Cita:
rmnd ha scritto:
realpolitik...
Sempre restando sul piano dell'ipocrisia e convenienza politica, ti posso dire che Berlusconi è un uomo politico, mentre Fini ricopre una carica istituzionale.
Una carica istituzionale non dovrebbe avere nessuna macchia, tantomeno mentire o giocare sporco mentre siede su quella poltrona di presidente della camera.
Sulla moralità di Berlusconi, poco importa.
Il federalismo dovrebbe interessare tutti i cittadini onesti di questo paese, ed è un peccato che sia un tema portato avanti solo dalla Lega e fintamente dagli altri partiti. Capire che il federalismo non è una battaglia ideologica ma solo una modifica 'tecnica' molto importante per il nostro paese. Proprio perchè importante tutte le forze oneste in campo da sinistra a destra dovrebbero impegnarsi a realizzarlo.
Bossi, come Berlusconi, Fini, e tutta l'allegra brigata di destra e sinistra prima o poi sarà solo un ricordo, mentre il federalismo potrebbe essere il futuro.
La realpolitik impone l'alleanza strategica con Berlusconi. Fini ha già espresso chiaramente di essere contro il federalismo. Come dovrebbe comportarsi secondo te la lega? come nel '94? Abbiamo visto il risultato.
Quindi scendere a patti con un mafioso impostore per avere il federalismo fiscale (bada che lo aspetto da tempo anche io),si chiama REALPOLITIK???
Ripeto da Milanese e Lombardo fiero delle mie origini,speravo che la Lega fosse diversa,invece mi sbagliavo anche con loro.Hanno ottenuto il consenso del "popolo" promettendo veramente gli interessi della gente,in realta' per ottenere una sola cosa stanno permettendo a Berlusconi di fare cio' che vuole.Ma non ti vergogni del tuo partito rmnd???Non ti vergogni di come si é snaturato???Io si mi vergogno.La Lega doveva essere una svolta in questa politica di dinosauri mangia soldi,invece si sono rivelati anche loro cosi.Dopo aver concesso tutto al PDL senza dire be',hanno concesso anche che Roma si facesse una legge propria per avere ancora piu' diritti di quanti non ne ha gia',in barba al nord locomotiva d'Italia.
Tutto per cosa???Per il "federalismo fiscale" che doveva arrivare a settembre del 2009 e ancora nel 2010 non é arrivato,e se cadra' il governo (cosa probabile e che spero) non arrivera' neanche nel 2011 e cosi via.Si sono venduti il c.ulo per la promessa di un tozzo di pane che non verra' mantenuta.E poi ancora che leggi il "giornale" e "libero"???Tu da vero leghista per quanto ancora vorrai arricchire le tasche di Berlusconi e compagnia leggendo quelle riviste di gossip (perche' ormai cosi sono diventati)???Fai come me non accettare che il partito in cui credevi ti prenda ancora per i fondelli,abbandonalo con la speranza che qualcuno rinsavisca e faccia la stessa cosa.Ti rispondo a come doveva comportarsi la lega:COME NEL 94 PERCHE' BERLUSCONI STA' PRENDENDO TUTTI PER IL C.ULO!!!