Cita:
CRASH ha scritto:
A RMND...
...se è un fake realizzato ad arte e reso pubblico dopo 7 anni, una ragione cisarà: guarda, già qui nel forum si sono create 5 pagine (e quelle che verranno...), il ciò implica curiosità che va in aumento...poi, se il caso arriva a trasmissioni televisive tipo Voyager, scommettiamo che ci sarà un'aumento della richiesta del dvd da parte dei collezionisti, di curiosi, ufologi...
Mi viene in mente il caso Jhon Titor, partito dal web e arrivato nei porti di tutte le trasmissioni televisive mondiali, anche a Voyager...
...e comunque,anche dal dvd, pensate che si ricavi veramente una definizione elevata di un particolare così piccolo? pensate solo a che pellicola avrà usato e che tipologia di lenti poteva avere la cinepresa di allora...la vedo dura arrivarci nel minimo particolare.
E i dvd di oggi subiscono la rimasterizzazione, molte sottigliezze possono andare perse in qualità di definizione su inquadrature a campo intero...stiamo a vedere
Certamente qualcuno troverà il modo per trarne profitto, iniziando dallo stesso Clarke che avrà visto incrementare il numero di visite sul suo sito.
Ma se fosse un fake per questo scopo mi parrebbe strano che lo si pubblicizzi 7 anni più tardi. Sembra più una scoperta 'accidentale'.
Ma di cosa poi? Penso che il video possa essere tranquillamente genuino senza che abbia nulla di misterioso eccetto l'errata interpretazione che gli attribuiamo oggi.
Tra alcune 10ne anni forse x comunicare non useremo più i cellulari nel modo odierno e specialmente i più giovani non sapranno forse neanche cosa sia un cellulare come molti di noi non sapevano o solo vagamente di tutti quei modelli anni '20 di amplificatori passivi di suoni per i 'duro' di orecchio.
Le prossime generazioni insomma potrebbero non attribuire nessun significato particolare a quel frame, perchè il gesto di appoggiare un cellulare all'orecchio e parlare sarà un qualcosa che nessuno farà più.
Se fosse un fake è fatto davvero bene, non tanto per la qualità tecnica difficilmente giudicabile da un video su youtube ma per la 'discrezionalità' minimalista. Penso molte persone in questi anni (dal 2003 almeno) avranno visto quel film in dvd e nessuno si è mai accorto di nulla.