Hai perfettamente ragione Robs in italia le cose sono cambiate
Cita:
«Nella stagione 2009/2010 — continua Marinelli — la percentuale degli incidenti è salita del 20% tra i cadetti e del 18,42% in serie A. I feriti sono aumentati del 69% in quest’ultima e del 92% in B tra le forze dell’ordine, mentre per quanto riguarda i civili sono saliti del 24% in A e del 71% in B». Marinelli spiega che sono in calo gli arresti «ma questa è un’altra conseguenza dei Daspo. Sono invece aumentate le denunce in stato di libertà, passate da 865 a 1287 in una stagione». Dai dati del Csp, infine, si coglie un calo, stimato al 7,1%, del personale di polizia.La soluzione, secondo Marinelli, è «il decalogo del tifoso». Al primo punto, la tessera del tifoso da concepire non come una «forma di controllo, ma di consenso, una presa di posizione forte contro la violenza». E poi comportamenti che vanno dal «rispetto delle regole della convivenza», alle trasferte «solo con il biglietto», al tifo «senza striscioni infamanti» e «senza ricatti alla società per scelte tecniche». Sogno o utopia?http://www.violanews.com/news.asp?idnew=61477
Quando forse un giorno,una manganellata ti romperà uno zigomo,perchè la tua unica colpa era quella di essere presente allo stadio,forse ti rendarai conto,che metodi como quello adottato ieri sera dalla polizia,sono più efficaci che partire e picchiare random,e rendere il tutto ancora più osceno.
Hanno fatto bene ed hanno pure arrestato quel coniglio,che si era nascosto nel vano motore.
![Assonnato [|)]](./images/smilies/UF/icon_smile_sleepy.gif)
Lo capirai forse quando smetterai di indossare la maglietta del tifoso,ed ora chiudo,quello che dovevo dire su questo argomento lo ampiamente motivato.
![Assonnato [|)]](./images/smilies/UF/icon_smile_sleepy.gif)