Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Foto - Ma a voi che sembra ?
MessaggioInviato: 24/09/2010, 00:59 
Cari amici volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno accolto così calorosamente , fa star bene sapere che c'è tanta gente che ha , su alcune cose che io reputo importanti , una visione simile alla mia e lo stesso " sentire " per quanto riguarda antichi sogni .
Non ho ancora ben capito la " topografia " del forum , ho girato per qualche stanza così , ho visto parecchio quella di Ufologo 555 che raccoglie tanto materiale ( chissà che popò di archivi deve avere !!! ) , volevo pagare la tassa di Dresda66 ma non avevo spiccioli e ho dato una occhiata non molto approfondita di quà e di là , insomma ho le chiavi di casa ma ancora non mi raccapezzo bene .
Comunque , andiamo al motivo di questo post ; voglio premettere che in vita mia non ho mai fatto avvistamenti di alcun tipo ( purtroppo ! ) [:19] con l'eccezione di una volta in cui sono abbastanza sicuro di aver assistito ,per puro caso ovviamente , al passaggio di tre oggetti di forma sferica che procedevano in formazione ( uno avanti e due dietro sulla stessa linea ) ; era tardo pomeriggio , luglio '95 , mentre reclinavo il capo all'indietro esibendomi in uno sbadiglio leonino dovuto alla calura essi passarono in perfetto silenzio sulla mia verticale perdendosi davanti a me in alto nell'orizzonte ; sono rimasto di ....a ; all'inizio quasi entusiasta dell'avvenimento ho raccontato la cosa a casa alla mia compagna , poi vedento " l'entusiasmo " con cui la cosa veniva accolta ( ... veramente ?! Ma guarda ; passami le forbici per favore ... , hai poi chiamato tua sorella per stasera ? ) ho iniziato a dubitare che la cosa fosse realmente accaduta , chissà che avevo visto , magari erano tre gabbiani rotondi e senza ali che andavano a mangiare alla discarica cittadina o un jet commerciale malato di triorchismo ( perchè che fossero sferici non ho dubbi ) . Ad ogni modo questa è l'unica volta in cui posso raccontare di essermi imbattuto in qualcosa di insolito , forse .
Come molti ho l'hobby della fotografia , mi piace fotografare un pò tutto e , a detta di molti , ho anche un buon occhio ; la fotografia è passata in questi ultimi anni nel novero degli hobbies abbordabili economicamente , a parte i vari obiettivi che costano più del corpo macchina e qualche altro accessorio non fondamentale il passaggio dall'analogico al digitale ha facilitato la diffusione ; una volta fare fotografie era qualcosa da veri " fissati " , a parte il costo sempre alto delle macchine c'erano poi le pellicole , l'occorrente per lo sviluppo e la stampa e la necessità di avere anche una stanza dedicata in cui si potessero svolgere tutte queste attività , abbastanza complicato , no e anche costoso ! Certo il digitale non è la realtà ma una sua " inerpretazione ", questo lo si capisce molto con la musica e il suono che sono il mio mestiere , un suono digitale non è mai un suono analogico ; si , certo gli standards ormai sono abbastanza alti e per certi versi in un chip puoi racchiudere tutti i suoni del mondo , ma vicino per quanto ci si possa andare un suono digitale non sarà mai come uno naturale o analogico e lo si riconosce o almeno io lo riconosco e penso tanti altri ; il fatto è che un suono digitale è frutto di un algoritmo matematico che interpreta la realtà e la riproduce molto spesso abbastanza fedelmente ma mai può farlo perfettamente , non ancora almeno , creando poi anche un effeto di omologazione ( tutto filtrato dagli stessi algoritmi ) che certe volte è veramente fastidioso tanto che oggi fare musica e registrarla è diventato una attività alla portata di chiunque , anche degli incompetenti tanto la competenza ce la mettono gli autori degli algoritmi e gli autori dei softwares che sono i veri " creatori " del mondo digitale .
Scusate la digressione ma questo argomento è importante , il digitale è stata la vera rivoluzione tecnologica di questi ultimi 25 anni , il mondo prima del digitale sembra primitivo , immaginatevi senza computers , senza internet , senza telefonini ( questa non è proprio una cosa così orrenda !!! ) , e senza tutti quei piccoli e grandi gadgets che fanno ormai parte della vita di tutti , insomma immaginatevi di essere nel 1975 , per esempio , niente telefonini , niente computers , niente internet , bhè non stavamo malissimo ma si viveva in maniera veramente differente ! Non sarebbe più possibile a meno di una catastrofe che azzerasse le lancette della storia ; tra le altre cose il tutto è arrivato così improvvisamente e in maniera così silenziosa e capillare che c'è da riflettere , chissà da dove sono arrivati gli studi sui microprocessori e sui materiali che si usano per costruirli , se di intuizione si tratta è veramente una Bella Intuizione , di quelle che non succedono tanto spesso nella storia dell'umanità , di quelle che creano un " ante.. " ed un " post.. " , insomma chi ce l'ha data questa intuizione ?
Comunque abbandono l'argomento per riallacciarmi al motivo del post ; mi trovavo questa estate sul balcone di casa mia intento a fotografare gli uccelli in volo ed in movimento con lo scatto continuo ( erano venute fuori immagini veramente suggestive ) , e ne ho fotografati un bel pò , quindi a sera ho scaricato nel computer le foto per vedere un pò cosa fosse uscito quando in una è venuta fuori qualcosa che non avevo visto quando le ho tirate , ora la carico .
Ho dovuto ridurla in maniera pazzesca per poterla caricare perchè l'originale è più di 2 megabite e purtroppo questa non ha la stessa definizione , ma spero si veda lo stesso , metto anche un ingrandimento che ho fatto per capirci qualcosa in più che dovrò sicuramente strizzare per poter caricare .

Immagine:
Immagine
83,33 KB

Immagine:
Immagine
28,37 KB
Ecco , non sono cose clamorose o chiarissime ma quando ho fatto la foto quella specie di " biglia " metallica non c'era o almeno non mi sono accorto che ci fosse e poi stavo usando lo scatto continuo seguendo la tortora in volo molto velocemente , l'ho veramente beccata per caso .A voi che sembra ? Mi dispiace solo che la perdita di definizione confonda troppo la visione , ma nell'originale si capisce chiaramente che l'oggetto passa sopra , in alto non sò a che altezza , ma abbastanza in alto , anche per capirne le dimensioni che a prima acchitto sembrano quelle di una biglia di acciaio ma che facendo le dovute proporzioni sono sicuramente maggiori e non di poco . Questo è quanto , saluto tutti calorosamente e alla prossima volta [:D]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 24/09/2010, 06:27 
Ciao Odisseo,
ho spostato la tua discussione qui [:)]
Potresti mettere a disposizione la foto originale utilizzando uno dei servizi gratuiti in rete? Se hai problemi contattami in privato. [:)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 07:31 
bel colpo... non mi sembra un aereo. Mi accodo alla richiesta di 2di7, uppa la foto (originale) su uno dei tanti siti di images sharing.

Lascio la parola agli esperti grafici

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 11:51 
A me sembra Venere, che poi, verso sera si abbassa all'orizzonte. Siccome la vedo anch'io (quando il cielo è terso ...)

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 12:16 
...a parte che la foto è stata compressa per caricarle, quindi servirebbe l'originale con tanto di file .exif per vedere le modalità e i tempi di scatto, comunque guardando la foto in toto, il volatile doveva essere abbastanza vicino, mentre l'oggetto in questione era più distante e comunque sembra riflettere la luce.

L'ho ingrandito, ripulito e filtrato al meglio per ricavarne una migliore focalizzazione (ripeto, bisognerebbe vedere il file .exif per vedere il tempo di scatto,comunque non credo sia molto veloce perchè il volatile è ad ali spiegate e non presenta tratti di sfuocamento lungo la sua silhouette, il che mi fa pensare che stia rallentando perchè in fase di planaggio, il che implicherebbe che se la fotocamera era in automatico, deve essersi autoregolata sia per la quantità di luce sia per il soggetto-volatile-in movimento, il che implicherebbe un'aumento del tempo di scatto e quindi l'oggetto misterioso appare più sfocato lungo la sua silhouette; difficile anche capire se l'oggetto misterioso era in movimento o se è risultato sfocato per il movimento della mano dell'operatore che scattava la foto al volatile...comunque, serve il file .exif per capirene di più...).

Va bhe, dai...posto il particolare ripulito e focalizzato al meglio...più di così.

Scommettoche a qualcuno, osservando attentamente la sagoma, verrà subito in mente una foto in bianco/nero degli anni 60-70 (non ricordo con precisione) di un ufo tendenzialmente discoidale con una specie di cupola a cilindro, ma leggermente scentrata rispetto al resto dellla parte sottostante, che era stato fotografato se mi ricordo bene da un giovane ragazzo in Giappone...(bisognerebbe riguardarsi le foto d'archivio che per un periodo il CUN pubblicava su UFO NOTIZIARIO pochi anni fa...)

Immagine:
Immagine
35,21 KB

Immagine:
Immagine
54,65 KB

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 12:28 
Bèh, con questa analisi, non può essere Venere.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/09/2010, 13:48 
ci vorrebbe davvero la foto originale, per poterla ingrandire meglio, ottima analisi Crash! anche io non penso che sia venere, grazie

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 14:49 
Non è Venere perchè erano le 2 del pomeriggio e i soggetti erano quasi sulla mia verticale , tra l'altro l'oggetto non si era visto prima e non si è visto dopo lo scatto ad occhio nudo , non era qualcosa di lento o quasi fermo come può apparire un pianeta da quì , avevo settato la macchina che è una Canon EOS 1000D che è una reflex accettabile con un obiettivo sempre Canon 18-55 settato a l massimo ingrandimento con la messa a fuoco bloccata su infinito appunto per non avere il tempo morto dell'autofocus e usavo lo scatto a ripetizione perchè seguivo l'uccello in volo di fatti dello stesso ho 4 foto precedenti e una successiva a questa dove non c'è traccia di altro che dell'uccello in questione , la foto originale è assolutamente a disposizione di chiunque , io la manderò tra poco a 2di7 perchè me lo ha chiesto ed ho trovato il suo indirizzo email quì sul forum ; ripeto io non ho nessuna opinione precostituita ma la cosa è veramente strana , io sto spesso con gli occhi incollati al cielo sia di giorno che di notte , come credo tanti in questo Forum , ma la " cosa " è saltata fuori inaspettatamente e assolutamente non cercata

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 16:07 
...a ODISSEO...

...tranquillo, nessuno ha detto che la foto è un falso o fotomontaggio, soprattutto io. Ho solo detto che serve l'originale, er vedere il file .exif...se poi è una reflex digitale Canon, ben venga ancora, si parla di fotocamera di qualità eh.

Serve vedere ripeto la foto originale, il file .exif per il tempo di scatto, gli ISO impostati (anche se il file .exif può essere ugualmente modificato anche in tutte le sue parti, usando però un apposito software che lavora a comando di stringa...come avevo già citato tempo fa, quindi non un lavoro semplice e alla portata di tutti...)...lavorarci sopra con le analisi e vedere a quanto si riesce ad arrivare con la focalizzazione dell'immagine stessa.

Poi, se l'immagine rimane purtroppo sfocata nonostante tutte le analisi e tutti i dovuti accorgimenti per aver effettuato lo scatto, se non ne esce dell'altro di meglio, allora si può incominciare a parlare di un eventuale fenomeno aereo non identificato UAP (UNIDENTIFIED AERIAL PHENOMENA)...SOTTOLINEO, fenomeno aereo non identificato, non ho detto la parola UFO, che sta invece ad indicare un OGGETTO VOLANTE NON IDENTIFICATO...

Quando una foto o un video riporterà CHIARAMENTE sia nelle modalità di ripresa, che del contesto fotografico/video-ambientale, che nei risultati (anche se con dati apparenti visto che una foto/video digitale o analogica che sia, purtroppo, resta SOLO la ricostruzione meccanica/elettronica di un evento manifestatosi in natura e visto con la sua tridimensionalità solo dal nostro apparato ottico-cerebrale...) un'insieme di riscontri con DEFINIZIONE d'immagine (e nel caso di video,anche con audio) pari al 100% e incontestabile (su qualsiasi punto di analisi o confronti...), allora si potra parlare di un OGGETTO, VOLANTE, NON IDENTIFICATO.

Aspettiamo la foto originale...[;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 16:13 
Il primo pensiero che ho avuto,è quello che sia una cacchina biancastra dell'aquila,che scende con una diagonale di 30-45°, verso sinistra; questo perchè è un animale che da adulto rilascia gli escrementi solo in volo,anzichè nel nido.
Lo so che è poco ufologico..... [:)]
Aspettiamo gli originali,và,certo è che è un oggetto solido e non un riflesso luce.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 16:41 
Ma non sono mica risentito [:215] , tranquilli , anche fosse il " Millennium Falcon " di Jan Solo o una cacchina d'uccello la mia vita non si muoverebbe di un pelo !
La foto l'ho spedita a 2di7 , gli ho dato una aggiustatina generale attraverso Photoshop ( Elements ! ) e nel frattempo da 2.5 MB è passata a 6 MB , vabbè ; non saprei dove caricarla di queste dimenzioni per farla vedere a tutti , se avete dei suggerimenti sono aperto , altrimenti ve la posso spedire per email , se volete .

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 24/09/2010, 17:15 
io manderei anche la foto originale...nel senso non aggiustata con photoshop
grazie

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 24/09/2010, 17:17 
Ecco l'immagine che Odisseo mi ha inviato via mail, purtroppo è passata per Elements.... comunque, la qualità è migliore.

http://rapidshare.com/files/420993254/Q ... _copia.JPG

@ Odisseo: ti ho scritto come caricare la foto originale via mail [;)]

Ultima modifica di 2di7 il 24/09/2010, 17:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 17:59 
scusa odisseo... ti chiediamo la foto originale e tu la elabori con photoshop... allora lo fai apposta!!! [:208] [:214]

ribadi(amo)sco che serve il file ORIGINALE.
Comunque se ho ben capito, l'originale è in jpg. Come mai scatti con formati compressi e non in tiff o raw?

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 19:07 
Va bene , va bene !! ragazzi ma quando scatto le foto mica lo faccio pensando di fotografare degli UFO ! Sono solo delle fotografie per hobby, come appunto è questa benedetta foto delluccello ! Per quanto riguarda il Photoshop l'ho solo schiarita , un pò più contrastata e basta , se questa è una elaborazione ..., ad ogni modo l'originale ce l'ho sempre ; grazie per il suggerimento 2di7 .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]