Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: 19/10/2010 DA SOLO nella "camera del Re" a Cheope
MessaggioInviato: 26/10/2010, 13:54 
Torno or ora da una stupenda crocera sul Nilo in Egitto con Cairo e Abu Simbel. Uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto e il coronamento del sogno di tornare a visitare quei stupendi monumenti che avevo visto in età ingenua e fanciullesca (12 anni) ormai, haimè, anni e anni fa.

Il viaggio è stato impegnativo, ma avevamo una guida straordinaria che spiegava tutto nel minimo dettaglio, con un rigore e una onestà intellettuale dura a trovarsi.

Quando siamo arrivati alle piramidi mi è stata data un'opportunità fantastica che auguro a chiunque, sebbene temo che saranno in pochi ad avere lo stesso privilegio di cui ho goduto Martedì 19 Ottobre. Siamo arrivati sul sito tardi e tutti i gruppi erano partiti o in uscita. In controsenso mi sono arrampicato per i due corridoi che portano alla così detta "Camera del Re". Finita anche la grande galleria

Immagine

ho percorso l'ultimo tratto "a pecoroni" per giungere nella stanza finale. Ho potuto restare da solo in quell'ambiente per almeno 5 minuti. Completamente da solo. Ho pensato di sdraiarmi nel sarcofago di granito che si trova in fondo alla sala, come Napoleone, ma ho avuto paura di una telecamera che sembrava essere collocata in alto (poi mi accorsi che era aveva il filo staccato [|)] ).
Una sensazione che non avevo mai provato in vita mia: il caldo e l'umidità interna erano pressanti, ma l'aria era densa e il silenzio aveva un suono dalle vibrazioni difficili da spiegare. Specialmente se state li dentro da soli.

Poi ad un certo punto ho deciso di posizionarmi al centro della stanza e di chiudere gli occhi: forse sarà stata autosuggestione, ma la mia mente proiettava l'immagine perfetta di una piramide dorata, perfetta, davanti al mio sguardo. L'immagine ruotava leggermente in senso orario e aveva un forte luce che ne delineava i contorni. Ho aperto e richiuso gli occhi più volte e la Piramide era sempre li.

Il pullman verso la sfinge ripartiva di li a 10 minuti e ho dovuto, mio malgrado, lasciare quell'ambiente che mi vedeva ancora come unica presenza vivente.

Ho raccontato questa esperienza alla guida (Giorgio) che mi ha raccontato che molte persone hanno di quelle visioni li dentro. Addirittura mi raccontava che ci sono gruppi di "turisti" che ogni mattina con permessi speciali (in Egitto permesso deriva dal latino "pagamentus") entrano nelle stanze sotterranee a fare riti strani e urlare tutti assieme... pare che proprio quel giorno un gruppo di Svizzeri era venuto a fare una visita.

Poi abbiamo iniziato a parlare delle Piramidi. Io non mi reputo un esperto, ma un curiosante informato con un attituidine molto critica a tutte le teorie che "a buon senso" non mi tornano buone per quello che mi suggerisce il cervello. Inutile dire che la guida ha trovato pane per i suoi denti con tutti i discorsi che abbiamo intrapreso su Hancock, Bauval , ecc ecc. Lui ci rideva sempre sopra, si è dimostrato perfettamente conscio di tutte le teorie e supposizioni a riguardo. Io lo aspettavo proprio a Giza per farmi spiegare da una "guida autorizzata" la teoria ufficiale e la tecnica. Lui mi ha detto che la Piramide è stata costruita da Cheope e che tutte le altre sono solo Teorie. Gli ho esposto molte delle contraddizioni e delle teorie alternative, ma lui ha risposto sempre a ogni questione. Il numero di lavoratori (non schiavi) la barca solare ritrovata in prossimità (a conferma che fu messa li da chi costruì la Piramide). Fino al ritrovamento sotterraneo di una struttura di mattoni che doveva costituire la famosa rampa d'accesso secondo quella che è la versione ufficiale della costruzione delle Piramidi che è questa:

Immagine

Gli ho detto che Hancock rifiuta questa ipotesi perchè la struttura (specialmente nelle parti alte) avrebbe dovuto avere un volume immenso per mantenere una pendenza sufficiente a spostare i blocchi, ma lui insisteva: questa è la prova, le altre sono teorie.

Io continuerò a cercare la mia verità , grazie anche al vostro prezioso contributo che trovo ogni giornio su questo forum...

[:)]

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 14:57 
Hai mai letto qui? [:D] http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=7 LA GRANDE PIRAMIDE DI CHEOPE

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 16:25 
Leggerò il tuo 3d con calma a casa, e con molta attenzione. Grazie di averlo postato. Sapresti dirmi quali elementi della "teoria rampa" non convincono gli scettici?

Grazie

Ciao

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 17:19 
Mi hai fatto venire in mente proprio Napoleone, che tu citi nel tuo post.
Si narra che lui volle passare un'intera notte in quella camera e che al mattino dopo fosse alquanto turbato tanto da non voler parlare di quella sua esperienza.

Se l'argomento ti interessa ti consiglio i libri di Graham Hancock.

Ultima modifica di The Guardian il 26/10/2010, 17:19, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 18:12 
Dryaad, riguardo le rampe, bèh, non se ne trova traccia! E gli Egizi scrivevano tutto.
Riguardo Napoleone, inveca sembra, anzi, è sicuro, visitò l'interno della "Grande Piramide" daasolo; stette un po là dentro e quando uscì era pallido in volto e si teneva a stento in piedi, tanto che due generali lo dovettero sorreggere; chiedendo cosa fossse succeso, egli disse loro che se anche l'avesse detto non sarebbe stato creduto! Tutto qui.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 18:55 
Fantastico Dryaad!
Devo dire che un po' ti invidio [:D] e anche che io ci avrei provato a stendermici [:p]
Napoleone non fu il solo a sperimentare quelle condizioni, se non erro una volta zio OT ci raccontò di un suo amico italiano che aveva provato tale esperienza...

Chissà magari un giorno proverò anche io [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 26/10/2010, 19:05 
Che bel viaggio.... fortunato te [:)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 19:07 
Che invidia Dryaad! Grazie per aver condiviso questa tua esperienza!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 19:11 
Ti invidio, è una bella esperienza.[:D]

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 19:30 
Io sonno scappato da una autocostruita, figuriamoci da quella vera! Ahahahah ...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 19:48 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Io sonno scappato da una autocostruita, figuriamoci da quella vera! Ahahahah ...

In che senso Ufologo? Racconta.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 20:01 
Se leggi il link che ho postato precedentemente c'è tutto! [:D]
(Fuori del topic mi sono ripromesso di non intervenire; ma vista l'esperienza dell'amico ...) [8D]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 26/10/2010, 20:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2010, 09:04 
Grazie Ufologo.
Avevo già ovviamente letto quel topic, ma non ricordavo la tua esperienza, interessante!

Proverò anche io a fare il mio modellino.

S.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2010, 09:05 
Complimenti Dryaad, questo si che significa "sperimentare sul campo"!!!Hai tutta l'ammirazione per il coraggio che hai avuto, io nn ci avrei mai provato...[:I]

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2010, 12:35 
Bella esperienza Dryaad!!

Anche quella di ufologo!

Per costruire il modellino come avete fatto?

Sappiamo che la superficie della base diviso 2volte l' altezza deve essere equivalente a 3,14.

Quindi Abase: 2h= 3,14 da cui 3,14*2h= Abase ora basta dare dei valori ad h per trovare l' area e farne poi la radice quadra per trovare il lato di base della piramide.

L' unico problema è che vengono fuori valori del lato con molte cifre che andrebbero poi arrotondati, come si fa per avere valori di h e lato abbastanza semplici in modo da poterli riprodurre con precisione infinitesimale?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]