Cita:
eSQueL ha scritto: rmnd ... lol ... un anno fa quando qualcuno attaccava il nano te la ridevi, convinto com'eri che niente e nessuno avrebbe mai messo in difficoltà l'alleanza di gorverno. Adesso punti tutto sulla lega ... eh ... amico mio, dovresti abituarti a fare a meno delle certezze perché "tout passe, tout lasse ... "
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Ma sulla lega ho sempre puntato anche prima
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
E non me la ridevo per l'intaccabilità di Berlusconi. Me la ridevo e me la rido ancora adesso perchè dal '94, ancora prima che vincesse l'elezioni, non si è fatto altro che scrivere della parabola discendente di Berlusconi, x ora di discendente c'è solo il centro-sinistra.
Ho sempre detto che prima o poi anche per questioni anagrafiche Berlusconi avrebbe dovuto passare la mano e che probabilmente nel 2013 il centro-sinistra avrebbe vinto le elezioni se il pdl non avesse attuato il programma.
Qui si parla di tradimento interno come nel '94.
L'elettorato di centro destra è ancora forte e pronto a dare sostegno a Berlusconi ancora una volta. Altro che parabola discendente.
Per questo che Berlusconi dovrà uscire sconfitto dalle urne e non dai tradimenti,ribaltoni o per certa magistratura politicizzata o non vi sarà pace e coesione sociale se ciò accadesse.
Perchè se Berlusconi piace oppure no lasciatelo decidere agli elettori non alle coalizioni di partito sconfitte in tutte e tre le tornate elettorali in questi ultimi 2 anni.
Tu mi dirai che la costituzione permette i ribaltoni e io ti rispondo che la costituzione è ormai carta straccia e andrebbe riscritta.
E si tornasse a votare, probabilmente l'accoppiata pd + lega vincerà le elezioni pur non avendo la maggioranza. Ecco perchè vogliono fare il governo tecnico.
Non certo per darti la possibilità di sceglierti il candidato. Oddio dovranno farlo in caso di governo tecnico; la polpettina, l'esca per il popolino.
In realtà ciò che vogliono e modificare la legge elettorale per impedire a Berlusconi di vincere nuovamente o meglio ancora per impedirgli di ricandidarsi.
Comunque, fuori dagli schieramenti , sai cosa avrebbe bisogno questo paese?
Di un reset totale.
Un governo provvisorio, con leggi speciali per ripulire il marcio, un'assemblea costituente, una nuova costituzione, e fuori tutta questa classe dirigente vecchia o nuova che sia e tornare a votare per le prime elezioni libere in una nuova repubblica , possibilmente federale
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)