non ucciderli normalmente, ma pure bruciarli vivi.
E' un gesto ignobile. Adesso potrei essere d'accordo con Robs, anzi, li lascerei liberi in un bosco con un margine di 5 minuti e poi comincierei a cercarli imbracciando un fucile...
15/09/2010, 11:34
io non capisco proprio invece, con che diritto l'uomo si arroga la prerogativa di decidere la vita e la morte di qualsiasi forma di vita. Okai, ho scoperto l'acqua calda, ma è una cosa che mi ha sempre disgustato.
15/09/2010, 17:53
La follia dilaga e a subirne le conseguenze sono i più indifesi. Davvero difficile commentare.
15/09/2010, 18:05
eSQueL ha scritto:
La follia dilaga e a subirne le conseguenze sono i più indifesi. Davvero difficile commentare.
Inutile dirti che ho pensato la stessa cosa.
21/09/2010, 03:51
Ecco cosa mi è accaduto questa sera(qualcuno mi vuole male male)
Esco di casa alle 20(alle 20:30 dovevo essere a cena dai miei),mi sposto nel solito bar di periferia di proprietà di amici,per comprare (purtroppo) le sigarette e bere il solito aperitivo,crodino liscio.Parto lentamente(perchè stranemente in anticipo)per andare verso la my parents'house,quando ad un certo punto,vedo a distanza circa 150 mt,un cagnolino al bordo della strada nella corsia da me opposta;Nemmeno il tempo di inquadralro che il cane si butta in mezzo allla strada,e purtroppo nella corsia opposta arrivava un Punto gt,guidata da una vera deficente,che nulla ha potuto fare(io avrei rallentato anche se al bordo della strada vi era un sacchetto bianco)per evitare il povero animale.Il problema è nato nella mia mente quanto questa snob,e non voglio aggiungere altro,indifferente dell'accaduto,ha pensando bene di ripartire ignorando l'accaduto convinta che nessuno la disturbasse,ma ancor più grave,aver sottovalutato il fatto che nella corsia opposta giungevo io.(mia madre mi ha sempre detto,tu sei un angelo,perchè sei buono,ma se tirano furoi la tua parte cattiva,sei peggio di un diavolo,ed aveva ragione)
Beh l'istino bastardo mi ha tolto la ragione,quindi ho semplicemente "invaso" la corsia della "fuggitiva" bloccandola...
La bella signora(deficente ed ignorante),prima ha cercato di dribblare il fatto aggredendomi per la mia manovra d'auto(che non è consentita in quanto io non sono un agente di polizia),dicendo"è solo un cane","io ho cose importanti da fare"....
per poi diventare teneressima quando ha saputo quello che rischiava per la tentata fuga.
Ecco più parlava e più io perdevo il lume della ragione,però sono un signore,mai alzerei le mani ad una donna,quindi,dalle mie labbra è unscita una frase sincera e diretta(che la signora ha recepito bene):"ringrazia che sei una donna,perchè altrimenti ti distruggevo"...
A quel punto scende il marito,faccia da sbruffone,bella cravatta,lo guardo,mi guarda,non parla,ed allora parlo io:"tu torna in macchina perchè non sei una donna",heheh il cravattino,molto educatamente ha riaperto la portiera ed è tornato in auto.
Fortunatamente,dietro alla signora killer 'cera una coppietta che si è fermata,quando il ragazzo ha ricordato alla stronza che il reato di omissione di soccorso c'è anche per gli animali,questa ha cambiato colore,si è intenerita(poverina) ed è rimasta li fino all'arrivo del veterinario,dei vigili,col cuore in mano,tanto da sembrara "maria pentita"
Scusate lo sfogo,ma io divento estremante debole quando vedo soffrire degli animali,e sono un bello s t r o n z o, perchè verso le persone non sono cosi sensibile...
Questa deficente non la colpevolizzo perchè ha investito il cane,ma perchè se ne stava andando,e si è sensibilizzata solo dopo aver appreso che rischiava una denuncia di omissione di soccorso.
Vi assicuro che se alla guida c'era il cravattino,beh forse non è giusto,però la pagava cara la sua tentata fuga...
notte,scusate gli errori ma sono stanco e alle 7 suona la svegla.
21/09/2010, 08:21
Grazie Ronin, un racconto rivelatore. Sei passato davvero dalle parole ai fatti.
Come sta il cane adesso?
21/09/2010, 08:50
Grande Ronin, ben fatto
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Io sicuramente non avrei avuto il "coraggio" di fermare la tipa, mi sarei limitato a prendere il numero di targa e avrei chiamato soccorsi. A proposito, chi bisogna chiamare in questi casi? i vdf?
Qui nell'isola capita non di rado, soprattutto nelle strade che portano ai paesi, di trovare animali che passeggiano indisturbati nella carreggiata. Mi è capitato di trovare un pò di tutto, cavalli, mucche, vitellini, capre, (pure cinghiali e cervi) fino alle classiche pecore
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
. Il solo motivo per cui non ho mai investito nessuno, è perché vado piano. E in presenza di animali vado ancora più piano perché mi rendo conto che non so come l'animale possa reagire.
Purtroppo la società fa sempre più schifo, ormai non c'è più giustizia e tutti se ne fregano, fanno quello che vogliono
21/09/2010, 10:41
Ronin77 ha scritto:
Ecco cosa mi è accaduto questa sera(qualcuno mi vuole male male)
Esco di casa alle 20(alle 20:30 dovevo essere a cena dai miei),mi sposto nel solito bar di periferia di proprietà di amici,per comprare (purtroppo) le sigarette e bere il solito aperitivo,crodino liscio.Parto lentamente(perchè stranemente in anticipo)per andare verso la my parents'house,quando ad un certo punto,vedo a distanza circa 150 mt,un cagnolino al bordo della strada nella corsia da me opposta;Nemmeno il tempo di inquadralro che il cane si butta in mezzo allla strada,e purtroppo nella corsia opposta arrivava un Punto gt,guidata da una vera deficente,che nulla ha potuto fare(io avrei rallentato anche se al bordo della strada vi era un sacchetto bianco)per evitare il povero animale.Il problema è nato nella mia mente quanto questa snob,e non voglio aggiungere altro,indifferente dell'accaduto,ha pensando bene di ripartire ignorando l'accaduto convinta che nessuno la disturbasse,ma ancor più grave,aver sottovalutato il fatto che nella corsia opposta giungevo io.(mia madre mi ha sempre detto,tu sei un angelo,perchè sei buono,ma se tirano furoi la tua parte cattiva,sei peggio di un diavolo,ed aveva ragione)
Beh l'istino bastardo mi ha tolto la ragione,quindi ho semplicemente "invaso" la corsia della "fuggitiva" bloccandola...
"ringrazia che sei una donna,perchè altrimenti ti distruggevo"...
"tu torna in macchina perchè non sei una donna"
Vi assicuro che se alla guida c'era il cravattino,beh forse non è giusto,però la pagava cara la sua tentata fuga...
Mah! Hai poco da vantarti...
Quella si beccava (forse) omissione di soccorso ma se quelli erano più determinati chiamavano i carabinieri e tu rischiavi la contestazione di reati ben più seri (oltre all banale contestazione di 'guida pericolosa', hai minacciato due persone e hai effettuato un fermo illegale impedendo loro la libertà di movimento e di azione....).
Io mi sarei fermato se avessi steso un cane o un essere umano, ma se per qualche altro motivo, qualcuno avesse tentato di farmi quello che hai appena raccontato, quel qualcuno ora sarebbe davanti a un giudice.
Sempre che, quel qualcuno sia così bravo alla guida da fermare chiunque gli capiti a tiro e non solo i guidatori imbranati.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Con tutto il rispetto e l'affetto per gli animali (Ho due gatti e un gordon setter femmina, che per sua fortuna non è mai andata a caccia ma si gira l'Europa con noi).
21/09/2010, 11:25
.... Da quando si gettano i neonati nei cassonetti ...!
21/09/2010, 12:57
Blissenobiarella ha scritto:
Grazie Ronin, un racconto rivelatore. Sei passato davvero dalle parole ai fatti.
Come sta il cane adesso?
Mah il cane sinceramente non credo l'abbia scampata,era messo maluccio,poi io ho sono dovuto andare perchè alle 21 iniziavo a lavorare...
@ rmnd :non mi vanto di nulla,credimi è stata la rabbia provocata del menfreghismo di quella persona a farmi incazz...Se quella stirava una persona,sicuro al 100% che tentava ugualmente la fuga...
Poi se eri tu che guidavi,beh mi portavi dal giudice,e facevi bene,ma ci finivi anche tu per aver tentato una fuga
![Assonnato [|)]](./images/smilies/UF/icon_smile_sleepy.gif)
Ho lavorato tutta la sera molto nervoso...
Ultima modifica di
Ronin77 il 21/09/2010, 13:00, modificato 1 volta in totale.