30/03/2009, 16:34
31/03/2009, 09:23
bleffort ha scritto:
...per il carattere del Siciliano in generale,raccontare una cosa del genere non vera,significa proprio essere derisi a vita da tutte le persone conoscenti e mi sembra molto strano,in quando diverse dichiarazioni sono state fatte anche da seri professionisti.
31/03/2009, 15:09
Deckard ha scritto:bleffort ha scritto:
...per il carattere del Siciliano in generale,raccontare una cosa del genere non vera,significa proprio essere derisi a vita da tutte le persone conoscenti e mi sembra molto strano,in quando diverse dichiarazioni sono state fatte anche da seri professionisti.
In quanto al caso di Caronia ci troviamo davanti a fenomeni ampiamente confermati (quindi con prove che qlcs è REALMENTE accaduto di anomalo, si è ripetuto, e, da quanto ho capito CONTINUA a farlo), studiati da una commissione riconosciuta di studiosi, i quali sono giunti alla conclusione UFFICIALE di escludere cause nauturali o "normali"... non mi sembra che una caso così articolato possa essere rapportato ad un trafiletto che concentra, senza confermarle in nessun modo, un'abnormità di fatti inusuali.
Riguardo alla fonte seria e professionale delle dichiarazioni, sono sempre stato il primo a non ritenerla sufficiente: in ambito scientifico sono ampiamente diffuse frodi, reports pompati o falsificati, protagonismo spicciolo e lotte per il potere... e chi + ne ha...). Solo un'analisi comparata, trasversale dell'episodio può dare una minima, indispensabile base (una serie di indizi o fattori di diversa provenienza che alludono allo stesso episodio) per considerare come reale e approfondire quanto avvenuto.
C'è poi anche da chiarire la corrispondenza reale di questi "teste altamente afffidabili", giacchè al massimo vengono citati da altri (cioè chi scrive l'articolo), non sono auto-referenzienti (esistono?), non si sa neanche se chi ne riporta la testimonianza lo faccia fedelmente o "pompi" (inventi di sana pianta) alcune parti... o tutto!
Per quanto riguarda il carattere generale dei Siciliani... la ritengo appunto una generalizzazione piuttosto grezza, che si rifà alle attribuzioni di connotati regionali che andavano in voga nel secolo scorso (che hanno fatto la fortuna degli sceneggiatori della commedia all'italiana)... Nenachè la + verificata ipotesi di minimo comun denominatore comportamentale sociale (è qui siamo ben lontani!) può escludere i casi in contro-tendenza.
Se dobbiamo prendere in considerazione l'"onore" dei siciliani, potrei pensare allora che non parlerebbero neanche così apertamente di ufo, veri o falsi che siano. L'Italia è poi cambiata da un pezzo, le culture regionali sono fortemente contaminate e globalizzate dalla cultura e dalla morale di massa... insomma è una tesi veramente traballante per dar credito a questi raccontini. (...e continuo a pensare che tu continui a farne un caso di orgoglio regionale!)
31/03/2009, 18:19
bleffort ha scritto:
Sicuramente per te non è Campanilismo se si discute di Mafia,se vedi il degrado di certe periferie di Palermo,.................................................................................................................................... i vari popoli oppressori che ci hanno Colonizzato e con questa affermazione includo anche l'Italia Continentale.
01/04/2009, 01:37
01/04/2009, 09:06
bleffort ha scritto:
Però non vorrei che mi mettessi in bocca frasi che non ho detto...
...per il carattere del Siciliano in generale,raccontare una cosa del genere non vera,significa proprio essere derisi a vita da tutte le persone conoscenti
01/04/2009, 14:42
05/04/2009, 00:19
Deckard ha scritto:Enkidu ha scritto:
Riguardo la Sicilia c'è anche quella foto di un UFO molto strano, pubblicata dal Corriere della Sera, in cui viene riportato anche il disegno di un UFO visto molti anni fa in Cina. In effetti a vederlo assomiglia molto alle cupole di alcuni edifici orienali, soprattutto indocinesi.
Se ti riferisci a questo...
http://mysterium.blogosfere.it/2009/02/ ... ofalo.html
...mi sembra molto eloquente questo post:
http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/P ... 33519.html
E' l'uovo di Colombo! No, kinder...Enkidu ha scritto:
Mi piacerebbe poi sapere però se l'ipotesi di sperimentazioni segrete abbia qualche avallo. Chi li farebbe? Perché? Perché proprio Caronia? Quale campo di sperimentazione rivestirebbero? Sarebbero a scopo militare? Una forma di arma, per caso?
Le armi elettromagnetiche sono la nuova frontiera delle armi hi-tech in studio ed in dotazione agli eserciti + potenti sullo scenario mondiale.
Qui puoi trovare un semplice assaggio di un documentario che descrive un episodio che ha molto in comune con quello che accade a Caronia:
In questo blog, altre notizie e il link al documentario completo che potranno dare qualche risposta plausibile, ma non campata in aria come molte altre, alle tue domande:
http://intermatrix.blogspot.com/2008/09 ... sible.html
Altro esempio di arma elettromagnetica:
...e di questa non se ne fa mistero! E' stata già documentata anche nei filtratissimi tg nazionali nostrani!
Immaginati cosa bolle in pentola...
Qui invece c'è un filmatino, un po datato, ma che riassume bene i fatti salienti riguardo le ricerche svolte in passato:
Certo si parla di ufo...ma come non inserire l'ipotesi ufo (con o senza secondi fini) in un episodio strano come questo? A 2:15 circa, si dice:
"...è stato acclarato (dal gruppo di studio), ...che si tratta di un fascio elettromagnetico ad impulsi ad alto potenziale che viaggia sul mare ad una ltezza compresa tra la superficie e i 15 metri."
Meditate gente, meditate!