24/09/2010, 17:19
rmnd ha scritto:
Sulla moralità di Berlusconi, poco importa.
Fini ha già espresso chiaramente di essere contro il federalismo.
24/09/2010, 17:21
Fini: un omosessuale non può fare il maestro
http://www.repubblica.it/online/sessi_stili/fini/gay/gay.html
ROMA - "Lo so, ora l'intelighenzia mi farà a fettine, ma io la penso così: un maestro elementare dichiaratamente omosessuale non può fare il maestro".
Così ha risposto, riscuotendo gli applausi di parte della platea, il leader di An Gianfranco Fini a Franco Grillini, capo dell'Arci Gay, durante l''Uno contro tutti' del Maurizio Costanzo Show.
Il tema di cui si discuteva era la posizione di An su una eventuale legge per le pari opportunità tra etero e omosessuali. "Un conto - ha premesso Fini - è affermare che non è giusto discriminare la gente per motivi religiosi, razziali, etnici o sessuali, ma cosa diversa è stabilire per legge che una coppia di gay deve avere gli stessi diritti di una coppia normale. Perché l'omosessualità non si può considerare una cosa normale".
Tornando all'esempio del maestro elementare, il leader di An aggiunge: "Secondo me, compiti delicati come quello dell'educatore, soprattutto dell'educatore dei più piccoli, occorre che vengano affidati a chi trasmette determinati valori e determinati principi".
11.7.1991
«Io contesto che per l’Italia e per l’Europa la prospettiva di una società multirazziale sia ineluttabile. L’Occidente ha il dover di aiutare i popoli del terzo mondo, ma a casa loro. È demagogico lasciare che l’Italia venga invasa da migliaia di immigrati extracomunitari».
[color=maroon] 4.4.1992
«La società multirazziale è un ibrido meticciato che scatena solo guerre tra poveri».
20.9.1992
«Ci accusano di razzismo? Rispondo con una frase di Mussolini: “Il razzismo è la sovrana imbecillità, roba per popoli biondi”. La verità è che noi ci batteremo fino in fondo contro la nascita di una società multirazziale. Si illude chi la immagina pacifica. La massicce immigrazioni che incombono sull’Italia provocherebbero fenomeni di acuta tensione sociale. Più che aprire le frontiere, occorre aiutare i popoli del terzo mondo intervenendo con investimenti economici e produttivi. Vorrei solo ricordare che in Somalia ci rimpiangono ancora».[/color]
Fini, "Stranieri diversi? scorretto chi lo pensa"
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/fini-parla/fini-stranieri/fini-stranieri.html
3/9/2009 (18:22)
Fini: "Diritto di voto agli immigrati"
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200909articoli/46955girata.asp
24/09/2010, 17:29
Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:
Certe volte, pur di dare seguito alle idee della Lega, mi sembra che i
leghisti siano disposti a passare con la sciacciasassi sopra ogni cosa.
24/09/2010, 17:34
Thethirdeye ha scritto:
Questo è falso. Fini ha solamente evidenziato delle perplessità (che ho tra l'altro evidenziato anche io in una precedente discussione) relativamente al fatto che - in questo momento storico in cui la crisi economica è evidente - il federalismo fiscale avrebbe costi insostenibili in quanto la situazione dei conti pubblici (di Regioni, Comuni e Provincie) è assolutamente in perdita. Perciò, il federalismo fiscale determinerebbe un peggioramento della situazione per moltissime realtà italiane, in termini di servizi al cittadino (che già sono compomessi) in tasse indirette (che aumenterebbero per colmare i buchi dei bilanci) e in disoccupazione (perchè le aziende a fronte delle nuove tasse per colmare i buchi, comincerebbero a dare forfait).
.
24/09/2010, 17:38
rmnd ha scritto:
Mi fai molto onore definendomi un leghista e ti ringrazio, anche se immagino tu non utilizzi il termine 'leghista' nella sua accezione positiva
24/09/2010, 17:45
Thethirdeye ha scritto:
Veramente io per "leghisti" intendevo dire "coloro i quali appoggiano le idee della Lega". Niente di dispregiativo...... ognuno pensa ciò che vuole in piena libertà, ci mancherebbe....
24/09/2010, 18:21
24/09/2010, 18:32
mik.300 ha scritto:
per me questi di santa lucia,
adeguatamente prezzolati, sono capaci di andare
al registro delle imprese locale (se esiste..)
e sbianchettare i documenti originali di codesta società
e metterci il nome di tulliani..
cosa rischiano ?
nulla..
ergo..
credibilità zero..[/i]
24/09/2010, 18:35
24/09/2010, 19:22
Thethirdeye ha scritto:mik.300 ha scritto:
per me questi di santa lucia,
adeguatamente prezzolati, sono capaci di andare
al registro delle imprese locale (se esiste..)
e sbianchettare i documenti originali di codesta società
e metterci il nome di tulliani..
cosa rischiano ?
nulla..
ergo..
credibilità zero..[/i]
Come cosa rischiano???
Rischiano un incidente diplomatico.
Fosse altro perchè da quelle parti, di conti correnti di politici italiani,
ce ne sono a bizzeffe.......
24/09/2010, 19:49
Fini: "Domani la mia verità" Fini torna a parlare. Lo farà domani. Con la risposta a quella che giudica la "campagna di controinformazione" in atto sulla vicenda di Montecarlo. Il presidente della Camera è intenzionato a registrare un video messaggio che sarà in rete domani su diversi siti internet, fra i quali quelli di Generazione Italia e del Secolo d’Italia. Il video sarà poi visibile messo su YouTube. Secondo le stesse fonti, il video servirà a presentare la verità di Fini sulla quella che giudica "una campagna di controinformazione" su Montecarlo. Ma il discorso del Presidente della Camera sarà a tutto campo, toccando "l’attualità politico-istituzionale" alla luce dei passaggi decisivi dei prossimi giorni.
24/09/2010, 21:23
rmnd ha scritto:
Una cosa però dovrebbe dirla domani :
"Sono un pirla. Fatto fesso prima da Berlusconi , poi dal 'cognato' della mia compagna".
24/09/2010, 22:24
Thethirdeye ha scritto:
Aspetta a cantar vittoria....
nell'intervista da Mentana (TGla7 delle ore 20:00) Italo Bocchino ha detto che per "loro" la questione del documento sempre una patacca rimane. Secondo loro, l'impiccio con il governo dell'isola Saint Lucia è ben lontano dall'essere chiarito.... vedremo domani cosa accadrà.
PS: Ma in che razza di paese viviamo?
Non è un paese per leader
di Marco Damilano e Denise Pardo
Se il Pd non riesce a trovare un candidato premier, non è solo colpa sua. Il fatto è che in Italia la classe dirigente sembra scomparsa, i talenti non emergono e sul palcoscenico salgono solo i vecchi o i gregari
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/non-e-un-paese-per-leader/2134828//0
Capetti a sinistra, Al Capone a destra
di Denise Pardo
Il Partito democratico ormai è un ritrovo di ex litigiosi. Mentre nel Pdl si fa a gara a imitare l'unico Capo. Parla il costituzionalista Michele Ainis
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/capetti-a-sinistra-alcapone-a-destra/2134836
Meglio il partito fai-da-me
di Francesca Schianchi
Da Rutelli a Lombardo, da Nucara alla Poli Bortone, l'implosione della leadership crea formazioni improbabili
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/meglio-il-partito-fai-da-me/2134840
Da noi anche Bill Gates sarebbe precario
di Stefano Livadiotti
Dalla politica all'economia, una cappa opprime i possibili talenti italiani. Parlano imprenditori e dirigenti d'azienda
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/gates/2134842
24/09/2010, 22:33
rmnd ha scritto:
realpolitik...
Sempre restando sul piano dell'ipocrisia e convenienza politica, ti posso dire che Berlusconi è un uomo politico, mentre Fini ricopre una carica istituzionale.
Una carica istituzionale non dovrebbe avere nessuna macchia, tantomeno mentire o giocare sporco mentre siede su quella poltrona di presidente della camera.
Sulla moralità di Berlusconi, poco importa.
Il federalismo dovrebbe interessare tutti i cittadini onesti di questo paese, ed è un peccato che sia un tema portato avanti solo dalla Lega e fintamente dagli altri partiti. Capire che il federalismo non è una battaglia ideologica ma solo una modifica 'tecnica' molto importante per il nostro paese. Proprio perchè importante tutte le forze oneste in campo da sinistra a destra dovrebbero impegnarsi a realizzarlo.
Bossi, come Berlusconi, Fini, e tutta l'allegra brigata di destra e sinistra prima o poi sarà solo un ricordo, mentre il federalismo potrebbe essere il futuro.
La realpolitik impone l'alleanza strategica con Berlusconi. Fini ha già espresso chiaramente di essere contro il federalismo. Come dovrebbe comportarsi secondo te la lega? come nel '94? Abbiamo visto il risultato.
24/09/2010, 22:39