Cita:
nemesis-gt ha scritto: Roma: indagati Berlusconi e il figlio su inchiesta diritti tv Mediaset
Ipotesi di frode fiscale in relazione ai bilanci di Rti per gli anni 2003-2004
ROMA - Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi, il figlio Piersilvio e altri dirigenti Mediaset sono indagati a Roma per evasione fiscale e reati tributari nell'ambito di uno stralcio dell'inchiesta milanese sulla compravendita dei diritti tv e cinematografici Mediaset. In procura a Roma è stato precisato che al momento non ci sono inviti a comparire. Nell'inchiesta si ipotizza il reato di frode fiscale in relazione ai bilanci di Rti (Reti televisive italiane, controllata Mediaset al 100%), che ha sede legale nella capitale, per gli anni 2003-2004. L’inchiesta romana nasce da quella milanese. Gli accertamenti del pm Barbara Sargenti e dell’aggiunto Pier Filippo Laviani, responsabile del pool sui reati tributari, sono basati sulle carte inviate dai magistrati milanesi. Gli investigatori, da diverse settimane, stanno lavorando - secondo quanto si è appreso - sull’incartamento e potrebbero a breve procedere con l’interrogatorio di chi è stato messo sotto accusa. A Milano, dove il premier risponde di frode fiscale, il processo è sospeso in attesa che la Corte costituzionale decida sulla validità della legge sul legittimo impedimento.
L'INCHIESTA DI MILANO - La procura di Milano lo scorso aprile aveva chiesto di rinviare a giudizio per «appropriazione indebita» e per «frode fiscale» il presidente del Consiglio, accusato (nella compravendita Mediaset di diritti tv) di aver concorso nel 2002-2005 a «svuotare» di 34 milioni di euro la società quotata in Borsa di cui è azionista di maggioranza, e a frodare il fisco per 8 milioni di euro. La procura del capoluogo lombardo aveva chiesto di processare per frode fiscale anche il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, il il vice presidente e presidente Rti Pier Silvio Berlusconi, più altre nove persone, tra le quali il produttore tv americano Farouk «Frank» Agrama.
Redazione online
15 ottobre 2010
http://www.corriere.it/cronache/10_otto ... aabc.shtml Leggete l'articolo,ma io mi soffermerei sul titolo
"Berlusconi striglia i suoi: cado io cadono tutti"http://www.affaritaliani.it/politica/be ... 51010.htmlCome a dire,se cado e mi processano,dentro la fossa vi ci porto tutti...vuoto il sacco...
Credo sia chiaro che tutti questi affaristi non hanno scheletri,ma cadaveri nell'armadio da nascondere,e sono tutti ricattabili,ecco perchè Mr.B è ancora li.
Cioè per ironizzare un pò,a sembra il lore di Star Wars...
Anakin Skywalker era il prescelto,colui che avrebbe dovuto riportare l'equilibrio nella forza,ma invece si lascia corrompere dal lato oscuro e la profezia sembra svanire.
Dopo molti anni però,grazie al figlio Duke,Lord Dart Fener(A.Skywalker) si redime,si rivolta verso il lato oscuro e compie la profezia.
![Assonnato [|)]](./images/smilies/UF/icon_smile_sleepy.gif)
Però io meriti a MrB non ne darò...
![Assonnato [|)]](./images/smilies/UF/icon_smile_sleepy.gif)